L'inizio dell'autostrada spagnola è praticamente come il tratto finale della francia.
Per lo più 2 corsie, qualche salita, qualche curva molto larga, decisamente noiosa da percorrere.
Si giunge a Barcellona, e li si comincia a tirare le madonne, l'ambiente è tipo barriera di melegnano, tutti in coda.
Dopo Barcellona l'autostrada prosegue a 2 corsie sino a Tarragona, in alcuni tratti mostra un bel paesaggio, in altri c'è solo un susseguirsi di industrie tipo Final Fantasy 7 (chi ha orecchie per intendere intenda)
Dopo Tarragona le strade degenerano, e qua inizia il bello.
Finisce l'autostrada, o meglio c'è una cosa che spacciano per autostrada, 2 corsie, curve e salite, e tutto ciò che lascia spazio a una guida sportiva e divertente (traffico permettendo)
E' molto strano come ambiente, l'asfalto non esiste, è un fiume di cemento con dei grip intagliati per terra, credo che l'abbiano fatto per i minori costi di gestione.
D'apprima sembra molto inquietante ma poi ci si fa l'abitudine (si spera di non farlo con la pioggia).
Quello che è davvero spettacolare di quelle strade è la spartanità, oltre al fondo sopra descritto non ci sono gallerie, in pratica hanno detto "qua ci passa la strada, tutto ciò che c'è in mezzo lo togliamo" difatti è pieno di montagne spaccate, come un colpo di accetta, dove in mezzo ci passa la carreggiata, mi fa troppo gasare quando ci penso.
Così procede la strada per tutta la "autopista del mediterraneo", andando ancora avanti si arriva e si supera Alicante, dopo di esso il paesaggio diventa arido e infido, come il far west, inoltre tutti i cartelli so doppi (spagnolo e arabo)
un paesaggio davvero strano.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »