1079 Visitatori + 0 Utenti = 1079


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2008, 13:45:52 pm
Staff, V12, 89667 posts
Alfa 159 MY 08, berlina e Sportwagon
Apprezzato dalla critica e dalla clientela europea, oggi il modello 159 (berlina e Sportwagon) si rinnova proponendo alcuni ritocchi estetici, un ampliamento della gamma e numerose novità nel campo del comfort e della meccanica. Resta immutata, ovviamente, l’anima delle due vetture: infatti, Alfa 159 MY 08 è una berlina esclusiva che abbina il raffinato stile “italiano” con la “sportività elegante” di Alfa Romeo. Invece, l’Alfa 159 Sportwagon MY 08 reinterpreta i concetti di stile italiano, prestazioni e handling da vera sportiva, aggiungendo flessibilità d’impiego e versatilità nell’uso dello spazio proprio delle station wagon di prestigio.

Novità estetiche e ampliamento della gamma

Per quanto riguarda lo stile, le modifiche più evidenti hanno interessato l’abitacolo che oggi è ancora più ricercato ed esclusivo. L’intervento del Centro Stile Alfa Romeo ha interessato anche le mostrine della plancia, oggi di colore Titanio, e l’intero ambiente interno che nelle versioni Sport e TI è di un suggestivo nero. E se il quadro strumenti è stato rinnovato nella grafica, un’altra novità si scopre al centro della plancia, dove spicca il display multifunzionale del radio-navigatore, contraddistinto da una nuova grafica “user-friendly”, mentre in basso si trovano i comandi del climatizzatore automatico “bi-zona”, oggi ancora più ergonomici e di facile utilizzo.
Da sottolineare l’adozione di nuovi sedili (anteriori e posteriori) che nella loro conformazione sportiva assicurano maggior contenimento, comfort ed una migliore abitabilità rispetto ad oggi. Caratteristiche vincenti che vengono esaltate nell’allestimento TI con i sedili sportivi, ora disponibili anche in colore cuoio oltre al nero, che rimangono avvolgenti ed impreziositi dal logo Alfa Romeo ricamato sugli appoggiatesta. Ulteriore novità di Alfa 159 MY 08 e 159 Sportwagon MY 08 sono l’introduzione del logo posteriore dotato di sistema “push” per un’immediata e sicura apertura del baule e del tessuto tecnico “Alfatex microforato” (per le versioni Distinctive). Infine, esclusivo del modello Sportwagon, è proposto il sistema Fix&Fold che consente di avere un piano di carico piatto abbattendo, in modo semplice e rapido, i sedili posteriori.
Un discorso a parte merita il nuovo allestimento Sport che amplia la gamma del modello 159 (berlina e Sportwagon). La chiara connotazione sportiva è data, all’esterno, degli esclusivi cerchi in lega da 17” con disegno specifico a 5 razze (abbinati a pneumatici 225/50). All’interno, invece, spiccano il volante sportivo completo di comandi radio, il pomello del cambio rivestito in pelle con cuciture nere e i nuovi sedili sportivi rivestiti con tessuto Alfatex nero sul fasciame e tessuto Floccato con trama sportiva sulla seduta, proposto in tinta nera o rossa. Inoltre, sempre all’insegna della sportività, sono di colore nero il padiglione, la cappelliera ed i coprimontanti mentre le mostrine sono in “alluminio spazzolato” e il quadro strumenti presenta una nuova grafica sportiva. Infine, è ricchissima la dotazione di serie come dimostrano il climatizzatore bi-zona, i fendinebbia, il dispositivo VDC e l’innovativo Blue&MeTM, il sistema che permette di telefonare e ascoltare musica mentre si guida in modo semplice e sicuro, grazie al “sistema vivavoce con riconoscimento vocale” e alla tecnologia Bluetooth® (il dispositivo è dotato anche di una porta USB che consente di connettere qualunque dispositivo digitale).
Infine, la nuova gamma introduce tre nuove tinte di carrozzeria (Bianco Ghiaccio, Azzurro Cristallo e Grigio Indaco) e tre inediti cerchi in lega (uno da 16” e due da 17”, con design sportivo o elegante).


