512 Visitatori + 2 Utenti = 514

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4726 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Gp di Germania
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2006, 09:23:53 am
webmaster, V12, 50906 posts
Il "mass dumper", praticamente una massa oscillante su molle, montata nel musetto, che serve a smorzare le vibrazioni.

Grazie  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 09:29:19 am
Utente standard, V12, 77907 posts
si ma se nelle moto io arrivo primo e tu secondo ti guadagno 5 punti, se io arrivo secondo e tu 3o te ne guadagno 4... giustamente, uno si sbatte per vincere e guadagna più punti sul rivale...
in F1 se io arrivo primo e tu secondo oppure se io arrivo secondo e tu terzo è assolutamente identico, ti guadagno sempre e solo 2 punti... assurdo, perchè a quel punto faccio le strategie per starti solo davanti, non mi serve vincere...
Sì, esatto, la differenza sta nei piazzamenti successivi, ma non fra il primo e il secondo.
Comunque la questione secondo me è il rapporto rischio/beneficio.
Se per arrivare primo rischio di più, è ragionevole che il beneficio sia maggiore.
In F1 e MotoGP la differenza col secondo è uguale, 20%, la differenza col terzo in F1 è del 40%, in MotoGP del 36% (9/25).
Quindi, anche se in assoluto sono meno, guadagnare quei due punti in più in F1 paga di più che guadagnarne 5 in MotoGP, MA se l'avversario rimane terzo.
Chiaro che se avanzano entrambi di una posizione, fra un secondo-terzo e un primo-secondo è meglio la soluzione MotoGP che F1 seppur di poco (4 su 20 che diventa 5 su 25, quindi rimane 20%, contro 2 su 8 che diventa 2 su 10, quindi perdi un 5%).
Devi considerare il "rapporto" fra i punteggi, non il valore assoluto, perché è quello che ti consente di valutare la differenza fra due scale diverse.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 09:43:30 am
Staff, V12, 90145 posts
non sono assolutamente d'accordo... i campionati si vincono con i punti, non con le percentuali... la vittoria DEVE essere premiata di più in termini assoluti rispetto a un secondo posto. Non c'è calcolo trigonometrico che tenga... anche xchè non è giusto che se io arrivo 2 volte secondo e il mio rivale una volta terzo e un'altra volta primo il punteggio sia uguale (come capita in F1)... in moto GP lui sarebbe avanti di 1 punto, giustamente visto che la vittoria DEVE valere di più di un piazzamento

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 10:09:14 am
Utente standard, V12, 77907 posts
non sono assolutamente d'accordo... i campionati si vincono con i punti, non con le percentuali... la vittoria DEVE essere premiata di più in termini assoluti rispetto a un secondo posto. Non c'è calcolo trigonometrico che tenga... anche xchè non è giusto che se io arrivo 2 volte secondo e il mio rivale una volta terzo e un'altra volta primo il punteggio sia uguale (come capita in F1)... in moto GP lui sarebbe avanti di 1 punto, giustamente visto che la vittoria DEVE valere di più di un piazzamento
I campionati si vincono con i punti, ma allora se in F1 fossero 100-80-60 etc sarebbe molto meglio? O sarebbe la stessa cosa?
Sto dicendo che non è la "quantità" di punti a fare la differenza, ma il rapporto fra i piazzamenti.
Per esempio, se tu fai 2 primi e un ritiro, mentre l'altro fa tre terzi, in entrambi i casi sei davanti di 2 punti, ma in F1 ti puoi accontentare di controllarlo, in MotoGP sei costretto a rimanergli comunque davanti perché se vincesse andrebbe a +3 lui, e anche se arrivasse secondo (con te dietro) potrebbe andare a +1.
Quindi, paradossalmente, le tue due vittorie sono state premiate più in F1! Infatti 2 punti su 20 sono più di 2 punti su 50...
In MotoGP, in una situazione del genere (che è pressappoco quella di Rossi) saresti costretto a vincere, o perlomeno ad andare davanti, anche contro uno che non ha vinto mai! Alla fine, se tu avessi 2 vittorie, un secondo e un ritiro, saresti meno premiato rispetto a quello che ha una sola vittoria e tre terzi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 10:43:06 am
Staff, V12, 90145 posts
ma infatti il bello del punteggio delle moto è che ci sono più possibilità di rimonta che in f1...uno 0 in classifica lo puoi rimontare con le vittorie, in F1 invece è molto ma molto più difficile... poi è chiaro che se uno è un regolarista che si piazza sempre con qualsiasi tipo di punteggio sarà favorito rispetto a chi vince spesso ma si ritira in più gare della stagione!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2006, 15:17:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ma che vaccate stai dicendo!?!?!? tra 1o e 2o delle moto ci sono 5 punti, in F1 2 punti... chi è che premia di più il vincitore? tra l'altro la cosa assurda è che 2 punti ci sono sia fra il 1o e il 2o che fra il 2o e il 3o... vuol dire che arrivare 2o è premiante quanto arrivare 1o se il tuo avversario è subito dietro, un controsenso logico... infatti nelle moto ci sono 5pti fra 1o e 2o, 4 fra 2o e 3o, 3 fra 3o e 4o e via dicendo...


