436 Visitatori + 3 Utenti = 439

Phormula, &re@, Emi
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (4 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (71 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (950 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lancia Delta HF integrale 2009
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2007, 19:50:34 pm
Staff, V12, 28983 posts
a me sembra un più il classico discorso dell'uovo e della gallina...

bisognerebbe capire se le varie Escort, Sierra etc..invece non erano GIAì cosi, perchè c'era da subito l'intenzione di usarle neu rallye...

vorrei sapere oggi una Citroen, una Peugeot etc da rallye se hanno poi tanto in comune con il modello di serie..

nel senso: non metto in dubbio quelli dall'Abarth sian stati dei manici...però magari quella era la strategia della casa, per i modelli normali con 78 e 82 cv (poi arrivò il 105) il telaio bastava ed avanzava...quando han deciso di correre...l'han fatta rifare..


Certo, ma è quello che sto cercando di dire.
Il fatto che Delta I abbia vinto molto nei rally e Delta II non abbia vinto niente (non correndo è difficile......) NON significa automaticamente che la versione stradale di Delta I fosse migliore della HF di Delta II, perchè non è così

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Settembre 09, 2007, 19:52:32 pm
Utente standard, V8, 423 posts
chiunque abbia visto come viene preparata una macchian da corsa sa benissimo che di quella originale ha solo l'estetica!!! quindi fare paragoni fra versioni gara e strada è solo...assurdo
con questo ragionamento la Porsche ( che non dimentichiamoci ha corso nei rally) avrebbe vinto tutte le gare fino ad ora perchè una Porsche stradale è meglio di qualsiasi Lancer o Delta o altro...

si parlava di macchine stradali dove la Delta è stata una delle prime a usare l'integrale sulla produzione normale di auto sportive e fra le serie di quei tempi poche tenevano il passo

se il telaio faceva schifo i differenziali erano di burro e quant'altro non penso ne che ne avrebbero vendute così tante ne che sarebbe stata usata nei gruppo n, cioè molto vicine alla serie fino a pochi anni fa

Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:55:14 pm
Utente standard, V12, 58603 posts


se il telaio faceva schifo i differenziali erano di burro e quant'altro non penso ne che ne avrebbero vendute così tante ne che sarebbe stata usata nei gruppo n, cioè molto vicine alla serie fino a pochi anni fa


guarda che di gruppi N che vincono e sono uguali alla serie non ne esistono

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Settembre 09, 2007, 20:00:55 pm
Utente standard, V8, 423 posts
guarda che di gruppi N che vincono e sono uguali alla serie non ne esistono

uguali alla serie non l'ho mai detto.....se la base fa schifo in un gruppo N non hai così tanto margine per stravolgerla ma puoi solo migliorare quello che hai...se vinci significa che parti da una buona macchina



Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 20:01:46 pm
Utente standard, V12, 58603 posts
uguali alla serie non l'ho mai detto.....se la base fa schifo in un gruppo N non hai così tanto margine per stravolgerla ma puoi solo migliorare quello che hai...se vinci significa che parti da una buona macchina




ti garantisco che non è così, sarebbe bellissimo lo fosse, ma non è cos'

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2007, 20:08:39 pm
Staff, V12, 28983 posts
Quello che usano i privati nei rallies dipende molto dalla fiche di omologazione.
Se la fiche ti consente di cambiare tutto, comprese le mutande al pilota, su una Yugo Koral vedresti tutte sulle Yugo Koral.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Settembre 09, 2007, 20:12:36 pm
Utente standard, V8, 423 posts
allora non capisco.....da come parli credo anche che ne sai più di me quindi la domanda è questa:


un guppo N ha già talmente tanto margine di migioramento che la macchina di partenza non è così influente?  io credevo che da qui si potesse capire se la versione stradale è buona oppure no

nei gruppo A o i recenti Wrc ok perchè sono macchine tutte diverse ( il fatto che vinca una Xsara o una C4 davanti a Mistu e Subaru dice tutto )

Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2007, 20:51:33 pm
Staff, V12, 24169 posts
Certo, ma è quello che sto cercando di dire.
Il fatto che Delta I abbia vinto molto nei rally e Delta II non abbia vinto niente (non correndo è difficile......) NON significa automaticamente che la versione stradale di Delta I fosse migliore della HF di Delta II, perchè non è così

ok, cosi chiarissimo ...la Delta 2 , secondo me, come macchina non era malaccio in effetti..ma alla Lancia non ci credevano...l'han buttata li nel 1993....e poi dimenticata...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 20:58:09 pm
Utente standard, V12, 58603 posts
allora non capisco.....da come parli credo anche che ne sai più di me quindi la domanda è questa:


un guppo N ha già talmente tanto margine di migioramento che la macchina di partenza non è così influente? io credevo che da qui si potesse capire se la versione stradale è buona oppure no

nei gruppo A o i recenti Wrc ok perchè sono macchine tutte diverse ( il fatto che vinca una Xsara o una C4 davanti a Mistu e Subaru dice tutto )


cerco di rispondere alle tue due osservazioni

Gruppi N: 15 anni fa il regolamento era diverso, un gr.N era il fratello sfigato di un gruppo A, per correre in gruppo A era necessario disporre di una vettura omologata in xxx esemplari (scusa non ricordo il numero) che avesse caratteristiche tecniche ben precise (turbo, 4x4 in primis dato che una 2wd non poteva diventare 4wd ed un aspirato non poteva diventare turbo) fiorirono quindi le varie escort coswort, delta, subaru, mitsu, sunny, e tutte vennero preparate per correre in gruppo A, bormale quindi che moltissimi esemplari vennero preparati per il gruppo N, dal momento che le macchine c'erano ed i pezzi (quelli che si potevano cambiare) si prendevano dai gruppi A, poi alcune case si sono disinteressate altre hanno mollato i reparti sportivi, altre avevano il gomito che faceva contatto con il piede, insomma, negli ultimi 6/7 anni ci son state solo più subaru e mitsu, uniche due marche che hanno continuato a credere nel 4x4 turbo e nei gruppi N/A. Dico N/A perchè nei campionati nazionali i regolamenti sono cambiati e quello che fino a 5 anni fa era un gruppo A adesso può esser considerato un gruppo N.

nel wrc (okkio che mitsu si è ritirata Wink ) hanno dovuto inventarsi la formula del "prendi una macchina che vuoi, mettigli 2000cc turbo e 4x4 e vieni a correre" perchè se no oggi correrebbe solo la subaru, invece questa mossa ha fatto si che per anni ci fossero Peugeot (prima con 206 e poi con 307), citroen (xsarà e poi C4) ford, skoda, subaru, mitsu.
Poi hanno iniziato a far salire costi cazzi e salcazzi e skoda è diventata una factory con cui alcuni piloti con la valigia corrono gare sporadiche, mitsu peggio di skoda , peugeot ha perso la sfida interna con citroen...
insomma son rimasti 4 gatti...quest'anno debutterà lìsx4 suzuki wrc, vedremo.....meglio una marca in più piuttosto che una in meno...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2007, 21:46:48 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Certo, ma è quello che sto cercando di dire.
Il fatto che Delta I abbia vinto molto nei rally e Delta II non abbia vinto niente (non correndo è difficile......) NON significa automaticamente che la versione stradale di Delta I fosse migliore della HF di Delta II, perchè non è così

Ok, chiaro ... è molto chiaro, rimane il fatto che la Delta Integrale di serie non sfigura con la Escort Coswort, in uno dei pochi numeri che ho conservato di 4R ...

