|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
 |
|
alura |
|
 |
Febbraio 02, 2006, 16:13:45 pm |
webmaster, V12, 50914 posts |
|
Io non so se sono o meno insuperabili (che poi, insuperabili da un punto di vista economico), però prima di ogni considerazione andrebbe fatto un pensiero: riuscirebbero a vendere bene una ipotetica Croma All-road? Le altre case che hanno fatto una versione All-road come se la passano con le vendite? Secondo me qualcuna la venderebbero pure, però non ne varrebbe la pena, meglio investire i soldi nel completare la gamma o altri modelli.
Si ma bisognerebbe anche pensare che la FIAT non ha un SUV, (16 escluso, ma e' un altra categoria). IMHO venderebbe una CrossCroma... 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Febbraio 02, 2006, 16:16:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si ma bisognerebbe anche pensare che la FIAT non ha un SUV, (16 escluso, ma e' un altra categoria). IMHO venderebbe una CrossCroma...  Il punto secondo me non è venderebbe/non venderebbe, penso anche io che riuscirebbero a venderne un pò. Il problema è capire quanto venderebbe, perchè se fosse una operazione a fondo perso non credo ne varrebbe troppo la pena. Le case che hanno proposto conversioni All-road come se la passano? La mia zona è ovviamente poco rappresentativa, ma da voi al nord, ad esempio, se ne vedono?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Febbraio 02, 2006, 16:17:21 pm |
Staff, V12, 24081 posts |
|
Io non so se sono o meno insuperabili (che poi, insuperabili da un punto di vista economico), però prima di ogni considerazione andrebbe fatto un pensiero: riuscirebbero a vendere bene una ipotetica Croma All-road? Le altre case che hanno fatto una versione All-road come se la passano con le vendite? Secondo me qualcuna la venderebbero pure, però non ne varrebbe la pena, meglio investire i soldi nel completare la gamma o altri modelli.
scusa Miki, distinguiamo: vendite di Volvo XC70 ed Audi allroad , sono una cosa..... le vendite di Golf e Passat 4 motion e Audi "quattro"? cioè, chiaro che se parliamo di versioni "tamarre" con fascioni, plasticoni, griglie e rove varie..è una cosa...se parliamo di versioni da 50.000 euro....un'altra...ma qui si parlva (se non ho capito male) di dire "già che è caratterizzata come berlina comoda da famiglia e viaggi, mettiamoci su anche una TI "on demand", alziamola da terra un minimo...e via.. Cosi..avrebbe senso (secondo me)...colorata di giallo o arancione, colle griglie sui fari..i fasciani di plastica a metà portira etc etc...no!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Febbraio 02, 2006, 16:19:34 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il punto secondo me non è venderebbe/non venderebbe, penso anche io che riuscirebbero a venderne un pò. Il problema è capire quanto venderebbe, perchè se fosse una operazione a fondo perso non credo ne varrebbe troppo la pena. Le case che hanno proposto conversioni All-road come se la passano? La mia zona è ovviamente poco rappresentativa, ma da voi al nord, ad esempio, se ne vedono?
Effettivamente la tua considerazione è giustissima; però anche io sono del parere che forse potrebbe avere un discreto successo. Però l'esempio Allroad è lampante, pur essendo una fuoristrada con la F maiuscola (con tanto di ridotte e sopsensioni regolabili in altezza), dopo un buon inizio, è caduta nel dimenticatoio; imho, queste versioni sono mooolto intelligenti, ma poco capite, la gente preferisce prendere un SUV classico (infatti Audi ha rimediato con la Q7 e la A6 Allroad nuova sembra non avrà la caratterizzazione tecnica della vecchia).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Febbraio 02, 2006, 16:19:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
scusa Miki, distinguiamo:
vendite di Volvo XC70 ed Audi allroad , sono una cosa.....
le vendite di Golf e Passat 4 motion e Audi "quattro"?
cioè, chiaro che se parliamo di versioni "tamarre" con fascioni, plasticoni, griglie e rove varie..è una cosa...se parliamo di versioni da 50.000 euro....un'altra...ma qui si parlva (se non ho capito male) di dire "già che è caratterizzata come berlina comoda da famiglia e viaggi, mettiamoci su anche una TI "on demand", alziamola da terra un minimo...e via.. Cosi..avrebbe senso (secondo me)...colorata di giallo o arancione, colle griglie sui fari..i fasciani di plastica a metà portira etc etc...no!
