659 Visitatori + 3 Utenti = 662

TonyH, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La nuova macchina di Phormula
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 14, 2006, 17:14:45 pm
Visitatore, , posts
Per come la vedo io e da quello che so mantenere una smart costa un fottio, d'altronde, sempre secondo me facendo una scelta oculata fra le macchine attualmente presenti sul mercato non c'è alcun bisogno di prendere la smart per usufruire di determinate comodità, credo che una C1/Aygo o simili facciano servizio analogo a condizioni IMHO più ragionevoli, la stessa mini, da questo punto di vista potrebbe risultare comoda (ovviamente non sto considerando i prezzi d'acquisto).
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 14, 2006, 17:26:20 pm
Visitatore, , posts
a mio avviso se si vuole una macchinetta , un tender da città , non conviene assolutamente prendere una cosa nuova . te la ritrovi bollata , rigata , la devi parcheggiare dove capita. spendere 12/14 mila euro per una cosa del genere ?
da pazzi .
una volta si poteva andare sulll'usato d'antan , ma con le nuove norme antinquinamento e le stramberie di certi sindaci che bloccano secondo quanto decidono la mattina la strada del tipo 126/500 o cose simili si è inaridita se non interrotta.
quindi , devo spendere poco , ho bisogno di un'auto non più lunga di 3 metri e 50 , che costi poco , che consumi un cazzo e che la possa sbattere in ogni angolo libero.
che prendo ?
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 14, 2006, 17:26:22 pm
Visitatore, , posts
calma, adesso gliela scegliamo  Grin

E sarebbe la Smart la "vs." scelta!??!?! Shocked Lips Sealed  A me pare, da come è abituato il Phormula, gli verrà da vomitare solo a salirci... Huh  O forse non ho capito/letto i 'parametri' impostati per la scelta. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 14, 2006, 17:28:51 pm
Visitatore, , posts
Io lo so che ora mi lincerete, ma ci sono certi cessetti giapponesi che rispondono a tutti i requisiti del perfetto tender da città...
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 14, 2006, 17:29:48 pm
Visitatore, , posts
E sarebbe la Smart la "vs." scelta!??!?! Shocked Lips Sealed  A me pare, da come è abituato il Phormula, gli verrà da vomitare solo a salirci... Huh  O forse non ho capita/letto i 'parametri' impostati per la scelta. Roll Eyes

stella , se abitassi in una ciottà perennemente congestionata , dove si parcheggia in terza fila , dove si lasciano le auto in doppia fila sui marciapiedi , dove di notte i passo carrai vegono usati come parcheggi e dove se chiami i vigili per una cosa del genere ti ridono in faccia , dove lasciare l'auto letteralmente in mezzo ad un incrocio su uno spartitraffico è cosa normale , cosa compreresti , una Cadillac anni 50 lunga 6 metri ?
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 14, 2006, 17:32:29 pm
Staff, V12, 32956 posts
Cazo ma voi siete fulminati.......quando qualcuno chiede consigli per una utilitaria da città tutti a sparare fuori Elise, Evo, M3 e cazzi rotolanti......per una volta che uno afferma che vuole andare a vedere la Golf GTI tutti che gli consigliano la Smart......ma vi ubriacate anche a quest'ora?
Huh Shocked Grin

E lasciategli vedere sta GTI casso no?
Io ho scritto il perchè e il percome potrebbe essere giustificata una scelta del genere da parte di uno come Phormula che non è uno smanettone.......semplicemente vende il bleurk e si compra una macchina polivalente ma CHE GLI DA ANCHE DELLE SODDISFAZIONI PERSONALI.....non è assolutamente razionale la scelta e non lo deve essere.....è il togliersi finalmente uno sfizio........
FINE

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 14, 2006, 17:34:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque l'usato lo scarterei forse, lui ha parlato di blocchi del traffico e quant'altro... quindi la macchina dovrebbe necessariamente essere fresca. Ripeto, New Beetle Turbo su su su !!!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 14, 2006, 17:38:17 pm
Staff, V12, 32956 posts
Comunque l'usato lo scarterei forse, lui ha parlato di blocchi del traffico e quant'altro... quindi la macchina dovrebbe necessariamente essere fresca. Ripeto, New Beetle Turbo su su su !!!

