686 Visitatori + 4 Utenti = 690

mariner, ChS, TonyH, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2462 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fiat 500 in anticipo
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 29, 2005, 12:31:33 pm
Visitatore, , posts
Embè? Và che Piquadro mica è Louis Vouitton... mi sa che stai a fa' confusione... ormai lo specchio è finito, sei scivolato, hai battuto la testa in terra e mo dici fesserie... vabè sei giustificato, ma devi venire accompagnato dai genitori...

Mi rifiuto di risponderti, perchè conosco la tua strategia, ormai. Per darti una risposta per le rime dovrei abassarmi al tuo livello e dopo ti metteresti a piagnucolare, proclamandoti vittima e invocando interventi di moderazione.

Per cui la mia risposta è: un sereno "goodbye".
Se mai capiterò dalle tue parti, sarò lieto di offrirti una bibita, di marca o non di marca, a tua scelta.
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 29, 2005, 13:15:46 pm
Visitatore, , posts
Ma chi decide che il valore è giusto? Per saperlo si dovrebbe sapere il costo effettivo di produzione.
Un paio di Silver della Nike vengono via sui 200?, li valgono? Per capirlo si dovrebbe sapere il costo effettivo di produzione, se costassero alla Nike 20? allora non valgono quei 200?. Se costassero 150? forse si.
Il discorso vale per qualsiasi altra scarpa, da Puma a Ferragamo a Barrett a quelle di 5000?.

Per le scarpe da 5000? vale il medesimo discorso, se sono costate all'azienda 4500? e le vendono a 500? allora il prezzo è giustificato ma se sono costate 500? no.

I discorsi che si stanno facendo sono senza fondamenta e di conseguenza io posso solo dire che decido di acquistare cio che mi piace ma senza farmi prendere per il fondo schieno. In poche parole non acquistero mai un paio di scarpe da 5000? cosi come non acquistero un paio di Silver da 200? perche secondo me non li valgono. Ad esse preferisco per esempio le Puma di camoscio a 110? che per me hanno piu valore.

Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2005, 13:18:43 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma chi decide che il valore è giusto? Per saperlo si dovrebbe sapere il costo effettivo di produzione.

è completo ot, ma interessante..

l'ho già chiesto una volta: saputo il costo di produzione, quanto ricarico sareste disposti ad accettare? quanto ritenete giusto che l'azienda tenga per se sottoforma di utile netto dopo le tasse? 10%? 20%? 50%? 1%? il pareggio?

l'altra volta nessuno rispose.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2005, 13:20:40 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma chi decide che il valore è giusto? Per saperlo si dovrebbe sapere il costo effettivo di produzione.
Un paio di Silver della Nike vengono via sui 200?, li valgono? Per capirlo si dovrebbe sapere il costo effettivo di produzione, se costassero alla Nike 20? allora non valgono quei 200?. Se costassero 150? forse si.
Il discorso vale per qualsiasi altra scarpa, da Puma a Ferragamo a Barrett a quelle di 5000?.

Per le scarpe da 5000? vale il medesimo discorso, se sono costate all'azienda 4500? e le vendono a 500? allora il prezzo è giustificato ma se sono costate 500? no.

I discorsi che si stanno facendo sono senza fondamenta e di conseguenza io posso solo dire che decido di acquistare cio che mi piace ma senza farmi prendere per il fondo schieno. In poche parole non acquistero mai un paio di scarpe da 5000? cosi come non acquistero un paio di Silver da 200? perche secondo me non li valgono. Ad esse preferisco per esempio le Puma di camoscio a 110? che per me hanno piu valore.



ok, però non è giusto ritenere per forza "una presa in giro" se un prodotto non ha il prezzo che saremmo disposti a pagare. Vero che la reazione immediata è "che ladri", ma qui siamo sul forum, possiamo riflettere due secondi prima di scrivere. Se quello è il prezzo e non ti va bene, non compri. Anche perchè molto spesso sono le cose da 5000 euro ad avere un valore molto vicino al prezzo rispetto - proporzionalmente - ai prodotti da 200.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 29, 2005, 13:23:58 pm
Visitatore, , posts
è completo ot, ma interessante..

l'ho già chiesto una volta: saputo il costo di produzione, quanto ricarico sareste disposti ad accettare? quanto ritenete giusto che l'azienda tenga per se sottoforma di utile netto dopo le tasse? 10%? 20%? 50%? 1%? il pareggio?

l'altra volta nessuno rispose.. Wink

Io ti rispondo ma il discorso è abbastanza complicato perche ci sono molti fattori che influiscono...la qualita del prodotto, la marca stessa etc etc.
Su un paio di scarpe che alla Nike costano 20? io sarei disposto ad accettare un prezzo di 51?. E' piu del doppio e c'è anche un abbondante margine di guadagno in caso di sconti e saldi. Il problema è che finche vendono e c'è domanda loro possono permettersi di vendere le scarpe da 20? a 200?. Il problema è sempre lo stesso. Loro fanno bene, noi siamo i polli (e mi ci ficco anche io naturalmente perche sono un acquirente del marchio viet...ehm...americano)
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2005, 13:33:28 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2005, 13:26:35 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Su un paio di scarpe che alla Nike costassero 20? io sarei disposto ad accettare un prezzo di 51?.

guarda che è bassissimo... sei un aguzzino... quei ricarichi si lasciano al negoziante...

io parlo di

COSTO ALLA PRODUZIONE > PREZZO FINALE

qual'è la percentuale che secondo te dovrebbe rimanere al produttore?

cioè, non sul singolo prodotto, ma fatto il bilancio, quanto UNDT dovrebbe saltar fuori? spara una cifra
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 29, 2005, 13:30:29 pm
Visitatore, , posts
Citazione
guarda che è bassissimo... sei un aguzzino... quei ricarichi si lasciano al negoziante...

