663 Visitatori + 1 Utente = 664

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cancellato il Ponte sullo Stretto
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 Vai Giù Stampa
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 30, 2009, 23:26:51 pm
Staff, V12, 89693 posts
Onestamente e' una cosa che non ho mai capito neanche io.... Se si fosse dovuto fare un ponte da 15km esprimerei anch'io qualche riserva sull'idea... Ma stiamo parlando di fare un ponte di 3200 (tremiladuecento) metri!! Come quest'opera non sia stata fatta 30 anni fa non riesco ancora a capirlo... La Sicilia, traghetti o non traghetti, rimarra' sempre isolata (commercialmente parlando) fino a che non venga costruito un ponte o un tunnel che la colleghi con il resto d'Italia. Sicuramente sulla SA-RC c'e' ancora moltissimo da fare, ma da qui' ai prossimi 6-7 anni probabilmente la situazione sara' migliorata, giusto in tempo per la fine della costruzione del famigerato ponte.

scusa ma questa che hai detto è una grossa vaccata... a livello tecnico costruire il ponte sullo stretto è una sfida pazzesca, ti rendi conto che si tratta di un ponte sospeso che ha il 60% di lunghezza in più del più lungo ponte costruito al mondo?! e il tutto in una delle zone geologicamente e idrologicamente più complicate del pianeta!!! non si può liquidare come un viadottino di 3km sopra un fiume o una vallata!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 31, 2009, 05:52:08 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
scusa ma questa che hai detto è una grossa vaccata... a livello tecnico costruire il ponte sullo stretto è una sfida pazzesca, ti rendi conto che si tratta di un ponte sospeso che ha il 60% di lunghezza in più del più lungo ponte costruito al mondo?! e il tutto in una delle zone geologicamente e idrologicamente più complicate del pianeta!!! non si può liquidare come un viadottino di 3km sopra un fiume o una vallata!!

Chiaramente costruire quel ponte (in quella zona geografica) e' una cosa molto complessa e non lo si sta' comparando con un normale viadotto; probabilmente mi sono espresso in maniera equivoca.
In ogni caso credo che tecnologie per realizzare un ponte del genere esistano da tempo ed e' - secondo me - inconcepibile che la costruzione di questa complessa struttura non sia gia' stata avviata e conclusa da tempo.

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2009, 05:53:41 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 31, 2009, 07:10:14 am
Staff, V12, 89693 posts
può essere alessandro, ma resta il fatto che nessuno al mondo si è mai spinto oltre i 2km (l'akashi mi pare sia 1991m)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 31, 2009, 12:26:51 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
non mi pare abbia detto una cosa così da pisciarsi addosso dalle risate........
in 6-7 anni finiscono il ponte è quello che ho capito io leggendo il suo post...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 31, 2009, 12:34:01 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
poi vorrei far notare una cosa
tutti dite che la sicilia è penalizzata, turisticamente parlando, per via dello stretto...

ma fatemi capire una cosa... se uno vuole andare negli USA si fa scendere 10-12 ore di volo
se uno vuole andare in "montagna" (a sciare o altri cazzi) si deve procurare o le gomme da neve o le catene etc etc


uno che DECIDE DI ANDARE in un'ISOLA si limita ad andarci per 30 min di traghetto?! Roll Eyes
chissà quelli che vanno in sardegna... Undecided
non ve ne uscite con il fatto del mal di mare perchè è un caso su un milione! Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 31, 2009, 12:43:49 pm
Staff, V12, 28624 posts
Il traghetto per la Sardegna è limitante altrochè.
Tant'è che molti delle regioni del nord si dirottano sulla più vicina Corsica. Bella uguale ma a 3 ore di traghetto da Savona anzichè 12....

