Consigli per la mia Punto?

(1/6) > >>

ciccio:
Allora, è da tempo che penso a migliorare le prestazioni dell' impianto della mia Punto prima serie.

Attualmente ho una autoradio Pioneer KEH-P7600R del '98,  con 4x40 Watt di punta e 4x25 Watt RMS.

E' installato anche un caricatore CD da 12 nel bagagliaio, insomma la "fonte" mi sembra buona, anche se i puristi storceranno il naso. Il problema diventano le casse, che sono peraltro quelle optional (390.000 £ all' epoca) della Fiat, con 6 casse di cui 2 tweeter ai lati del cruscotto, 2 woofer sulle portiere, e 2 casse posteriori ai lati del pianale del bagagliaio (all' epoca le avevo scelte anche perchè così avrei avuto il cablaggio adeguato a soluzioni più complesse, pensate che le portiere cambiavano fisionomia per questo!).

La cassa posteriore sx è già andata da tempo, ora per bassi particolari anche quella anteriore sx comincia a cedere, in pratica non è che voglio potenziare chissà quanto l' impianto, ma più semplicemente vorrei montare delle casse che reggessero egregiamente la già discreta potenza attuale ottimizzando il tutto, eventualmente potrei considerare per il futuro un subwoofer, visto che l' autoradio ha l' uscita ad hoc, ma niente amplificatori esterni, o crossover e altre robe che fanno lievitare l' intervento.

Cosa consigliate, che tipo di intervento e magari quali marche  produttrici?

 

alura:
Ah... io per le casse da macchina sono tutto per le Infinity. Se ti piace il suono pulito e secco, sulle basse potenze le trovo insuperabili.

ciccio:
Mmm e sai dirmi indicativamente cosa mi chiederebbe un "artigiano del suono" per montarmi qualcosa del genere al posto delle attuali casse?

Esistono casse apposta - studiate per la Punto - di queste marche "nobili", che non siano fatte alla stracazzo ? (potrei scoprire che quelle spompe attuali sono JBL o cazzonesoio...)

Phormula:
Io nella Fiesta avevo sostituito le casse con delle JBL in fibra di carbonio. Non erano affatto male. Avevo intenzione di cambiare la radio di serie della casa, ma poi ho visto il miglioramento e mi sono convinto che bastava. Anche perchè la radio di serie era fantastica come ergonomia.
Il lavoro me lo sono fatto da solo, curando anche i dettagli, ad esempio avevo ritagliato un pannello di schiuma poliuretanica per sigillare l'altoparlante con il pannello porta e garantirmi dei buoni bassi.

Io credo che prima di sparare a zero su una certa marca bisogna vedere che cosa si compera. Spesso le marche più diffuse hanno più di una linea di prodotto, con una gamma che va dai "citofoni" monocono in carta a prodotti equivalenti o quasi a quelli dei marchi "esotici". Dipende sempre da quanto uno è disposto a spendere.

alura:
Ah... se ti interessa un sub, posso fornirti uno splendido bazooka mono della jbl, piu' un ampli adeguato per controllarlo. Il tutto rigorosamente usato, ovviamente.

bha... visto che abiti vicino a me e se non hai paura per procedure invasive () alla punto potremmo farlo insieme....

Riguardo le casse credo che la punto monti misure standard, almeno per i woofer.

Navigazione

[0] Indice dei Posts

[#] Pagina successiva