490 Visitatori + 2 Utenti = 492

alura, TonyH
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (137 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [Test] EBC Brake Red Stuff
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Dicembre 11, 2006, 16:33:05 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Secondo Voi si possono sentire delle differenze sulle pastiglie posteriori? Io
credevo di no ma come al solito non si finisce mai di imparare. Dieci giorni
fa ho cambiato le pastiglie posteriori dopo ben 47000km (le anteriori hanno
ancora 15000km di autonomia se continuo così finisco il leasing senza averle
sostituite mai). Il tempo di rodarle e poi sono arrivato a queste
considerazioni: sarà che la ripartizione dei pesi paritetica fra i due
assali delle Bmw fa lavorare parecchio anche i freni posteriori o sarà che
le pastiglie originali erano dure come sassi, devo ammettere che la
differenza si sente e si sente ancor più che in frenata, nell'intervento del
controllo di trazione: mentre prima ad esempio, nell'ordine, avevi: leggera
sgommata, con accenno di scodata e poi blocco invasivo con il freno ed il
taglio di alimentazione; adesso non arriva neanche a sgommare e non taglia
più la potenza come prima ma ho solo un effetto autobloccante più presente ed il tutto
avviene in maniera più omogenea ed impercettibile. Figata...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 12, 2006, 00:12:40 am
Staff, V12, 32956 posts
son le stesse che ho appena monatto sul cupè......le sto rodando ma hanno un comportamento stranissimo......sono solo le anteriori.....però appena messe frenavano come delle bestie, inchiodando la macchina in un attimo....ora pare siano molto meno solerti.....boh, spero solo che sia un fatto dovuto alla prima patina da togliere e che poi tornino ad essere efficaci come all'inizio...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Gennaio 16, 2007, 23:24:15 pm
Utente standard, V12, 683 posts
le ho montate anche io sulla mia davanti...
teoricamente nn dovrebbero frenare molto da fredde..ed invece mi sembra che funzionino bene...da calde frenano, poi tendono ad allungare un pelo....ma nn sono ancora sicuro se dipende dalle pastiglie o dai dischi..penso dischi.


gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 16, 2007, 23:28:47 pm
Staff, V12, 32956 posts
Continuano ad avere un comportamento alquanto strambo........frenare frenano forte, però da dopo 1/3 di corsa del pedale in poi....nella prima parte non attaccano.........mah
Devo riuscire ad andare a girare a monza porca puttanazza, così le testo come si deve....a trovare il tempo per farlo...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Gennaio 16, 2007, 23:34:51 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Continuano ad avere un comportamento alquanto strambo........frenare frenano forte, però da dopo 1/3 di corsa del pedale in poi....nella prima parte non attaccano.........mah
Devo riuscire ad andare a girare a monza porca puttanazza, così le testo come si deve....a trovare il tempo per farlo...


ma anche no lascia stare..
ho letto di chi girando a monza le ha fulminate...ma fulminate al punto che una volta tolte, si staccavano pezzi di mescola...

altri con le yellow (cioè quelle che danno x pista..) si è staccato il materiale d'attrito dalla piastra dietro..

io x ora mi trovo bene, ma dopo queste info nn so se tornerò a prenderle..(anche perchè mi è capitato che su strade tortuose, con bagnato x terra, dopo un po' iniziassero ad allungare un po' troppo x i miei gusti...)
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 16, 2007, 23:40:10 pm
Staff, V12, 32956 posts
mi stai dicendo delle brutte cose.......speriamo non siano vere perchè mi farebbe molto incazzare visto il prezzo e le aspettative
Sad

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Gennaio 16, 2007, 23:52:10 pm
Utente standard, V12, 683 posts
discorso dei miei freni, dipende + che altro dal fatto che ho i dischi pieni (grazie rover..  Roll Eyes ) e quindi nn raffreddano.

questo quanto trovato in un altro forum (la zs è rover, il coupè è il fiat turbo)



Ciao a tutti, oggi ho smontato le pastiglie rosse della zs e sono arrivato a qualche conclusione.

