533 Visitatori + 0 Utenti = 533


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 30, 2006, 12:39:14 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
E io non credevo fosse così difficile capire che si sta parlando di T.I. vs. T.P. e che la T.A. l'ha messa nella discussione Nikee e ci è andato dietro Flower solo perchè gli fa 'comodo'! Tongue Roll Eyes
Ma l'astra non è T.A. ?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 30, 2006, 12:41:57 pm
Visitatore, , posts
Mi arrendo... Sad Sad Sad
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
andy77
Gennaio 30, 2006, 13:34:21 pm
Utente standard, V8, 252 posts
C' è una mega diatriba su zona franca del forum di quattroruote, propio su questo argomento. Grin Chissà come mai poi spuntano subito personaggi come carnetwork o mc76 e viene tirato in ballo subito la povera gta. Grin Grin Quel forum è una guerra continua Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 30, 2006, 14:25:07 pm
Staff, V12, 90670 posts
C' è una mega diatriba su zona franca del forum di quattroruote, propio su questo argomento. Grin Chissà come mai poi spuntano subito personaggi come carnetwork o mc76 e viene tirato in ballo subito la povera gta. Grin Grin Quel forum è una guerra continua Roll Eyes

linklinklink  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 30, 2006, 14:39:23 pm
Staff, V12, 23727 posts
da 4R

"Tenuta di strada e stabilità
Astra OPC davanti a tutte"

l'Astra ha ottenuto la migliore prestazione sia in accelerazione laterale con 1,05g (1,04 la Golf e 1,02 la BMW) sia nel test di stabilità, superato a 110 km/h (107 Golf e 106 BMW)

la voglio sempre di più!!

Beh, la gommattura era però nettamente a suo favore ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Gennaio 30, 2006, 14:54:08 pm
Staff, V12, 19427 posts
sarà anche una bestemmi, ma io una TA come l'Astra con quell'estetica, quel motore, quell'assetto e quella gommatura me la prenderei subito al posto di una Golf TI o di una serie 1 TP. Che la TP regali sensazioni diverse non lo mette in dubbio, ma la trazione non è tutto.

Tra l'altro segnalo un'altra chicca di 4R:
tra i plus dell'Astra scrivono "prezzo interessante".......e quanto cazzo doveva costare???

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 30, 2006, 15:00:11 pm
Visitatore, , posts
Flower dice l'esatto contraio sinceramente, e comunque, non incide nulla il tipo di trazione in quelle situazioni.

Mah, guarda che a 180 all'ora in curva, le ruote motrici generano forze mica da ridere, se perdi aderenza con la TP per un avvallamento o strada sporca, il sovrasterzo è sempre in agguato. Con la TA allarghi e basta, basta allegegrire il gas, non troppo.
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 30, 2006, 15:14:35 pm
Staff, V12, 32956 posts
quando si va forte in curva col cazzo che la trazione non influisce minimamente.....prova a fare un curvone a 140 e rilasciare un attimo l'acceleratore o alleggerire la pressione o frenare e dimmi se hai le stesse reazioni su una TA e su una TP o su una TI........io ho provato e cambia tutto...........ovvio che entrano in ballo anche altre cose, distribuzione dei pesi in primis ecc, comunque dire che non cambia niente è una grandissima inesattezza.
Chi ha guidato tutte e 3 le tipologie di disposizioni meccaniche su auto un po' prestazionali non può che confermarlo.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 30, 2006, 15:48:51 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
se si parla di stabilità ha ragione stella... infatti il tipico esempio del curvone autostradale calza a pennello: in quel caso - stabilità - il tipo di trazione non conta.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 30, 2006, 15:57:31 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Questa barzelletta mi mancava sinceramente!!! Shocked Shocked Shocked Tongue