ma per favore......entra nella spirale del ChB e riprende la stessa macchina 3 o 4 volte di fila?
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 14, 2006, 17:41:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma per favore......entra nella spirale del ChB e riprende la stessa macchina 3 o 4 volte di fila?
 Roll Eyes

Beh lui ha detto che la macchina non la cambia perchè stufo del modello...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 14, 2006, 17:45:30 pm
Visitatore, , posts
Cazo ma voi siete fulminati.......quando qualcuno chiede consigli per una utilitaria da città tutti a sparare fuori Elise, Evo, M3 e cazzi rotolanti......per una volta che uno afferma che vuole andare a vedere la Golf GTI tutti che gli consigliano la Smart......ma vi ubriacate anche a quest'ora?
 Huh Shocked Grin

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin



Citazione
E lasciategli vedere sta GTI casso no?
Io ho scritto il perchè e il percome potrebbe essere giustificata una scelta del genere da parte di uno come Phormula che non è uno smanettone.......semplicemente vende il bleurk e si compra una macchina polivalente ma CHE GLI DA ANCHE DELLE SODDISFAZIONI PERSONALI.....non è assolutamente razionale la scelta e non lo deve essere.....è il togliersi finalmente uno sfizio........
FINE


ECCHECCAZZO!!! Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 14, 2006, 18:24:58 pm
Visitatore, , posts
quindi , devo spendere poco , ho bisogno di un'auto non più lunga di 3 metri e 50 , che costi poco , che consumi un cazzo e che la possa sbattere in ogni angolo libero.
che prendo ?

600? Wink
Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 21:54:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
consiglio da amico. tieniti chico e prenditi una smaert usata per andare e venire dal lavoro . la parcheggi dappertutto , anche se avesse 80mila Km sarebbe sempre un affare ,magari ci metti su un migliaio di euro in più e la prendi cabrio così d'estate la puoi usare per qualche giretto fuoriporta.
di bollo ti costa una sciocchezza , l'assicurazione anche , insomma why not ? perchè impegolarsi con un nuovo ?
( ero convinto che il tuo new beetle fosse giallo , non so perchè )


Ti quoto, io però la prenderei nuova, tanto Phormula fa pochi km all'anno; e poi la soluzione Beetle + Smart è stata più volte ventilata dal buon Luca, quindi ...  Cheesy Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 21:55:57 pm
Staff, V12, 23716 posts
Cazo ma voi siete fulminati.......quando qualcuno chiede consigli per una utilitaria da città tutti a sparare fuori Elise, Evo, M3 e cazzi rotolanti......per una volta che uno afferma che vuole andare a vedere la Golf GTI tutti che gli consigliano la Smart......ma vi ubriacate anche a quest'ora?
 Huh Shocked Grin

E lasciategli vedere sta GTI casso no?
Io ho scritto il perchè e il percome potrebbe essere giustificata una scelta del genere da parte di uno come Phormula che non è uno smanettone.......semplicemente vende il bleurk e si compra una macchina polivalente ma CHE GLI DA ANCHE DELLE SODDISFAZIONI PERSONALI.....non è assolutamente razionale la scelta e non lo deve essere.....è il togliersi finalmente uno sfizio........
FINE


anche te hai ragione  Grin

Ma noi siamo quelli del "bastan contrario". Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 15, 2006, 08:28:08 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Una cosa alla volta. Diciamo che lo scarrafone (per la strada che faccio) fa il suo dovere benissimo e se fosse per me lo terrei ancora almeno altri quattro anni. Rivendere un duemila a benzina senza rimetterci troppo è praticamente impossibile. In questi quattro anni ha avuto qualche rognetta, ma se mi guardo attorno, vedo che sono in buona compagnia. Praticamente non conosco quasi nessuno che non abbia fatto almeno una visita in officina per sistemare qualcosa nei due anni di garanzia. E poi, da quando abbiamo il New Beetle Club Italia, attorno allo scarrafone gira un sacco di gente simpatica, ragazze comprese.  Wink
Quello che invece mi ha deluso è il mondo VW. Ovvero ogni volta che si ha a che fare con Autogerma e con la rete di vendita e di assistenza. E' il caso Flower, ovvero il fatto che sulla Serie 1 ceda la frizione dopo pochissimi chilometri (per me la frizione deve durare almeno 100-150 mila km) però l'assistenza BMW sia cortese e competente gli fa passare il problema in secondo piano: Gli avessero risolto il problema delle vibrazioni al TDI allo stesso modo, probabilmente avrebbe ancora Audi. Di conseguenza, andrò a farmi fare il preventivo per la GTI, perchè come lo scarrafone è una macchina che desidero avere da quando avevo 14 anni, ma non la comprerò per non avere più a che fare con i Volks.

