552 Visitatori + 2 Utenti = 554

&re@, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2467 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Tagliando MB classe A 200 Turbo
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 29, 2008, 08:46:05 am
Utente standard, V12, 77365 posts
Piuttosto, può darsi che siano tutti tempi che intendono l'operazione completa? Cioè, apri il cofano, svita quello, svita questo, vai in magazzino, prendi il filtro, smonta, rimonta, riavvita, chiudi il cofano, bevi un caffè... mentre ovviamente, in caso di tagliando, molte cose si fanno una volta per tutte... non è che il meccanico vada in magazzino 10 volte, ci va una volta e prende le 10 parti che gli servono...

Ieri sera ho chiesto a mio padre.
Il tempario riporta il tempo completo necessario ad ogni operazione, ma riporta anche il tempo complessivo per il tagliando, che naturalmente accorpa molte operazioni che vengono fatte una volta sola.
Quindi, in caso di tagliando, NON si addebita mai la somma dei tempi delle singole operazioni, ma solamente il tempo del tagliando, che ovviamente è inferiore.
Questo vale per il gruppo VW, ma penso che per Mercedes sia la stessa cosa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 29, 2008, 08:53:24 am
Staff, V12, 28631 posts
Questo vale per il gruppo VW, ma penso che per Mercedes sia la stessa cosa...

Certo che è così, però in questo caso credo abbiamo inserito il codice "spenniamo il pollo"

Perchè ricordo che la volta che mio papà spese di più per un tagliando fu di 600€, cambiando le pastiglie, i braccetti della convergenza (rumorosi) e con l'auto sostitutiva....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 29, 2008, 09:26:44 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Ieri sera ho chiesto a mio padre.
Il tempario riporta il tempo completo necessario ad ogni operazione, ma riporta anche il tempo complessivo per il tagliando, che naturalmente accorpa molte operazioni che vengono fatte una volta sola.
Quindi, in caso di tagliando, NON si addebita mai la somma dei tempi delle singole operazioni, ma solamente il tempo del tagliando, che ovviamente è inferiore.
Questo vale per il gruppo VW, ma penso che per Mercedes sia la stessa cosa...

E' per questo che bisogna scrivere alla Casa chiedendo delucidazioni.

Perche' le cose sono due:

- o e' ignorante in materia, e addebita la somma dei tempi delle singole operazioni, ma allora deve cambiare mestiere

- o lo sa benissimo e fa il furbo, e allora la casa madre dovrebbe stangarlo per bene

In ogni modo io non avrei pagato di sicuro.

L'imperativo, comunque, e' rifuggire dalla rete ufficiale (vedasi post sullo scarico Mercedes 200 Kompressor), specie se la macchina ha qualche anno. Io col bmw 320 cabrio ho speso veramente poco per le riparazioni, perche' ovviamente mi rivolgevo al generico. Con 900 euro su quella macchina, oltre al tagliando con pastiglie, penso avrei potuto cambiare frizione e ammortizzatori.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Agosto 29, 2008, 10:52:12 am
Visitatore, , posts
Concordo nell'evitare le case ufficiali dopo la garanzia, però con dei distinguo precisi. E qui entra in gioco la capacità del proprietario del mezzo se capisce che il guaio che patisce l'auto è da generico oppure no...

Io, per una strana vibrazione al minimo, andando dal meccanico generico ho perso diverse ore e giorni di auto in sosta, sentendomi dire poi che era normale così, oltre a trovarmi varie fascette sparse ne motore che tenevano fermi manicotti vari, carter, ecc. (inutilmente ovviamente Tongue)... Roll Eyes

Stanco di quella 'normale' vibrazione decisi di passare in VW/Audi... Spiegata la cosa tempo due secondi la diagnosi: si è rotto quella specie di frizione che c'è nella puleggia dell'alternatore che serve proprio a smorzare le vibrazioni, le irregolarità dei giri del motore al minimo.
Mai soldi spesi con tanta gioia e gratitudine! Smiley

Quell'altro (meccanico da 30 anni!!) ci sarebbe arrivato forse dopo la mia 10a visita... Tongue Sad
Email  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 29, 2008, 10:53:50 am
Utente standard, V12, 23755 posts
^^^

Per l'amore di Dio... NO... il genericovsufficiale no....  è quasi peggio di IvsD e DvsB... anche se devo dire più divertente... ricordo alcune affermazioni pro ufficiali da crepare di risate... Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 29, 2008, 10:55:04 am
Staff, V12, 28631 posts
Concordo nell'evitare le case ufficiali dopo la garanzia, però con dei distinguo precisi. E qui entra in gioco la capacità del proprietario del mezzo se capisce che il guaio che patisce l'auto è da generico oppure no...