Guarda che nei curvoni veloci da 120-140-160 km/h (tipo in autostrada) il tipo di trazione non incide per niente, contano sospensioni, telaio, gomme, aerodinamica, ecc... Huh Huh

ah ah ah... Anche questa mi mancava! Huh Huh

ti sbagli di grosso...una trazione integrale è sempre più sottosterzante...se le curve le fai in pieno conta eccome la trazione...ovvio che un motore da 110 cv non può sentire differenze ai 160,è già tanto se ci arriva...ma quando di cavalli ne hai,dar gas vuol dire tanto...per me TI è meglio solo quando i cavalli sono veramente troppi su berline....diciamo che ha più senso una Rs6(se solo avesse un cambio decente)piuttosto di una M5 che non butta a terra i cv...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 30, 2006, 16:10:00 pm
Visitatore, , posts
ti sbagli di grosso...una trazione integrale è sempre più sottosterzante...se le curve le fai in pieno conta eccome la trazione...ovvio che un motore da 110 cv non può sentire differenze ai 160,è già tanto se ci arriva...ma quando di cavalli ne hai,dar gas vuol dire tanto...per me TI è meglio solo quando i cavalli sono veramente troppi su berline....diciamo che ha più senso una Rs6(se solo avesse un cambio decente)piuttosto di una M5 che non butta a terra i cv...

Effettivamente ci sarebbe da fare dei dintinguo, o meglio, delle categorie per entità di potenze del motore.

Perchè pur su un curvone da 180 km/h, se ho 300-400 e passa cavalli la trazione se si è in piena accelerazioen si fa sentire (in rilascio no ovviamente, come anche a velocità costante, perchè magari già impiccati con la velocità in base al raggio della curva).
Ma a maggior ragione dico fanculo la T.P. in quelle occasioni ecchecazzo!! Tongue Tongue Quanti saprebbero tenere in strada un'auto che ti va di sovrasterzo all'improvviso ai 200 km/h?!? Embarrassed Embarrassed Lips Sealed Neanche Schumy, dai, con le inerzie delle auto di serie... Roll Eyes
E ritorno a dire: viva la T.I. sempre e dovunque!! Tongue Wink
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2006, 16:12:24 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 30, 2006, 16:15:47 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Effettivamente ci sarebbe da fare dei dintinguo, o meglio, delle categorie per entità di potenze del motore.

Perchè pur su un curvone da 180 km/h, se ho 300-400 e passa cavalli la trazione se si è in piena accelerazioen si fa sentire (in rilascio no ovviamente, come anche a velocità costante, perchè magari già impiccati con la velocità in base al raggio della curva).
Ma a maggior ragione dico fanculo la T.P. in quelle occasioni ecchecazzo!! Tongue Tongue Quanti saprebbero tenere in strada un'auto che ti va di sovrasterzo all'improvviso ai 200 km/h?!? Embarrassed Embarrassed Lips Sealed Neanche Schumy, dai, con le inerzie delle auto di serie... Roll Eyes
E ritorno a dire: viva la T.I. sempre e dovunque!! Tongue Wink

ai 200 un sovrasterzo di potenza lo puoi avere solo in pista,altrimenti bisogna essere fusi forte...anche se non sembra,in un largo curvone è più facile correggere che  non in un tornante...

la TI ha i suoi vantaggi innegabili,ma diciamo che io la vedo bene su mitsu e subaru,audi manco la considero nelle sue versioni speciali..preferisco una M5 con controllo di stabilità...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 30, 2006, 16:16:55 pm
Visitatore, , posts
Sovrasterzare ai 200 di potenza? e che è? un dragster? Huh Huh
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 30, 2006, 16:18:45 pm
Visitatore, , posts
Sovrasterzare ai 200 di potenza? e che è? un dragster? Huh Huh

Mi hanno fatto presente che con 300 e passa cavalli ci può stare, e ci sta! Roll Eyes  Basta anche un pelino di rugiada! Wink
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 30, 2006, 16:21:05 pm
Visitatore, , posts
Comunque la TI ha un lato oscuro (come la Forza).

E' vero che il suo limite è più alto, ma è un limite molto più delicato e fetente, in quanto generalmente si raggiunge su tutte e 4 le ruote assieme.

Una TA-TP perde prima aderenze sull'assale motore. Ma l'assale non motore generalmente ha aderenza. Una TI perde aderenza su tutti e 2 gli assali. E ti attacchi al cazzo Lips Sealed Undecided
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.