541 Visitatori + 2 Utenti = 543

Sportcoupè, MRC
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  BMW 320d touring: e sti c....!!
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 Vai Giù Stampa
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 18:48:45 pm
Utente standard, L4, 182 posts
UNA VERGOGNA !!!

Solo per il fatto di essere Tp Bmw deve vincere, se poi nelle prove di handling ha sempre strabattutto l'alfotta..... non vedo perchè far vincere l'alfa.


E le sospensioni tanto menate servono si , a serve pure la trazione dalla parte giusta!!!

su queste affermazioni non sono daccordo...
la tp e la ta sono molto indicate sui rettilinei, ma è l'integrale a dominare!!!
detto questo comunque tra le prime due, fino a una tot potenza si eguagliano..con l'apporto puledri, è piu comodo il tp, ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..ci volgliono solo molti piu accorgimenti!tutto piu semplice per il tp..è questione di variazione di carichi..

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 13, 2009, 18:52:09 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..

Non spariamo panzane...

Io le ho guidate le TA da oltre 300 CV e molta coppia (V8)....fanno quello che possono con attenta progettazione e messa a punto ma la TP o TI domina incontrastata a quei livelli...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 13, 2009, 18:52:55 pm
Visitatore, , posts
su queste affermazioni non sono daccordo...
la tp e la ta sono molto indicate sui rettilinei, ma è l'integrale a dominare!!!
detto questo comunque tra le prime due, fino a una tot potenza si eguagliano..con l'apporto puledri, è piu comodo il tp, ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..ci volgliono solo molti piu accorgimenti!tutto piu semplice per il tp..è questione di variazione di carichi..

no sulla prima affermazione son cose diverse e la ti pesa molto di più e rende l'auto sottosterzante.
seconda no, quando parti con ta cavallate hai reazioni di coppia al volante
500cv ta lasciamo perdere
Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 13, 2009, 18:54:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 13, 2009, 18:55:12 pm
Visitatore, , posts
su queste affermazioni non sono daccordo...
la tp e la ta sono molto indicate sui rettilinei, ma è l'integrale a dominare!!!
detto questo comunque tra le prime due, fino a una tot potenza si eguagliano..con l'apporto puledri, è piu comodo il tp, ma un ta ben assettato non è un'oscenità con 500cv..ci volgliono solo molti piu accorgimenti!tutto piu semplice per il tp..è questione di variazione di carichi..

apperò...questa poi.....
Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 18:55:58 pm
Utente standard, L4, 182 posts
Non spariamo panzane...

Io le ho guidate le TA da oltre 300 CV e molta coppia (V8)....fanno quello che possono con attenta progettazione e messa a punto ma la TP o TI domina incontrastata a quei livelli...
per niente vero...mi sono guidato diverse coupe da piu di 400cv, con assetto con i controcazzi e giornate intere di prove solo sul giusto assetto e ad impostare il differenziale anteriore diventano stabili come gli integrali..
certamente anche loro hanno un limite!sono il primo a dire che il tp è molto piu sensato, per evitare sbattimenti inutili, ma non è l'arma letale!almeno fino ad un tot di potenza...oltre direi che è obbligatorio!

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 13, 2009, 18:58:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
no sulla prima affermazione son cose diverse e la ti pesa molto di più e rende l'auto sottosterzante.
seconda no, quando parti con ta cavallate hai reazioni di coppia al volante
500cv ta lasciamo perdere

Dogui

Comunque ai livelli di potenza di un 2 litri TD le differenze tra TP a TA (se progettate a dovere) sono trascurabili....non assegnerei a priori il premio sportivita' al modello TP.....come dice giustamente Tony, ricordiamo MB...

Il fatto che il terlaio serie 3 abbia versioni da 400 CV non vuol dire nulla.....te la ricordi la Talbot Sumbeam 1000, orripilante utilitaria a TP che era un pericolo anche in versione 900 cc e 40 CV?? Beh esisteva anche la versione Lotus con un 2.2 litri 16 valvole da oltre 160 CV....che significa???
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 13, 2009, 19:02:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
per niente vero...mi sono guidato diverse coupe da piu di 400cv, con assetto con i controcazzi e giornate intere di prove solo sul giusto assetto e ad impostare il differenziale anteriore diventano stabili come gli integrali..
certamente anche loro hanno un limite!sono il primo a dire che il tp è molto piu sensato, per evitare sbattimenti inutili, ma non è l'arma letale!almeno fino ad un tot di potenza...oltre direi che è obbligatorio!

Scusa dove le hai guidate le coupe' a TA con oltre 400 CV?? Esperimenti da elaborazione??? Molleggio che a paragone una tavola di abete e' un cuscino imbottito??  Solo in pista?? Anch'io ho visto il video di una Fiat Uno Turbo portata a 800 cv.....

