623 Visitatori + 2 Utenti = 625

alura, &re@
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova della Cayman su 4R
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 28, 2005, 16:25:56 pm
Staff, V12, 23727 posts
il primo è il peso a vuoto con i soli liquidi ad un certo livello, il secondo è il peso secondo le norme CE che prevede di aggiungere 75 kg per il conducente. la s pesa 25 kg in più della normale, per questo ero stupito. non dirmi che su 4r hanno postato una volta il peso a vuoto e un'altra il peso a norma CE perché non ci credo!

Io ho guardato nel listino e lì la S risulta pesare appunto 50kg in meno della 997 normale, la quale pesa appunto 130kg più della Cayman.

Ecco quello che riporta il sito di Quattroruote (son ogli stessi dati del listin odella rivista cartacea):

Porsche Cayman: 1.340kg

http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=27&codmod=3627&codall=67222&annoxx=2005&mesexx=8&Param_AutoNuove=|marca=PORSCHE|modello=Cayman|prezzo=62859|carrozzeria=coup%C3%A9|alimentazione=benzina|

Porsche 997: 1.470kg

http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=27&codmod=3509&codall=63467&annoxx=2004&mesexx=6&Param_AutoNuove=|marca=PORSCHE|modello=911%206%2F04%2D%2D%3E%20%28997%29|prezzo=81439|carrozzeria=coup%C3%A9|alimentazione=benzina|

Porsche 997S: 1.420kg

http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=27&codmod=3509&codall=63468&annoxx=2004&mesexx=6&Param_AutoNuove=|marca=PORSCHE|modello=911%206%2F04%2D%2D%3E%20%28997%29|prezzo=91999|carrozzeria=coup%C3%A9|alimentazione=benzina|

Ripeto, io non ho inventato nulla, ho solo riportato ei semplici numi della rivista. di più nin 'zo.  Embarrassed Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 28, 2005, 16:27:29 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
l'ennesima toppata di 4r...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 28, 2005, 17:32:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
l'ennesima toppata di 4r...

Anche perchè non capisco come possa la Carrera S essere più leggera della Carrera normale...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 28, 2005, 22:20:28 pm
Staff, V12, 90670 posts
Andiamo è un errore di stampa chiaro come il sole...infatti il listino riporta i pesi corretti x le altre 997...cabrio,4 e 4 cabrio pesano sempre 25kg meno della rispettiva versione S...Quindi dovrebbero essere 1395kg.riguardo alla prova...consiglio automobilismo...ci son tutti i dati delle tarature delle sospensioni e indicano chiaramente le modifiche fatte al motore della boxster montato sulla cayman...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 28, 2005, 22:44:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Andiamo è un errore di stampa chiaro come il sole...infatti il listino riporta i pesi corretti x le altre 997...cabrio,4 e 4 cabrio pesano sempre 25kg meno della rispettiva versione S...Quindi dovrebbero essere 1395kg.riguardo alla prova...consiglio automobilismo...ci son tutti i dati delle tarature delle sospensioni e indicano chiaramente le modifiche fatte al motore della boxster montato sulla cayman...

Sul numero correntemente in edicola?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 28, 2005, 22:47:27 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ecco i dati dichiarati sui depliant:

manuale/tiptronic
norma CE: con optional di serie, 68 kg di persona e 7 di bagaglio (che cazzate che si inventano)

CARRERA

a vuoto DIN: 1395/1435
a vuoto CE:  1470/1510

CARRERA S

a vuoto DIN: 1420/1460
a vuoto CE:  1495/1535
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 28, 2005, 22:48:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Jag bello...  mò te mando un bel pm a riguardo Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 29, 2005, 08:33:54 am
Staff, V12, 23727 posts
Andiamo è un errore di stampa chiaro come il sole...infatti il listino riporta i pesi corretti x le altre 997...cabrio,4 e 4 cabrio pesano sempre 25kg meno della rispettiva versione S...Quindi dovrebbero essere 1395kg.riguardo alla prova...consiglio automobilismo...ci son tutti i dati delle tarature delle sospensioni e indicano chiaramente le modifiche fatte al motore della boxster montato sulla cayman...

Beh, è un errore che si protrae però visto che questi dati sono i medesimi dall'uscita della 997.

Da profano di Porsche, pensavo che la S adottasse anche soluzioni tecniche per alleggerire il peso.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 29, 2005, 11:39:59 am
Visitatore, , posts


Da profano di Porsche, pensavo che la S adottasse anche soluzioni tecniche per alleggerire il peso dei portafogli

QUoto !!  Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 28 queries.