1002 Visitatori + 2 Utenti = 1004

&re@, DoguiPlus
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (151 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1131 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1044 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Gp di Germania
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Luglio 30, 2006, 15:38:03 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
Solita noia mortale, ma almeno abbiamo dominato con la Ferrari con Schumi primo e Massa secondo distaccati di 1-2 secondi e il resto a mezzo minuto, non c'é stata proprio storia, stavolta superiori anche le gomme nostre.
Alonso alla fine quinto, ma grazie purtroppo a una rottura della macchina di Webber che lo precedeva con la Williams.
Ora Schumi ha guadagnato 6 punti ad Alonso e si trova distaccato di 11 punti, e nella costruttori con questa magnifica doppietta ci siamo portati a 10 punti. Dai continuiamo così con questa magnifica rimonta Cheesy, e speriamo che Massa si rendi utile come oggi. Cheesy

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 30, 2006, 16:08:06 pm
Visitatore, , posts
Godoooo.... Cool Cool A Briatoreee...?!?!??? Tongue Tongue Idem per la Renault/Francia!!! Tongue Tongue Tongue Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 30, 2006, 16:11:49 pm
Visitatore, , posts
E poco a poco si ridimensiona anche il "fenomeno" Alonso Cool Cool Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Luglio 30, 2006, 16:21:00 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Beh che dire!!!!
Alla mamma di Zidane gli piace Grosso!!!ehm..vabbè basta!! Grin

Grande Ferarri...grande smacco a tutti...la cosa bella è stato Briatore che dopo la gara parlava afflitto con il responsabile Michelin...che cercavano di giustificare quello che da giustificare non c'è..Grande MS grande Massa e grande anche Raikkonen (mamma mia che goduria se staltr'anno viene da noi!!)

Francia Ppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Grin Grin Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 30, 2006, 20:04:09 pm
Staff, V12, 90667 posts
gran GP (anche grande noia, ma non c'è nessuna novità) x la Ferrari...peccato che come al solito alonso abbia la protezione di San Culo (tra altre macchine che muoiono mentre stan davanti a lui e gli errori che non paga MAI) e che chi ha concepito questo punteggio non sia ancora stato bruciato vivo dietro al motore a reazione di un F14  Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Luglio 30, 2006, 20:38:05 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
...peccato che chi ha concepito questo punteggio non sia ancora stato bruciato vivo dietro al motore a reazione di un F14  Angry Angry
straquoto, tra primo e quinto o sesto ad es. oggi non ci possono stare solo 6 punti di differenza...

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 30, 2006, 23:16:43 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
straquoto, tra primo e quinto o sesto ad es. oggi non ci possono stare solo 6 punti di differenza...

sempre meglio che nel campionato motociclistico,dove un fermone qualunque può permettersi di dominare un mondiale piazzandosi sempre in posizioni decenti ma senza dominare per davvero...

facendo una conversione punti con il regolamento F1

hayden avrebbe 56 punti e rossi 49....facilmente recuperabili in 6 gare,basterebbero 2 vittorie!!col regolamento attuale però,si ritrova con 51 punti di distacco e per recuperarli,non gli basterebbe vincere tutte e 6 le gare se hayden arrivasse sempre secondo!La F1 premia molto di più il vincitore e non penalizza troppo chi si ritira....

ogni regolamento ha la sua pecca,fatto sta che io preferisco dichiarare campione uno che quando arriva vince,piuttosto che uno che si piazza sempre...potrà essere quest'ultimo un pilota intelligente,non certo un fenomeno.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 08:49:02 am
Utente standard, V12, 78284 posts
Beh, intanto Hayden non è un fermone qualunque. È uno costretto dalla Honda a farsi un intero campionato collaudando roba per il prossimo anno, quindi si sta comportando egregiamente. Non è un supercampione e c'è gente ben più veloce di lui, ma quantomeno è uno che sbaglia poco.
Poi, chiaro, quest'anno gli sta anche andando di culo, questo non si può negare...
Detto questo, entrambi i sistemi di punteggio sarebbero da rivedere secondo me, perché premiano troppo poco la vittoria rispetto ai piazzamenti.

Se nelle moto ci fosse il punteggio della F1, e fra Hayden e Rossi ci fossero 7 punti come dici (mi fido, non ho voglia di fare i conti), a 2 punti alla volta di vittorie ce ne vorrebbero almeno 4 su 6 gare per andare davanti (con Hayden sempre secondo ovviamente).

