652 Visitatori + 3 Utenti = 655

Homer, tappo, DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (47 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  'stica ...
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 03, 2007, 18:21:31 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Woking, United Kingdom, 3rd July 2007: McLaren became aware on the 3rd July 2007 that a senior member of its technical organisation was the subject of a Ferrari investigation regarding the receipt of technical information. The team has learnt that this individual had personally received a package of technical information from a Ferrari employee at the end of April.

Whilst McLaren has no involvement in the matter and condemns such actions it will fully co-operate with any investigation. The individual has in the meanwhile been suspended by the company pending a full and proper investigation of the matter.

No further comment will be made.


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 03, 2007, 18:24:22 pm
webmaster, V12, 50662 posts
Ah pero'... quasi guerra fredda  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 03, 2007, 18:24:26 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Dimenticavo: è in britone perchè viene direttamente dal sito McLaren, quindi notizia ufficiale ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 03, 2007, 18:26:55 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 03, 2007, 18:33:41 pm
Visitatore, , posts
Anch'io!! Shocked Shocked Shocked Shocked   

Sì, ma di cosa ci si sta shockando!? Tongue Undecided Embarrassed Grin
Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 03, 2007, 18:40:18 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Anch'io!! Shocked Shocked Shocked Shocked   

Sì, ma di cosa ci si sta shockando!? Tongue Undecided Embarrassed Grin

.. nel senso che hai bisogno di una traduzione?

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 03, 2007, 18:41:32 pm
Visitatore, , posts
.. nel senso che hai bisogno di una traduzione?

Zì... Tongue
Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 03, 2007, 18:44:46 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Allora, in sintesi la McLaren ha licenziato un mebro del proprio staff tecnico (e deve esser qualcuno di alto livello perchè lo chiamno senior), perchè sotto inchiesta da parte della Ferrari per avere ricevuto informazioni tecniche da parte di un dipendente Ferrari alla fine di Aprile ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 03, 2007, 18:50:17 pm
Visitatore, , posts
URKA!! Sad Tongue

LONDRA (Inghilterra), 3 luglio 2007 - La scuderia McLaren ha adottato un provvedimento di sospensione nei confronti di un tecnico di primo piano dopo avere appreso che questi aveva ottenuto informazioni riguardanti la concorrente Ferrari.
LA NOTA - "La McLaren è venuta a conoscenza il 3 luglio del 2007 che un componente della propria struttura tecnica era al centro di un'indagine della Ferrari relativa alla ricezione di informazioni tecniche" si legge in una nota della scuderia britannica. Nel comunicato non si fa il nome del tecnico che è stato sospeso in attesa di un chiarimento.


Allora era d'accordo con Nigel Stepney che proprio oggi è stato licenziato dalla Ferrari?? Tongue Che coincidenza. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 03, 2007, 21:13:32 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
URKA!! Sad Tongue

LONDRA (Inghilterra), 3 luglio 2007 - La scuderia McLaren ha adottato un provvedimento di sospensione nei confronti di un tecnico di primo piano dopo avere appreso che questi aveva ottenuto informazioni riguardanti la concorrente Ferrari.
LA NOTA - "La McLaren è venuta a conoscenza il 3 luglio del 2007 che un componente della propria struttura tecnica era al centro di un'indagine della Ferrari relativa alla ricezione di informazioni tecniche" si legge in una nota della scuderia britannica. Nel comunicato non si fa il nome del tecnico che è stato sospeso in attesa di un chiarimento.


Allora era d'accordo con Nigel Stepney che proprio oggi è stato licenziato dalla Ferrari?? Tongue Che coincidenza. Roll Eyes

Più che una coincidenza a quanto pare:

Mike Coughlan, McLaren's chief designer, is the senior engineer suspected of espionage against Ferrari, autosport.com has learned.

The 48-year-old Briton is suspected of unlawfully obtaining technical material belonging to Ferrari in collaboration with Ferrari's Nigel Stepney.

In a search conducted by the police at Coughlan's house today, documents allegedly belonging to Ferrari were found, leading McLaren to suspend him while Ferrari said they reserve the right to pursue further legal action.

Coughlan joined McLaren as chief designer in August 2002 after four years with the Arrows F1 team. His initial role there was chief designer, and in the last couple of years at Arrows he was promoted to technical director.

