645 Visitatori + 0 Utenti = 645


 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?)
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 09, 2007, 11:35:08 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Iniziano ad usarsi acciai al CrMo e NiCrMo, simili a quelli usati per pistoni, bielle, spinotti..... Wink

c'erano anche quelli,me lo ricordo perchè quando ho studiato un pò i kart(che usano quasi sempre CrMo 32 o quella roba li,non ricordo la formula)trovai qualcosa...sono acciai nuovi per le auto di produzione,ma conosciutissimi in ambito sportivo!nei kart da decenni e sulle ducati dagli anni 80 per esempio...sempre in tubolare chiaramente.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2007, 11:35:24 am
Utente standard, V12, 77383 posts
Il telaio del mio gilera rally 250 era in acciaio al cromo-molibdeno... 20 anni fa...
Le moto sono sempre più avanti Grin

Pure il telaio del tuo Ducati attuale è in acciaio al CrMo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 09, 2007, 11:35:37 am
Utente standard, V12, 23581 posts
L'alluminio logora chi non ce l'ha ...

Siam sempre lì, non ci piace una soluzione, la si denigra ... alla fine è saltato fuori questo "non mi piace l'uso dell'Al" ...

Ah, la GT è quella che deriva dal telaio che si dissalda in caso di urto (147), vero? Proprio superiore all'attuale TT ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il td   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 09, 2007, 11:36:44 am
Visitatore, , posts
Il telaio del mio gilera rally 250 era in acciaio al cromo-molibdeno... 20 anni fa...

Ma infatti sono usati da una vita questi acciai infatti, sono cambiati i cicli termici che ora possono svolgersi anche in continuo, quindi con minori costi.
Email  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il td   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 09, 2007, 11:37:23 am
webmaster, V12, 50780 posts
L'alluminio logora chi non ce l'ha ...

Siam sempre lì, non ci piace una soluzione, la si denigra ... alla fine è saltato fuori questo "non mi piace l'uso dell'Al" ...

Ah, la GT è quella che deriva dal telaio che si dissalda in caso di urto (147), vero? Proprio superiore all'attuale TT ...

Pero'.... hai resistito ben 11 pagine  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 09, 2007, 11:38:39 am
Staff, V12, 28636 posts
L'alluminio logora chi non ce l'ha ...

Siam sempre lì, non ci piace una soluzione, la si denigra ... alla fine è saltato fuori questo "non mi piace l'uso dell'Al" ...

Ah, la GT è quella che deriva dal telaio che si dissalda in caso di urto (147), vero? Proprio superiore all'attuale TT ...

Si vabbè, adesso tra i filtri bisogna anche mettere "vietato discutere dello soluzioni tecnologiche Audi"?
Si riuscirà a parlare ancora serenamente di auto oppure si potrà commentare solo l'FPG?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il td   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 09, 2007, 11:38:40 am
webmaster, V12, 50780 posts
Le moto sono sempre più avanti Grin

Pure il telaio del tuo Ducati attuale è in acciaio al CrMo Wink

E si sente  Cool Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il td   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 09, 2007, 11:39:27 am
Utente standard, V12, 12456 posts
L'alluminio logora chi non ce l'ha ...

Siam sempre lì, non ci piace una soluzione, la si denigra ... alla fine è saltato fuori questo "non mi piace l'uso dell'Al" ...

Ah, la GT è quella che deriva dal telaio che si dissalda in caso di urto (147), vero? Proprio superiore all'attuale TT ...

L'alluminio si logora da solo. Poi mi spieghi dove avrei detto che il telaio della GT è migliore di quello della TT attuale ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il td   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 09, 2007, 11:39:39 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Pero'.... hai resistito ben 11 pagine  Tongue Grin

Sai com'è, a tutto c'è un limite Grin Grin Grin Grin

Li ho volutamente alzati, dal passaggio di status, ma vedo che non serve a nulla Roll Eyes Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2007, 11:41:27 am
Utente standard, V12, 77383 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 09, 2007, 11:41:35 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Si vabbè, adesso tra i filtri bisogna anche mettere "vietato discutere dello soluzioni tecnologiche Audi"?
Si riuscirà a parlare ancora serenamente di auto oppure si potrà commentare solo l'FPG?

Senti, Tony ... discutere come hai fatto tu va bene ... tirar fuori la storia dei filtri mi va già meno bene, perché dopo 11 pagine di discussione mi son fatto un'idea ...

Dai, aggiungi anche "è arrivato l'avvocato" ... così completiamo il quadro ... ma voi credete che con quelli che non capiscono e sparano a vanvera parlando di gallerie uso i vostri stessi toni?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il td   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 09, 2007, 11:43:08 am
Utente standard, V12, 23581 posts
L'alluminio si logora da solo. Poi mi spieghi dove avrei detto che il telaio della GT è migliore di quello della TT attuale ....

Come si dovrebbe interpretare?

La TT 2.0 turbo pesa 1280 kg, ed è lunga 418 cm. La GT 2.0 JTS 1320 kg ed è lunga 449 cm. Il tutto senza fare ricorso a materiali buoni per le pentole come l'alluminio ...

Rimane il fatto che hai scritto "non mi piace l'alluminio come soluzione" ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il td   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 09, 2007, 11:44:48 am
webmaster, V12, 50780 posts
L'hai morsicato? Huh
Tongue Grin

Ogni tanto gli do una leccata  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il td   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 09, 2007, 11:46:05 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Come si dovrebbe interpretare?

... dai Christian, si caisce benissmo che la GT l'ho tirata fuori per rispondere a Stella che diceva che il telaio della TT è un capolavoro solo perchè è leggero ....

Sì, l'Al non mi piace come soluzione perchè lo ritengo un materiale vecchio. Va bene? Ognuno ha le sue idiosincrasie ......

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 09, 2007, 11:46:44 am
Staff, V12, 28636 posts
Senti, Tony ... discutere come hai fatto tu va bene ... tirar fuori la storia dei filtri mi va già meno bene, perché dopo 11 pagine di discussione mi son fatto un'idea ...

Dai, aggiungi anche "è arrivato l'avvocato" ... così completiamo il quadro ... ma voi credete che con quelli che non capiscono e sparano a vanvera parlando di gallerie uso i vostri stessi toni?

Cosa devo risponderti? Che in tutte le discussioni dopo un pò salta fuori qualcuno lamentandosi "ma dite così perchè ce l'avete in antipatia con la tal casa".......

Ma sai quanto capperi me ne frega che nel particolare sia Audi ad usare l'alluminio, invece, chessò, della Lada? Il discorso non si sposterebbe di una virgola.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.