721 Visitatori + 2 Utenti = 723

mariner, mauring
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (49 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5832 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (893 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fiat 500 900cc Twin Air [motore nuovo]
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500 900cc Twin Air [motore nuovo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2010, 13:26:59 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

Capisco il tuo punto di vista e sono anche d'accordo... ma pare che l'indirizzo generale sia quello... A questo punto preferisco che il gruppo di "casa" sia più avanti degli altri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 900cc Twin Air [motore nuovo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2010, 14:03:16 pm
Staff, V12, 24198 posts
beh che costi piu' del 1.2 mi sembra normale visto che ha la mattonella del multiair in piu'

a me no, visto che ha 2 cilindri e relativa distribuzione in meno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 900cc Twin Air [motore nuovo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 26, 2010, 14:37:39 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
a me no, visto che ha 2 cilindri e relativa distribuzione in meno...

secondo te costa di piu' la distribuzione tradizionale per due cilindri in piu' o una testa multiair con relative elettrovalvole e cablaggio e centralina dedicata a fare il multiair?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 900cc Twin Air [motore nuovo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2010, 14:43:16 pm
Staff, V12, 24198 posts
secondo te costa di piu' la distribuzione tradizionale per due cilindri in piu' o una testa multiair con relative elettrovalvole e cablaggio e centralina dedicata a fare il multiair?
e allora sto multiar non è sto granchè...perchè allora si torna, appunto, a quello che dicevo prima...ha 2 cilindri in meno..costa di più..e vogliono venderlo? mah...

non vorrei finisse come i famosi 3 cilindri della VW...che "perla della tecnologia di qui"..downsizing e avanguardia di là...e alla fine son stati un mezzo flop...

per me per convincere la gente a prendere un 2 cilindri di 1 litro , devi farlo costare veramente poco...

oltre al fatto che a questo punto non capisco perchè abbiano sviluppato un diesel 1251 cc che va benissimo...con 4 cilindri e 4 valvole ...e poi si mettano a ridurre cilindri etc...a quel punto meglio VW che ha sviluppato il 4 cilindri 1200 cc turbo..solo 2 valvole per cilindro..semplice..e via..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 900cc Twin Air [motore nuovo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 26, 2010, 14:50:23 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
il massimo sarebbe se sviluppassero una versione apposita della 500 mettendo dietro questo due cilindri , ma temo che per motivi di omologazione , di costistica e di sicurezza sarà impossibile vederla mai .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 900cc Twin Air [motore nuovo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Febbraio 26, 2010, 15:01:34 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
e allora sto multiar non è sto granchè...perchè allora si torna, appunto, a quello che dicevo prima...ha 2 cilindri in meno..costa di più..e vogliono venderlo? mah...

non vorrei finisse come i famosi 3 cilindri della VW...che "perla della tecnologia di qui"..downsizing e avanguardia di là...e alla fine son stati un mezzo flop...

per me per convincere la gente a prendere un 2 cilindri di 1 litro , devi farlo costare veramente poco...

oltre al fatto che a questo punto non capisco perchè abbiano sviluppato un diesel 1251 cc che va benissimo...con 4 cilindri e 4 valvole ...e poi si mettano a ridurre cilindri etc...a quel punto meglio VW che ha sviluppato il 4 cilindri 1200 cc turbo..solo 2 valvole per cilindro..semplice..e via..

bè, consumi alla mano il 1.4TDI della VW non era male. l'unico problema che posso dire per esperienza erano le vibrazioni-qualche rivista scriveva a causa del numero dispari di cilindri Huh ma era davvero economo, forse migliore dei 1.3mjet
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 900cc Twin Air [motore nuovo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2010, 15:17:22 pm
Staff, V12, 24198 posts
bè, consumi alla mano il 1.4TDI della VW non era male. l'unico problema che posso dire per esperienza erano le vibrazioni-qualche rivista scriveva a causa del numero dispari di cilindri Huh ma era davvero economo, forse migliore dei 1.3mjet
il 1.4 TDI andava bene come spinta e consumi ma, appunto, non riusciva a superare gli handicap derivanti dall'architettura a 3 cilindri che è praticamente impossibile da equilibrare..per di più adottata su un diesel che è più "ruvido" da gestire date le inerzie dei componenti etc etc.
Era quello il discorso a cui miravo prima: se devo prendere un 2 cilindri, poi ci vuole l'albero di equilibratura, poi il multiair , poi l'antani, poi la supercazzola...se alla fine mi viene anche a costare "di più"..allora non so se vale la pena..
Mi domando a questo punto se un tranquillo e normale, appunto, 4 cilindri 1100 col un turbo non andasse meglio...

coem dicevo io prima..io me lo spiegherei se il dover ridurre 2 colindri, 8 valvole etc alla fine lo fa costare meno..ma se pure costa di più...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 900cc Twin Air [motore nuovo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 26, 2010, 16:07:41 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Citazione
pian piaano non fare il talebano nessuno dice sia una ciofeca
è chiaro che essendo una tecnologia nuova all' inizio costa di piu'...ma progresso vuol dire complicazione e costo ..un po ' come i primi common rail..all' inizio costava di piu' ed era piu' complicato ma se volevi fare euro 3 4 5 era l' unica via....e cosi ora il multiair: alla fine tutti volenti o nolenti lo addotterannno e se nn sara' multiair sara' qualcosa di simile o che fa la stessa cosa ovvero il controllo continuo delle valvole colpo a colpo

io dico solo che dovendo scegliere per una utilitaria TRA UN MOTORE BI PIU' COMPLICATO CHE COSTA  non di meno e un tradizionale 1.2  sceglierei il secondo piu' consumone ma piu' collaudato....tra un anno probabilmente la scelta sarebbe diversa
amen

ps: quanto al diesel 1.3 se usi la macchina prevalentemente in citta' non è la miglior scelta sopratutto per via del dpf
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2010, 16:09:19 pm da Mark Mc Cormick »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.176 secondi con 30 queries.