Coughlan was also head of the design office at Benetton in 1991, and later in his career worked for the Ferrari Design and Development office in England. He also worked as race engineer at Tyrrell in the mid-1990s.

fonte: atlasf1.com

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 03, 2007, 21:17:25 pm
webmaster, V12, 50662 posts
Gentaccia a tutti i livelli...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 04, 2007, 08:28:38 am
Utente standard, V12, 77308 posts
atlasf1.com
La prossima McLaren volevano farla così Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 04, 2007, 11:47:59 am
Visitatore, , posts
Il tecnico della McLaren aveva disegni della F2007.
Il team anglotedesco ha scoperto che il capo progettista Mike Coughlan era indagato dopo la perquisizione nella sua abitazione ottenuta dalla Ferrari. Rinvenuti i progetti ceduti dall'ex capo meccanico della rossa Stepney.
MILANO, 4 luglio 2007 - E' un caso enorme, mai accaduto in F.1. Con conseguenze che potrebbero essere dirompenti, sino alla possibilità di esclusione della McLaren dal Mondiale, se si arrivasse a dimostrarne la colpevolezza: la Fia sta già esaminando gli atti.
AVVIO - Il fatto, che parte dalla nota denuncia della Ferrari a Nigel Stepney, reo secondo l’accusa di un tentativo di sabotaggio ai danni delle rosse in partenza per Montecarlo, ha avuto ieri uno sviluppo imprevedibile. Alle 17, la McLaren ha diramato un comunicato nel quale dichiarava di essere venuta a conoscenza che un membro importante della propria organizzazione tecnica era stato messo sotto indagine da parte Ferrari riguardo alla ricezione di informazioni tecniche. Si aggiungeva che il team aveva appreso che il "soggetto" aveva personalmente ricevuto un pacchetto di informazioni tecniche da un dipendente Ferrari, alla fine di aprile: "La McLaren nega qualunque coinvolgimento nella vicenda, condanna azioni di questo tipo e collaborerà appieno alle indagini. Il soggetto nel frattempo è stato sospeso dall’azienda sin quando non si farà piena luce sul caso".
NOME - Il "soggetto" è Mike Coughlan, ingegnere, capo progettista della McLaren con un lungo passato alla Ferrari. Il fornitore di informazioni è Stepney. E’ stato Coughlan a confessare tutto a Ron Dennis, ieri, sentendosi bruciare la terra sotto i piedi dopo che la Ferrari, aprendo un’azione legale in Inghilterra, ne aveva fatto perquisire l’abitazione trovandovi i disegni della F2007 che sta disputando questo Mondiale. Parallelamente, la Ferrari ha fatto partire un secondo esposto alla Procura di Modena per rivelazione di segreti industriali: spionaggio. Non si sa a chi sia rivolto l’esposto: facile pensare a Stepney. Il cui ritorno in Italia è atteso per oggi, con incontro col suo avvocato domani. I capi d’imputazione per Stepney e Coughlan sono pesanti, tanto che la Ferrari "si riserva di valutare tutte le implicazioni penali, civili ed eventualmente di altra natura secondo le norme applicabili". La sensazione è che dagli interrogatori delle parti potrebbero uscire fatti nuovi, esplosivi per tutta la F.1.
MISTERO - Ma, come prima cosa, si tratta di stabilire a che titolo Stepney abbia consegnato a Coughlan l’intero progetto della F2007 (e altro): per ripicca-vendetta nei confronti della Ferrari che non lo aveva promosso a capo degli ingegneri di pista, posizione cui ambiva moltissimo? O invece Coughlan è stato l’intermediario per giungere al cuore McLaren? Ed è vero che Stepney ha parallelamente venduto disegni e file ad altri? Perché se risultasse che Coughlan ha solo avuto i disegni per sé, onde acquisire prestigio nel team, la McLaren verrebbe scagionata. Altrimenti — certe informazioni sono costosissime: Coughlan non poteva disporre di capitali — potrebbe diventare correa e rischiare sia sul piano sportivo (esclusione dal Mondiale, a inchieste concluse: roba di anni) sia penale.
SCENARI - Due i quesiti aperti: possibile che Ron Dennis possa aver accettato un azzardo del genere che mette in gioco la reputazione della propria azienda e della propria vita? E perché la Ferrari ha dato a Stepney — peraltro ottimo coordinatore del lavoro dei meccanici — pieno accesso alla totalità delle informazioni tecniche, privilegio riservato a non più di 4 persone a Maranello? Tanto più che tra il tecnico e il team c’era maretta da quando se n’era andato l’uomo al quale Stepney più si appoggiava, Ross Brawn. Tra Stepney e Coughlan, invece, l’amicizia parte da lontanissimo: erano insieme alla Lotus negli anni '80, sono stati insieme alla Benetton, sono arrivati in Ferrari ingaggiati da Barnard. Ora sono di nuovo insieme: ma per uno scandalo. Ultima annotazione: la McLaren MP4/22 leader del Mondiale e la Ferrari F2007 sono diversissime e hanno filosofie costruttive opposte: il che non significa che i dati dei nemici non facciano ugualmente comodo...