Certo che, se come leggenda vuole, la Delta II l'ha fatta talmente bene he si son dimenticaati il posto per far passare l'albero di trasmissione dietro ... beh, è chiaro che non ha corso in competizione Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Settembre 10, 2007, 01:30:43 am
Utente standard, V8, 423 posts
cerco di rispondere alle tue due osservazioni

Gruppi N: 15 anni fa il regolamento era diverso, un gr.N era il fratello sfigato di un gruppo A, per correre in gruppo A era necessario disporre di una vettura omologata in xxx esemplari (scusa non ricordo il numero) che avesse caratteristiche tecniche ben precise (turbo, 4x4 in primis dato che una 2wd non poteva diventare 4wd ed un aspirato non poteva diventare turbo) fiorirono quindi le varie escort coswort, delta, subaru, mitsu, sunny, e tutte vennero preparate per correre in gruppo A, bormale quindi che moltissimi esemplari vennero preparati per il gruppo N, dal momento che le macchine c'erano ed i pezzi (quelli che si potevano cambiare) si prendevano dai gruppi A, poi alcune case si sono disinteressate altre hanno mollato i reparti sportivi, altre avevano il gomito che faceva contatto con il piede, insomma, negli ultimi 6/7 anni ci son state solo più subaru e mitsu, uniche due marche che hanno continuato a credere nel 4x4 turbo e nei gruppi N/A. Dico N/A perchè nei campionati nazionali i regolamenti sono cambiati e quello che fino a 5 anni fa era un gruppo A adesso può esser considerato un gruppo N.

nel wrc (okkio che mitsu si è ritirata Wink ) hanno dovuto inventarsi la formula del "prendi una macchina che vuoi, mettigli 2000cc turbo e 4x4 e vieni a correre" perchè se no oggi correrebbe solo la subaru, invece questa mossa ha fatto si che per anni ci fossero Peugeot (prima con 206 e poi con 307), citroen (xsarà e poi C4) ford, skoda, subaru, mitsu.
Poi hanno iniziato a far salire costi cazzi e salcazzi e skoda è diventata una factory con cui alcuni piloti con la valigia corrono gare sporadiche, mitsu peggio di skoda , peugeot ha perso la sfida interna con citroen...
insomma son rimasti 4 gatti...quest'anno debutterà lìsx4 suzuki wrc, vedremo.....meglio una marca in più piuttosto che una in meno...

ho fatto il paragone Mistu perchè vedere un Evo sverniciata da una Xsara per strada Grin Grin

tecnicamente ho delle mezze boiate allora...ero convinto che gli N fossero molto più vicini alla serie

comunqu resta il fatto che dare del bidone alla Delta stradale sia un pò esagerato...vabbè che è una Fiat però...

sfido chiunque a salirci sopra oggi e non divertirsi come un matto

ok, cosi chiarissimo ...la Delta 2 , secondo me, come macchina non era malaccio in effetti..ma alla Lancia non ci credevano...l'han buttata li nel 1993....e poi dimenticata...

è vero....a volte sembrano dei maniaci perchè troncano le produzioni restando sempre con la solita Y...vedi il buco lasciato anche ora dalla Lybra

Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 10, 2007, 08:44:43 am
Visitatore, , posts
oggi grazie alle tecnologie sono convinto che una lancer evo9 o un impreza siano più vicine alle cugine da rallye che ad esempio un deltone o una escort csw stradale.

Vero?
Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Settembre 10, 2007, 10:36:38 am
Utente standard, V8, 423 posts
oggi grazie alle tecnologie sono convinto che una lancer evo9 o un impreza siano più vicine alle cugine da rallye che ad esempio un deltone o una escort csw stradale.

Vero?

sicuramente gomme, assetti differenziali elettronici fanno andare molto meglio le stradali ma il paragone con quelle da corsa secondo me è ancora troppo distante

Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 10, 2007, 12:10:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 10, 2007, 13:55:21 pm
Utente standard, V12, 58603 posts
io ho fatto quattro garette da pilota, e molte di più le ho seguite come direttore sportivo. In pista. Una cosa che veniva fatta seriamente erano le verififiche, PRIMA e DOPO la gara, in parco chiuso. Mi meraviglia che ciò non accada(esse) nei rally, visto che la propensione degli avversari al reclamo non è che fosse inferiore...

quando si diche che cesare fiorio era il capo di tutto non si sbaglia Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.172 secondi con 34 queries.