DISCHI: quelli baffati e semi-forati vanno molto bene, consumano molto le pastiglie ma vanno bene anche perchè dopo un'ora tirata a monza con la zs che è pesante e ha dischi di soli 262mm non si sono ne stortati ne piegati....promossi a pieni voti.

PASTIGLIE VERDI: le ho montate sulla puma insieme ai dischi sopracitati e per uso normale e sportivo-stradale sono le migliori che ho provato fino ad ora e infatti mi sa che sulla zs monterò queste ora da usare tutti i giorno.

PASTIGLIE ROSSE: le ho sulla zs con i dischi sopracitati e sulla coupè con dischi forati e baffati ctf. A freddo specie sulla zs (sulla coupè quasi non si nota) allungano molto la frenata rispetto alle originali. A Monza invece si sono comportate in modo veramente ottimo, un'ora tirata senza mai accusare cedimenti...il dramma è stato dopo Monza che si sono vetrificate e non frenano veramente più. Le ho appena smontate e le ho trovate in questo stato:

http://img454.imageshack.us/img454/439/img4261oq8.jpg

completamente vetrificate e con delle crepe molto evidenti. Ora le ho scartavetrate un po' e messe da parte.
Sulla zs per ora ho rimesso le originali. Vediamo adesso ste rosse se fanno la stessa cosa sul coupè che girerà a Monza il 17 di questo mese, se si riducono così anche queste è un vero peccato perchè rendono tanto in pista ma per una sola sessione, poi sono quasi da buttare.
Con mio padre striamo valutando se prendere un set di verdi da usare tutti i giorni e un seto di gialle da usare solo in pista, ma vogliamo prima accertarci se le gialle non si riducono così dopo un'ora di pista come Monza.

Aggiornamenti dopo il turno a Monza del 17 con la coupè.


---------


Oggi finalmente lo speedday con il coupè anche se l'asfalto era leggermente umido.
I freni sono stati veramente indecenti.
Mio padre che aveva un impegno ha girato i primi 4-5 giri e i dischi vibravano di brutto, quando ci siamo fermati le pastliglie erano praticamente colate e spalmate sul disco ctf forato e baffato e praticamente sia fori che baffi erano pieni di materiale. Proseguendo i dischi hanno smesso di vibrare ma la forza frenante non era granchè e il pedale andava giù dopo solo 2 giri tirati nonostante l'olio 5.1 e i tubi in treccia. A questo punto al posto di continuare a spendere soldi in dischi e pastglie che al primo turno sono da buttare faccio una spesa grossa una volta e basta......vi farò sapere.

Comunque le ebc rosse sono BOCCIATE, in strada a freddo frenano poco e in pista lasciamo stare.
I dischi ebc invece nonostante siano più piccoli non hanno manifestato nessun problema.
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 17, 2007, 00:21:38 am
Staff, V12, 32956 posts
che le pastiglie originali del cupè facessero defecare si sapeva, non mi stupisco affatto che si siano ridotte a quella maniera dopo qualche sessione a monza.......quello che mi farebbe incazzare come un demonio è se le rosse della ebc fanno così schifo come le ha descritte lui........sono dichiarate le migliori che loro fabbricano per cose di questo genere, ovvero per uso misto pista/strada........se così non fosse quando le smonto le fotografo e li sputtano a livello gllobale scrivendo a tutte le riviste del mondo e postandolo in tutti i forum automobilistici del mondo......e se sono proprio così delle chiaviche e quel giorno sono incazzato li denuncio pure........

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 17, 2007, 10:56:55 am
Utente standard, V12, 7818 posts
domanda ignorante  Embarrassed:

se si vetrificano le pastiglie, lo fanno solo in superficie o tutto il materiale frenante diventa inutilizzabile?

 

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 17, 2007, 11:39:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
domanda ignorante  Embarrassed:

se si vetrificano le pastiglie, lo fanno solo in superficie o tutto il materiale frenante diventa inutilizzabile?