Ma l'avete mai preso un traghetto per dire che "non è poi così limitante"?
Se non lo fosse....sono stati coglioni inglesi e francesi che per aggirarlo hanno scavato sotto la manica....e non si tratta solo di tempo, ma anche che è soggetto alle bizze del tempo.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 31, 2009, 12:56:07 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
^ ^ ^

vabbè... vedo che hai colto a pieno il concetto che volevo esprimere! Roll Eyes


se uno vuole andare in montagna a sciare e dice <non ci vado perchè ci sono le strade innevate> (anche se passa lo spazzaneve) è un coglione o no?!

se uno decide di andare su un'ISOLA e dice <non ci vado perchè "c'è il mare di mezzo"> è anch'esso un coglione o no?!

poi ho fatto l'esempio della sardegna solo a titolo di ESEMPIO! e inutile che tiri in mezzo il confronto corsica sardegna, perchè cmq la sardegna in estate è piena di turisti sia che arrivino da mare che dal cielo!

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 31, 2009, 13:10:35 pm
Staff, V12, 37777 posts
^ ^ ^

vabbè... vedo che hai colto a pieno il concetto che volevo esprimere! Roll Eyes


se uno vuole andare in montagna a sciare e dice <non ci vado perchè ci sono le strade innevate> (anche se passa lo spazzaneve) è un coglione o no?!

se uno decide di andare su un'ISOLA e dice <non ci vado perchè "c'è il mare di mezzo"> è anch'esso un coglione o no?!

poi ho fatto l'esempio della sardegna solo a titolo di ESEMPIO! e inutile che tiri in mezzo il confronto corsica sardegna, perchè cmq la sardegna in estate è piena di turisti sia che arrivino da mare che dal cielo!
le vie di comunicazione, più sono efficienti più FACILITANO  e VELOCIZZANO lo sviluppo

Se la pista da scii più vicina a me fosse a 2 ore di macchina anzichè 5 o 6 probabilmente ci andrei più spesso? Se la sardegna anzichè un'isole fosse una penisola ben collegata, magari sarebbe ancor frequentata di quel che è ora, e magari il suo sviluppo sarebbe arrivato ancora prima?
Dai, non si può tentare di argomentare contro un'opera che facilita la comunicazione...non si può!!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 31, 2009, 13:11:56 pm
Staff, V12, 37777 posts
quest'opera è partita con 40 anni di ritardo rispetto a quando avrebbe dovuto farlo!

AUGURI A TUTTI!! Grin  isolani compresi Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 31, 2009, 13:25:23 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
Il traghetto per la Sardegna è limitante altrochè.
Tant'è che molti delle regioni del nord si dirottano sulla più vicina Corsica. Bella uguale ma a 3 ore di traghetto da Savona anzichè 12....

Ma l'avete mai preso un traghetto per dire che "non è poi così limitante"?
Se non lo fosse....sono stati coglioni inglesi e francesi che per aggirarlo hanno scavato sotto la manica....e non si tratta solo di tempo, ma anche che è soggetto alle bizze del tempo.....
bah.. io sono andato in grecia (treno+traghetto+pulmino+barcone) e c'erano miliardi di italiani, tedeschi, inglesi ecc... sono andato in sardegna col traghetto della sera ed anche lì pieno di turisti da tutto il mondo, quest'anno sono andato in corsica sempre col traghetto e, per assurdo c'erano molti meno turisti che nelle altre isole.
cmq anche per andare in corsica ho preferito il traghetto della sera anche se, volendo viaggiare di giorno si fa molto prima che ad andare in sardegna.
questo per dire che il turismo è solo una scusa mentre invece se devo lavorarci in un posto allora non me ne frega niente di risparmiare 20 minuti se comunque perdo 6 ore rispetto a lavorare in un altro posto.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 31, 2009, 13:37:58 pm
Staff, V12, 28624 posts
Immagino che voi in Grecia e Sardegna ci andiate tutti i giorni  Roll Eyes

Se la pista da scii più vicina a me fosse a 2 ore di macchina anzichè 5 o 6 probabilmente ci andrei più spesso? Se la sardegna anzichè un'isole fosse una penisola ben collegata, magari sarebbe ancor frequentata di quel che è ora, e magari il suo sviluppo sarebbe arrivato ancora prima?
Dai, non si può tentare di argomentare contro un'opera che facilita la comunicazione...non si può!!