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/07_Luglio/03/giallomclaren.shtml

Ma a che vantaggio tutto ciò? Ossia, chi ci guadagnava? E chi è il mandatario (perchè ce ne deve essere uno)? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 04, 2007, 11:50:54 am
Visitatore, , posts
Il tecnico della McLaren aveva disegni della F2007.
Il team anglotedesco ha scoperto che il capo progettista Mike Coughlan era indagato dopo la perquisizione nella sua abitazione ottenuta dalla Ferrari. Rinvenuti i progetti ceduti dall'ex capo meccanico della rossa Stepney.
MILANO, 4 luglio 2007 - E' un caso enorme, mai accaduto in F.1. Con conseguenze che potrebbero essere dirompenti, sino alla possibilità di esclusione della McLaren dal Mondiale, se si arrivasse a dimostrarne la colpevolezza: la Fia sta già esaminando gli atti.
AVVIO - Il fatto, che parte dalla nota denuncia della Ferrari a Nigel Stepney, reo secondo l’accusa di un tentativo di sabotaggio ai danni delle rosse in partenza per Montecarlo, ha avuto ieri uno sviluppo imprevedibile. Alle 17, la McLaren ha diramato un comunicato nel quale dichiarava di essere venuta a conoscenza che un membro importante della propria organizzazione tecnica era stato messo sotto indagine da parte Ferrari riguardo alla ricezione di informazioni tecniche. Si aggiungeva che il team aveva appreso che il "soggetto" aveva personalmente ricevuto un pacchetto di informazioni tecniche da un dipendente Ferrari, alla fine di aprile: "La McLaren nega qualunque coinvolgimento nella vicenda, condanna azioni di questo tipo e collaborerà appieno alle indagini. Il soggetto nel frattempo è stato sospeso dall’azienda sin quando non si farà piena luce sul caso".
NOME - Il "soggetto" è Mike Coughlan, ingegnere, capo progettista della McLaren con un lungo passato alla Ferrari. Il fornitore di informazioni è Stepney. E’ stato Coughlan a confessare tutto a Ron Dennis, ieri, sentendosi bruciare la terra sotto i piedi dopo che la Ferrari, aprendo un’azione legale in Inghilterra, ne aveva fatto perquisire l’abitazione trovandovi i disegni della F2007 che sta disputando questo Mondiale. Parallelamente, la Ferrari ha fatto partire un secondo esposto alla Procura di Modena per rivelazione di segreti industriali: spionaggio. Non si sa a chi sia rivolto l’esposto: facile pensare a Stepney. Il cui ritorno in Italia è atteso per oggi, con incontro col suo avvocato domani. I capi d’imputazione per Stepney e Coughlan sono pesanti, tanto che la Ferrari "si riserva di valutare tutte le implicazioni penali, civili ed eventualmente di altra natura secondo le norme applicabili". La sensazione è che dagli interrogatori delle parti potrebbero uscire fatti nuovi, esplosivi per tutta la F.1.
MISTERO - Ma, come prima cosa, si tratta di stabilire a che titolo Stepney abbia consegnato a Coughlan l’intero progetto della F2007 (e altro): per ripicca-vendetta nei confronti della Ferrari che non lo aveva promosso a capo degli ingegneri di pista, posizione cui ambiva moltissimo? O invece Coughlan è stato l’intermediario per giungere al cuore McLaren? Ed è vero che Stepney ha parallelamente venduto disegni e file ad altri? Perché se risultasse che Coughlan ha solo avuto i disegni per sé, onde acquisire prestigio nel team, la McLaren verrebbe scagionata. Altrimenti — certe informazioni sono costosissime: Coughlan non poteva disporre di capitali — potrebbe diventare correa e rischiare sia sul piano sportivo (esclusione dal Mondiale, a inchieste concluse: roba di anni) sia penale.
SCENARI - Due i quesiti aperti: possibile che Ron Dennis possa aver accettato un azzardo del genere che mette in gioco la reputazione della propria azienda e della propria vita? E perché la Ferrari ha dato a Stepney — peraltro ottimo coordinatore del lavoro dei meccanici — pieno accesso alla totalità delle informazioni tecniche, privilegio riservato a non più di 4 persone a Maranello? Tanto più che tra il tecnico e il team c’era maretta da quando se n’era andato l’uomo al quale Stepney più si appoggiava, Ross Brawn. Tra Stepney e Coughlan, invece, l’amicizia parte da lontanissimo: erano insieme alla Lotus negli anni '80, sono stati insieme alla Benetton, sono arrivati in Ferrari ingaggiati da Barnard. Ora sono di nuovo insieme: ma per uno scandalo. Ultima annotazione: la McLaren MP4/22 leader del Mondiale e la Ferrari F2007 sono diversissime e hanno filosofie costruttive opposte: il che non significa che i dati dei nemici non facciano ugualmente comodo...

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/07_Luglio/03/giallomclaren.shtml

Ma a che vantaggio tutto ciò? Ossia, chi ci guadagnava? E chi è il mandatario (perchè ce ne deve essere uno)? Roll Eyes

il fantasma di saddam  Cool
Email  Loggato 
   Re: 'stica ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 04, 2007, 11:53:04 am
Visitatore, , posts
Cerco che la McLaren rischia veramente grosso... Roll Eyes
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.