| 
 
 
   
					
						|  | 636 Visitatori + 1 Utente = 637 
 MRC
 
 |    
 | 
	
		| 
				
					| 
							  
								| FlyingFab |  | ![]() |  
								| Marzo 12, 2010, 10:38:26 am |  
								| Utente standard, V12, 1277 posts |  |  
				  | 
							
								| per molte delle debuttanti il primo gp non è altro che lo shakedown della macchina e i primi test stagionali... per me già dalla seconda sessione dovrebbe esserci un po di movimento, tempi migliori e qualche idea di cosa si vedrà domani.
 
 |  
								|  |  
								| 
 "....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Evolution |  |  |  
								| Marzo 12, 2010, 11:04:36 am |  
								| Utente standard, V12, 2688 posts |  |  
				  | 
							
								| qualche foto di questo discusso alettone?
 Ho trovato questa....ma non so se si veda né quale sia la parte incriminata:  |  
								|  |  
								|  |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Evolution |  |  |  
								| Marzo 12, 2010, 11:12:10 am |  
								| Utente standard, V12, 2688 posts |  |  
				  | 
							
								| c'era un bel disegno sulla stampa, ma non ci ho capito molto.  forse non era così bello....  cmq ipotizzava che il pilota potesse, con una gamba, occludere o meno un passaggio d'aria verso l'alettone posteriore in funzione del fatto che l'auto fosse in un tratto di pista dove è necessario tanto o poco carico aero...
 È come dici tu...   Lewis Hamilton in the controversial McLaren MP4-25, a slot on the nose cone can be closed off to stop the air flow to the rear wing, Free Practice, Bahrain Grand Prix, March 12, 2010  Da: http://en.espnf1.com |  
								|  |  
								|  |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| SUBARUAIMONT |  |  |  
								| Marzo 12, 2010, 20:16:49 pm |  
								| Utente standard, V12, 18123 posts |  |  
				  | 
							
								| Il direttore generale della Renault, Bob Bell, nonostante la sentenza a favore della McLaren insiste sull'irregolarità dell'alettone ed ha manifestato tutto il suo disappunto sulla vicenda: "E' chiaro che il design dell'ala della McLaren è completamente irregolare". 
 |  
								|  |  
								| 
 La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion) |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| SUBARUAIMONT |  |  |  
								| Marzo 12, 2010, 20:26:08 pm |  
								| Utente standard, V12, 18123 posts |  |  
				  | 
							
								| Aveo sentito parlare che secondo i tecnici delle due contendenti al titolo, Ferrari e Red Bull, la forma del cofano motore con la pinna che si raccorda proprio con l'ala, servirebbero per tenere bloccata quest'ultima, favorendo la resa in rettilineo e quindi permettendo alla monoposto di raggiungere delle velocità molto elevate; in più sull'ala ci dovrebbe essere una scanalatura che abbinata a quanto sopra lavorerebbe sui flussi d'aria che passano sotto il cofano motore. |  
								|  |  
								| 
 La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion) |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| SUBARUAIMONT |  |  |  
								| Marzo 12, 2010, 20:28:48 pm |  
								| Utente standard, V12, 18123 posts |  |  
				  | 
							
								| Intanto, per accaparrarsi anche il pubblico femminile, la FIA ha deciso di istituire una specie di commissione che dovrà valutare la competitività delle donne pilota che potrebbero approdare in F.1.
 |  
								|  |  
								| 
 La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion) |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| SUBARUAIMONT |  |  |  
								| Marzo 18, 2010, 20:11:18 pm |  
								| Utente standard, V12, 18123 posts |  |  
				  | 
							
								| Il presidente della "Sias - Autodromo di Monza", Claudio Viganò, ha rinnovato l'accordo con Bernie Ecclestone fino al 2016, con grande soddisfazione di tutti coloro che temevano un'eventuale sostituzione con il GP di Roma. 
 |  
								|  |  
								| 
 La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion) |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| SUBARUAIMONT |  |  |  
								| Marzo 18, 2010, 20:14:02 pm |  
								| Utente standard, V12, 18123 posts |  |  
				  | 
							
								| La Bridgestone ha confermato che a fine stagione uscirà dal mondiale F.1. Nessun ripensamento anche se in Bahrain si era sparsa la notizia che avrebbe tirato avanti fino a fine 2011. La Bridgestone ha fatto sapere che non sa se venderà ad altre case la propria tecnologia per il mondiale |  
								|  |  
								| 
 La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion) |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| SUBARUAIMONT |  |  |  
								| Marzo 19, 2010, 20:34:20 pm |  
								| Utente standard, V12, 18123 posts |  |  
				  | 
							
								| La Red Bull, secondo Ron Dennis, avrebbe problemi di consumi e questa sarebbe la causa del rallentamento di Vettel nello scorso BP.Dennis ha constatato che il rallentamento della macchina del tedesco è stato solamente momentaneo poi quando i tecnici avrebbero  calcolato che sarebbe arrivato in fondo senza problemi la macchina ha cominciato a girare nuovamente con i tempi dei primi giri; cosa che non sarebbe avvenuta per un guasto meccanico.
 |  
								|  |  
								| 
 La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion) |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Cira |  | ![]() |  
								| Marzo 19, 2010, 22:04:35 pm |  
								| Utente standard, Monocilindrico, 47 posts |  |  
				  | 
							
								| La Red Bull, secondo Ron Dennis, avrebbe problemi di consumi e questa sarebbe la causa del rallentamento di Vettel nello scorso BP.Dennis ha constatato che il rallentamento della macchina del tedesco è stato solamente momentaneo poi quando i tecnici avrebbero  calcolato che sarebbe arrivato in fondo senza problemi la macchina ha cominciato a girare nuovamente con i tempi dei primi giri; cosa che non sarebbe avvenuta per un guasto meccanico.
 
 Ma la Redbull in un comunicato stampa ha dichiarato che hanno avuto problemi ad una candela     ... qual è la verità???   |  
								|  |  
								| 
 Non è forte chi non cade mai, ma chi pur cadendo ha la forza di rialzarsi |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| SUBARUAIMONT |  |  |  
								| Marzo 20, 2010, 11:26:13 am |  
								| Utente standard, V12, 18123 posts |  |  
				  | 
							
								| Ma la Redbull in un comunicato stampa ha dichiarato che hanno avuto problemi ad una candela    ... qual è la verità???  Non ho controllati i tempi dei singoli giri di Vettel (ed anche non saprei dove andare a cercarli) ma se Dennis ha constatato ciò mi pare che a questo punto l'anomalia alla candela sia una bufala messa in giro dalla Red Bull per nascondere altri problemi. Mi pare strano che una parte della macchina si rompa e poi si aggiusti da sola. |  
								|  |  
								| 
 La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion) |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Evolution |  |  |  
								| Marzo 20, 2010, 12:05:27 pm |  
								| Utente standard, V12, 2688 posts |  |  
				  | 
							
								| Se non sbaglio Vettel si è fermato pochi metri dopo aver tagliato il traguardo...gli era finita la benzina quindi? |  
								|  |  
								|  |  |  |  
	
 
   |