640 Visitatori + 4 Utenti = 644

DoguiPlus, TonyH, Velo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5284 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (766 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (624 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 08, 2006, 16:18:47 pm
Staff, V12, 24123 posts
a parte che non mi piacciono questi controcimenti fini a se stessi..bastava aumentare la cilindrata, e comunque il nuovo E220 CDI MB con 2151 cc avrà già 170 cv senza tanti discorsi..cmq, io credo che sia fatto in modo tale che :
fino a 2700 rpm TUTTA la portata dei gas di scarico viene convogliata sulla turbina piccola..che quindi è alimentata "bene", tra i 2700 ed i 3200 probabilmente c'è una valvola sul condotto della 2a turbina che si apre via via..(chiusa a 2700, inizia ad aprire a 2701 ..tutta aperta a 3200) , a quel punto da 3200 rpm fino al regime massimo le due turbine si prendono tutta la portata dei gas di scarico che esce..in pratica, anzichè una pop off, han pensato di buttare i ggas che spillano nella seconda turbina...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 08, 2006, 16:39:24 pm
Visitatore, , posts
At low engine speeds, a single turbocharger ensures engine responsiveness. It is then supported by the second turbo, which starts to operate in parallel between 2600 and 3200rpm according to the required load and atmospheric conditions. The entire range of engine speeds is therefore covered.

Il secondo ENTRA in azione fra 2600 e 3200 (mia interpretazione: DI LI' IN AVANTI; cioè fino al regime massimo).

resta un dubbio: ma nel caso le condizioni di carico ed atmosferiche richiedano l'intervento a 3200, fra 2700 e 3200 siamo in regime "aspirato"?   Potrebbe anche essere, ad esempio a regime e carico costante...

evidentemente no, visto che il passo inglese che citi parla di "lavoro in parallelo in funzione delle condimeteo"... io interpreto che la prima continua a funzionare FINO a 3200 e la seconda entra in questo range on demand... dopo lavora solo la 2a...
Email  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 08, 2006, 16:41:41 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
evidentemente no, visto che il passo inglese che citi parla di "lavoro in parallelo in funzione delle condimeteo"... io interpreto che la prima continua a funzionare FINO a 3200 e la seconda entra in questo range on demand... dopo lavora solo la 2a...
non credo che la seconda turbina (la più piccola tra le due) funzioni da sola ad alti regimi...

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 08, 2006, 16:43:32 pm
Visitatore, , posts
non credo che la seconda turbina (la più piccola tra le due) funzioni da sola ad alti regimi...

questo fatto che sia la seconda a partire dopo me lo sono chiesto a anche io...  pare curioso.... Però li così dice... poi che fa il motore a 3200 si blocca?
Email  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 08, 2006, 16:46:52 pm
Visitatore, , posts
peraltro nel lungo post di Alura si parla di: "The parallel sequential twin turbo"... non capisco, se non ci fosse un "passaggio di consegne" fra la prima e la seconda turbina dove sarebbe il concetto di sequential...
Email  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 08, 2006, 16:47:01 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 08, 2006, 16:48:22 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
questo fatto che sia la seconda a partire dopo me lo sono chiesto a anche io...  pare curioso.... Però li così dice... poi che fa il motore a 3200 si blocca?
At low engine speeds, a single turbocharger ensures engine responsiveness. It is then supported by the second turbo, which starts to operate in parallel between 2600 and 3200rpm according to the required load and atmospheric conditions. The entire range of engine speeds is therefore covered.