Bravo...vedo che hai colto nel segno  Wink
I viaggi sbattone si fanno, ma li fai molto più raramente.
E parliamo di turismo, ma ci si dimentica che le vie di comunicazione favoriscono enormemente chi LAVORA (parola strana per qualcuno qua dentro  Roll Eyes)
Per un Reggino, avere il ponte significa poter allargare la sua attività nel messinese in modo molto più facile rispetto ad ora.
Mentre adesso....se devono girare o spedire qualcosa....campa cavallo

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Dicembre 31, 2009, 15:41:30 pm
Visitatore, , posts
sembra che Silvio leggendo questo thread abbia chiesto la fattibilità del ponte verso la Sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cheesy
Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 31, 2009, 15:58:19 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
sembra che Silvio leggendo questo thread abbia chiesto la fattibilità del ponte verso la Sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Cheesy

Grin Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 31, 2009, 16:13:42 pm
Staff, V12, 28624 posts
sembra che Silvio leggendo questo thread abbia chiesto la fattibilità del ponte verso la Sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 Cheesy

Un uomo sta camminando lungo una spiaggia californiana quando inciampa in una vecchia lampada. La prende, la strofina ed ecco che esce il genio.
Il genio dice:
"Ok, ok. Mi hai liberato dalla lampada, bla bla bla. Questa è la quarta volta in questo mese e tutti questi desideri incominciano a darmi fastidio. Così ti puoi scordare i classici tre desideri; ne hai soltanto uno".
L'uomo si siede e pensa per un pò. Poi dice:
"Ho sempre voluto andare alle Hawaii ma ho paura di volare e soffro di mal di mare. Puoi costruirmi un ponte per le Hawaii così posso andarci in macchina?".
Il genio ride e dice:
"È impossibile! Pensa alla logistica. Come potrebbero i pali raggiungere i fondali dell'oceano? Pensa a quanto cemento armato ci vorrebbe, quanto acciaio. No, pensa a un altro desiderio".
L'uomo prova allora a pensare a un altro bel desiderio. Alla fine dice:
"Sono stato sposato e divorziato quattro volte. Le mie mogli dicevano sempre che non prestavo loro attenzione e che sono insensibile. Così desidero capire le donne... sapere come si sentono dentro e che cosa pensano quando non mi parlano... sapere perché piangono... sapere che cosa vogliono realmente quando dicono "niente"... sapere come farle veramente felici..."
Il genio: "Quel ponte lo vuoi a due o quattro corsie?".

 Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 31, 2009, 16:43:44 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
in 6-7 anni finiscono il ponte è quello che ho capito io leggendo il suo post...

Se non ci fossero nuove interruzioni per svariati motivi (politici, sociali, ecc.) 6-7 anni per concludere un'opera del genere non misembrano utopia...

Per fare u esempio pratico, l'ampliamento del canale di Panama prevede:

- Costruire di 2 nuovi corridoi d'accesso per un totale di circa 9.5km tagliando per completo montagne e colline su un terreno altamente friabile ed in una delle zone piu' piovose al mondo.


- La creazione di 2 nuovi set di chiuse (costo stimato per circa 1.4 Bilioni di dollari ognuna), con 3 camere lunghe circa 430 metri ognuna, per ogni set di chiuse.


- Lavori generalizzati lungo tutto il canale (lungo circa 80km) per smussare curve (ovvero, montagne intere) e per renderlo piu' profondo, includendo lavori in mare aperto all'ingresso Sud (Oceano Pacifico).

Il tutto da completare in meno di 6 anni...  Smiley

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.