429 Visitatori + 0 Utenti = 429


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Difendersi dalle multe ingiuste (Moderatore: Ricorsi.net)
| | |-+  Visibilita' dell'autovelox
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 18, 2008, 15:10:51 pm
Utente standard, V12, 46288 posts
dalla foto che hai postato, non direi che fosse camuffato o non visibile  Roll Eyes

Certo, se corri non fai a tempo a vederlo, ma credo che a 50mt  lo si vedesse e ci fosse tutto il tempo di rallentare ...

No, no. Ti assicuro che non si vedeva per niente se non dopo aver oltrepassato il pick-up.

Ho fatto anche delle riprese con la videocamera dove si vede chiaramente, ma non le ho qui e non le posso postare.

Risposta del poliziotto al motociclista: "Se e' tornato indietro, vuol dire che l'ha visto"....  Angry Lips Sealed

Secondo me se ne fregano, tanto sanno che i ricorsi saranno pochi: ne fregano 50, e anche se 5 fanno ricorso, di soldi in cassa ne restano parecchi.

Pero' era comica la sequenza (ammetto di aver goduto un po', dopo essere salito col camper in prima a 15 all'ora...  Embarrassed Roll Eyes Grin ) :

- urlo del motore della moto in lontananza
- passaggio a mille all'ora davanti al "coso"
- sguardo atterrito dietro, per vedere se fosse veramente un autovelox
- sguardo rapido al tachimetro per verificare la fregatura
- bestemmie a squarciagola per i seguenti 2 km, con eco sulle montagne.

 Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 18, 2008, 15:16:07 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
]
basta che sia segnalato Wink

forse non mi sono spiegato... NON basta che sia segnalato... E' L'AUTOVELOX/POSTAZIONE che dovrebbe essere chiaramente visibile da lontano...

Sul lungomare di salerno ormai ci saranno un miliardo di cartelli... ma di autovelox manco mezzo... I primi tempi tutti ad andar piano... ora piano piano la gente s'è abituata e ha ripreso ad andar normale...io scommetto che ancora qualche mese e poi zac con le retate... Però nel frattempo si continua a sentire di incidenti perchè qualcuno viaggiava a velocità warp in mezzo alla città...

Posto che i limiti imposti sono (sarebbero) ridicoli e irrazionali... a sto punto mettete i tutor anche li...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 18, 2008, 15:23:38 pm
Global Moderator, V12, 27084 posts
se non erro il segnale deve essere posto ad almeno 400 metri di distanza, e venire ripetuto ad ogni intersezione. Un mio collega ha già vinto due ricorsi per questo motivo.

Certo che la legislazione italiana è fatta apposta per generare ricorsi; non basterebbe una legge che dice: in Italia vigono questi limiti ed è possibile l'uso di strumenti per la verifica degli stessi in ogni strada aperta al pubblico. Punto. Troppo semplice?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 18, 2008, 15:56:23 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
... io dico che siamo arrivati veramente a pagare delle extra tasse... senza poterci far nulla.
Mi sono fatto 2500km su per le strade italiane causa ferie e mi sono reso conto che non ci siamo proprio...
E' mai possibile che sugli appennnini ci siano limiti di 60km/h causa presunti lavori in corso... e subito dietro al cartello un velox?
La gente inchioda... un attimo di distrazione e... tamponamento a catena.  Undecided
In 1600 km di autostrada... NEMMENO UNA PATTUGLIA...
Che ne so... fuori da un'area di servizio con il palloncino...
A dare delle segnalazioni di code... NIENTE DI NIENTE...
Per non parlare della cosa più insicura che abbiamo in italia.... lo stato del manto stradale... una cosa semplicemente oscena.
Scusate lo sfogo, ma mi sto portando avanti per gennaio... quando arriveranno le tasse delle vacanze estive.  Lips Sealed

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 18, 2008, 15:59:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' mai possibile che sugli appennnini ci siano limiti di 60km/h causa presunti lavori in corso... e subito dietro al cartello un

Queste cose andrebbero documentate adeguatamente e mandate a striscia la notizia

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 18, 2008, 17:37:09 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Certo che la legislazione italiana è fatta apposta per generare ricorsi; non basterebbe una legge che dice: in Italia vigono questi limiti ed è possibile l'uso di strumenti per la verifica degli stessi in ogni strada aperta al pubblico. Punto. Troppo semplice?

non so se sarebbe semplice, ma sarebbe sostanzialmente scorretto... una legge deve essere promulgata in modo da garantire il cittadino, non in modo da ledere i suoi diritti/sicurezza o quel che è...

E soprattutto, visto il mal costume di utilizzare questi strumenti di sicurezza come leva fiscale... io li abolirei proprio...

Oppure... tu metti la norma... ma se poi l'ente ne approfitta... stanghi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 18, 2008, 23:10:40 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
non so se sarebbe semplice, ma sarebbe sostanzialmente scorretto...

Penso che Beppe si riferisca la fatto che, comunque, ci son sempre cavilli che portano alla insicurezza dell'applicabilità, ovvero siamo quasi a livello che se la congiunzione di Saturno e Mercurio, mentre vola un passero scarmigliato, allora è valida la foto ... insomma, se sei uno che può, ti piglia la pletora di avvocati e vai avanti a ricorrere, se non puoi, paghi ... è corretto pure questo?

