658 Visitatori + 3 Utenti = 661

TonyH, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Hannover - Strasburgo a manetta
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 14, 2008, 11:26:36 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
ma e' davvero cosi' tragica in svizzera? ma i limiti quali sono?

In autstrada il limite è 120, 100 in galleria e 80 in cantieri e in altri punti non ben definibili. La presenza degli autovelox è abbastanza capillare, a nord delle Alpi ce ne sono di fissi ogni pochi km, oltre a questi ci sono le auto civetta della polizia e tanto per mettere la cigliegina sulla torta spesso e volentieri piazzano anche delle postazioni mobili. In queste condizioni, considerando anche che le multe possono essere estremamente onerose e che non esiste che un giodice l'annulli per un cavillo o perché quel giorno gli gira così che si fa? Si rispettano (più o meno) i limiti. Alla fine si risparmia in consumi e i tempi di percorrenza non è che cambino di molto, visto che a determinare il tempo di percorrenza sono gli ingorghi e le code.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 14, 2008, 11:38:56 am
Staff, V12, 23869 posts
In autstrada il limite è 120, 100 in galleria e 80 in cantieri e in altri punti non ben definibili. La presenza degli autovelox è abbastanza capillare, a nord delle Alpi ce ne sono di fissi ogni pochi km, oltre a questi ci sono le auto civetta della polizia e tanto per mettere la cigliegina sulla torta spesso e volentieri piazzano anche delle postazioni mobili. In queste condizioni, considerando anche che le multe possono essere estremamente onerose e che non esiste che un giodice l'annulli per un cavillo o perché quel giorno gli gira così che si fa? Si rispettano (più o meno) i limiti. Alla fine si risparmia in consumi e i tempi di percorrenza non è che cambino di molto, visto che a determinare il tempo di percorrenza sono gli ingorghi e le code.

l'unico problema che io ho incontrato in Svizzera è costituito dai cantieri...son veramente tanti...quindi si fanno tratti lunghissimi a 80...mentre illimite dei 120..con un pò di tolleranza (130-135 tachimetrici) è tutto sommato accettabile..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 14, 2008, 12:03:44 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
l'unico problema che io ho incontrato in Svizzera è costituito dai cantieri...son veramente tanti...quindi si fanno tratti lunghissimi a 80...mentre illimite dei 120..con un pò di tolleranza (130-135 tachimetrici) è tutto sommato accettabile..

Vero, e se c'è un limite di 80 è quasi matematico che ci sia un controllo di velocità (è lì che ti becchi le inculate peggiori). Comunque da quando hanno tolto il cantiere prima del San Gottardo le cose sono migliorate, prima erano una dozzina di km con limite di 80 ed era veramente snervante, ora ci sono solo tratti brevi.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 14, 2008, 12:39:19 pm
Staff, V12, 89694 posts
Beh, ai 130 in prima o in seconda corsia, non è che arrivi poi molta gente fortissimo.
Diverso il discorso per la corsia di sorpasso, almeno in Italia.
Comunque, chiaro, se "di crociera" vado ai 130, può anche capitare di allungare quei 20 o 30km/h in caso di necessità, se devo spostarmi in fretta...

non la fai spesso l'autostrada nei giorni feriali, vero? Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 14, 2008, 13:10:45 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
non la fai spesso l'autostrada nei giorni feriali, vero? Wink
Nei giorni feriali la prima corsia è occupata dai camion, vorrei vedere chi arriva a più di 130 Huh
In terza corsia si va a velocità della luce, ma in seconda normalmente i 130 si tengono senza troppi patemi... no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 14, 2008, 13:45:54 pm
Staff, V12, 89694 posts
Nei giorni feriali la prima corsia è occupata dai camion, vorrei vedere chi arriva a più di 130 Huh
In terza corsia si va a velocità della luce, ma in seconda normalmente i 130 si tengono senza troppi patemi... no?

sulla TO-MI siam tornati ai tempi in cui a 130 stai in terza corsia e ti sverniciano i missili terra-aria...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 14, 2008, 13:47:37 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
OK, certo, io infatti parlavo della seconda e della prima (partendo da destra, per capirci Grin ).

Beh, ai 130 in prima o in seconda corsia, non è che arrivi poi molta gente fortissimo.
Diverso il discorso per la corsia di sorpasso, almeno in Italia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 14, 2008, 22:24:00 pm
Staff, V12, 37777 posts
In autstrada il limite è 120, 100 in galleria e 80 in cantieri e in altri punti non ben definibili. La presenza degli autovelox è abbastanza capillare, a nord delle Alpi ce ne sono di fissi ogni pochi km, oltre a questi ci sono le auto civetta della polizia e tanto per mettere la cigliegina sulla torta spesso e volentieri piazzano anche delle postazioni mobili. In queste condizioni, considerando anche che le multe possono essere estremamente onerose e che non esiste che un giodice l'annulli per un cavillo o perché quel giorno gli gira così che si fa? Si rispettano (più o meno) i limiti. Alla fine si risparmia in consumi e i tempi di percorrenza non è che cambino di molto, visto che a determinare il tempo di percorrenza sono gli ingorghi e le code.
e quindi a 150 orari fai gli 11 allitro??

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 14, 2008, 23:25:10 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
e quindi a 150 orari fai gli 11 allitro??

In pratica sì, o quasi; ci sono tratti a una corsia dove il limite è 80 e non si può superare, in quei tratti il consumo crolla. A 150 sono comunque abbondantemente sopra i 10.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 15, 2008, 09:05:53 am
Staff, V12, 32956 posts
è ora di cambiare la zetona con la carrera
Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Maggio 15, 2008, 18:15:06 pm
Visitatore, , posts
Ritornando IT, un paio di fotine:



Velocità massima giù da una discesa: di più non va. In pianura tiene i 180 - 173 reali.



A fine prova, appena uscito dall'autostrada. Notate le medie di ogni 5 minuti nonostanti essere a limitatore.

Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 15, 2008, 18:30:10 pm
Utente standard, V12, 14294 posts
In pratica sì, o quasi; ci sono tratti a una corsia dove il limite è 80 e non si può superare, in quei tratti il consumo crolla. A 150 sono comunque abbondantemente sopra i 10.

è ora di cambiare la zetona con la carrera
 Grin Grin Grin

tenendo presente che la 997 fa ancora meglio come consumi rispetto alla 996, kaiser, è arrivato il momento di riprenderti la mai carrera Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 15, 2008, 18:31:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
In pratica sì, o quasi; ci sono tratti a una corsia dove il limite è 80 e non si può superare, in quei tratti il consumo crolla. A 150 sono comunque abbondantemente sopra i 10.
ho azzerato oggi il computer di bordo e ho fatto un 2-3km a 150 costanti (indicati)...9.2 Km/l...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 15, 2008, 18:32:38 pm
Staff, V12, 37777 posts
tenendo presente che la 997 fa ancora meglio come consumi
seee buonanotte...già mi semrbano pochi quelli di baranzo, non è che avete preso una porsche diesel? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Hannover - Strasburgo a manetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 15, 2008, 18:33:54 pm
Utente standard, V12, 14294 posts
seee buonanotte...già mi semrbano pochi quelli di baranzo, non è che avete preso una porsche diesel? Grin

no, sei tu che hai preso una Nissan350Z (a benzina) Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.