Intendevo un modello sul genere della V70 Cross Country o della A6 All-road, una semplice versione a trazione integrale sul genere della Passat 4 motion sarebbe semplicemente una Croma integrale, o voi intendevate qualcosa di diverso ancora? Io ho parlato proprio di all-road visto che si parlava di alzare e integralizzare, a quanto pare è un segmento che "va di moda", però credo che sarebbe meglio evitare potenziali insuccessi come la 156 Crosswagon...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Febbraio 02, 2006, 16:20:34 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
scusa Miki, distinguiamo:
vendite di Volvo XC70 ed Audi allroad , sono una cosa.....
le vendite di Golf e Passat 4 motion e Audi "quattro"?
cioè, chiaro che se parliamo di versioni "tamarre" con fascioni, plasticoni, griglie e rove varie..è una cosa...se parliamo di versioni da 50.000 euro....un'altra...ma qui si parlva (se non ho capito male) di dire "già che è caratterizzata come berlina comoda da famiglia e viaggi, mettiamoci su anche una TI "on demand", alziamola da terra un minimo...e via.. Cosi..avrebbe senso (secondo me)...colorata di giallo o arancione, colle griglie sui fari..i fasciani di plastica a metà portira etc etc...no!
No, Raven parlava di Croma SUV; chiaro che, poi ,sarebbe logico avere anche una versione TI "normale". 
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Febbraio 02, 2006, 16:21:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però l'esempio Allroad è lampante, pur essendo una fuoristrada con la F maiuscola (con tanto di ridotte e sopsensioni regolabili in altezza), dopo un buon inizio, è caduta nel dimenticatoio; imho, queste versioni sono mooolto intelligenti, ma poco capite, la gente preferisce prendere un SUV classico (infatti Audi ha rimediato con la Q7 e la A6 Allroad nuova sembra non avrà la caratterizzazione tecnica della vecchia).
Credo anche io sia così e il panorama stradale sembrerebbe darci ragione: di A6 Allroad e di V70 Cross Country ne vedo assai raramente, di SUV invece a mazzi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Febbraio 02, 2006, 16:22:19 pm |
webmaster, V12, 50914 posts |
|
però credo che sarebbe meglio evitare potenziali insuccessi come la 156 Crosswagon...
IMHO l'la Crosswagon e' stata presentata troppo tardi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Febbraio 02, 2006, 16:22:58 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma quando mai ho affermato che le modifiche sono insuperabili? Io ho detto ben altro, please, non mettiamo in bocca ad altri parole non dette.
forse non avrai scritto "insuperabili" ma mi sembra di capire che sono 4 pagine che scrivi che non si può fare perchè i pianali bla bla e Opel bla bla...scusa se ho sintetizzato con la parola "insuperabile"...vogliamo dire "non superabili a patto di mettere in conto modifiche nella gestione dei pianali e nel pianale stesso tanto che renderebbero l'operazione sconsigliabile a chiunque abbia almeno un neurone"? ma qui si parlva (se non ho capito male) di dire "già che è caratterizzata come berlina comoda da famiglia e viaggi, mettiamoci su anche una TI "on demand", alziamola da terra un minimo...e via.. Cosi..avrebbe senso (secondo me)...colorata di giallo o arancione, colle griglie sui fari..i fasciani di plastica a metà portira etc etc...no!
