501 Visitatori + 4 Utenti = 505

Phormula, tappo, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6070 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1111 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 03, 2009, 00:22:59 am
Utente standard, V12, 20585 posts
Ciao Marco!

Curiosamente e' proprio il dettaglio (della vecchia A8) che speravo non venisse perso sulla nuova. Sulla vecchia la realizzazione era impeccabile, vederlo dal vivo faceva tutto un'altro effetto rispetto a come appariva in foto, dove per l'appunto poteva sembrare "posticcio ed appeso" Wink

Saludos,
Alessandro

Ciao Alessandro!
mi fido della tua "esperienza" in questo caso Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 03, 2009, 09:21:51 am
Staff, V12, 24230 posts
Ma sarà come al solito il valore picco picco che lascia lo spazio che trova... l'rms e' almeno 3 volte di meno (ed e' comunque tanto)

scusate neh..ma 1440 W non sono 1,44 kW? cioè adottando un fattore di conversione 1.36 ...1,96 cv? o la potenza degli stereo si calcola diversamente?
la domanda non è polemica..non ne son veramente niente..ho sempre pensato che mi vendono una radio con 2 altoparlanti da 50W ciascuno (poniamo) l'assorbimento max sarà di 50x2 W, (a tutto volume) + la potenza assorbita dal circuito radio...che immagino sia parecchio inferiore..dato che quella che è potenza diciamo "meccanica" cioè che svolge lavoro è quella degli altoparlanti...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 03, 2009, 11:20:48 am
Utente standard, V12, 6311 posts
scusate neh..ma 1440 W non sono 1,44 kW? cioè adottando un fattore di conversione 1.36 ...1,96 cv? o la potenza degli stereo si calcola diversamente?
la domanda non è polemica..non ne son veramente niente..ho sempre pensato che mi vendono una radio con 2 altoparlanti da 50W ciascuno (poniamo) l'assorbimento max sarà di 50x2 W, (a tutto volume) + la potenza assorbita dal circuito radio...che immagino sia parecchio inferiore..dato che quella che è potenza diciamo "meccanica" cioè che svolge lavoro è quella degli altoparlanti...
la potenza degli altoparlanti è una scritta messa lì per far contenti quelli che poi vanno a dire " ohhh.. zio c'ho lo stereo da milllle watte io " Grin Grin
in pratica è la potenza massima a cui può essere portato l'altoparlante prima che esploda ma non ci arriva di sicuro l'impianto della macchina. anche perchè immagina che pressione può creare un motore da 2cv in macchina, ti fa esplodere i timpani Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 03, 2009, 15:06:02 pm
webmaster, V12, 51178 posts
scusate neh..ma 1440 W non sono 1,44 kW? cioè adottando un fattore di conversione 1.36 ...1,96 cv? o la potenza degli stereo si calcola diversamente?

Non ho capito dove vuoi arrivare, un impianto nos non saprei come montarlo sull'ampli Grin

La potenza di un impianto audio e' un dato curioso... se ci si ferma all'amplificatore non si ha ancora idea della pressione acustica che subira (oddio, quando i dati di potenza sono in RMS un idea piuttosto consistente te la fai), poiche' mancano le casse (non so, per darti l'idea e' come dare la potenza di un motore senza specificare il peso dell'auto...).

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 03, 2009, 15:14:27 pm
Staff, V12, 24230 posts
Non ho capito dove vuoi arrivare, un impianto nos non saprei come montarlo sull'ampli Grin

La potenza di un impianto audio e' un dato curioso... se ci si ferma all'amplificatore non si ha ancora idea della pressione acustica che subira (oddio, quando i dati di potenza sono in RMS un idea piuttosto consistente te la fai), poiche' mancano le casse (non so, per darti l'idea e' come dare la potenza di un motore senza specificare il peso dell'auto...).

aspetta, non mi son spiegato bene, la potenza acustica..intesa come resa , non mi interessava...mi interessa capire dal punto di vista elettrotecnico se gli assorbimenti sono quelli che ho descritto io, al massimo....


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 03, 2009, 17:32:48 pm
webmaster, V12, 51178 posts
aspetta, non mi son spiegato bene, la potenza acustica..intesa come resa , non mi interessava...mi interessa capire dal punto di vista elettrotecnico se gli assorbimenti sono quelli che ho descritto io, al massimo....

Si, dovrebbe essere cosi'... ma non riesco a farmene una ragione a misurare la potenza elettrica con i cv  Grin

Comunque la potenza elettrica e' W = V*I... a norma e' la capacità di erogare corrente che fa buono l'amplificatore.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 19:54:55 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 04, 2009, 01:11:54 am
Utente standard, V12, 10074 posts
aspetta, non mi son spiegato bene, la potenza acustica..intesa come resa , non mi interessava...mi interessa capire dal punto di vista elettrotecnico se gli assorbimenti sono quelli che ho descritto io, al massimo....
di quanto le casse riescono a sopportare, nel calcolo della potenza assorbita, non ci interessa

il dato che ci interessa è la potenza che riesce ad erogare l'amplificatore, che, diviso per .6(rendimento medio di un ampli. di classe A/B (quelli di norma usati per auto)), da la potenza assorbita dall'ampli. quando sta a "manetta" (concetto un po' diverso dal tenere il volume della sorgente al max)

quindi se per ipotesi abbiamo un ampli(in classe A/B) che eroga 2*50W RMS
la potenza assorbita= 50*2/.6=167W


il dato di potenza max che è indicato sugli altoparlanti è solo "pubblicitario", ovvero, in termini pratici, indica solo la potenza max che riescono a sopportare, ma in un istante molto breve! (se quella potenza gli viene fornita per un "istante lungo", l'ap "esplode"! Cheesy )
quindi in termini di energia assorbita, quel dato non è importante

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 04, 2009, 09:13:18 am
Staff, V12, 24230 posts
ok, infatti ho precisato "se gli assorbimenti son quelli..al massimo" forse avrei dovuto scrivere "se quello è l'assorbimento massimo che può verificarsi"

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.103 secondi con 30 queries.