513 Visitatori + 1 Utente = 514

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  599 Fiorano
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 30, 2009, 12:12:43 pm
Staff, V12, 89694 posts
il Barn lo vedrei bene sulla 8C Competizione  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 30, 2009, 12:15:55 pm
Visitatore, , posts
il Barn lo vedrei bene sulla 8C Competizione  Grin

non rubarmi la mia idea!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tommy
Novembre 30, 2009, 12:59:32 pm
Utente standard, V12, 1022 posts
Buongiorno a tutti,

Sabato 21 sono andato a provare la Fiorano, dovrei scrivere un libro....ma nun se pò.....

L'auto è veramente gigantesca, non certo in lunghezza, ma è decisamente larga, molto larga. Però....ti ci siedi dentro
e non hai assolutamente questa impressione. Dopo cinque minuti hai già percepito gli ingombri. Al contrario della
Aston V12 che pure essendo molto più piccola, sembra molto più ingombrante.

Si tratta della macchina più bella del mondo, non credo esista oggi un'automobile più elegante e sportiva alla stesso tempo.

Onestamente pensavo gli interni fossero fatti meglio. Vedendo le varie fotografie su internet sono rimasto folgorato dalla
bellezza della plancia, dei sedili e delle porte, dal vero tuttavia non è proprio così. Gli elementi in carbonio sembrano di
plastica, questo tanto che mi son chiesto se sono veramente di carbonio....
Guidando le Porsche mi ero anche un poco disabituato agli scricchiolii dell'abitacolo, purtroppo la Fiorano è tempestata di
rumorini vari, ne escono parecchi appena la strada diventa più irregolare.
Poi ci sono cosine un po' fastidiose, tipo le levette dell'apriporta che sono tipo grigio metallo ma in realtà sono di plastica,
quella che ho guidato ha 15'000Km e già il grigio se ne va lasciando posto alla plastica bianca che sta sotto.
Il sedile del conducente ha già il suo primo buchino da consumo sulla spalla del sedile che viene sfregata ogni volta che
si entra in macchina.
Per qualche secondo ho avuto un miraggio chiamato GT3200:-)))). Stessa fattura, basta aprire il portaoggetti per percepire
la plastica.....anche se completamente ricoperta di pelle.

Schiacci il pulsante e si mette in moto un concerto. Anche in questo caso però le emozioni sono un po' soffuse. Non è il
motore che senti nell'abitacolo, come quello che piace a noi. Si tratta, come per la Maranello, di mettersi dietro alle marmitte.

L'auto da guidare è piacevole, ma molto avara di sensazioni, questo ovviamente a meno che uno non la porti al limite.
Ma questo non è possibile su strade normali. Il cambio in posizione normale e fino con il manettino in "corsa", non è rapidissimo
e tra la prima e la seconda la cambiata ti muove la testa in avanti.

L'inserimento in curva è precisissimo, rapido e fin leggero. Si capisce però che l'auto è pesante. Non si ha mai la sensazione
di stare su un'auto veramente sportiva, magari anche un po' rude.....ma sportiva e ricca di sensazioni.

Di principio direi che si tratta di un'automobile velocissima e ricca di coppia che tuttavia utilizzata su strada normale è fin troppo
civile e filtrata. La Turbo è molto più gokart e la LP560 molto più divertente nella guida di tutti i giorni. Queste ultime due sono
auto piacevoli da guidare anche a basse velocità, mentre la Fiorano guidata, anche su una strada a curve, ma a velocità
normali, diventa una cosa piuttosto banale.
Credo che con la 599 la Ferrari abbia costruito un'automobile talmente oltre il limite, che se la guidi normalmente ti pare poca
la differenza tra lei e una SL AMG. Portata in pista invece esce la sua vera indole e percepisci quanto più avanti delle altre
auto sia. Il problema sta nel fatto che non la si guida sempre in autodromo. Un'automobile sportiva è bella da essere guidata
anche a basse velocità per quello che ti trasmette, in questo caso la Fiorano trasmette poco ed inizia a trasmettere sensazioni
quando ormai sei a velocità da prigione a vita.