Capitolo Smart. Mi farebbe comodo avercela, per il tragitto casa-ufficio o casa-stazione. L'ho guidata, so benissimo dove sono i pregi e i limiti del mezzo. Chi frequenta Milano sa che c'è una bella differenza tra avere una Smart e avere anche solo una utilitaria, quando si tratta di trovare parcheggio o anche solo infilarsi in una viuzza con il solito furgone fermo con le 4 frecce per le consegne che occupa gran parte dello spazio. Pagare l'assicurazione per un 700 cc invece che per un 1.2-1.4 ha il suo peso, visto che dovrei aprire una nuova polizza. Infine c'è il plus del cambio robotizzato, che sarà lento, ma in città è una manna. Purtroppo la Smart ha tre grossi problemi.
Il primo è che la casa non se la passa bene, e questo lo si vede già mettendo piede in concessionaria. C'è un clima da "riduzione costi" bestiale. Il fatto poi che l'assistenza sia in comune con Mercedes peggiora le cose invece che migliorarle. Rischi di essere trattato o come "quello che ha comprato solo una Smart", o come quello che può pagare come se avesse una Classe S. A questo si aggiunge il fatto che molte officine generiche si rifiutano di metterci le mani.
Il secondo problema sono alcune soluzioni progettuali che non mi convincono. Ad esempio nella Smart non c'è il tappo dell'olio. Quindi per cambiare l'olio bisogna aspirarlo. Su un motore turbocompresso non mi sembra una soluzione intelligente. E se l'officina (vedi punto 1) ha frettadi finire il tagliando o se l'olio è freddo, rischi che le morchie restino nella coppa.
Il terzo punto è che usata può essere un cattivo affare. Ho letto di tantissima gente che ha sperimentato il cedimento del motore o del turbocompressore a 60-80 mila km. Leggendo di chi ha passato i 100 mila senza rogne, ho appreso che il Suprex è un motore che va trattato con i guanti fin che non è andato in temperatura e che bisogna lasciarlo raffreddare al minimo dopo una tirata. Su una citycar questo è un problema non trascurabile, perchè una volta che si è usciti dal parcheggio e ci si è immessi nel traffico caotico di una grande città, diventa difficile reggere il ritmo del traffico e contemporaneamente guidare con il piede di velluto per far scaldare il motore senza trirarlo.

Questo è quanto. Una decisione per ora non l'ho presa.
Diciamo che ci sto riflettendo sopra. Se poi nel frattempo decidono di trasferirmi in Germania, allora il tavolo si ribalta, lo scarrafone se ne va e al suo posto entra una Skoda Octavia TDI 105, o qualcosa di simile, con tanto spazio a bordo e adatto a macinarsi 900 km di autostrada a costi ragionevoli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova macchina di Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 15, 2006, 08:37:23 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Questo è quanto. Una decisione per ora non l'ho presa.
Diciamo che ci sto riflettendo sopra. Se poi nel frattempo decidono di trasferirmi in Germania, allora il tavolo si ribalta, lo scarrafone se ne va e al suo posto entra una Skoda Octavia TDI 105, o qualcosa di simile, con tanto spazio a bordo e adatto a macinarsi 900 km di autostrada a costi ragionevoli.

Bhe, allora mi sa che ti conviene aspettare di saper cosa ti riserva il futuro, prima di prenderti la Smart e poi dover rivendere Smart e Chico per un mezzo più grande. Devi aspettare molto?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.