Io parlo di auto di normale produzione su strade normali....oltre i 300 CV e con coppie prepotenti la TA diventa il festival del sottosterzo....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 13, 2009, 19:03:23 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
In ogni caso il telaio 159 è il telaio "premium", mi pare, ex GM (magari TonyH ci aiuta) utilizzato su vetture del segmento superiore... sarebbe interessante sapere fino a quali potenze è utilizzato e con quali risultati...
Detto questo... la GTA era pure prevista... poi, come al solito... vabbè discorso noioso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 13, 2009, 19:10:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
In ogni caso il telaio 159 è il telaio "premium", mi pare, ex GM (magari TonyH ci aiuta) utilizzato su vetture del segmento superiore... sarebbe interessante sapere fino a quali potenze è utilizzato e con quali risultati...
Detto questo... la GTA era pure prevista... poi, come al solito... vabbè discorso noioso...

Credo che nessun modello in GM usi quel telaio....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 13, 2009, 19:18:01 pm
Staff, V12, 29050 posts
TI domina chiaramente solo su fondi a bassa aderenza.
TA domina sui misti strettissimi a bassa aderenza.
Per tutto il resto TP rulezzz...

Ma deve esserci anche il contorno però, perchè la TP da sola non è indice di auto dall'handling di alto livello.
Sennò bisognerebbe giudicare più appagante una Classe E di una Saxo VTS. Cosa che nessuno sano di mente farebbe  Wink

In ogni caso il telaio 159 è il telaio "premium", mi pare, ex GM (magari TonyH ci aiuta) utilizzato su vetture del segmento superiore...

Era previsto da GM per Saab per le E, adattato (a caro prezzo) per una D.
E' stato provato (per la famosa GTA...sigh)...con potenze fino a 450cv (sia con V8 che con V6 biturbo).
I pochi che hanno avuto la fortuna di metterci le chiappe dicevano che era roba da far schizzare gli occhi fuori dalle orbite.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 19:24:02 pm
Utente standard, L4, 182 posts
Scusa dove le hai guidate le coupe' a TA con oltre 400 CV?? Esperimenti da elaborazione??? Molleggio che a paragone una tavola di abete e' un cuscino imbottito??  Solo in pista?? Anch'io ho visto il video di una Fiat Uno Turbo portata a 800 cv.....

Io parlo di auto di normale produzione su strade normali....oltre i 300 CV e con coppie prepotenti la TA diventa il festival del sottosterzo....
a monza..il coupe è bianco perla..circa un anno fa ha girato per l'ultima volta, poi sbiellato...
io la penso esattamente come la pensi tu..infatti ho detto che fino a certe potenze non si riscontrano grosse differenze tra le due..poi oltre si opera solo su tp..
misà che mi sono spiegato male..il mio ragionamento si rifà ad auto elaborate.....
no su auto stock sono convintissimo che ta vale una sega........a parità di cv il 320d mappato del mio amico e la tt con cui siamo entrati in pista a castrezz, si nota una gran bella differenza..

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 19:28:33 pm
Utente standard, L4, 182 posts
no sulla prima affermazione son cose diverse e la ti pesa molto di più e rende l'auto sottosterzante.
seconda no, quando parti con ta cavallate hai reazioni di coppia al volante
500cv ta lasciamo perdere
lo devo dire anche a te, mi sono spiegato male, parlavo di elaborazioni..
tutto cio che dici tu, succede solo su auto originali...

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 13, 2009, 19:29:01 pm
Staff, V12, 29050 posts
Occhio a ridurre tutto alla mera trazione.
Sennò si corre il rischio di dover adorare mezzi....

TP....

3.0......

Turbo o biturbodiesel.......

col McPerson davanti....

...

...

...

...

...

...

come questo



p.s. sul McPerson non sono sicuro, controllo domani prima di andare a mensa....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 320d touring: e sti c....!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 13, 2009, 19:31:41 pm
Utente standard, L4, 182 posts
Occhio a ridurre tutto alla mera trazione.
Sennò si corre il rischio di dover adorare mezzi....

TP....

3.0......

Turbo o biturbodiesel.......

col McPerson davanti....

...

...

...

...

...

...

come questo



p.s. sul McPerson non sono sicuro, controllo domani prima di andare a mensa....
beh la trazione è un elemento fondamentale per il veicolo...
no questo il mac non credo l'abbia...solitamente si usa su veicoli leggeri..no?i camion sono da escludersi..
cazzzz adess vado a controllare..
« Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 19:35:46 pm da keiichi »

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.