La seconda turbina parte tra i 2600 e 3200 giri...l'entrata in funzione è tra quel range...se schiacci tutto...entrerà a 2600...se schiacci poco....entra a 3199...oltre i 3200 sono sempre entrambe in funzione, fino ai 4000 giri...
 Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 08, 2006, 16:52:27 pm
Visitatore, , posts
a parte che non mi piacciono questi controcimenti fini a se stessi..bastava aumentare la cilindrata, e comunque il nuovo E220 CDI MB con 2151 cc avrà già 170 cv senza tanti discorsi..cmq, io credo che sia fatto in modo tale che :
fino a 2700 rpm TUTTA la portata dei gas di scarico viene convogliata sulla turbina piccola..che quindi è alimentata "bene", tra i 2700 ed i 3200 probabilmente c'è una valvola sul condotto della 2a turbina che si apre via via..(chiusa a 2700, inizia ad aprire a 2701 ..tutta aperta a 3200) , a quel punto da 3200 rpm fino al regime massimo le due turbine si prendono tutta la portata dei gas di scarico che esce..in pratica, anzichè una pop off, han pensato di buttare i ggas che spillano nella seconda turbina...

Più cilindrata=più consumi ai bassi carichi
MB stessa potenza, ma anche stesse caratteristiche dinamiche  Huh
Email  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 08, 2006, 20:15:42 pm
Visitatore, , posts
Curiosita, perchè quando è uscita la 535d della bmw tutti a sbavare per le 2 turbine e ora tutti, o quasi, a spalare, o quasi, merda?
Email  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 08, 2006, 20:25:32 pm
Visitatore, , posts
Curiosita, perchè quando è uscita la 535d della bmw tutti a sbavare per le 2 turbine e ora tutti, o quasi, a spalare, o quasi, merda?

Perchè un 3.0 monoturbo da 272cv ancora nessuno l'ha fatto....un 2.2 da 170cv si Wink

Cmq credo che il doppio turbo più che per la potenza massima sia utilizzato per motivi d'inquinamento.
In questo modo ai bassi carichi e regimi si possono usare valori di EGR spinti (per limitare gli NOx) senza intossicare il motore e tenendo a bada il particolato.........
Email  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 08, 2006, 20:30:04 pm
Staff, V12, 24123 posts
Più cilindrata=più consumi ai bassi carichi
MB stessa potenza, ma anche stesse caratteristiche dinamiche  Huh
si Claudio..ma alla fine, quanto consumerà di più ai bassi carichi? e quanto costa di più? siamo alle solite..meglio un 1600 cc da 140 cv che fa 14.5 km/litro , ma poi ha bisogno dell'olio speciale, del debimetro speciale, del tric e del trac..o un 2000 cc da 140 cv cge fa 13 km/l ...ma va con l'olio usato di McDonald e fa 300.000 km senza problemi?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 09, 2006, 07:36:39 am
Staff, V12, 23720 posts
Sarà, ma a quel punto ha un picco di coppia ai medi regimi e poi si siede un pò, o no? Mica mi convince tanto la cosa

Va beh, come tutti i diesel moderni.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 09, 2006, 08:13:49 am
Visitatore, , posts
si Claudio..ma alla fine, quanto consumerà di più ai bassi carichi? e quanto costa di più? siamo alle solite..meglio un 1600 cc da 140 cv che fa 14.5 km/litro , ma poi ha bisogno dell'olio speciale, del debimetro speciale, del tric e del trac..o un 2000 cc da 140 cv cge fa 13 km/l ...ma va con l'olio usato di McDonald e fa 300.000 km senza problemi?

Ma i due turbo sono fissi, quindi forse forse meno complicato di un monoturbo a geometria variabile  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 09, 2006, 08:49:20 am
Utente standard, V12, 78041 posts
Curiosita, perchè quando è uscita la 535d della bmw tutti a sbavare per le 2 turbine e ora tutti, o quasi, a spalare, o quasi, merda?
Per me è una merda anche il naftone bavarese, sono coerente Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuove Peugeot 407 bi-turbodiesel    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 09, 2006, 09:02:30 am
webmaster, V12, 51023 posts
si Claudio..ma alla fine, quanto consumerà di più ai bassi carichi? e quanto costa di più? siamo alle solite..meglio un 1600 cc da 140 cv che fa 14.5 km/litro , ma poi ha bisogno dell'olio speciale, del debimetro speciale, del tric e del trac..o un 2000 cc da 140 cv cge fa 13 km/l ...ma va con l'olio usato di McDonald e fa 300.000 km senza problemi?

Hai deciso di comprare l'ML ?  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.