calma ciccio...su internet ho trovato il vecchio metodo di attribuzione punteggi...

10-6-4-3-2-1 ho fatto i conti con quello...mi son sbagliato!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 15:54:23 pm
Staff, V12, 90145 posts

calma ciccio...su internet ho trovato il vecchio metodo di attribuzione punteggi...

10-6-4-3-2-1 ho fatto i conti con quello...mi son sbagliato!

il punteggio giusto è 10-8-6-5-4-3-2-1 ed è cambiato 5 anni fa almeno!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 15:56:30 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Già 5 anni? Avrei detto meno... tre pressappoco...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2006, 16:02:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il punteggio giusto è 10-8-6-5-4-3-2-1 ed è cambiato 5 anni fa almeno!

manderò una mail al tizio perchè aggiorni il suo sito.. Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Luglio 31, 2006, 16:51:51 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
si ma se nelle moto io arrivo primo e tu secondo ti guadagno 5 punti, se io arrivo secondo e tu 3o te ne guadagno 4... giustamente, uno si sbatte per vincere e guadagna più punti sul rivale...
in F1 se io arrivo primo e tu secondo oppure se io arrivo secondo e tu terzo è assolutamente identico, ti guadagno sempre e solo 2 punti... assurdo, perchè a quel punto faccio le strategie per starti solo davanti, non mi serve vincere...
giusto ad Alonso é bastato terribilmente essere regolare nelle prime 3 posizioni per non lasciare troppo terreno, salvo iniziare ad arrancare quando però Schumi oltre a continuare a scarparsi vincendo o standogli davanti contemporaneamente lo stesso Alonso é scivolato al quinto posto

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 31, 2006, 18:48:11 pm
Visitatore, , posts
il punteggio giusto è 10-8-6-5-4-3-2-1 ed è cambiato 5 anni fa almeno!

Così sarebbe più giusto: 10-7-6...
Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 18:56:41 pm
Staff, V12, 90145 posts
Così sarebbe più giusto: 10-7-6...

mah son troppo vicini il 2o e il 3o...secondo me la soluzione migliore era il vecchio punteggio della F1... 9-6-4-3-2-1

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 31, 2006, 20:00:18 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
mah son troppo vicini il 2o e il 3o...secondo me la soluzione migliore era il vecchio punteggio della F1... 9-6-4-3-2-1
Meglio ancora 10-6-4-3-2-1... il punteggio immediatamente precedente all'attuale che creava un bel "buco" tra primo e secondo..

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 20:03:42 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Meglio ancora 10-6-4-3-2-1... il punteggio immediatamente precedente all'attuale che creava un bel "buco" tra primo e secondo..
Sì, anche secondo me era più giusto quello.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Agosto 01, 2006, 01:52:19 am
Utente standard, V12, 1416 posts
ehila che numeroni Shocked, sembra la formazione dell'Inter con lo schema "tutta la rosa in campo"

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 34 queries.