Sai che si possono fare i controlli e ti adegui, li fan anche qui e non sento di tutti 'sti ricorsi e modalità per far sì che il controllo sia accettabile (ovvero deve esserci la segnalazione ad ogni incrocio, visibile, la vigilessa deve avere le unghie con la french manicure, eccetera) ... pensa che, addirittura, il Tribunale Federale, massima istanza svizzera, ha stabilito che avvisare della presenza di un posto di controllo per radio, con cartelli o striscioni è comunque prevenzione ... ma non con gli abbaglianti in quanto segnale di pericolo non commisurato ...

Poi, che si abusi dei controlli verso fine anno, beh ... capita un po' dappertutto ... ma ascolti la radio e sei avvisato ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 02, 2008, 22:27:35 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
... io dico che siamo arrivati veramente a pagare delle extra tasse... senza poterci far nulla.
Mi sono fatto 2500km su per le strade italiane causa ferie e mi sono reso conto che non ci siamo proprio...
E' mai possibile che sugli appennnini ci siano limiti di 60km/h causa presunti lavori in corso... e subito dietro al cartello un velox?
La gente inchioda... un attimo di distrazione e... tamponamento a catena.  Undecided
In 1600 km di autostrada... NEMMENO UNA PATTUGLIA...
Che ne so... fuori da un'area di servizio con il palloncino...
A dare delle segnalazioni di code... NIENTE DI NIENTE...
Per non parlare della cosa più insicura che abbiamo in italia.... lo stato del manto stradale... una cosa semplicemente oscena.
Scusate lo sfogo, ma mi sto portando avanti per gennaio... quando arriveranno le tasse delle vacanze estive.  Lips Sealed
proprio quello che mi è successo percorrendo la A1: strisce gialle, cartello con limite ridicolo proprio pochi metri prima della cabina fissa con la scritta autovelox, comunque non c'era alcun cantiere o altro tipo di lavori in corso. zac istintivamente ho piantato una frenata, vabbè che era deserta l'autostrada però.... e poi mi avrebbe scassato pigliare una eccesso di velocità con una macchina da 60cv Shocked.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 03, 2008, 08:49:31 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Penso che Beppe si riferisca la fatto che, comunque, ci son sempre cavilli che portano alla insicurezza dell'applicabilità, ovvero siamo quasi a livello che se la congiunzione di Saturno e Mercurio, mentre vola un passero scarmigliato, allora è valida la foto ... insomma, se sei uno che può, ti piglia la pletora di avvocati e vai avanti a ricorrere, se non puoi, paghi ... è corretto pure questo?


...cut...

Guarda... tutte complicazioni inutili... Basterebbe segnalare adeguatamente il velox... cosa semplicissima, basta mettere un cartello luminoso, visibile da lontano, in prossimità della vettura/postazione...

così tutti i cavilli verrrebbero a cadere, la vigilessa potrebbe anche non avercele le unghie, passeri e cardellii potrebbero continuare a far quel comodo che gli pare e marte, saturno, giove e compagnia cantando potrebbero andare fuori orbita... con il "trascurabile" effetto di un'aumentata sicurezza...

E' scorretto?


Se lo scopo è quello di incularmi... beh... allora io tento di mettere le mani a protezione... abbi pazienza... e il fatto che succeda "dovunque" non è giustificazione... solo aggravante...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 03, 2008, 10:15:26 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Guarda... tutte complicazioni inutili... Basterebbe segnalare adeguatamente il velox... cosa semplicissima, basta mettere un cartello luminoso, visibile da lontano, in prossimità della vettura/postazione...E' scorretto?

No, non è scorretto ... ma, secondo me, il primo cartello che ti avvisa è quello della velocità da tenere. Punto ... se c'è un controllo volante, fa testo la velocità consentita ...

Il fatto che il cartello lo devi ripetere ad ogni incrocio eccetera eccetera mi sembra una complicazione ...

Citazione
Se lo scopo è quello di incularmi... beh... allora io tento di mettere le mani a protezione... abbi pazienza... e il fatto che succeda "dovunque" non è giustificazione... solo aggravante...

Su questo siam d'accordo ... c'è chi lo fa sistematicamente, chi periodicamente e "precisamente" (ovvero da fine novembre) ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Settembre 03, 2008, 10:16:35 am
Visitatore, , posts
Il fatto che il cartello lo devi ripetere ad ogni incrocio eccetera eccetera mi sembra una complicazione ...
È una complicazione europea per semplificare la vita di chi si immette da una via laterale.  Wink
Email  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 03, 2008, 10:37:44 am
Utente standard, V12, 23581 posts
È una complicazione europea per semplificare la vita di chi si immette da una via laterale.  Wink

Come sarebbe a dire "complicazione europea"? Nei tratti dove c'è scritto "controllo velocità", ad esempio in Francia, mica ho visto ripetere i cartelli a ogni incrocio ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 03, 2008, 10:47:17 am
Global Moderator, V12, 27084 posts
Come sarebbe a dire "complicazione europea"? Nei tratti dove c'è scritto "controllo velocità", ad esempio in Francia, mica ho visto ripetere i cartelli a ogni incrocio ...

Neanche in UK o in Germania se è per quello.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 03, 2008, 12:03:43 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Neanche in UK o in Germania se è per quello.

Germania, vero ... ricordo ... addirittura non mi pare di aver visto cartelli che ti dicono che c'è controllo ... quindi la domanda rimane: cosa significa "complicazione europea"?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Visibilita' dell'autovelox   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 03, 2008, 12:07:29 pm
Utente standard, V12, 46288 posts
Germania, vero ... ricordo ... addirittura non mi pare di aver visto cartelli che ti dicono che c'è controllo ... quindi la domanda rimane: cosa significa "complicazione europea"?

Perche' quando c'e' una complicazione, sta sicuro che deriva da una norma europea.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.