610 Visitatori + 3 Utenti = 613

Mister Sandman, mauring, mariner
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 09, 2008, 05:11:37 am
Global Moderator, V12, 12821 posts
Secondo automotive news, pare che la futura M5 utilizzera' piu' il V10, ma un V8 derivato dall'attuale 4.4 Twin Turbo che si trova su X6 e nuova Serie 7.

With the launch of the next generation F10 BMW 5-Series arriving in 2010, the high-performance M5 version is to follow a year later. However, the M5 will lose its Formula One inspired naturally aspirated V10 engine, according to Automotive News.

Despite the low volume 2002 Turbo of 1973 and E23 745i of the mid 1980's, BMW engineers have historically turned away from forced induction in favor of high revving naturally aspirated engines - from a performance point of view. However, with turbo technology advancements over the past decade, turbo charging has turned into a viable alternative to high displacement engines with comparable performance characteristics.

The first evidence of the changing BMW mindset was in 2006 with the award winning N24 3.0-liter twin-turbo inline 6 cylinder engine found in the BMW 335i E92 Coupe. Since them, this engine has found its way into the entire BMW model range.

Therefore, it's no surprise, BMW's newest turbo engine, the 4.4-liter V8 found in the X6 SUV, will be optimized for more power and put into the new M5 model due in 2011. According to an insiders, the new M5 will produce, "400 kW (536hp) and more of output."

Currently, Audi holds the horsepower title amongst German auto makers with their 580hp twin turbo V10 Audi RS6.


Fonte: http://www.worldcarfans.com/9080708.007/next-generation-bmw-m5-to-get-twin-turbo-v8-from-x6

Vi sembra plausibile la cosa? Se fosse veramente cosi', IMHO ne guadagnerebbe di molto la guidabilita'; leggendo in vari forum Bmw spesso sento di persone che rimpiangono la vecchia e coppiosa M5 V8. L'attuale e' molto potente, ma per farla camminare sul serio, il motore ha bisogno di girare alto, cosa che nella guida di tutti i giorni non e' proprio il massimo.

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
straorza74
Luglio 09, 2008, 08:11:57 am
Utente standard, V12, 619 posts
e si chiamerà Cromen ...

scendi nell'arena e dimostra quanto vali ! http://s1.gladiatus.us/game/c.php?uid=28402può dare assuefazione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 09, 2008, 11:03:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Vi sembra plausibile la cosa? Se fosse veramente cosi', IMHO ne guadagnerebbe di molto la guidabilita'; leggendo in vari forum Bmw spesso sento di persone che rimpiangono la vecchia e coppiosa M5 V8. L'attuale e' molto potente, ma per farla camminare sul serio, il motore ha bisogno di girare alto, cosa che nella guida di tutti i giorni non e' proprio il massimo.

Si credo sia plausibilissima, ne ho sentito parlare diverse altre volte Wink Quanto dici riguardo la guidabilità è vera, a me l'idea di un V10 come quello e da spremere fino a oltre 8000 giri mi esalta parecchio, ma capisco anche che chi compra una berlina di quel livello (e di quel peso) preferisca qualcosa di più "user friendly". Certo che... chissà dove andremo a finire, la RS6 è a quota 580cv...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 09, 2008, 11:22:37 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Si credo sia plausibilissima, ne ho sentito parlare diverse altre volte Wink Quanto dici riguardo la guidabilità è vera, a me l'idea di un V10 come quello e da spremere fino a oltre 8000 giri mi esalta parecchio, ma capisco anche che chi compra una berlina di quel livello (e di quel peso) preferisca qualcosa di più "user friendly". Certo che... chissà dove andremo a finire, la RS6 è a quota 580cv...

Sono d'accordo con questa - ipotetica - scelta di BMW, perchè piaccia o no un motore ad alto regime non si sfrutta nel 99% delle condizioni. E il 10 cilindri ha anche una sonorità in basso che non mi convince proprio, l'ho ascoltato proprio stamattina. Una vettura di quel livello deve poter dare emozioni anche al minimo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 14, 2008, 08:43:48 am
Visitatore, , posts
Mah, la M5 è comunque una sportiva, un turbo agli alti regimi muore, non come un TD, ma è comunque meno appagante di un aspirato "tirato" nella guida veloce. Per chi vuole più facilità di guida (ma poi, si può chiamare vuoto ai bassi un motore come quello della M5?) ci sono altre versioni meno esasperate ma comuqnue molto prestazionali.
Email  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 14, 2008, 09:35:04 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Mah, la M5 è comunque una sportiva, un turbo agli alti regimi muore, non come un TD, ma è comunque meno appagante di un aspirato "tirato" nella guida veloce. Per chi vuole più facilità di guida (ma poi, si può chiamare vuoto ai bassi un motore come quello della M5?) ci sono altre versioni meno esasperate ma comuqnue molto prestazionali.

Io invece trovo che sia una scelta azzeccata, a patto che sia comunque una meccanica del tutto originale M. La M5 è comunque una berlina di grandi dimensioni, e non una sportiva .

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 14, 2008, 10:24:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Mah, la M5 è comunque una sportiva, un turbo agli alti regimi muore, non come un TD, ma è comunque meno appagante di un aspirato "tirato" nella guida veloce. Per chi vuole più facilità di guida (ma poi, si può chiamare vuoto ai bassi un motore come quello della M5?) ci sono altre versioni meno esasperate ma comuqnue molto prestazionali.

Dipende tutto da come è configurato l'intero motore, i motori giapponesi sovralimentati tirano senza problemi gli 8000 giri in configurazione di serie, non scordarlo Wink Riguardo le perplessità sull'essere "vuoto", in parte sono d'accordo con te, ma ora siamo nell'era della coppia in basso, dei 400nm a 1200 giri e cose simili... quindi la critica può anche starci. Ho sentito più volte critiche del tipo "la vecchia V8 aveva molta più spinta ai medi regimi", infondo la nuova da il meglio sopra i 5000, regime al quale la precedente era già un treno in corsa

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 28 queries.