|
455 Visitatori + 0 Utenti = 455
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 13:29:02 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Novembre 20, 2009, 13:42:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Va bene, allora proviamo a fare un altro esempio. La mia prossima auto la voglio cabrio e con 4 posti. Cosa offre il mercato? BMW: 3 cabrio Audi: A5 cabrio Mercedes: CLK Volvo: C70 SAAB: 9-3 cabrio ALFA?         ? aggiungiamo i prezzi di fianco ai modelli???  per dire... alfa volendo risucirebbe a fare una vettura più "estrema" (più lussuosa, più potente e "sportiva" ...) ma a che prezzo? l'"italiano medio" se deve spendere "poco" compra italiano, ma se vuole spendere tanto non so per quale assurdo motivo scarta a priori tutte le alternative italiane non so quanti acquisterebbero una 159 V6 3.5 a benzina o una 159 V6 3.0m-jet tt e non capisco per quale motivo! alfa per riuscire a vendere deve stare sempre sotto, come prezzo, alle concorrenti, e quasto implica una "scarsa qualità" (i scriccolii che a volte si stentono... )
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 20, 2009, 14:01:16 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Va bene, allora proviamo a fare un altro esempio. La mia prossima auto la voglio cabrio e con 4 posti. Cosa offre il mercato? BMW: 3 cabrio Audi: A5 cabrio Mercedes: CLK Volvo: C70 SAAB: 9-3 cabrio ALFA?         ? Che ci siano ENORMI buchi in gamma, non ci piove. E sono io il primo a dirlo e a incazzarmi perchè per chissà quale ragione oscura non hanno abbinato l'automatico alla TI (sennò, difficilmente ci sarebbe la bmw nel nostro garage). Ma il fatto che la gamma sia stupidamente zoppa, non significa che quel poco che c'è sia da disprezzare in toto.. Vedo di spiegarmi meglio. Te mi pari soddisfattissimo della tua GT 2.0 jts, e credo che la ritenga alla pari di una 320i o CLK di pari potenza. E il fatto che NON esista un'equivalente dell'M3 o della AMG (mancanza colpevole, sia chiaro) non te la fa apprezzare di meno... « Ultima modifica: Novembre 20, 2009, 14:20:32 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 14:03:08 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Ma il fatto che la gamma sia stupidamente zoppa, non significa che quel poco che c'è sia da disprezzare in toto..
scusa, ma questo, rintronati a parte, non mi pare venga fatto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 14:15:58 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Vedo di spiegarmi me. Te mi pari soddisfattissimo della tua GT 2.0 jts, e credo che la ritenga alla pari di una 320i o CLK di pari potenza. E il fatto che NON esista un'equivalente dell'M3 o della AMG (mancanza colpevole, sia chiaro) non te la fa apprezzare di meno...
Certo, ma la GT avrà una sostituta? Non mi pare, per quanto ne so io (anzi, l'hanno praticamente fatta morire), e mi piacerebbe tanto essere smentito, perchè potrebbe essere la mia prossima auto. Tra parentesi, i pur criticatissimi interni della GT, a mio avviso, sono una spanna sopra a quelli BMW .... L'altro giorno parlavo con un amico e che mi diceva "Alfa non può non avere a listino un coupè 4 posti veri". Poi, perchè per esempio A5 a CLK hanno le rispettive versioni cabrio e GT no?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 14:18:12 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
non sono d'accordo... alla fine il fatto che mini sia bmw a me pare che sia passato... d'altronde hanno fatto una scelta di marketing... ma non è che non la fanno...
MB fa classe a Audi dice che doveva uscire con la nuova a A2, ma effettivamente non c'è niente...
D'altronde la domanda del piggì mi par più sensata... n quanto da un marchio premium mi aspetto prima dei prodotti "alto di gamma" e poi il resto...
Se voglio una berlina di segmento E cosa trovo in alfa? Se voglio un segmento F? Se voglio una spyder/coupettina stile TT, SLK, o z4?
Se voglio una segmento D turbo diesel a 6 cilindri?
Se voglio un suv?
etc. etc.
... quoto, era questo il senso del mio post ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 20, 2009, 14:26:26 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Certo, ma la GT avrà una sostituta? Non mi pare, per quanto ne so io (anzi, l'hanno praticamente fatta morire), e mi piacerebbe tanto essere smentito, perchè potrebbe essere la mia prossima auto. Tra parentesi, i pur criticatissimi interni della GT, a mio avviso, sono una spanna sopra a quelli BMW ....
L'altro giorno parlavo con un amico e che mi diceva "Alfa non può non avere a listino un coupè 4 posti veri". Poi, perchè per esempio A5 a CLK hanno le rispettive versioni cabrio e GT no?
Certo, sono cappelle enormi...ma cercavo di far capire il ragionamento che fa l'azienda. L'azienda guarda di dati di vendita e dice "se non vendo OGGI, perchè devo metterci soldi?". Ragionamento da pallottoliere e non da appassionato....ma alla fine è quello che fanno tutti. Con 159 hanno provato a dare qualche cosa di "premium", come telaio, come sospensioni, come motori, come costi....ma non è andata bene come speravano (sia per deficienze di prodotto, che deficienze di rete, e anche un pò per ostracismo dei clienti....) Mentre sta andando molto bene MiTo.....quindi, fanno in fretta a fare 2+2 e vedere qual'è la strada da battere per fare soldi. Come appassionato è un delitto, ma oramai a capo delle aziende automobilistiche c'è solo gente per cui produrre auto o lavastoviglie cambia solo l'intestazione su excel o powerpoint....e questi sono i risultati.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|