647 Visitatori + 0 Utenti = 647


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6284 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1165 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (236 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (118 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Pubblicità TDI
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2006, 08:26:56 am
Visitatore, , posts
Comunque, dire che "ha molto di quello di serie" può trarre effettivamente in inganno, direi che sarebbe più corretto dire "ha tecnologie ritrovabili anche nei motori di serie", come gli iniettori piezoelettrici se non sbaglio Wink

Che, naturalmente sono cose completamente diverse... Perchè, altrimenti anche il motore della mia punto ha molto in comune con i vari V12, V10, V8 da competizione...
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 04, 2006, 11:14:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Che, naturalmente sono cose completamente diverse... Perchè, altrimenti anche il motore della mia punto ha molto in comune con i vari V12, V10, V8 da competizione...

Ovviamente mi riferivo ai principi di funzionamento, ovviamente gli iniettori, piezoelettrici o a manovella, avranno solo il principio di funzionamento in comune.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2006, 11:55:03 am
Visitatore, , posts
Ovviamente mi riferivo ai principi di funzionamento, ovviamente gli iniettori, piezoelettrici o a manovella, avranno solo il principio di funzionamento in comune.

Ma infatti la mia ironia era riferita a quello... come dire che l'avantreno della punto va come quello della 911 perchè condividono il concetto di "macPherson"... o altre cose analoghe...
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 04, 2006, 13:58:27 pm
Visitatore, , posts
Ma infatti la mia ironia era riferita a quello... come dire che l'avantreno della punto va come quello della 911 perchè condividono il concetto di "macPherson"... o altre cose analoghe...

Ma infatti è proprio così, l'avantreno è il punto debole della 911  Cool
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 04, 2006, 14:01:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma infatti è proprio così, l'avantreno è il punto debole della 911  Cool

Dovrebbero montarle le sospensioni della Clio RS!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 04, 2006, 14:07:16 pm
Visitatore, , posts
Dovrebbero montarle le sospensioni della Clio RS!

Adesso non esagerare, sai come salirebbero i costi, già è cara adesso  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 04, 2006, 14:21:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Adesso non esagerare, sai come salirebbero i costi, già è cara adesso  Roll Eyes

Eh ma andrebbe molto più forte!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 04, 2006, 14:25:36 pm
Visitatore, , posts
Eh ma andrebbe molto più forte!

Si ma al cliente medio pors' non interessa  Wink
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 04, 2006, 14:29:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si ma al cliente medio pors' non interessa  Wink

Dici? Io penso l'esatto contrario, semmai non sfrutterebbe le prestazioni superiori, ma il fatto di avere un'auto che va molto più veloce credo interesserebbe eccome Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 04, 2006, 14:32:04 pm
Visitatore, , posts
Dici? Io penso l'esatto contrario, semmai non sfrutterebbe le prestazioni superiori, ma il fatto di avere un'auto che va molto più veloce credo interesserebbe eccome Wink

La Pors' ha successo perché è una sportiva che per sua conformazione e facile da portare. (vedi sottosterzo ecc ecc) Se si fanno quadrilateri e composrtamento neutro andrà meglio per l'utente esperto, ma per il cumenda di sicuro no. Questo intendevo
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 04, 2006, 14:48:37 pm
Visitatore, , posts
La Pors' ha successo perché è una sportiva che per sua conformazione e facile da portare. (vedi sottosterzo ecc ecc) Se si fanno quadrilateri e composrtamento neutro andrà meglio per l'utente esperto, ma per il cumenda di sicuro no. Questo intendevo

Dai, la Porsche non è una macchina da cumenda, non esageriamo. E' l'esasperazione della filosofia tedesca del perfezionare senza cambiare, anche il motore a sbalzo, come il McPherson è un retaggio degli anni passati, della derivazione da uno schema di auto popolare. Dietro hanno dovuto adottare un multi link perchè ormai con le potenze in gioco le macchine erano poco controllabili. Davanti il McPherson regge ancora, certo occorre sia molto rigido. La Porsche fece una auto con sospensioni molto sofisticate, la 928, che era molto più facile da guidare delle 911 dell'epoca, ma si vede che lo scarso successo che ha avuto ha inciso sulle scelte di progetto.
E' una filosofia progettuale, a molti evidentemente piace.
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 04, 2006, 14:52:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La Pors' ha successo perché è una sportiva che per sua conformazione e facile da portare. (vedi sottosterzo ecc ecc) Se si fanno quadrilateri e composrtamento neutro andrà meglio per l'utente esperto, ma per il cumenda di sicuro no. Questo intendevo

Che la 911 sia un'auto da cumenda mi pare francamente parecchio esagerato. Comunque io scherzavo riguardo la Clio, pensavo fosse chiaro che sfottevo Emi Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 04, 2006, 14:53:14 pm
Visitatore, , posts
Dai, la Porsche non è una macchina da cumenda, non esageriamo. E' l'esasperazione della filosofia tedesca del perfezionare senza cambiare, anche il motore a sbalzo, come il McPherson è un retaggio degli anni passati, della derivazione da uno schema di auto popolare. Dietro hanno dovuto adottare un multi link perchè ormai con le potenze in gioco le macchine erano poco controllabili. Davanti il McPherson regge ancora, certo occorre sia molto rigido. La Porsche fece una auto con sospensioni molto sofisticate, la 928, che era molto più facile da guidare delle 911 dell'epoca, ma si vede che lo scarso successo che ha avuto ha inciso sulle scelte di progetto.
E' una filosofia progettuale, a molti evidentemente piace.

Non intendevo certo certo che è una macchina da cumenda, ma che è una macchina "per tutti" e "facile" ad andature normali
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 04, 2006, 14:54:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non intendevo certo certo che è una macchina da cumenda, ma che è una macchina "per tutti" e "facile" ad andature normali

Eh ma ad andature normali anche una Enzo è facile, scusa Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 04, 2006, 15:08:46 pm
Visitatore, , posts
Eh ma ad andature normali anche una Enzo è facile, scusa Tongue

Non rispondere solo alla parte che ti interessa: io ho scritto facile e da tutti i giorni  Tongue

beh non l'ho scritto ma lo intendevo ok?  Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 37 queries.