799 Visitatori + 0 Utenti = 799


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Che amarezza...
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 09, 2008, 12:20:44 pm
Staff, V12, 28642 posts
L'entrata a gamba tesa dove la vedi? manco avessi detto "che motore di merda....in bmw sono coglioni....puh puh....".
Hai iniziato te a dire che ho preso il paragone la macchina che ho comprato solo per tirarmela.
Che poi, da che pulpito canzoni gli altri che difendono la macchina che posseggono.

Ovvero? 2.5 e mezzo? Che numero è? Anche la Lancer Evolution ha le stesse pressioni ... sempre ammesso che tu intenda la stessa cosa ...


Si, hai ragione.
Ti è arrivo un pacco di supposte, mi raccomando, tutte temperate uguali.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 09, 2008, 12:24:17 pm
Staff, V12, 23869 posts
si vabbè....ragazzi cerchiamo di ragionare in termini di tensioni ammissibili sul materiale...perchè 2.6 bar di sovrapressione sono circa 1 kg/cmq ...robetta....anche perchè poi bisognerebbe vedere se sono fluttuanti o stabili...

nei pneumatici ci son sempre 2.2 2.3 bar e ce ne freghiamo allegramente.....certo...se fossero di meno sarebbe meglio...

magari a voler fare un discorso parlerei di pme del ciclo etc...

comunque ..d'accordo che sta 123 d non sarà un msotro..d'accordo che un 6 cilindri 3 litri è meglio e pure più potente...però insomma, 230 kmh...0-100 in meno di 7 sec e comunque 13-14 km/litro .....

non so...volete anche una fettina di c..o?   Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2008, 12:25:49 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
MA VIENIIII!!!!
L'ennesimo "diesel vs benza" che si accoppia con "auto da fighetto" e "auto da macho" con una spruzzata di "old vs new"!

Ci mancava Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 09, 2008, 12:26:18 pm
Staff, V12, 23869 posts
MA VIENIIII!!!!
L'ennesimo "diesel vs benza" che si accoppia con "auto da fighetto" e "auto da macho" con una spruzzata di "old vs new"!

Ci mancava Grin

dimentichi "turbo vs aspirato" ... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 12:26:38 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
L'entrata a gamba tesa dove la vedi? manco avessi detto "che motore di merda....in bmw sono coglioni....puh puh....".
Hai iniziato te a dire che ho preso il paragone la macchina che ho comprato solo per tirarmela.
Che poi, da che pulpito canzoni gli altri che difendono la macchina che posseggono.

Si, hai ragione.
Ti è arrivo un pacco di supposte, mi raccomando, tutte temperate uguali.

Senti, moccioso, adesso trovami DOVE ho scritto le parole evidenziate sopra ... poi riprendiamo a discutere ... poi, però ti scusi anche perché non troverai MAI che ti ho detto che ti sei preso l'auto solo per tirartela ...

L'uso del virgolettato, in italiano, sai a cosa si riferisce? O a citazioni, ma si deve dire/scrivere inizio citazione, oppure al fatto che si sta dicendo qualcosa che deve dare l'idea ...

Per la precisione, visto che ti piace sciorinare numeri, permetti che ti si chieda a cosa tu ti riferisca ... moccioso!
« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 12:28:10 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 09, 2008, 19:03:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Scusate non per essere critico..

Ma i V-8 americani da 60 CV/litro dove li avete visti??? Forse negli anni 70 o nei pick-up truck...
Sui motori Americani in molti casi si parla piu' per nozionismo da leggenda che non per conoscenza vera  Tongue Tongue Tongue Tongue

Sul Diesel...

Io ormai manco da tanto tempo dal Bel Paese quindi la mia esperienza "gasolara" e' molto antiquata pero' ho avuto modo di guidare qualche diesel moderno durante i miei viaggi in Europa.
L'ultimo che ho provato e' stata una 159 2.4 Turbo Diesel....beh vi dico francamente niente di emozionante o meno che meno di sportivo...potenza e coppia si pero' tutta raccolta dentro una banda ridottissima niente allungo emozionante, cambi marcia continui, rumore da trattore....IMHO dava molto piu' piacere di guida anche il modesto 1600 bialbero Fiat benzina aspirato...non scherzo dico sul serio..

Una preistorica Thema duemila Turbo prima serie 165 CV era su tutto un'altro pianeta in quanto a sensazioni...

Sempre IMHO...
« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 19:39:33 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 09, 2008, 19:20:08 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Non sono d'accordo ... avevo una 3.0 TDI da 204 CV ... facevo 40'000 km/anno e quelle volte che scalavo i passi alpini mi divertivo pure, usando sempre la stessa auto ... non penso proprio di essere un fighetto da bar ...

fii-ghee-ttoo fii-ghee-ttoo fii-ghee-ttoo  Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 09, 2008, 19:47:22 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
I "giornalisti" che si sorprendono da un diesel che riesce ad erogare quelle potenze da una sovrapressione di 2.6 bar (se ho ben capito) non hanno idea dell'output che un motore a benzina puo' erogare con valori a quei livelli

Il 4 cilindri 1.5 litri BMW da Formula 1 negli anni 80 sfondava i 1000 CV con 3 bar di sovrappressione...

X Mariner

Una sovrapressione cosi' alta ovvio che va ad impattare la pme esasperando la sollecitazione sui materiali...
« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 20:16:22 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 09, 2008, 20:00:15 pm
Staff, V12, 28642 posts
moccioso!