Io, per una strana vibrazione al minimo, andando dal meccanico generico ho perso diverse ore e giorni di auto in sosta, sentendomi dire poi che era normale così, oltre a trovarmi varie fascette sparse ne motore che tenevano fermi manicotti vari, carter, ecc. (inutilmente ovviamente Tongue)... Roll Eyes

Stanco di quella 'normale' vibrazione decisi di passare in VW/Audi... Spiegata la cosa tempo due secondi la diagnosi: si è rotto quella specie di frizione che c'è nella puleggia dell'alternatore che serve proprio a smorzare le vibrazioni, le irregolarità dei giri del motore al minimo.
Mai soldi spesi con tanta gioia e gratitudine! Smiley

Quell'altro (meccanico da 30 anni!!) ci sarebbe arrivato forse dopo la mia 10a visita... Tongue Sad

Non c'entra "generico" o "ufficiale", c'entra solo la competenza del meccanico.
Nel 99% dei casi un ufficiale è buono solo ad attaccare il tester alla presa diagnosi.
E dargli 75 euro per farlo mi ruga assai.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Agosto 29, 2008, 10:56:06 am
Visitatore, , posts
^^^

Per l'amore di Dio... NO... il genericovsufficiale no....  è quasi peggio di IvsD e DvsB... anche se devo dire più divertente... ricordo alcune affermazioni pro ufficiali da crepare di risate... Grin Grin Grin Grin

Io ho detto chiaramente che X non è meglio Y, ma che dipende dal guasto...
Email  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 29, 2008, 10:57:13 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Stella ti sei inserito indebitamente... Tongue La mia risposta era per mauring.... Wink Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Agosto 29, 2008, 11:04:38 am
Visitatore, , posts
Stella ti sei inserito indebitamente... Tongue La mia risposta era per mauring.... Wink Grin Grin Grin

Continuate pure a mettere ^^^, invece di quotare, besughi... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 29, 2008, 11:06:41 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Non c'entra "generico" o "ufficiale", c'entra solo la competenza del meccanico.
Nel 99% dei casi un ufficiale è buono solo ad attaccare il tester alla presa diagnosi.
E dargli 75 euro per farlo mi ruga assai.....

Vabbe' Tony siamo buoni...diciamo che il mecc ufficiale potrebbe arrivare prima ad identificare la natura di problemi particolari per quel modello/marca semplicemente per via del fatto che gli passano sotto mano piu' spesso e ci sono anche i bollettini di servizio della casa che tengono la rete ufficiale aggiornata.

Ma sicuramente non per abilita'..anzi molto spesso i meccanici che trovi dai conce ufficiali sono proprio i piu' scarsi...pischelletti appena usciti dai corsi...."cambia pezzi"

Poi ci sono generici e generici....lo scrauso che non ha manco gli attrezzi giusti lo evito....non so in Italia ma qui i bollettini di servizio e la manualistica di riparazione computerizzata le case li debbono fornire a tutti, e lo fanno in formato elettronico. Basta che il generico abbia un computer ed accesso ad internet puo' ottenere tutt i dati che gli servono al pari di uno ufficiale.
Ci sono siti per autoriparatori che fanno da "collettore" per tutta la manualistica, bollettini, richiami, etc.. per tutte le marche e modelli.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 11:09:00 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 29, 2008, 11:07:26 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Stanco di quella 'normale' vibrazione decisi di passare in VW/Audi... Spiegata la cosa tempo due secondi la diagnosi: si è rotto quella specie di frizione che c'è nella puleggia dell'alternatore che serve proprio a smorzare le vibrazioni, le irregolarità dei giri del motore al minimo.
Mai soldi spesi con tanta gioia e gratitudine! Smiley


Senti senti..una rotturina qua' una la'.... Grin Grin Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 29, 2008, 11:10:26 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Senti senti..una rotturina qua' una la'.... Grin Grin Tongue Tongue

Si, ha omesso le altre 348 rotture che il generico ha risolto brillantemente.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 29, 2008, 11:13:21 am
Staff, V12, 28631 posts
Vabbe' Tony siamo buoni...diciamo che il mecc ufficiale potrebbe arrivare prima ad identificare la natura di problemi particolari per quel modello/marca semplicemente per via del fatto che gli passano sotto mano piu' spesso e ci sono anche i bollettini di servizio della casa che tengono la rete ufficiale aggiornata.

Solo se c'è un moria, o una difetto conclamato (tipo alzavetri Golf IV, o il richiamo per il volano dei 2.0 TDI).
Se il difetto è "random" solitamente brancolano nel buio, e a volte non sanno da dove iniziare e cambiano pezzi a casaccio, perchè manco provano la macchina o sanno come funziona.....

E purtroppo le case pensano troppo a fare ambienti fighetti nelle assistenze dei concessionari (che hanno come conseguenze costi tagliandi spropositati) che ad avere personale qualificato.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 29, 2008, 11:13:34 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Si, ha omesso le altre 348 rotture che il generico ha risolto brillantemente.  Grin

Vabbe' e' che sara' mai....pero' i cruscotti sono stupendi..e che plastiche morbide al tatto...hhhmmmm.... Grin Grin Grin Tongue Tongue
« Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 11:15:15 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando MB classe A 200 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 29, 2008, 11:15:25 am
Utente standard, V12, 77365 posts
Solo se c'è un moria, o una difetto conclamato (tipo alzavetri Golf IV, o il richiamo per il volano dei 2.0 TDI).
Se il difetto è "random" solitamente brancolano nel buio, e a volte non sanno da dove iniziare e cambiano pezzi a casaccio, perchè manco provano la macchina o sanno come funziona.....
Beh, insomma, anche qui stai generalizzando...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.