519 Visitatori + 0 Utenti = 519


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Impressioni Nissan GT-R
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 08, 2008, 18:15:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Però hai 2 alberi di trasmissione, e peso aggiuntivo...

Questo è un problema "secondario", nel senso che se gli alberi sono in carbonio come nella Z, di inerzia non dovresti sentirne molta e l'incremento di peso sarebbe ne elevato ne in posizione scomoda, visto che più in basso di così non si può di certo

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 08, 2008, 18:39:16 pm
Utente standard, V12, 14292 posts
piccola domanda: se si guasta qualcosa a livello di elettronica, le officine nissan qui in Italia sapranno metterci mano o dovranno rispedirle in giappone??!! Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Febbraio 08, 2008, 19:49:10 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
la critica finale "da videogioco" mi ricorda quelle delle sportive nipponiche anni 90.
anche l'NSX veniva definita facile da portare ad alta velocità (non al limite che è cosa diversa), e con poco carattere.
ricordo che così ne parlarono su "Auto" in un confronto con la Ferrari 348.

Facendo al punta al ca##o della zanzara nana...scrissero che la Ferrari pur essendo più difficile da guidare, meno rifinita, con un telaio peggiore, aveva quella cattiveria espressa dal propulsore negli ultimi 2mila giri che la giapponese non aveva.
però globalmente l'NSX era meglio.
"quando il prodotto altrui è migliore, la tradizione ed il prestigio non contano" così iniziava lo scritto.

sembra un off topic lo so.

ma mi pare che chi ha scritto l'articolo abbia voluto sì lodare la GTR ma anche mettere le mani avanti ed un po' sminuirla.
dire "è una figata, veloce, cattiva....ma non sarà mai una 911 o F430" così non si offende nessuno.
boh.
io la comprerei, la sfrutterei al 50% delle sue possibilità e sarei già contento.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 08, 2008, 21:19:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non sono d'accordo, perchè che vada come una bestia lo scrivono apertamente.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Febbraio 10, 2008, 15:15:23 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
Dicono che è meno coinvolgente di una 911 o una 430, perchè è più "videogiocosa", ma fanno anche capire che se la mangia a colazione....cmq sicuramente una delle mie sportive preferite attuali, se potessi la prenderei sicuramente scartando le concorrenti, l'unica cosa che lascia un po' spiazzati è appunto che l'hanno descritta troppo videogiocosa, non me l'aspettavo, spero che guidarla al 50/60% delle possibilità non sia come giocare a granturismo e che coinvolga solo andando vicino al limite...
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 10, 2008, 15:44:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 10, 2008, 18:14:36 pm
Utente standard, V12, 14292 posts
Dicono che è meno coinvolgente di una 911 o una 430, perchè è più "videogiocosa", ma fanno anche capire che se la mangia a colazione....cmq sicuramente una delle mie sportive preferite attuali, se potessi la prenderei sicuramente scartando le concorrenti, l'unica cosa che lascia un po' spiazzati è appunto che l'hanno descritta troppo videogiocosa, non me l'aspettavo, spero che guidarla al 50/60% delle possibilità non sia come giocare a granturismo e che coinvolga solo andando vicino al limite...

a 'sto punto invece di prendermi la Nissan e guidare un videogioco,  mi prendo una bella Noble M15 e risolvo il problema Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 10, 2008, 20:53:03 pm
Visitatore, , posts
a 'sto punto invece di prendermi la Nissan e guidare un videogioco,  mi prendo una bella Noble M15 e risolvo il problema Cool

Tappo mi sà che fai i conti senza l'oste, sai quanta cura e attenzione devi riporre in un  auto inglese del calibro di un noble...

già una caterham/lotus ha bisogno di amorevoli cure.. quella ancor di più!
Email  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 11, 2008, 00:24:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts
a 'sto punto invece di prendermi la Nissan e guidare un videogioco,  mi prendo una bella Noble M15 e risolvo il problema Cool

La Noble invece mi è "scesa" parecchio, la M12 mi piaceva molto ma le ultime non mi intrigano particolarmente, inoltre la stampa sembra snobbarle parecchio... ma le stanno vendendo o non sono ancora ordinabili!? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 11, 2008, 08:55:56 am
Visitatore, , posts
E perchè? Considerando che il motore, per quanto arretrato, sta comunque davanti... aiuta di sicuro a equilibrare meglio le masse.


... ma aumenta il momento di inerzia polare  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 11, 2008, 09:02:12 am
webmaster, V12, 50726 posts
a 'sto punto invece di prendermi la Nissan e guidare un videogioco,  mi prendo una bella Noble M15 e risolvo il problema Cool

Mi sa che tu ti fai troppe pippe...  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 11, 2008, 10:11:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts

... ma aumenta il momento di inerzia polare  Roll Eyes

Non è mica detto, bisogna vedere la ripartizione complessiva, non sarà un cambio transaxle a storpiare una macchina da 1600kg. Poi anche se fosse, la soluzione con motore posteriore centrale è quella che da i migliori risultati in termini di prestazioni, eppure quelle non si limitano di certo ad avere il solo cambio dietro...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 11, 2008, 10:29:53 am
Visitatore, , posts
Non è mica detto, bisogna vedere la ripartizione complessiva, non sarà un cambio transaxle a storpiare una macchina da 1600kg. Poi anche se fosse, la soluzione con motore posteriore centrale è quella che da i migliori risultati in termini di prestazioni, eppure quelle non si limitano di certo ad avere il solo cambio dietro...

Le masse vanno concentrate, in posizione centrale posteriore o centrale anteriore, se metti una cosa pesante come il cambio differenziale così distante dal baricentro della vettura, non puoi che peggiorare il momento di inerzia. Un pò come le BMW, che per avere le masse bilanciate, mettono cose pesanti come la batteria di avviamento a sbalzo dell'asse posteriore, avere una macchina bilanciata e con momento polare ridotto significa inevitabilemnte avere una macchina poco abitabile, perchè lo spazio centrale è occupato da qualcosa di meccanico.
Email  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 11, 2008, 10:32:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Le masse vanno concentrate, in posizione centrale posteriore o centrale anteriore, se metti una cosa pesante come il cambio differenziale così distante dal baricentro della vettura, non puoi che peggiorare il momento di inerzia. Un pò come le BMW, che per avere le masse bilanciate, mettono cose pesanti come la batteria di avviamento a sbalzo dell'asse posteriore, avere una macchina bilanciata e con momento polare ridotto significa inevitabilemnte avere una macchina poco abitabile, perchè lo spazio centrale è occupato da qualcosa di meccanico.

Su questo siamo d'accordo, quello che dico è che bisogna vedere di quanto influisce ciò nel comportamento e se necessariamente agisce in negativo come dici tu. La GT-R di cui parliamo ha il motore davanti all'abitacolo, è una macchina bella grossa e pesante, io non sono poi così sicuro che questa modifica al momento polare d'inerzia abbia un effetto tanto evidente e tanto negativo come intendi tu.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Impressioni Nissan GT-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 11, 2008, 13:08:56 pm
Utente standard, V12, 14292 posts
Mi sa che tu ti fai troppe pippe...  Tongue

azz, sono stato chiarissimo nella mia scelta Tongue Tongue Tongue

Tappo mi sà che fai i conti senza l'oste, sai quanta cura e attenzione devi riporre in un auto inglese del calibro di un noble...

già una caterham/lotus ha bisogno di amorevoli cure.. quella ancor di più!

e dov'è il problema??!! Wink


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.