952 Visitatori + 4 Utenti = 956

Losna, alura, DoguiPlus, mauring
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (19 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Provata la MITO
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 17, 2008, 01:33:41 am
Utente standard, V12, 10074 posts
tanto per dire, quando sono andato a girare a Franciacorta a fine agosto ero in pista e dietro mi sono trovato una impreza STI....beh per tutti i giri che ho fatto tirati (4 o 5 di fila) non è mai riuscita a sorpassarmi nemmeno sul dritto, anzi, la staccavo leggermente, infatti gli altri pistoniani e gli spettaroti che guardavano dagli spalti si sono stupiti della cosa (e anche io)....la spiegazione è semplice secondo me però, gli 80 cavalli in più della STI (280 vs 200) non compensano lo svantaggio di peso di almeno 200 chili se non di più rispetto alla mia....ed ecco spiegato il perchè.
Devo ammettere che è stata una bella soddisfazione tenermelo dietro per tutti i giri.......siamo partiti e lui era davanti, poi al secondo giro subito in fondo al rettilineo di partenza ho tirato una staccatona alla morte che mi ha fatto scomporre il posteriore e mi sono buttato sulla traiettoria interna della curva a destra per passarlo e ci sono riuscito, tenendomelo poi dietro fino a quando ho mollato, è stato molto divertente, il tutto reso possibile dal fatto che eravamo proprio in 4 o 5 dentro a girare.....
oppure lui non sapeva sfruttare l'auto che aveva! Wink
Tongue


una golf contro una STI ... ma quandomai! Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 17, 2008, 08:13:49 am
Staff, V12, 90669 posts
siamo partiti e lui era davanti, poi al secondo giro subito in fondo al rettilineo di partenza ho tirato una staccatona alla morte che mi ha fatto scomporre il posteriore e mi sono buttato sulla traiettoria interna della curva a destra per passarlo e ci sono riuscito, tenendomelo poi dietro fino a quando ho mollato, è stato molto divertente, il tutto reso possibile dal fatto che eravamo proprio in 4 o 5 dentro a girare.....

...o dal fatto che vista la tua "entrata" ci ha tenuto a tenere intere le fiancate Tongue Tongue Tongue francamente che una STI a parità di pilota possa stare dietro a una Golf GTI mi suona verametne improbabile...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 17, 2008, 09:13:04 am
Staff, V12, 32956 posts
...o dal fatto che vista la tua "entrata" ci ha tenuto a tenere intere le fiancate Tongue Tongue Tongue francamente che una STI a parità di pilota possa stare dietro a una Golf GTI mi suona verametne improbabile...

abbiamo fatto 5 giri appaiati, non m i invento niente...inotlre c'erano almeno altri 5 pistoniani sugli spalti a guardare.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 17, 2008, 09:33:13 am
Staff, V12, 29049 posts
Se la partenza non è da fermo, non è così impossibile.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 17, 2008, 09:51:52 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 17, 2008, 09:54:14 am
Staff, V12, 32956 posts
Ma è così difficile ipotizzare che Kaos semplicemente guidasse meglio del Subarista?


Dite di sì?  Beh, vi ricordo che non c'è limite al peggio...  Grin Tongue Wink

non è questione di meglio o peggio.....io parlo del fatto che sul rettilineo del traguardo, partendo attaccati uno davanti all'altro, io guadagnavo terreno, qualche metro ma lo guadagnavo....lì non c'è da essere bravi, basta pestare a fondo tutto...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 17, 2008, 09:57:12 am
Staff, V12, 29049 posts
Era un STi 2.0?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 17, 2008, 10:04:59 am
Utente standard, V12, 78289 posts
Che Kaos potesse guidare meglio del tizio non è in discussione.
Però, se una macchina meccanicamente in forma le prende sul dritto da un'altra con 80 cavalli in meno, IMHO l'unica spiegazione è che il tizio sul dritto non pestasse tutto...

Probabilmente il tizio ha visto che nel misto non riusciva a staccarti, quindi, piuttosto che superarti sul dritto per poi farti da tappo, ha preferito rimanere dietro per seguirti nel tratto guidato (dove magari gli hai anche, involontariamente, insegnato qualche traiettoria...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 17, 2008, 10:06:17 am
Staff, V12, 32956 posts
Che Kaos potesse guidare meglio del tizio non è in discussione.
Però, se una macchina meccanicamente in forma le prende sul dritto da un'altra con 80 cavalli in meno, IMHO l'unica spiegazione è che il tizio sul dritto non pestasse tutto...

Probabilmente il tizio ha visto che nel misto non riusciva a staccarti, quindi, piuttosto che superarti sul dritto per poi farti da tappo, ha preferito rimanere dietro per seguirti nel tratto guidato (dove magari gli hai anche, involontariamente, insegnato qualche traiettoria...).

pestava tutto fidati, si sentiva chiaramente dagli spalti dal rumore del motore....semplicemente gli 80 cv in più non bastano a compensare il peso maggiore di quasi 2 quintali e le perdite di potenza dovute alla TI.....tutto qua.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 17, 2008, 10:09:38 am
Utente standard, V12, 78289 posts
pestava tutto fidati, si sentiva chiaramente dagli spalti dal rumore del motore....semplicemente gli 80 cv in più non bastano a compensare il peso maggiore di quasi 2 quintali e le perdite di potenza dovute alla TI.....tutto qua.

Io farei rullare la tua, secondo me ti hanno messo il 230cv della edition senza accorgersene Grin

Toglietemi una curiosità, voi che avete tutti i numeri in testa: fra la Golf 200CV e la S3 265CV (che è integrale pure lei e presumo pesi un po' di più) che differenza di prestazioni c'è, se c'è?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 17, 2008, 10:14:42 am
Staff, V12, 29049 posts
Aveva lo scarico rifatto?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 17, 2008, 10:19:01 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 17, 2008, 10:23:57 am
Staff, V12, 29049 posts
Quando io dico che lo 0-100 conta un casso, e che i tempi che contano sono altri, nessuno mi caga.  Ma Kaos dimostra invece che ho ragione.  Tutti sappiamo che la STI brucia la Golf nello 0-100, ma nessuno sa che differenza ci sia nel, poniamo, 80-140 con uso del cambio.  Tongue

Io ho controllato un pò i dati in rete.
"teoricamente" l'Sti dovrebbe allungare un pò sulla GTI, perchè copre i 400m in 13.6 contro 15 e i 1000m in 25.1 contro 27.3.
Quindi, tra i 400m e i 1000m l'STi si avvantaggia ancora di 8 decimi. rispetto alla partenza da fermo
Poi, Kaos usa solo 100 ottani e questo non può che giovare. Metti che l'altro sia rabbino e usasse la 95, avesse gomme allargate, e uno scarico "aftermarket" sbagliato e quegli 8 decimi vanno a donnine allegre.

p.s. prendete i dati per quello che sono. Spannometrici con la motosega

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 17, 2008, 10:27:09 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 17, 2008, 10:28:40 am
Staff, V12, 29049 posts
^^^

Per quelli bisogna avere qualche volenteroso in ferie che posti i dati delle prove da Auto...

Cmq, sono sempre meglio che lo 0-100..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.