449 Visitatori + 6 Utenti = 455

&re@, alura, Phormula, mariner, baranzo, Emi
 cambiamenti climatici
 Ambiente (474 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (57 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4884 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (127 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Nuova Insignia Tourer
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 18, 2009, 17:57:23 pm
Visitatore, , posts
Bellina forte!! Shocked Smiley
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Marzo 18, 2009, 20:49:45 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Sono kmq 4,9m di macchina...aspetto di vederla dal vivo
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 18, 2009, 21:36:04 pm
Global Moderator, V12, 27411 posts
Sembra che la Insigna stia vendendo bene, il modello di maggior successo Opel da anni a questa parte. Con la Tourr dovrebbe andare ancora meglio.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 18, 2009, 22:40:17 pm
Staff, V12, 19424 posts
Sono kmq 4,9m di macchina...aspetto di vederla dal vivo

vista a Ginevra: peggio che in foto.
Molto massiccia, la parte posteriore secondo me non è ben inserita nel corpo vettura.
Decisamente meglio la berlna

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Marzo 19, 2009, 09:13:36 am
Visitatore, , posts
Io andrò a vederla e provarla. 2.0 Tourer CDTI 160cv Cosmo, 32-34K € f. opt. vanno valutati.
Anche se finora si è vista solo la berlina in strada
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Marzo 19, 2009, 09:22:22 am
Visitatore, , posts
Preferisco C5 e 159
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 19, 2009, 09:29:38 am
webmaster, V12, 50918 posts
vista a Ginevra: peggio che in foto.
Molto massiccia, la parte posteriore secondo me non è ben inserita nel corpo vettura.
Decisamente meglio la berlna

Quoto tutto, tranne che la berlina e' meglio. Personalmente avevo grosse aspettative dalla insigna, in foto mi piaceva molto. Dal vivo meno, soprattutto l'ambiente interno, che su una vettura di simili dimensioni (e' gigante) dovrebbe essere decisamente piu' spazioso, bagagliaio compreso. In piu' io, che sono alto 1.92 secondo il kaosmetro e 1.82 per gli standard internazionali Grin, tocco con decisione la testa contro l'imperiale seduto dietro.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 19, 2009, 11:16:29 am
Visitatore, , posts
Preferisco C5
Mah, insomma... Roll Eyes

La 159 è ancora una delle più belle, se non LA più bella. Wink
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 19, 2009, 11:18:48 am
Visitatore, , posts
Da Il Sole 24 Ore...
Finalmente una wagon firmata Opel in grado di competere con le grandi station: Volkswagen Passat e Ford Mondeo in primis, ma anche Renault Laguna e Toyota Avensis.
Quello delle "sw" è un segmento mostra dinamiche di vendita meno brillanti rispetto al passato, e non solo per la crisi, ma soprattutto a causa del successo, ormai di lunga data, dei monovolume, ma che è comunque importante e dove la marca tedesca del gruppo Gm proponeva la Vectra, wagon grande e onesta, ma contraddistinta da uno styling tanto anonimo da non averle permesso di fare breccia e di ripetere, neppure in minima parte, il successo della Vectra seconda serie.
Ora Opel ci riprova con la nuova Insignia Sports Tourer, una wagon dalle dimensioni importanti, confortevole, adeguatamente motorizzata e che già dal nome si intuisce una vocazione non solo familiare ma anche una marcata inclinazione sportiva.
Certo, la Casa di Ruesselheim naviga in cattive acque ed è tra le più esposte ai tempestosi venti della crisi, sta rischiando addirittura il fallimento, ma la Insignia station Wagon sembra avere le carte in regola per sfondare.
A iniziare da uno stile che riprende per tre quarti fino quello, molto apprezzato, della berlina, Auto dell'Anno 2009 che ha ricevuto oltre 75mila prenotazioni in Europa. Per far fronte alla domanda, la direzione e i sindacati di Opel inseriranno, da maggio, un turno di lavoro in più il sabato che va ad aggiungersi ai due turni supplementari già introdotti a marzo.
Forse doveva nascere prima, ma la Tourer a iniziare da quel muso imponente ed elegante, da vettura di segmento premium, per finire con prestanti motori diesel e benzina, passando da interni curati e contraddistinti da un design che ora si fa apprezare, è distante anni luce dei tristi interni delleVectra.
Basta osservare la svelta fiancata, con la profonda scalfatura sulla lamiera che assottiglia i fianchi e slancia l'anteriore.
La Insignia, berlina e Sw, rappresenta un salto quantico in termini di immagine, guidabilità e piacere di guida dunque, ma senza rinunziare alle prerogative Opel: comfort e facilità d'uso tipica di una vettura da famiglia.
La Insignia Sports Tourer è ancora più grande della berlina: ben otto centimetri in più per un totale di 4,91 metri. È dunque ben più lunga della Mondeo, che di sicuro compatta non può definirsi, ma che però vanta un passo, misura importante ai fini dell'abitabilità, di ben 285 centimetri: circa 11 in più di quello della Opel Insignia che si colloca, in questo parametro sullo stesso livello della Passat
L'offerta dei motori a benzina è articolata su due propulsori: un millesei turbo da ben 180 cavalli, miracolo del tecnica del downsizing, e su un duemila sempre sovralimentato capace di erogare ben 220 cavalli. Le due unità sono parecchio generose in termini di coppia: il motore da 1,6 litri offre 23,5 nm a 2200 giri, mentre il due litri arriva a 35,6. valori da turbodiesel e davvero inusitati per dei quattro cilindri a ciclo otto.
La gamma turbodiesel fa leva invece su un common rail, con filtro Dpf, di origine Fiat (eredità della fallita alleanza tra il Lingotto e Gm). Si tratta del classico MultiJet da 1956 cc, aggiornato ed è offerto in due livelli di potenza: 130 e 160 cavalli.
Dovrebbe arrivare anche una variante biturbo da 190 cavalli. La vettura in alcuni mercato è proposta anche un V6 a benzina da 260 cavalli. Le emissioni di C02 dei diesel si attestano sui 157 gr/km, mentre il benzina 1.6 litri è accreditato di 188 gr/km e il duemila emette invece 211 gr/km. La Insignia Sports Tourer è disponibile anche a quattro ruote motrice con motore da due litri a benzina. Agressivi i prezzi, si parte da 26 mila euro per la 1.6 base per arrivare a 31 della 4x4 passando dai 28.500 euro richiesti per la turbodisel con dpf in allestimento Cosmo.
« Ultima modifica: Marzo 19, 2009, 11:23:48 am da stella »
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Marzo 19, 2009, 14:00:43 pm
Visitatore, , posts
Vista stamattina, sia 4p che SW. Di assoluto rilievo l'ingannevole percezione degli esterni con la reale
abitabilità Lips Sealed! Aprendo il baule a comando assistito ci si meraviglia dello spessore esagerato dei pannelli
di rivestimento interno al bagagliaio (ad altezza passaruota, x capirci) e del portellone stesso. Pur avendo
il piano di carico in linea col paraurti, lo spazio rubato da dette pannellerie è troppo, specie contando che
il cielo spiovente 'chiude' presto. Questi 540 lt. di capienza io non li vedo proprio, insignificante anche
il vano ricavato sotto il pianale, appena prima della ruota di scorta. Credo che una Mazda 6 offra ben di più.
Riguardo al resto dell'abitacolo lo spazio non è da XXL, ma nemmeno da M, pregevoli i materiali impiegati,
ben collocati gli strumenti e il simil I-Drive Tongue Grin!
Non sottoscrivo chi giudica deludente la linea dal vivo piuttosto che in foto, a me risulta armoniosa e con
un posteriore felicemente contestualizzato. Da pura operazione di marketing le misure dei cerchi dai 18" in
su, anche in considerazione dei turn over di coperture da 245 x 18/+ su un prodotto che fa dell'economia
di esercizio un must Shocked!
Va detto che l'offerta di prodotti "ex-cheap" si sta facendo più ghiotta e riposiziondo meglio (rif. a Accord-
Mazda 6-Laguna-C5-Avensis-...); nelle migliori ipotesi si tratta di lasciare in tasca, o meglio di non finanziare Grin,
quei 10-12mila € necessari per finire in pasto alla premiata triade krauta.
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 19, 2009, 14:38:29 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Va detto che l'offerta di prodotti "ex-cheap" si sta facendo più ghiotta e riposiziondo meglio (rif. a Accord-
Mazda 6-Laguna-C5-Avensis-...); nelle migliori ipotesi si tratta di lasciare in tasca, o meglio di non finanziare Grin,
quei 10-12mila € necessari per finire in pasto alla premiata triade krauta.

cos'e'? la crisi si fa sentire? e allora cio' che prima era plasticoso e inaffidabile diventa prodotto "ex-cheap"? Grin Grin
[ue', se scherza, ranzani!]
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Marzo 19, 2009, 14:44:10 pm
Visitatore, , posts
cos'e'? la crisi si fa sentire? e allora cio' che prima era plasticoso e inaffidabile diventa prodotto "ex-cheap"? Grin Grin
[ue', se scherza, ranzani!]

Caro Costa della Marca, si tratta, ad es., di capire quanto sia meglio realizzato il vano portaoggetti ricavato
sotto il poggiabraccio anteriore di una Insigna vs una E90 (avuta sottomano ieri come auto sostitutiva).
La crisi per quanto riguarda la mia attività non sussiste (sgrattoncello), ma ciò non toglie che sia palpabile.
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 20, 2009, 09:20:51 am
Utente standard, V12, 23765 posts
2.0 Tourer CDTI 160cv



[color=Blue]La gamma turbodiesel fa leva invece su un common rail, con filtro Dpf, di origine Fiat (eredità della fallita alleanza tra il Lingotto e Gm). Si tratta del classico MultiJet da 1956 cc, aggiornato ed è offerto in due livelli di potenza: 130 e 160 cavalli.



Shocked Ma non s'era detto che l'alleanza era limitata ai 1910 e che, per questo, s'era scelto di sviluppare nuovi motori che, esulassero, appunto, dal detto accordo? Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 20, 2009, 09:23:18 am
Staff, V12, 28886 posts
Infatti è una cazzata.
FPT non fornisce nessun 2.0 diesel a GM.
Se lo sono fatto loro nel nuovo centro GM-Powertrain del PoliTo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Marzo 21, 2009, 14:15:21 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Allora è un caso che anche il 2.0 Multijet sia di 1956cc con 165/170cv?
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.