Bell'esempio di maturità.
Se devo diventare come te, preferisco essere moccioso e ignorante.

p.s. se cammini coi tacchi da 12 sempre sugli zebedei di qualcuno, non meravigliarti che si rivolti.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 20:01:58 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 09, 2008, 20:31:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
comunque ..d'accordo che sta 123 d non sarà un msotro..d'accordo che un 6 cilindri 3 litri è meglio e pure più potente...però insomma, 230 kmh...0-100 in meno di 7 sec e comunque 13-14 km/litro .....

non so...volete anche una fettina di c..o?   Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ma infatti questa discussione non la ho aperta per dire che questa macchina è un bidone, anzi, ma solo per mettere in risalto l'assurdo paragone fatto da 4R con la M3. A me la 123d Coupè non fa impazzire ma pian piano mi sto abituando all'estetica e visto come viaggia, schifo schifo non mi farebbe.

E che nessuno si azzardi a dire che con quello che costa ci si compra anche una M3 E46 usata... fare i 6 al litro oppure i 14 è gia da sola una bella differenza, poi ci mettiamo il bollo molto più salato, la costosissima manutenzione Wink

Non so, leggendo le risposte di alcune persone che, tra parentesi non avrei mai immaginato, ho avuto l'impressione che ormai certe discussioni le si valuti in maniera un poco superficiale, partendo per partito preso senza prima puntare bene al vero oggetto della discussione. Ovviamente è una mia personalissima opinione con la quale non voglio essere offensivo.


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 09, 2008, 20:54:21 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

4R aveva finito di essere una rivista seria gia' da prima che io lasciassi l'Italia....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 21:24:22 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Bell'esempio di maturità.
Se devo diventare come te, preferisco essere moccioso e ignorante.

p.s. se cammini coi tacchi da 12 sempre sugli zebedei di qualcuno, non meravigliarti che si rivolti.

Intanto dimmi dove ti avrei detto che hai preso un'auto per tirartela ... poi, come detto, si può riprendere a discutere ... si onesto, una volta ogni tanto e vedi di non usare frasi populistiche con me ... visto che non le uso con te ...

I tacchi li userai tu per svettare e pontificare ... mamma mia, ho avuto un caro amico di studi, Poli Losanna, che ora è capo ingegneri di pista della Ferrari, ma non l'ho mai sentito parlare con la spocchia che hai tu ... mai ... se vuoi le iniziali, sono MB ...

Ripeto: trova dove ho scritto/detto quello per cui mi accusi ... non sopporto che mi si faccia dire/passare per quel che non sono ... non lo faccio con gli altri non lo si fa con me ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 09, 2008, 21:33:35 pm
Staff, V12, 28642 posts
Sei fantastico, Diabo Grin Grin Grin Grin

Prima, la pietra di paragone era la GTV, ora è anche la Mini Grin Grin Grin Grin

Questo la scritto te, non io. E non è la prima volta che la usi.
E per cosa, solo perchè ho OSATO paragonare la ripresa della 123d con "una-macchina-che-non-posso-nominare-in-quanto-da-me-posseduta".
Ma sai quanto c'entra che ce l'ho...ora se uno possiede una vettura non può più paragonarla a niente?

Riguardo alla spocchia, ti rimando alla tua ultima frase, mica valgono solo per te certe cose.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 09, 2008, 21:57:42 pm
Staff, V12, 19409 posts
comunque ..d'accordo che sta 123 d non sarà un msotro..d'accordo che un 6 cilindri 3 litri è meglio e pure più potente...però insomma, 230 kmh...0-100 in meno di 7 sec e comunque 13-14 km/litro .....

non so...volete anche una fettina di c..o?   Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

quella te la lascio...e come diceva pino: meno male che questo motore l'hanno messo in un water anzichè in un'auto, perchè se la serie 1 coupè fosse stata pure bella allora voglio vedere come me lo spiegavano che ha prestazioni paragonabili alla M3 E30 ma è un 2.0 diesel

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 21:58:19 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Questo la scritto te, non io. E non è la prima volta che la usi.
E per cosa, solo perchè ho OSATO paragonare la ripresa della 123d con "una-macchina-che-non-posso-nominare-in-quanto-da-me-posseduta".
Ma sai quanto c'entra che ce l'ho...ora se uno possiede una vettura non può più paragonarla a niente?


Sì, l'ho scritta io quella frase, come del resto ho messo tutte quelle faccine (evidentemente per sottolineare che era una constatazione scherzosa), ma, ripeto, quello che ho scitto è uguale a

L'entrata a gamba tesa dove la vedi? manco avessi detto "che motore di merda....in bmw sono coglioni....puh puh....".
Hai iniziato te a dire che ho preso il paragone la macchina che ho comprato solo per tirarmela.
Che poi, da che pulpito canzoni gli altri che difendono la macchina che posseggono.

Si, hai ragione.
Ti è arrivo un pacco di supposte, mi raccomando, tutte temperate uguali.

Non mi pare proprio ...


Citazione
Riguardo alla spocchia, ti rimando alla tua ultima frase, mica valgono solo per te certe cose.

Questa ultima frase?

Ripeto: trova dove ho scritto/detto quello per cui mi accusi ... non sopporto che mi si faccia dire/passare per quel che non sono ... non lo faccio con gli altri non lo si fa con me ...

Ti ho fatto passare per "tirone"? No ... quindi inizia a essere in condizione di usufruire, poi stai sicuro che non ti faccio MAI, come sempre del resto, passare per quel che non sei ...

Trova solo una frase con il senso che usi tu ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.