854 Visitatori + 0 Utenti = 854


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Agosto 16, 2007, 17:32:31 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
giustissimo.... e aggiungo: l'alternativa NON è fra rischiare e NON rischiare, in genere la domanda è "Quanto del mio patrimonio sono disposto a rischiare?"

il famoso "profilo di rischio" ... del quale tutti parlano e che solamente alcuni cercano di mettere in atto ... e quando ti trovi dei clienti 80enni .. con il 50% del capitale investito in azioni (e sono rarissimi quelli che vogliono rischiare anche solo 1 €!!) .. capisci che prima di te é passato un cazzone irresponsabile e con un senso etico da far senso ai vermi!

... e la parte che voglio rischiare ... devo sapere che non deve servirmi per almeno 5 anni ... se poi va di culo .. dopo 12 mesi vendi tutto e porti a casa!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Agosto 16, 2007, 17:36:19 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
ti do troppo ragione!

ci sono i potenti , LORO giocano e i piccoli risparmiatori ci fanno le spese

chi è molto potente può muovere grandi quantità di denaro influenzando di molto il mercato .... facendolo girare a suo favore....  Roll Eyes

non é questione di POTENTI; non c'entra, non esiste un privato che da solo faccia il mercato; esistono dei giochi di "insider trading", ma non conviene fare i furbi perché su quello i controlli sono serratissimi e severissimi; e non esiste paradiso fiscale in questo caso ... viene fuori tutto!! parlo per esperienza ...

chi muove i mercati (a livello di acquisti e vendite) sono i fondi di investimento; sono loro che muovono le grosse masse di denaro; ed il problema, in casi come questi, é ceh tutti si fissano dei livelli tecnici, grafici, al di sotto dei quali vendono tuttto; e vendono in parti uguali ogni settore detenuto, quindi ecco che non c'é scampo; vengono venduti i titoli che veramente non c'entrano nulla con la crisi del momento.


i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Agosto 21, 2007, 15:59:42 pm
Visitatore, , posts
nulla è casuale

iniettare liquidità non è una manovra salutare a lungo termine, può consentire una momentanea stabilizzazione della crisi in corso, ma successivamente comporta una inevitabile aumento dell'inflazione con contstuale instabilità dei mercati: in poche parole si dovranno alzare ancora i tassi di interesse per raffreddare l'intero sistema, magari molto di più di quanto si era precedentemente annunciato.
E la BCE ha effettuato interventi di liquidità molto più corposi rispetto alla FED.
« Ultima modifica: Agosto 21, 2007, 16:04:29 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Agosto 21, 2007, 17:16:45 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
quello che mi lascia perplesso è che la BCE può immettere denaro a "suo piacimento" , ma il denaro  come viene creato? dal nulla?

... il denaro è come l'entropia dell'universo, può solo aumentare ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 21, 2007, 17:17:49 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
... il denaro è come l'entropia dell'universo, può solo aumentare ....
Peccato che qualsiasi cosa io faccia aumenti l'entropia dell'universo e non il denaro Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Agosto 21, 2007, 17:22:23 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Peccato che qualsiasi cosa io faccia aumenti l'entropia dell'universo e non il denaro Grin

... io non capisco un casso di economia, ma tu lavori, mangi, fai i tuoi bisogni, cazzeggi sul pistone, etc.

Tutto questo produce danaro, o no?

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 21, 2007, 17:23:55 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
... io non capisco un casso di economia, ma tu lavori, mangi, fai i tuoi bisogni, cazzeggi sul pistone, etc.

Tutto questo produce danaro, o no?
Perlopiù lo sposta da un punto all'altro, non è che ne produca di nuovo. Di entropia, invece, anche quando vado al cesso ne faccio proprio tanta da zero Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Agosto 21, 2007, 17:27:03 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Perlopiù lo sposta da un punto all'altro, non è che ne produca di nuovo. Di entropia, invece, anche quando vado al cesso ne faccio proprio tanta da zero Grin

... ripeto, io di economia non ne capisco un casso, ma spostare danaro dovrebbe automaticamente crearne, o no? E' una domanda, non un affermazione. Comunque, sull'entropia che pruduci quando vai al cesso hai torto. E pensare che da un'altra parte ti avevo appena dato ragione ...

 Grin Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 21, 2007, 17:41:42 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
... ripeto, io di economia non ne capisco un casso, ma spostare danaro dovrebbe automaticamente crearne, o no? E' una domanda, non un affermazione. Comunque, sull'entropia che pruduci quando vai al cesso hai torto. E pensare che da un'altra parte ti avevo appena dato ragione ...

