577 Visitatori + 7 Utenti = 584

&re@, alura, Losna, ChS, mariner, tappo, mauring
 addio a de adamich
 Mondo Auto (1 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Ferrari 248 F1
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 24, 2006, 11:48:47 am
Staff, V12, 90670 posts
da www.gazzetta.it


SCARPERIA (Fi), 24 gennaio 2006 - Un nome nuovo e un po' inatteso per voltare totalmente pagina dopo la brutta stagione 2005. La prima novità della nuova Ferrari presentata oggi al Mugello è proprio la denominazione: non F2006 come previsto ma 248 F1. Non una sigla a caso, però. E' un omaggio alla principale novità regolamentare della stagione, il motore a 8 cilindri a 2400 cmc: le cifre sono 248, il non certo benaugurate 0 è stato giustamente eliminato, il 2005 senza grandi trionfi è bastato. Il nuovo motore ha consentito una rivisitazione completa di questa 52ª Ferrari iscritta al Mondiale, a cominciare dal telaio che è stato alleggerito rispetto alla F2005, modificando gli ingressi delle pance e la zona dei deflettori.
Altre significative modifiche riguardano il sistema di raffreddamento, la presa d'aria dinamica, il cofano motore, le dimensioni del serbatoio, le appendici aerodinamiche sulle pance e la disposizione degli scarichi. Molta cura come sempre anche per il cambio. Dotato di sette rapporti più retromarcia esso è un'evoluzione di quello in carbonio del 2005 e manterrà la posizione longitudinale. La sospensione posteriore è stata adeguata all'obiettivo chiave di aumentare l'efficienza aerodinamica del retrotreno per far lavorare al massimo le gomme Bridgestone, quest'anno chiamate al riscatto.
Anche il Centro ricerche Fiat ha collaborato all'opera. La curiosità di tutti è però certamente per il motore. E' dal 1964 che gli otto cilindri a V Ferrari non calcano le piste del Mondiale. Da un punto di vista tecnico quasi un'era preistorica e dunque un'interessantissima sfida. Lo 056, nato in sede di progettazione nella scorsa primavera, ha compiuto i primi passi sulla F2004 e ad esso sono affidate molte delle speranze di riconquista del titolo. Il blocco è come sempre in alluminio microfuso, la cilindrata è di 2398 cmc con 32 valvole, il numero di cavalli al solito tenuto gelosamente segreto.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 24, 2006, 11:50:50 am
Utente standard, V12, 7818 posts
da www.gazzetta.it


SCARPERIA (Fi), 24 gennaio 2006 - Un nome nuovo e un po' inatteso per voltare totalmente pagina dopo la brutta stagione 2005. La prima novità della nuova Ferrari presentata oggi al Mugello è proprio la denominazione: non F2006 come previsto ma 248 F1. Non una sigla a caso, però. E' un omaggio alla principale novità regolamentare della stagione, il motore a 8 cilindri a 2400 cmc: le cifre sono 248, il non certo benaugurate 0 è stato giustamente eliminato, il 2005 senza grandi trionfi è bastato. Il nuovo motore ha consentito una rivisitazione completa di questa 52ª Ferrari iscritta al Mondiale, a cominciare dal telaio che è stato alleggerito rispetto alla F2005, modificando gli ingressi delle pance e la zona dei deflettori.
Altre significative modifiche riguardano il sistema di raffreddamento, la presa d'aria dinamica, il cofano motore, le dimensioni del serbatoio, le appendici aerodinamiche sulle pance e la disposizione degli scarichi. Molta cura come sempre anche per il cambio. Dotato di sette rapporti più retromarcia esso è un'evoluzione di quello in carbonio del 2005 e manterrà la posizione longitudinale. La sospensione posteriore è stata adeguata all'obiettivo chiave di aumentare l'efficienza aerodinamica del retrotreno per far lavorare al massimo le gomme Bridgestone, quest'anno chiamate al riscatto.
Anche il Centro ricerche Fiat ha collaborato all'opera. La curiosità di tutti è però certamente per il motore. E' dal 1964 che gli otto cilindri a V Ferrari non calcano le piste del Mondiale. Da un punto di vista tecnico quasi un'era preistorica e dunque un'interessantissima sfida. Lo 056, nato in sede di progettazione nella scorsa primavera, ha compiuto i primi passi sulla F2004 e ad esso sono affidate molte delle speranze di riconquista del titolo. Il blocco è come sempre in alluminio microfuso, la cilindrata è di 2398 cmc con 32 valvole, il numero di cavalli al solito tenuto gelosamente segreto.

e nuovo sponsor principale sarà la Martini Racing  Shocked Shocked

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 24, 2006, 11:51:04 am
Visitatore, , posts
Se non mi sbaglio lo sponsor principale quest'anno è Magneti Marelli (o un'altra azienda che inizia con M ma non è Marlboro). Mi è arrivata la notizia sul cel ieri
Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 24, 2006, 11:54:15 am
Staff, V12, 90670 posts
Se non mi sbaglio lo sponsor principale quest'anno è Magneti Marelli (o un'altra azienda che inizia con M ma non è Marlboro). Mi è arrivata la notizia sul cel ieri

la M l'hai presa...

e nuovo sponsor principale sarà la Martini Racing  Shocked Shocked

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 24, 2006, 11:55:24 am
Visitatore, , posts
la M l'hai presa...


Ok...Magneti Marelli è la prima azienda che mi è venuta in mente con due parole....vabbe ci sono andato vicino. La M e le 2 parole c'erano Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 24, 2006, 11:57:12 am
Staff, V12, 90670 posts
Ok...Magneti Marelli è la prima azienda che mi è venuta in mente con due parole....vabbe ci sono andato vicino. La M e le 2 parole c'erano Grin Grin

anche Madonna d'o' Carmine...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 24, 2006, 11:58:59 am
Global Moderator, V12, 27555 posts
una ferrari così Shocked Shocked Shocked


“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 24, 2006, 12:01:52 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 24, 2006, 12:03:01 pm
Visitatore, , posts
anche Madonna d'o' Carmine...

Bell'idea... Wink
Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Gennaio 24, 2006, 12:05:30 pm
Visitatore, , posts
Meglio così:

Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 24, 2006, 12:05:43 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
ma di rossi che sembra biaggi durante le prove non parliamo???

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 24, 2006, 12:06:30 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
o magari così...


“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 24, 2006, 12:06:46 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma di rossi che sembra biaggi durante le prove non parliamo???

io vorrei sapere più che altro se alla fine va in sbk
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 24, 2006, 12:06:47 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
ma di rossi che sembra biaggi durante le prove non parliamo???
Magari in un altro thread Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 248 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 24, 2006, 14:44:25 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
moderatore pistino!

tiè martini & rossi


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.