544 Visitatori + 0 Utenti = 544


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [JAG-FILE] XKR Vs M6
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2006, 21:44:42 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ma se la filosofia è la stessa che avevano sulla precedente direi proprio che a parte la benzina in comune abbia ben poco con l'M6.


no effettivamente la precedente era tutta altra cosa; con questa si sono portati avanti, è molto diversa.. comunque per fare un confronto diretto bisogna aspettare la RR lightweight da 500 cavalli, pare che la facciano davvero..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 28, 2006, 22:15:23 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Discussione interessante che un po' mi fa sorridere Smiley
Ho provato l'M6 in strada e l'M5 in pista, devo dire che non esiste nulla di più prestazionale, divertente ed efficace tra i cordoli che abbia 4 sportelli; sterzo preciso, rollio ridottissimo per i pesi in gioco, grande trazione e un motore strepitoso.......a tutto questo aggiungete un cambio sequenziale vero ,perchè non è un elettroattuato, ed il gioco è fatto. Ora non conosco per nulla la Jaguar XKR nuova ma se la filosofia è la stessa che avevano sulla precedente direi proprio che a parte la benzina in comune abbia ben poco con l'M6.

Cosa vorrebbe dire sequenziale vero non elettroattuato? E' diverso dall'F1 Ferrari come logica di funzionamento? Io per sequenziale vero intendo un cambio che se ti fermi in 6° al semaforo, devi scalare 5 marce manualmente per partire...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 29, 2006, 10:52:31 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 29, 2006, 14:08:37 pm
Visitatore, , posts
RS, non per spaccare il capello (o qualcos'altro) ma è curioso parlare di attacchi e sul post dopo scrivere

Vedo che continui.......se di auto non ne capisci una mazza da paragonare una macchina da pappone con una GT prenditela con te stesso e per una volta invece di leggere solo le fesserie dei giornalisti vatti a fare un giro con quelle vetture, i concessionari ci sono a posta




L'M3 è l'esempio di come in pista sia meglio avere meno cavalli, meno porte, meno chili per divertirsi.

casso mi frega a me di XK o M6?  Entrambe sono nel gruppo di coda delle mie preferenze.

 Wink
Email  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 29, 2006, 21:08:34 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...difficile scelta...da una parte il fascino della jaguar...anche se la xk ha qualche cosa di orientale e sempre meno tratti inglesi...

dall'altra la M6 che ha un motore,a quanto si legge,visto che io non ho mai avuto la fortuna di provare un motore del genere....fantastico,ma l'estetica lascia un pò a desiderare...


...presumo che anche la clientela sarà diversa


...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 29, 2006, 21:44:17 pm
Staff, V12, 23727 posts
Ma quanto costa la XKR? Cavalli?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 29, 2006, 21:47:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma quanto costa la XKR? Cavalli?
100 sacchi (o giu di li ma di poco Grin) per 415cv se non erro

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 29, 2006, 21:50:38 pm
Staff, V12, 23727 posts
100 sacchi (o giu di li ma di poco Grin) per 415cv se non erro

Beh, mi pare un ottima cifra, considerando che la Barbon edition del Jag ( Tongue Tongue Tongue) costa 84.500 di listino.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 29, 2006, 21:53:35 pm
Staff, V12, 37777 posts
Beh, mi pare un ottima cifra, considerando che la Barbon edition del Jag ( Tongue Tongue Tongue) costa 84.500 di listino.
infatti...ho sempre pensato che la R fosse un "affare" rispetto alla normale, considerando i 10k euro o poco + di differenza, e i 100cv (oltre a cerchi + grandi e qualche cazzatella nell'abitacolo)...anche se la preferirei in radica dentro al posto della rifinitura specifica in alluminio

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 29, 2006, 21:55:40 pm
Staff, V12, 23727 posts
... anche se la preferirei in radica dentro al posto della rifinitura specifica in alluminio

Che poi è l'unico alluminio vero che fare plastica che scimmiotta l'alluminio  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 29, 2006, 22:09:32 pm
Utente standard, V12, 4631 posts
Cosa vorrebbe dire sequenziale vero non elettroattuato? E' diverso dall'F1 Ferrari come logica di funzionamento? Io per sequenziale vero intendo un cambio che se ti fermi in 6° al semaforo, devi scalare 5 marce manualmente per partire...
La logica di funzionamento è simile ma l'SMG III è un cambio ad innesti frontali  e non un classico ad ingranaggi epicicloidali Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 29, 2006, 22:34:58 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
La logica di funzionamento è simile ma l'SMG III è un cambio ad innesti frontali  e non un classico ad ingranaggi epicicloidali Wink
Azz, non lo sapevo!  Shocked Shocked Shocked L'SMG II anche?

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-FILE] XKR Vs M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 29, 2006, 22:56:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La logica di funzionamento è simile ma l'SMG III è un cambio ad innesti frontali  e non un classico ad ingranaggi epicicloidali Wink

A innesti frontali con ingranaggi a denti dritti?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 32 queries.