676 Visitatori + 0 Utenti = 676


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Motori T-jet 120cv e 150(155)cv
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 23, 2007, 16:03:01 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 23, 2007, 19:14:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io credo che i rilevamenti della clio mi abbiano lasciato indifferente visto che alla guida conferma quanto mi aspettavo.

riguardo la tua considerazione sul tempo della diesel ti ricordo (ma di sicuro lo sai) che la curva di coppia di un TD è decisamente spostata verso il basso rispetto ad un TB, e la coppia che solitamente riesce a sviluppare un TD a basso regime è solitamente superiore a quella di un TB.
Quindi da ciò non è del tutto impossibile che in uno scatto da fermo un TD nel breve 0-100 possa essere migliore di un TB, ovvio che se tu spostassi il rilevamente sul 0-150 cambierebbe probabilmente tutto.

Ok diciamo che fa 8.5 sai che figata, è tornato lo scorpione morto.....

Accidenti, da te non si finisce mai di imparare... io pensavo che nelle prove di accelerazione si sfruttasse la potenza massima e invece vien fuori che è conveniente cambiare a 2500 giri Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 23, 2007, 19:18:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Allora, adesso ho la prova sotto mano.

Vmax- 204,6km/h
0-100 8.8
0-1000m 30s
70-120 15.5
consumi (città/statale/autostrada) 10.8/13/11.4 km/l

prezzo stimato della Sport: 20.000?

Mi sembrano degli ottimi risultati, specialmente i consumi... a momenti li faccio i 10.8 in città!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 08:52:48 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Avete visto che è uscita da ieri la pubblicità della nuova Gpunto T-jet 120 CV?

Questo è il listino prezzi:

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500

Invariati gli accessori.
Le emissioni non rientrano per l'incentivo purtroppo.

Ora si aspetta con ansia il 150 cv  Grin
« Ultima modifica: Maggio 24, 2007, 08:54:57 am da diablos3 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vsaule
Maggio 24, 2007, 08:57:55 am
Utente standard, V8, 358 posts
Avete visto che è uscita da ieri la pubblicità della nuova Gpunto T-jet 120 CV?

Questo è il listino prezzi:

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500

Invariati gli accessori.
Le emissioni non rientrano per l'incentivo purtroppo.

Ora si aspetta con ansia il 150 cv  Grin
Ma i concessionari ci sono o ci fanno; tre settimane fa sono andato da un concessionario, ho chiesto se aveva notizia di quando sarebbe uscito questo motore e mi ha risposto dopo l'estate, così ho prenotato una Starjet; invece ora ecco che é ordinabile.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2007, 09:28:21 am
Utente standard, V12, 58099 posts
Accidenti, da te non si finisce mai di imparare... io pensavo che nelle prove di accelerazione si sfruttasse la potenza massima e invece vien fuori che è conveniente cambiare a 2500 giri Roll Eyes

illuminami tu,spiegami se per svitare devo girare verso destra o verso sinistra, insegnami a fare una testa, a cambiare le valvole. a fare una frizione senza ponte ma solo con tanta volontà.

Poi se avanza tempo insegnami a cambiare le foderine, a lavare la macchina a controllare luci e tergicristalli.

Oppure preferisci continuare a leggere le prove sulle riviste?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 24, 2007, 09:31:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Oppure preferisci continuare a leggere le prove sulle riviste?

Preferisco leggere cose sensate, adios

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2007, 09:36:01 am
Utente standard, V12, 58099 posts
saluti a te vai a leggere evo o delle brochure così sei preparato su tutto il mondo dell'auto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 24, 2007, 09:45:07 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Avete visto che è uscita da ieri la pubblicità della nuova Gpunto T-jet 120 CV?

Questo è il listino prezzi:

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500

Invariati gli accessori.
Le emissioni non rientrano per l'incentivo purtroppo.

Ora si aspetta con ansia il 150 cv  Grin

Mi hai preannunciato di poco:

Le diverse versioni disponibili sono:
1.4 Turbo T-Jet 16v 120
cv Dynamic 3p. ? 15.200
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900
1.4
Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv
Emotion 5p. ? 17.100
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800
1.4
Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500

Ieri ho percorso circa 500 km con 150cv...vi dico con calma cosa ne penso.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 24, 2007, 09:48:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi hai preannunciato di poco:

Le diverse versioni disponibili sono:
1.4 Turbo T-Jet 16v 120
cv Dynamic 3p. ? 15.200
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900
1.4
Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv
Emotion 5p. ? 17.100
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800
1.4
Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500

Ieri ho percorso circa 500 km con 150cv...vi dico con calma cosa ne penso.


I prezzi mi sembrano ottimi, speriamo che al volante non deluda! Visto che hai guidato la 150cv vorrei chiederti una cosa, come sono i freni? Ho letto che il pedale è mooolto sensibile, più di quello della vecchia Punto (che io giudico tremenda da questo punto di vista), questo com'è? Almeno su queste versioni l'hanno dotato di una taratura meno "antipatica"?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 10:12:51 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Ma il 150 cv lo hai provato sulla Gpunto o sulla bravo? Se lo hai provato sulla Gpunto era la abarth o la GT? Dicci le tue ipmpressioni sulle prestazioni e sull'overbost!! Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2007, 10:26:31 am
Visitatore, , posts
L'overboost non è una novità Fiat. C'è l'hanno, se non sbaglio, alcune Ford e Citroen ad esempio. In queste funziona, sempre che ricordi bene, schiacciando a fondo il pedale (ad esempio durante il sorpasso) e cosi, aumentando la pressione del turbo per una decina di secondi, si aggiungono una decina di cavalli per rendere la macchina piu scattante e con un pizzico di coppia in piu.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2007, 10:29:13 am da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2007, 10:27:58 am
Utente standard, V12, 58099 posts
sul ford 115cv diesel in 4 e 5 se affondi tutto entra effettivamente la funzione overboost (si sente la differenza) per circa 5 secondi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 10:34:24 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Nickee però c'è una differenza, nella fiat col tastino l'overboost nn sta acceso solo 5 sec ma finchè non lo disinserisci  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vsaule
Maggio 24, 2007, 10:35:08 am
Utente standard, V8, 358 posts
L'overboost non è una novità Fiat. C'è l'hanno, se non sbaglio, alcune Ford e Citroen ad esempio. In queste funziona, sempre che ricordi bene, schiacciando a fondo il pedale (ad esempio durante il sorpasso) e cosi, aumentando la pressione del turbo per una decina di secondi, si aggiungono una decina di cavalli per rendere la macchina piu scattante e con un pizzico di coppia in piu.
Se non ricordo male ce l'aveva anche già la Thema turbo, quindi non é certo una novità recente!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.