Novità nel campo dei propulsori e della meccanica

Sulle nuove versioni di Alfa 159 MY 08 debuttano due novità: infatti, nel campo della sicurezza, diventa di serie su tutte le versioni il nuovissimo sistema “Q2 elettronico” mentre viene introdotta la motorizzazione 3.2 V6 da 260 CV con trazione anteriore (fino ad oggi disponibile solo con Q4) che consente di raggiungere i 250 km/h.
Inoltre, Alfa 159 MY 08 e 159 Sportwagon MY 08 assicurano una tenuta di strada senza compromessi. Merito di uno sterzo estremamente preciso e delle sospensioni adottate su entrambe le vetture. Anteriormente, una soluzione a quadrilatero alto che permette di avere la massima tenuta laterale, grande efficacia e precisione nella risposta dello sterzo e un’eccellente motricità. Posteriormente, una sospensione a bracci multipli che rende la vettura estremamente stabile nelle manovre ad alta velocità e molto agile sul “misto stretto”, come si conviene ad una vera sportiva. Inoltre sulla versione 3.2 V6 è proposta una trazione integrale permanente Q4 con tre differenziali (quello centrale è autobloccante Torsen C e gestisce la coppia motrice ripartendo il 57% alle ruote posteriori e il 43% alle ruote anteriori).
Un’ulteriore novità della gamma 2008 è l’intervento di ottimizzazione applicato alla struttura del modello. Infatti, i tecnici hanno rivisto il processo tecnologico per la realizzazione di alcuni particolari delle due vetture (berlina e Sportwagon) al fine di migliorarne il comfort, la dinamica e i consumi reali, percepiti dal cliente, nelle diverse situazioni di utilizzo. Per esempio, oggi i cerchi in lega, alleggeriti rispetto alle soluzioni precedenti, sono realizzati mediante ottimizzazione delle proprietà meccaniche della lega di alluminio e con la tecnologia “flow-forming” per quelli di grandi dimensioni, parallelamente il montante delle sospensioni anteriori è realizzato in alluminio. Allo stesso modo, la barra stabilizzatrice è di tipo ”tubolare”, così come le pinze dei freni anteriori (sulle motorizzazioni a 4 cilindri) sono completamente in alluminio monoblocco. Questi interventi, uniti ad alcuni affinamenti aerodinamici del veicolo, hanno portato ad una riduzione del peso complessivo della vettura di circa 45 chilogrammi.


Sicurezza da prima della classe

Ovviamente, l’Alfa 159 MY 08 conferma la straordinaria attenzione posta nei confronti di tutti gli aspetti che incidono sulla sicurezza, una cura che ha permesso al modello precedente di conquistare le prestigiose 5 stelle Euro NCAP. Le vetture propongono ABS completo di EBD, il sofisticato VDC (Vehicle Dynamic Control), il sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation), funzione HBA (Hydraulic Brake Assistance) che interviene in caso di frenata di emergenza, il cui inserimento è anche segnalato dall’accensione automatica delle luci di emergenza; e, infine, il sistema Hill Holder per facilitare le partenze in salita. Ma è nel campo della sicurezza passiva che Alfa 159 MY 08 e 159 Sportwagon MY 08 hanno uno dei loro maggiori punti di forza. I contenuti più rilevanti sono i sistemi di ritenuta innovativi (pretensionatore su fibbia e limitatore di carico degressivo sulla cintura di sicurezza), sedili anteriori con dispositivo “anti-colpo di frusta” e la disponibilità degli otto airbag (tra i quali spiccano quelli dedicati alle ginocchia e quelli laterali che si estendono lungo tutta la superficie vetrata). A tutto questo si aggiunge l’ottima rigidezza torsionale della scocca che pongono le vetture ai vertici del segmento. Merito del nuovo pianale “premium” che adotta materiali ad elevate prestazioni, lamierati multispessore e saldatura laser, oltre a numerosi interventi apportati dagli ingegneri Alfa Romeo all’architettura della scocca.