 

Dovrebbe essere un fenomeno superficiale, che va via via diminuendo man mano che ci si allontana dalla superficie di contatto. Non le ho mai sezionato per darti una risposta precisa, ma credo sia difficile che un'auto stradale - di tipo normale, chiaramente - sia in grado di generare temperature tali da vetrificare l'intera guarnizione. Comunque, una volta vetrificata diventa anche più resistente all'usura credo.A me è capitato con la Tipo, il calo di efficacia era più che avvertibile Lips Sealed
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2007, 11:41:16 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 17, 2007, 11:46:00 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Dovrebbe essere un fenomeno superficiale, che va via via diminuendo man mano che ci si allontana dalla superficie di contatto. Non le ho mai sezionato per darti una risposta precisa, ma credo sia difficile che un'auto stradale - di tipo normale, chiaramente - sia in grado di generare temperature tali da vetrificare l'intera guarnizione. Comunque, una volta vetrificata diventa anche più resistente all'usura credo.A me è capitato con la Tipo, il calo di efficacia era più che avvertibile Lips Sealed
lo chiesto perchè se è un fenomeno superficiale, basta asportare un tot di materiale per ripristinare l'efficienza, mentre se si vetrifica tutto, non cè altra soluzione che la sostituzione.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Gennaio 17, 2007, 12:34:17 pm
Utente standard, V12, 683 posts
che le pastiglie originali del cupè facessero defecare si sapeva, non mi stupisco affatto che si siano ridotte a quella maniera dopo qualche sessione a monza.......quello che mi farebbe incazzare come un demonio è se le rosse della ebc fanno così schifo come le ha descritte lui........sono dichiarate le migliori che loro fabbricano per cose di questo genere, ovvero per uso misto pista/strada........se così non fosse quando le smonto le fotografo e li sputtano a livello gllobale scrivendo a tutte le riviste del mondo e postandolo in tutti i forum automobilistici del mondo......e se sono proprio così delle chiaviche e quel giorno sono incazzato li denuncio pure........


boh questo è quanto ho trovato. ti dico, sulla mia  (rover 200 2000TDI, qindi nn auto sportiva..) frenano bene subito, ma poi tendono ad allungare. nn escludo però che sia una questione di dischi, prima delle ebc avevo su le textar  Sad su questi dischi, e mi è accaduto di rimanere completamente senza freni. potrebbero essere i dischi andati e nn le pastiglie ebc che mollano...
x ora continuo con l'impianto frenante che ho ora..scusa in più x andar piano...e poi perchè ho intenzione di cambiare dischi e pinze davanti (montando gli autoventilati) e vedere di metter i dischi anche dietro
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Gennaio 17, 2007, 12:38:18 pm
Utente standard, V12, 683 posts
lo chiesto perchè se è un fenomeno superficiale, basta asportare un tot di materiale per ripristinare l'efficienza, mentre se si vetrifica tutto, non cè altra soluzione che la sostituzione.

dovrebbe essere superficiale come fenomeno, ma solitamente x asportare un po' di materiale si mette carta vetrata su un piano e si da una passata...quindi si toglie un niente di spessore..nn ho mai visto nessuno metterle in fresa x togliere materiale  Smiley
se le vetrifichi bene però, ti assicuro che puoi star mezz'ora con la carta vetrata, che nn torneranno + come prima...esperienze personali vissute
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 17, 2007, 13:41:22 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
dovrebbe essere superficiale come fenomeno, ma solitamente x asportare un po' di materiale si mette carta vetrata su un piano e si da una passata...quindi si toglie un niente di spessore..nn ho mai visto nessuno metterle in fresa x togliere materiale  Smiley
se le vetrifichi bene però, ti assicuro che puoi star mezz'ora con la carta vetrata, che nn torneranno + come prima...esperienze personali vissute
ovvio che togli un niente, ma è quello che impedisce il funzionamento. A che pro, togliere più materiale senza un reale vantaggio?


anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] EBC Brake Red Stuff   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 17, 2007, 14:49:20 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.