 Grin Grin

Volevo dire questo: praticamente qualunque cosa io faccia aumenta l'entropia dell'universo, no? (pure questa è una domanda)
Non credo che andare al cesso possa essere considerata una trasformazione reversibile, e comunque non mi offro volontario per una prova Tongue

Ma "qualunque cosa" io faccia non aumenta i soldi sulla terra, magari!
Posso fare qualcosa che aumenta i soldi, ma tantissime altre che li lasciano inalterati.

Per esempio, se bevo un sorso d'acqua da un ruscello (quindi senza gestori nel mezzo), così tanto per fare (quindi senza sete che mi avrebbe portato a comprare una bibita o a bere dal rubinetto) non produco denaro per nessuno.
Ah, poi l'acqua la piscio in un campo eh, non nel cesso, sennò produco denaro Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 21, 2007, 17:44:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 21, 2007, 17:45:43 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 21, 2007, 17:47:12 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
ennò, caro, dopo la giornata in montagna trovi la coda in autostrada, ti fermi all'autyogrill e sganci almeno 20 centesimi per farla...
No, piuttosto la tengo e la piscio in un campo dove verrà eretto un palazzo dopo pochi giorni (quindi nessun beneficio per l'agricoltura Tongue )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Agosto 21, 2007, 17:49:55 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Volevo dire questo: praticamente qualunque cosa io faccia aumenta l'entropia dell'universo, no? (pure questa è una domanda)
Non credo che andare al cesso possa essere considerata una trasformazione reversibile, e comunque non mi offro volontario per una prova Tongue

Ma "qualunque cosa" io faccia non aumenta i soldi sulla terra, magari!
Posso fare qualcosa che aumenta i soldi, ma tantissime altre che li lasciano inalterati.

Per esempio, se bevo un sorso d'acqua da un ruscello (quindi senza gestori nel mezzo), così tanto per fare (quindi senza sete che mi avrebbe portato a comprare una bibita o a bere dal rubinetto) non produco denaro per nessuno.
Ah, poi l'acqua la piscio in un campo eh, non nel cesso, sennò produco denaro Grin

Qualunque cosa fai produce entropia nel senso che dal punto di vista termodinamico un organismo vivente è in uno stato stazionario lontano dall'equilibrio, cioè dal massimo valore di entropia assumibile da quel sistema, quindi per sopravvivere deve essere sottoposto ad flusso di entropia negativa (nel senso che l'entropia che entra deve essere minore di quella che esce). Sistemi di questo genere si chiamano strutture dissipative. Allo stesso modo, un sistema economico è lontano dall'equilibrio, inteso in senso classico (se dico vaccate per favore gli economisti mi correggano) e per essere tenuto lontano dall'equlibrio ha bisogno che venga creato danaro. Questo intendevo dire, da ignorante completo di economia, quindi le considerazionin che sto facendo possono essere tranquillamente delle vaccate. Chiedo lumi ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Agosto 21, 2007, 17:53:56 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
No, piuttosto la tengo e la piscio in un campo dove verrà eretto un palazzo dopo pochi giorni (quindi nessun beneficio per l'agricoltura Tongue )

... sì, ma allora devi fare una visura al catasto, altro che 20 centesimi ...

 Grin Grin Grin Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli speculatori se ne vanno?? [Fiat]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2007, 17:56:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Qualunque cosa fai produce entropia nel senso che dal punto di vista termodinamico un organismo vivente è in uno stato stazionario lontano dall'equilibrio, cioè dal massimo valore di entropia assumibile da quel sistema, quindi per sopravvivere deve essere sottoposto ad flusso di entropia negativa (nel senso che l'entropia che entra deve essere minore di quella che esce). Sistemi di questo genere si chiamano strutture dissipative. Allo stesso modo, un sistema economico è lontano dall'equilibrio, inteso in senso classico (se dico vaccate per favore gli economisti mi correggano) e per essere tenuto lontano dall'equlibrio ha bisogno che venga creato danaro. Questo intendevo dire, da ignorante completo di economia, quindi le considerazionin che sto facendo possono essere tranquillamente delle vaccate. Chiedo lumi ...


Facciamo così, quando preparo gli esami di termodinamica e di economia ti faccio un fischio, l'importante è che usiamo esempi differenti da quello di Andrea Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.