Una risposta puntuale a qualunque richiesta

La gamma 2008 propone un’ampia offerta di propulsori e cambi. In dettaglio, sono a disposizione il 1.8 da 140 CV, tre motori JTS con doppio variatore di fase continuo (aspirazione e scarico): il 3.2 V6 24v da 260 CV, il 2.2 da 185 CV e il 1.9 da 160 CV con una potenza specifica compresa tra 81 e 85 CV/l. Tutti rispettosi dell’ambiente, si dimostrano propulsori ad altissime prestazioni sfruttando al meglio l’iniezione diretta della benzina, ovvero il particolare sistema di combustione che prende il nome di JTS: Jet Thrust Stoichiometric. Inoltre, l’offerta diesel disponibile è rappresentata dal 2.4 JTDM 5 cilindri 20v da 210 CV e dai due 1.9 JTDM (da 150 CV e da 120 CV), tutti dotati di serie della trappola per il particolato (DPF). Concludono l’offerta, a seconda delle motorizzazioni, l’abbinamento con un cambio meccanico a 6 marce, un cambio automatico Q-Tronic e un cambio robotizzato sequenziale Selespeed.
Infine, a seconda dell’allestimento, la dotazione prevede una lunga lista di sistemi e dispositivi offerti di serie o a richiesta: dal prezioso rivestimento in pelle pieno fiore Poltrona Frau® al climatizzatore tri-zona, dai sedili elettrici al Cruise Control, dai 7 airbag al sistema VDC con hill holder, dai sensori di parcheggio al navigatore a mappe con telefono e comandi vocali. Inoltre, sono disponibili come optional anche il TMPS (sensore che avvisa in caso di pressione insufficiente dei pneumatici) e i nuovi sedili, a conformazione sportiva, rivestiti in pelle Tibet.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2008, 13:49:24 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 19, 2008, 14:12:17 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Le premesse sembrano buone...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 19, 2008, 14:14:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma il q2 elettronico di serie su tutte usa l'esp come bmw o è il differenziale meccanico tipo alfa gt?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Febbraio 19, 2008, 14:24:32 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Mi hanno chiamato per provarla. Peccato che sono in Francia .....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 19, 2008, 14:27:22 pm
Staff, V12, 28604 posts
ma il q2 elettronico di serie su tutte usa l'esp come bmw o è il differenziale meccanico tipo alfa gt?

Mi sa la prima che hai detto...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2008, 14:36:46 pm
Staff, V12, 89667 posts
ma il q2 elettronico di serie su tutte usa l'esp come bmw o è il differenziale meccanico tipo alfa gt?

ho avuto un po' di problemi con il messaggio, forse mi son perso la scheda tecnica. Cmq è la prima Wink


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 19, 2008, 14:37:55 pm
Visitatore, , posts
hanno capito che il comando clima era troppoin basso e vicino al cambio!!

pare dianoascolto alle critiche!

vedremo il risultato.
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2008, 14:38:59 pm
Staff, V12, 89667 posts
Ecco la press release dell'Electronic Q2. Viene montato anche sulla Q4!