perfetto...se poi oltre alla 4x4 vuoi fare la Cross perchè ti costa un cazzo in più ed è trendy però....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Febbraio 02, 2006, 16:25:34 pm |
Staff, V12, 24081 posts |
|
forse non avrai scritto "insuperabili" ma mi sembra di capire che sono 4 pagine che scrivi che non si può fare perchè i pianali bla bla e Opel bla bla...scusa se ho sintetizzato con la parola "insuperabile"...vogliamo dire "non superabili a patto di mettere in conto modifiche nella gestione dei pianali e nel pianale stesso tanto che renderebbero l'operazione sconsigliabile a chiunque abbia almeno un neurone"?
perfetto...se poi oltre alla 4x4 vuoi fare la Cross perchè ti costa un cazzo in più ed è trendy però....
messa in questo modo la questione è ragionevolissima..effettivamente 4 strisce di plastica e 2 tubi diprotezione, su scala industriale , costan pco
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Febbraio 02, 2006, 16:27:37 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
forse non avrai scritto "insuperabili" ma mi sembra di capire che sono 4 pagine che scrivi che non si può fare perchè i pianali bla bla e Opel bla bla...scusa se ho sintetizzato con la parola "insuperabile"...vogliamo dire "non superabili a patto di mettere in conto modifiche nella gestione dei pianali e nel pianale stesso tanto che renderebbero l'operazione sconsigliabile a chiunque abbia almeno un neurone"?
Io ho detto che Fiat, per fare una 4x4 su Croma deve per forza mettere mano al pianale, ma il pianale NON lo produce lei ma la Opel; significherebbe quindi andare a comandare a casa degli altri ed obbligare (al di la di eventuali remunerazioni) obbligare la Opel a mettere mano al reparto di lastratura del pianale Epsilon, cosa che non faranno mai, non son mica scemi, a meno che anche loro non intendano utilizare anche loro la 4x4 sulla Saab 9-3, come preventivato all'inizio. Tieni presente che Opel ha si concesso il painale Epsilon alla Fiat, ma l'ha anche obbligata a adattarsi allo stesso, senza grosse modifice (vedi chiave di accensione, vedi cinture di sicurezza NON regolabili in altezza), dubito quindi, non avendo fatto modifiche "stupide", si abbassino a fare questo "favore" a Fiat, a meno di un tornaconto personale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Febbraio 02, 2006, 16:33:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io ho detto che Fiat, per fare una 4x4 su Croma deve per forza mettere mano al pianale, ma il pianale NON lo produce lei ma la Opel; significherebbe quindi andare a comandare a casa degli altri ed obbligare (al di la di eventuali remunerazioni) obbligare la Opel a mettere mano al reparto di lastratura del pianale Epsilon, cosa che non faranno mai, non son mica scemi, a meno che anche loro non intendano utilizare anche loro la 4x4 sulla Saab 9-3, come preventivato all'inizio.
Tieni presente che Opel ha si concesso il painale Epsilon alla Fiat, ma l'ha anche obbligata a adattarsi allo stesso, senza grosse modifice (vedi chiave di accensione, vedi cinture di sicurezza NON regolabili in altezza), dubito quindi, non avendo fatto modifiche "stupide", si abbassino a fare questo "favore" a Fiat, a meno di un tornaconto personale.
e "problemi insuperabili" non ti sembra una sintesi corretta del discorso?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Febbraio 02, 2006, 20:13:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
e "problemi insuperabili" non ti sembra una sintesi corretta del discorso?
No, anche perchè prima hai sintetizzato così, che è ben diverso: Ma a quanto dice Madbob le problematiche per la modifica del pianale made in Opel sono state ritenute insuperabili. A te pare possibile che siano "insuperabili" (come il tonno)?
E' chiara la tua allusione alla tecnica applicata di questa modifica. Io ho parlato di pura e semplice logistica. PS: un'ipotetica Croma TI costerebbe circa 2.500 Euro in più della rispettiva versione TA, una versione Cross costerebbe un 4.000/5.000 euro in più; sottolineo che col cacchio che 2 paraurti e 2 lamierati diversi no ncostano niente, fare una caratterizzazione estetica tipo 156 Crosswagon costa come applicare la TI.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|