Un vero peccato, stupenda come nessuna, ma forse per me è meglio un'auto meno bella, meno elegante ma che sappia
trasformare un percorso "casa - ufficio" in una vera esperienza, in questo la 599 non emerge, è troppo perfettina e i suoi
limiti sono troppo filtrati. Credo che noi fanatici della guida (e non solo di automobili), cerchiamo delle sensazioni quando
guidiamo. Lo sterzo che sente la strada, il motore che penetra nell'abitacolo, la frenata granitica, l'agilità tipica di un veicolo
leggero.....questo è quello che cerco e forse la 599 è indirizzata alla maggioranza di pubblico che invece gradisce la
comodità di una sportiva polivalente.

Un caro abbraccio,

Barn




ti devi prendere una 458 italia.....domenica ho avuto la fortuna di provare una bella 430 e non mi sono mai divertito cosi tanto alla guida...direi telepatica..
Guarda Profilo Email  Loggato 
   pacchetto HGTE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Novembre 30, 2009, 13:42:14 pm
Visitatore, , posts
ovviamente Barn con la sua decennale esperienza in auto stupende, invidia  Cool tremende invidia, ha subito individuato il maggior limite della stupenda 599.... ovviamente, essendo un'auto destinata a facoltosi palati fini super esperti in super auto, ferrari è dovuta correre ai ripari con il pacchetto in oggetto.... che va a sopperire proprio a tutte le "pecche" rilevate da Barn.... forse a maranello, visto il prezzo spropositato del pacchetto, poteva aggiungere in omaggio due maniglie apriporta in alluminio allegerito  Grin Cheesy

http://www.autoblog.it/post/21177/ferrari-599-gtb-il-pacchetto-hgte-disponibile-anche-after-market
Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Novembre 30, 2009, 13:48:02 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
senti (se ti conviene come iva etc etc) in italia, ci sono alcune Gallardo in vetrina che vengono via molto bene.

Vengono via bene anche qui in Svizzera. Gli sconti sul nuovo sono del 20%. Questa gialla costa 330'000.- con gli optionals
e la cede a 279'000.- Sfr.
Gli optionals sono carissimi, tipo il cofano motore trasparente, il lifting system e la telecamera di retro costano una fortuna
ma alla fine in sintesi te la danno a prezzo di listino con gli accessori inclusi nel prezzo.
Chiaramente una Lambo non ha la raffinatezza e il mercato di una Ferrari, so bene che il 20% in meno oggi significa il 20%
in meno tra tre anni. La LP560 tuttavia va guidata....è incarognita, molto più rustica rispetto ad una 430 (figuriamoci 458),
ma questo, dal mio punto di vista, dev'essere un suo pregio.

Il mio socio in Bulgaria ha ordinato la C8 blu puffo Cheesy Cheesy....dovrebbe riceverla tra pochi giorni ormai e non vedo l'ora di
provarla. È stupenda, temo tuttavia che a livello di spinta e sensazioni sia uno step "sotto" la 997 Turbo. La plancia poi non
è tra le mie preferite.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 30, 2009, 13:51:36 pm
Visitatore, , posts
SPYKER C8??
Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Novembre 30, 2009, 14:00:31 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
SPYKER C8??

Con tutte le auto che ci sono in giro, è vero che se inverti le lettere passi da una supercar italiana ad un monovolume della Citroen Grin Grin Grin.....sorry.....8C....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 30, 2009, 14:27:50 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Usti che favola ! Almeno esteticamente ti mette il cuore in pace, la 8C Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 30, 2009, 14:32:43 pm
Staff, V12, 28625 posts
La 8C, specie spyder, è l'auto più bella del mondo...
Da comprare e appendere al muro.
Rispetto a un Van Gogh è anche a buon mercato!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 30, 2009, 15:56:59 pm
Utente standard, V12, 3695 posts
col V12 aspirato non è sicuramente brutale nella spinta come la 997TT
Ma non c'è proprio paragone anche nell'erogazione, non scherziamo, la 997 TT a confronto della 599 sembra elettrica.
E cmq tra una Gallardo 560 ed una 599 io non avrei dubbi conoscendo i limiti di assetto della Gallardo, non a caso la nuova Supeleggera che sta per uscire è stata completamente stravolta.....per non parlare del valore in futuro
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 30, 2009, 17:20:31 pm
Staff, V12, 89694 posts
Con tutte le auto che ci sono in giro, è vero che se inverti le lettere passi da una supercar italiana ad un monovolume della Citroen Grin Grin Grin.....sorry.....8C....