Aspe, mi sono espresso male. Su un paio di scarpe che alla Nike costano 20? troverei giusto che ne guadagnasse 31?. Il negoziante, be, tolte le varie spese e tasse un guadagno di 20? al pezzo sarebbe buono. (stando largo)

Citazione
qual'è la percentuale che secondo te dovrebbe rimanere al produttore?

Be se intendi dividere il 100% tra produttore e venditore troverei giusto un 70% al produttore e la rimanente parte al venditore


 
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2005, 13:42:14 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2005, 13:39:40 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Aspe, mi sono espresso male. Su un paio di scarpe che alla Nike costano 20? troverei giusto che ne guadagnasse 31?. Il negoziante, be, tolte le varie spese e tasse un guadagno di 20? al pezzo sarebbe buono. (stando largo)
 
Be se intendi dividere il 100% tra produttore e venditore troverei giusto un 70% al produttore e la rimanente parte al venditore

no, intendo un'altra cosa, giro la domanda:

se tu avessi un'azienda, a fine anno, cosa riterresti giusto guadagnare rispetto al fatturato?

cioè se vendi per 100 lire, quanto ritieni giusto che te ne rimangano? 10 lire? 50 lire? 1 lira?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2005, 13:42:03 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
20? troverei giusto che ne guadagnasse 31?.

ah però, in verità mi hai già risposto...

il 60%

Shocked Shocked

credimi che tutte le aziende imperialiste guadagnano molto meno di quanto tu riterresti giusto Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 29, 2005, 13:46:59 pm
Visitatore, , posts
ah però, in verità mi hai già risposto...

il 60%

Shocked Shocked

credimi che tutte le aziende imperialiste guadagnano molto meno di quanto tu riterresti giusto Wink

Be però stiamo ragionando per ipotesi. Nessuno di noi saprà mai quanto costa una paio di scarpe realmente.


Gli unici costi effettivi che conosco di produzione sono quelli per i libri. Solitamente una casa editrice di medio livello con una tiratura, ad edizione di circa 300libri spende il 55% del costo di vendita al pubblico per la realizzazione e produzione dle libro stesso (senza contare le royalities all'autorE)
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2005, 13:49:35 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2005, 13:52:12 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Be però stiamo ragionando per ipotesi. Nessuno di noi saprà mai quanto costa una paio di scarpe realmente.


Gli unici costi effettivi che conosco di produzione sono quelli per i libri. Solitamente una casa editrice di medio livello con una tiratura, ad edizione di circa 300libri spende il 55% del costo di vendita al pubblico per la realizzazione e produzione dle libro stesso (senza contare le royalities all'autorE)

si.. e la tua risposta? resta 60%?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 29, 2005, 13:53:43 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
il costo di un paio di scarpe va scisso nelle sue voci: la produzione pura costerà al massimo 10?; se questo paio di scarpe lo prendi direttamente in fabbricalo potresti pagare 15?, diciamo 2 di iva, 1 di tasse e 2 di guadagno per il produttore. se invece lo prendi in un negozio del centro a 10'000 km di distanza devi metterci tutte le tappe della catena distributiva, il guadagno del trasportatore, del distributore, del grossista, del negoziante, le tasse e il rischio imprenditoriale (l'invenduto lo svendo?). poi c'è la pubblicità, che in alcuni casi raggiunge la doppia cifra del fatturato. se un paio di scarpe costa 10? alla produzione non potrà in ogni caso essere venduto a meno di 100?; prodrre un paio di scarpe costa molto meno...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2005, 13:57:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
il costo di un paio di scarpe va scisso nelle sue voci: la produzione pura costerà al massimo 10?; se questo paio di scarpe lo prendi direttamente in fabbricalo potresti pagare 15?, diciamo 2 di iva, 1 di tasse e 2 di guadagno per il produttore. se invece lo prendi in un negozio del centro a 10'000 km di distanza devi metterci tutte le tappe della catena distributiva, il guadagno del trasportatore, del distributore, del grossista, del negoziante, le tasse e il rischio imprenditoriale (l'invenduto lo svendo?). poi c'è la pubblicità, che in alcuni casi raggiunge la doppia cifra del fatturato. se un paio di scarpe costa 10? alla produzione non potrà in ogni caso essere venduto a meno di 100?; prodrre un paio di scarpe costa molto meno...

esatto.. e secondo te quanto è giusto che rimanda nelle tasche del produttore? e in quelle del distributore? e in quelle dell'ultimo anello?

ahò so' curioso Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 29, 2005, 14:03:07 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
esatto.. e secondo te quanto è giusto che rimanda nelle tasche del produttore? e in quelle del distributore? e in quelle dell'ultimo anello?

ahò so' curioso Tongue

come si fa a parlare di "giusto"? a mio avviso in un sistema economico sano un guadagno del 10% all'anno del capitale investito è un valore corretto e sostenibile ma non per questo condanno chi guadagna di più, anzi.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 in anticipo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2005, 14:13:11 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
come si fa a parlare di "giusto"? a mio avviso in un sistema economico sano un guadagno del 10% all'anno del capitale investito è un valore corretto e sostenibile ma non per questo condanno chi guadagna di più, anzi.

concordo con te, il "giusto" non esiste e beato chi fa di più, era solo per sapere a "sensazione" cosa è giusto per voi Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.