Il nuovo sistema “Electronic Q2”
Debutta sui modelli Alfa 159 MY 08 (berlina e Sportwagon), Brera MY 08 e Spider MY 08, il sistema Electronic Q2 che conferma tutti i punti di forza di una trazione anteriore, aumentando il piacere e il controllo di guida e assicurando alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale. Dunque, il sistema sposa perfettamente le caratteristiche di coppia e potenza di tutte le motorizzazioni incrementando le già ottime prestazioni delle vetture.
Ecco come funziona. Il sistema Electronic Q2 si basa sullo sfruttamento dell’impianto frenante che, comandato in modo opportuno dalla centralina ESP, crea un comportamento molto simile ad un differenziale a slittamento limitato (per esempio il dispositivo di tipo meccanico Torsen denominanto Q2). In particolare, l’impianto frenante anteriore, in condizioni di accelerazione in curva, agisce opportunamente sulla ruota interna, incrementando così la motricità della ruota esterna (più caricata), e quindi ripartendo la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale. Electronic Q2, che è abbinato alla esclusiva sospensione anteriore a quadrilatero, permette un tuning particolarmente efficace e sportivo del veicolo.
Alfa Romeo, infatti, è partita dall’ottima reputazione che la trazione anteriore vanta tra i clienti (non a caso è la soluzione scelta dalla maggioranza delle Case automobilistiche). Basti dire che, al di là di benefici complessivi di questo tipo di architettura (peso, abitabilità, ecc.), nelle condizioni al limite il comportamento sottosterzante di una trazione anteriore permette al guidatore di rispondere alle sollecitazioni del veicolo in modo più intuitivo: da qui la sensazione che la trazione anteriore sia “più sincera” di una trazione posteriore.
Invece, per le versioni 4x4, il sistema Electronic Q2 è abbinato all’assale posteriore incrementando ulteriormente le già note doti di piacevolezza e facilità di guida delle Q4, conferendo ancora maggiore percezione di sportività: il comportamento è di una 4x4 integrale con Torsen centrale e differenziale autobloccante elettronico posteriore.
Dunque, per esaltare questi benefici, Alfa Romeo ha messo a punto il sistema Electronic Q2 che fa propri tutti i punti di forza della trazione anteriore e della trazione 4x4 aumentando sensibilmente la tenuta di strada, la motricità, la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenuando il sottosterzo in accelerazione e i disturbi sul volante.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 19, 2008, 14:48:41 pm
Visitatore, , posts
Insomma, una schifezza dal punto di vista meccanico  Sad Peccato.
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 19, 2008, 14:52:12 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Preparano la strada alle future piccole Alfa con il macperson davanti (dato che il Q2 torsen mal si sposerebbe con questa più semplice architettura)?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 19, 2008, 14:57:33 pm
Staff, V12, 23716 posts
...
Questi interventi, uniti ad alcuni affinamenti aerodinamici del veicolo, hanno portato ad una riduzione del peso complessivo della vettura di circa 45 chilogrammi.
...


CVD alla facciazza di TonyH e dei suoi "oltre 90kg". Mi devi una pizza.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 19, 2008, 14:59:05 pm
Visitatore, , posts

Alfa Romeo, infatti, è partita dall’ottima reputazione che la trazione anteriore vanta tra i clienti (non a caso è la soluzione scelta dalla maggioranza delle Case automobilistiche). Basti dire che, al di là di benefici complessivi di questo tipo di architettura (peso, abitabilità, ecc.), nelle condizioni al limite il comportamento sottosterzante di una trazione anteriore permette al guidatore di rispondere alle sollecitazioni del veicolo in modo più intuitivo: da qui la sensazione che la trazione anteriore sia “più sincera” di una trazione posteriore.


Questa è una perla da consegnare ai posteri, ottima cosa da dire per un alfa storicamente legata alla TP.

Poi si sono "dimenticati" di dire il maggior preggio della Ta, il fatto che gli costa meno farla!!!!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 19, 2008, 15:19:36 pm
Visitatore, , posts
Fantastico come "spot" per le t.a... Shocked
Ma bisognerebbe che non fossero mai state inventate la t.p. e la t.i.! Grin
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 19, 2008, 15:31:58 pm
Staff, V12, 37777 posts
Insomma, una schifezza dal punto di vista meccanico  Sad Peccato.
su bmw pare non funzionare malaccio...certo che avrei preferito che avessero montato il torsen

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo 159 MY 08   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Febbraio 19, 2008, 16:52:57 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Alfa Romeo, infatti, è partita dall’ottima reputazione che la trazione anteriore vanta tra i clienti (non a caso è la soluzione scelta dalla maggioranza delle Case automobilistiche). Basti dire che, al di là di benefici complessivi di questo tipo di architettura (peso, abitabilità, ecc.), nelle condizioni al limite il comportamento sottosterzante di una trazione anteriore permette al guidatore di rispondere alle sollecitazioni del veicolo in modo più intuitivo: da qui la sensazione che la trazione anteriore sia “più sincera” di una trazione posteriore.

Beh... non mi sembra ci sia scritto nulla di non corretto....

* vantaggi
- peso,abitabilità..  sono veri....
- condizioni al limite è sicuramente più facile e intuitiva di una TP o TI

Che sia meno efficace... meno sportiva... meno precisa ecc... beh anche questo è vero.. ma loro non dicono il contrario.. semplicemente non lo dicono....  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.