è l'auto più bella del mondo, non c'è niente di meglio. Certo a livello prestazionale è un passo indietro rispetto alla turbo...ha il vantaggio che fra 1 anno la rivendi e ci guadagni...ma tanto ormai non si può più ordinare se non comprando un contratto già venduto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 30, 2009, 17:23:36 pm
Staff, V12, 28625 posts
è l'auto più bella del mondo, non c'è niente di meglio. Certo a livello prestazionale è un passo indietro rispetto alla turbo...ha il vantaggio che fra 1 anno la rivendi e ci guadagni...ma tanto ormai non si può più ordinare se non comprando un contratto già venduto...

Si compra si compra.....c'è gente che la ordinata pre-crisi, ma adesso non può più permettersela..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Novembre 30, 2009, 20:30:56 pm
Visitatore, , posts
apperò.......
Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Novembre 30, 2009, 20:53:15 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Le 8C in Svizzera si trovano:

http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=6260658&qs=from%3dDefault%26zipcountry%3dCH%26make%3d6%26modellike%3d8c%26cur%3dCHF%26total%3d3%26eftotal%3d3&page=1&row=3

Il prezzo è elevato ma ci può stare. Il problema è che per farle mantenere un valore elevato nel tempo, non bisogna farle percorrere
troppi chilometri, altrimenti si svaluta come tutte le altre automobili....forse un poco meno, ma si svaluta. Non vedo bene tentare di
venderla con tre anni e 55'000Km.....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 599 Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Novembre 30, 2009, 21:07:14 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Ma non c'è proprio paragone anche nell'erogazione, non scherziamo, la 997 TT a confronto della 599 sembra elettrica.
E cmq tra una Gallardo 560 ed una 599 io non avrei dubbi conoscendo i limiti di assetto della Gallardo, non a caso la nuova Supeleggera che sta per uscire è stata completamente stravolta.....per non parlare del valore in futuro

....e io che ho sempre pensato che la mia 997TT fosse un'auto veloce Shocked Shocked

Comunque sottoscrivo Gabri, sono cosciente del fatto che la Gallardo abbia un assetto decisamente inferiore a quello di una 599, il problema è che per
quel che so guidare io.....non me ne accorgerò mai. Wink
In merito al valore futuro, anche in questo caso non ci sono dubbi, le Ferrari tengono il mercato come nessun'altra vettura di serie.

In questi ultimi due mesi ho però guidato la Vantage V12, la 599 e la LP560. Quest'ultima è quella che mi ha segnato di più. È facile da guidare, veloce e comoda quando
necessario. È piccolina e poco ingombrante e molto ben rifinita negli interni. Poi, monto 4 cerchi con le gomme della neve e la utilizzo senza limiti. Quando apri il gas,
allora diventa emozionante come poche...

Io le automobili le voglio guidare, la mia auto la guido tutti i giorni ed è per questo che finisco per conoscerle bene. In ogni caso io l'auto la "consumo". Non ci
faccio meno di 15'000Km all'anno pur guidando la A6 per i viaggi in famiglia e la moto in estate. Dopo quattro anni mi ritrovo con 60'000Km e la rivendita diventa
difficile. Bisogna poi sempre considerare il costo del nuovo, ovviamente in Lambo sono più propensi a sconti e a pagare bene
la Porsche, in Ferrari questo non accade. Percui anche se dopo quattro anni la 599 vale un po' di più della 560....pazienza, non muore nessuno e io ho comperato
l'auto che più era in linea con i miei desideri....

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.