543 Visitatori + 2 Utenti = 545

Emi, mauring
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (78 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Difendersi dalle multe ingiuste (Moderatore: Ricorsi.net)
| | |-+  Semafori Intelligenti sotto inchiesta
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 29, 2009, 14:23:38 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
riporto la notizia riportata dalla stampa.it

Tra gli oltre cento indagati figurano
63 comandanti di polizia municipale
MILANO
Il progettista dei T-Red, Stefano Arrighetti, è stato arrestato dai carabinieri lombardi e da quelli di San Bonifacio (Verona) nell’ambito dell’inchiesta della procura di Verona sui cosiddetti ’semafori intelligentì che vede indagate altre 108 persone. Arrighetti, 45 anni di Seregno (Milano), amministratore unico della Kria di Desio (Milano), è accusato di frode nelle pubbliche forniture.

Secondo quanto si è appreso, Arrighetti avrebbe omologato solo la telecamera e non avrebbe chiesto e quindi mai ottenuto dal Ministero dei trasporti l’omologazione dell’hardware dell’apparecchiatura che fa funzionare l’intero sistema. Tra i 109 indagati figurano 63 comandanti di polizia municipale tra cui quello di Perugia e di Mogliano Veneto (Treviso), 39 amministratori pubblici e sette amministratori di società private. Sono invece 80 i comuni del centro-nord Italia al centro dell’indagine nei quali sono state comminate decine di migliaia di contravvenzioni. Il provvedimento restrittivo che ha raggiunto Arrighetti è stato emesso dal gip scaligero Sandro Sperandio su richiesta del pm Valerio Ardito. I Carabinieri di San Bonifacio hanno inoltre provveduto al sequestro preventivo dei T-red in 64 comuni di 24 province, ma il numero crescerà nei prossimi giorni.

Le indagini, iniziate nel dicembre 2007, erano state avviate per accertare la conformità alla normativa vigente del sistema automatico di rilevamento delle infrazioni alla luce semaforica rossa (T-RED), installato presso gli incroci del veronese. A gennaio 2008, i carabinieri di Tregnago, Illasi e Colognola ai Colli, incaricati delle indagini, denunciarono un amministratore comunale, due comandanti di Polizia Locale e gli amministratori unici di Ci.ti.esse di Rovellasca, Maggioli di Santarcangelo di Romagna, Traffic Tecnology di Marostica e Open Software di Mirano per truffa aggravata e falsità materiale. A giugno le indagini furono estese anche ad altri 64 comuni dopo aver accertato che il T-red era difforme da quello omologato dal Ministero dei Trasporti di Roma dove Arrighetti aveva chiesto ed ottenuto l’omologazione solo per le telecamere dei T-red e non per le apparecchiature (come i relè, le spire ed altro chiamato tecnicamente hardware) contenute in un armadio di vetroresina posto nelle vicinanze delle telecamere.


nel caso si sia stati multati " tramite questo sistema esiste la possibilità di fare ricorso  in base a quanto sta emegendo dalle indagini ?
è possibile ricorrere civilmente contro il corpo dei vigili urbani che hanno spiccato la multa una volta accertato che il semaforo  fosse della tipologia di quelli sotto inchiesta ?

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 29, 2009, 15:12:46 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Le banane faranno causa all'Italia in quanto diffamatorio accostare tale frutto ad una nazione che non cessa di stupire per quanto si possa cadere in basso. A quando il dichiarare incostituzionale dare la multa per passaggio col rosso?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 29, 2009, 15:14:47 pm
Staff, V12, 89661 posts
Le banane faranno causa all'Italia in quanto diffamatorio accostare tale frutto ad una nazione che non cessa di stupire per quanto si possa cadere in basso. A quando il dichiarare incostituzionale dare la multa per passaggio col rosso?

ma per favore... han dimostrato  che sti figli di puttana abbassavano i tempi del giallo a meno di 3 secondi per fottere la gente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 29, 2009, 15:16:36 pm
Visitatore, , posts
a dire il vero a parte questa storia..

non ha senso dare a ditte private una percentuale sulle multe.