Della gara di ieri, più di tutti mi ha stupito Massa. Si sta rivelando un'eccellente seconda guida, anzi... ben più di "seconda", non credevo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2006, 08:59:48 am
webmaster, V12, 51186 posts
IMHO ieri massa era un po' atapirato... probabilmente senza ordini di scuderia avrebbe potuto arrivare primo.

Non sto seguendo la F1, ma cosa sarebbe sto fantomatico dispositivo montato nel musetto delle Renault ? Embarrassed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 09:10:50 am
Staff, V12, 90667 posts
sempre meglio che nel campionato motociclistico,dove un fermone qualunque può permettersi di dominare un mondiale piazzandosi sempre in posizioni decenti ma senza dominare per davvero...

facendo una conversione punti con il regolamento F1

hayden avrebbe 56 punti e rossi 49....facilmente recuperabili in 6 gare,basterebbero 2 vittorie!!col regolamento attuale però,si ritrova con 51 punti di distacco e per recuperarli,non gli basterebbe vincere tutte e 6 le gare se hayden arrivasse sempre secondo!La F1 premia molto di più il vincitore e non penalizza troppo chi si ritira....

ma che vaccate stai dicendo!?!?!? tra 1o e 2o delle moto ci sono 5 punti, in F1 2 punti... chi è che premia di più il vincitore? tra l'altro la cosa assurda è che 2 punti ci sono sia fra il 1o e il 2o che fra il 2o e il 3o... vuol dire che arrivare 2o è premiante quanto arrivare 1o se il tuo avversario è subito dietro, un controsenso logico... infatti nelle moto ci sono 5pti fra 1o e 2o, 4 fra 2o e 3o, 3 fra 3o e 4o e via dicendo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 09:13:50 am
Utente standard, V12, 78284 posts
ma che vaccate stai dicendo!?!?!? tra 1o e 2o delle moto ci sono 5 punti, in F1 2 punti... chi è che premia di più il vincitore?
Se ci pensi è uguale, è sempre il 20% di differenza fra il primo e il secondo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2006, 09:15:02 am
Utente standard, V12, 78284 posts
IMHO ieri massa era un po' atapirato... probabilmente senza ordini di scuderia avrebbe potuto arrivare primo.

Non sto seguendo la F1, ma cosa sarebbe sto fantomatico dispositivo montato nel musetto delle Renault ? Embarrassed
Il "mass dumper", praticamente una massa oscillante su molle, montata nel musetto, che serve a smorzare le vibrazioni.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 09:15:49 am
Staff, V12, 90667 posts
hayden avrebbe 56 punti e rossi 49....

balle

Hayden 74 punti
Rossi 54 punti

Citazione
facilmente recuperabili in 6 gare,basterebbero 2 vittorie!!col regolamento attuale però,si ritrova con 51 punti di distacco e per recuperarli,non gli basterebbe vincere tutte e 6 le gare se hayden arrivasse sempre secondo!

anche qui...gli basterebbero 2 vittorie con Hayden che non arriva al traguardo... con il punteggio della F1 ad hayden basterebbe arrivare 2 volte secondo e 4 volte 3o...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2006, 09:17:32 am
Staff, V12, 90667 posts
Se ci pensi è uguale, è sempre il 20% di differenza fra il primo e il secondo.

si ma se nelle moto io arrivo primo e tu secondo ti guadagno 5 punti, se io arrivo secondo e tu 3o te ne guadagno 4... giustamente, uno si sbatte per vincere e guadagna più punti sul rivale...
in F1 se io arrivo primo e tu secondo oppure se io arrivo secondo e tu terzo è assolutamente identico, ti guadagno sempre e solo 2 punti... assurdo, perchè a quel punto faccio le strategie per starti solo davanti, non mi serve vincere...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gp di Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Luglio 31, 2006, 09:22:20 am
Utente standard, V12, 1019 posts
si ma se nelle moto io arrivo primo e tu secondo ti guadagno 5 punti, se io arrivo secondo e tu 3o te ne guadagno 4... giustamente, uno si sbatte per vincere e guadagna più punti sul rivale...
in F1 se io arrivo primo e tu secondo oppure se io arrivo secondo e tu terzo è assolutamente identico, ti guadagno sempre e solo 2 punti... assurdo, perchè a quel punto faccio le strategie per starti solo davanti, non mi serve vincere...

Giusto...infatti che tra il rpimo e il secondo ci siano 5 giri di differenza non importa niente a nessuno...io proporrei di riprendere lo stile delle gare ciclistiche...con qualche rivisitazione naturalmente. Roll Eyes

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.