Ma di cose assurde qui ne abbiamo, i notai ad esempio che sino a poco tempo fà per passaggi  auto erano obbligatori etc etc
Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 29, 2009, 15:30:11 pm
Staff, V12, 32956 posts
Le banane faranno causa all'Italia in quanto diffamatorio accostare tale frutto ad una nazione che non cessa di stupire per quanto si possa cadere in basso. A quando il dichiarare incostituzionale dare la multa per passaggio col rosso?

non ho capito se ti riferisci al fatto che è indegno tutto l'imbroglio assurdo che hanno messo in piedi con questi semafori oppure se è indegno che li abbiano indagati dopo che si è scoperto essere tutte truccate le miriadi di semafori che questi farabutti hanno piazzato in giro per l'italia......nel primo caso come non concordare....nel secondo....mi sa che hai bisogno di ferie
 Tongue Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 30, 2009, 10:48:37 am
Utente standard, V12, 10074 posts
e quando io dicevo che in caso di contravvenzione conviene quasi sempre fare ricorso... Cool

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 30, 2009, 11:22:28 am
Staff, V12, 32956 posts
si sta parlando di illecito gravissimo, non di cercare di eludere le multe sempre e comunque, anche quando uno se le merita

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Gennaio 30, 2009, 12:04:16 pm
Utente standard, L4, 212 posts
Mi indigno anche di più:

Alcuni comuni si costituiranno parte lesa perchè le azinde che prendevano gli appalti con i dispositivi "furbi" li hanno danneggiati.  Lips Sealed

Poveretti loro mettevano solo a Budget una carrettata di soldi provenienti dalle multe, se poi davi le multe in modo fraudolento non era mica colpa loro, non potevano sapere, non si erano accorti che la ditta appaltatrice aveva tutti gli interessi a calcare la mano. Lips Sealed  Lips Sealed

Io incriminerei anche il sindaco e tutta la giunta perchè gli appalti li deliberano loro.... 
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 12:06:12 pm da VTI »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 30, 2009, 12:06:03 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
applicazione della legge di Murphy (Se metti un bicchiere di vino in un barile di monnezza, ottieni monnezza. )

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ricorsi.net
Febbraio 26, 2009, 13:33:49 pm
Moderatore, Bicilindrico, 72 posts
Ad ogni modo, si consiglia a coloro che hanno già pagato le sanzioni accertate dagli apparecchi - truffa, di conservare le ricevute di pagamento poichè si potrà chiederne il rimoborso quando si avrà un provvedimento passato in giudicato che accerti incontrovertibilmente la truffa ai danni dei consumatori.

Istituto Per La Difesa Del Consumo | Ricorsi.net
Tel: 800.810.299 (lunedì/venerdì - 16:00/20:00)
Mail: info@ricorsi.net | Fax: 06.99332313 (allega la copertina)
Facebook: entra nel Gruppo!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 26, 2009, 14:28:15 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Ad ogni modo, si consiglia a coloro che hanno già pagato le sanzioni accertate dagli apparecchi - truffa, di conservare le ricevute di pagamento poichè si potrà chiederne il rimoborso quando si avrà un provvedimento passato in giudicato che accerti incontrovertibilmente la truffa ai danni dei consumatori.
campa cavallo che l'erba cresce  Tongue

http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=7586

i soldi non li rivedrete mai più!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 26, 2009, 14:31:36 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
campa cavallo che l'erba cresce Tongue

http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=7586

i soldi non li rivedrete mai più!

Il vero dramma è che in un paese che si dice civile si possa tenere in galera per un mese una persona che non ha commesso assolutamente nessun reato solo perché un magistrato incompetente pensa il contrario; probabilissimo che dopo aver preso una multa abbia deciso di farla pagare all'inventore dello strumento che lo aveva multato, tanto se un magistrato sbaglia non è punibile...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 26, 2009, 15:04:11 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Il vero dramma è che in un paese che si dice civile si possa tenere in galera per un mese una persona che non ha commesso assolutamente nessun reato solo perché un magistrato incompetente pensa il contrario; probabilissimo che dopo aver preso una multa abbia deciso di farla pagare all'inventore dello strumento che lo aveva multato, tanto se un magistrato sbaglia non è punibile...
R.O.T.F.L.
che "ci centra" la civiltà con l'itaGlia?!

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ricorsi.net
Marzo 17, 2009, 18:41:07 pm
Moderatore, Bicilindrico, 72 posts
Per coloro che avessero problemi siamo disponibili all'indirizzo inforicorsi@gmail.com[flash=425,340][/flash]

Istituto Per La Difesa Del Consumo | Ricorsi.net
Tel: 800.810.299 (lunedì/venerdì - 16:00/20:00)
Mail: info@ricorsi.net | Fax: 06.99332313 (allega la copertina)
Facebook: entra nel Gruppo!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 35 queries.