624 Visitatori + 0 Utenti = 624


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 26, 2005, 17:19:39 pm
Visitatore, , posts
Per la cronaca, appena finito di vedere TopGear e Clarkson dice che il 4.2 della Rs4 è uno dei migliori motori che abbia mai provato e che l'audi è molto meglio dell'attuale m3 e probabilmente anche della prossima.
Naturalmente riferendosi a una berlina potente e non come una macchina mangia asfalto sportiva che non è.

PS:Nel loro tracciato fa meglio di 1 o 2 sec(nn ricordo) della "bistrattata" (da loro e da me Grin Grin) cayman coxter
Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 26, 2005, 17:34:04 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Per la cronaca, appena finito di vedere TopGear e Clarkson dice che il 4.2 della Rs4 è uno dei migliori motori che abbia mai provato e che l'audi è molto meglio dell'attuale m3 e probabilmente anche della prossima.
Naturalmente riferendosi a una berlina potente e non come una macchina mangia asfalto sportiva che non è.
PS:Nel loro tracciato fa meglio di 1 o 2 sec(nn ricordo) della "bistrattata" (da loro e da me Grin Grin) cayman coxter

Il video l'hai visto via internet? Se si, dove lo posso trovare?

Thanks,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 26, 2005, 18:07:00 pm
Staff, V12, 89693 posts
Il video l'hai visto via internet? Se si, dove lo posso trovare?

Thanks,
Alessandro

cerca il tracker su www.torrentspy.com!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 26, 2005, 19:54:22 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Appunto Jag...arrampicandosi moolto sugli specchi su qui e' stato messo dell'olio d'oliva.... Grin Grin Grin Grin Grin
Audi e' un marchio di "prestigio" ingegnerizzato da Piech alla fine degli anni 70 per creare un'area premium all'interno dell'offerta VW, rispolveramdo flebilissime connessioni con un passato comunque di gloria sporadica.
Proprio come Lexus o Infiniti o Acura per le Giapponesi...quindi non parliamo di blasone
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 26, 2005, 19:57:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Phormula il punto e' proprio quello...Audi il blasone non lo ha mai avuto...ha costruito auto molto buone (e sono tuttora molto buone per carita') ma non parliamo di blasone...
In teoria ha piu' blasone persino il vecchio marchio defunto Talbot, un passato prestigioso agli albori dell'automobilismo (anzi mi pare strano che la Peugeot non lo rispolveri per farne il brand premium del gruppo...forse e' passato ancora troppo poco tempo dagli ultimi "infausti" modelli che portarono tale marchio)
« Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 20:37:25 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 27, 2005, 10:45:42 am
Staff, V12, 23869 posts
tanti bei discorsi, cmq alla fine pare che attualmente il valore del marchio Audi sia superiore a quello di VW+Skoda+Seat

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 27, 2005, 15:06:43 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
appunto.. il blasone non ce l'avrà ma i risultati da 20 anni a questa parte son li da vedere Wink

mi piace sta cosa del blasone detta da uno che lo critica sempre, portando le japponesi e le koreane come esempio di intelligenza antiblasone.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 27, 2005, 15:26:36 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
appunto.. il blasone non ce l'avrà ma i risultati da 20 anni a questa parte son li da vedere Wink

mi piace sta cosa del blasone detta da uno che lo critica sempre, portando le japponesi e le koreane come esempio di intelligenza antiblasone.. Wink

Io dico solo che Audi sta commercialmente andando molto, ma molto bene, e non solo in Italia da quello che ho letto ultimamente.
Poi sono circa 25 anni che sento parlare delle auto asiatiche che metteranno in crisi l'industria eurpea e americana: indubbiamente gli aisatici hanno costretto i marchi occidentali a cambiare modo di fare le vetture, è un dato di fatto, ma non c'è stata l'invasione di cui si temeva negli anni 80. Anche icelebrati costruttori asiatici sono andati in crisi, penso a Mitsububishi e Nissan (comprata e risanata da Reanautl...), ad esempio.
Oggi poi mi pare che questa possibilità sia ancora meno cocnreta. Questo perchè la globalizzazione ha diminuito le specificità delle vetture dei diversi continenti. Mentre negli anni 80 era facile identificare l'auto giapponese, quella tedesca, quella francese, quella americana, oggi lo è molto ma molto meno, perchè i prodotti si assomigliano molto di più. Quindi per me oggi non ha senso parlare di prodotto giappoese: non  tutti i costruttori giapponesi sono come Toyota, e se permarrà una minmo di competitività del mercato, non è detto che Toyota conserverà sempre la forza di oggi.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 27, 2005, 18:30:44 pm
Staff, V12, 23869 posts
preciso: non sono assolutamente un fan "cieco" di Audi (o di nessun altra marca)...mi domando però che senso abbia tutto questo discutere sul "blasone" o meno..quando poi alla fine il valore in borsa è alto.
Ci sarebbe anche da discutere sul concetto di "blasone", Ford è vista come marchio popolare ..ma la Ford "T" , è del 1912..ed introdusse la catena di montaggio etc...questo conta o no? Oppure decidiamo che "blasone" è solo aver vinto una gara? (Ford..che non amo...battè le Ferrari nelel gare di durata anni fa...poi Ferrari la rbattè a sua volta etc...ma è per far esempio)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 27, 2005, 19:38:17 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
per me i jap non conquisteranno mai gli europei in pieno...non sono convenienti a suff!!!honda ha prezzi in linea coi tedeschi...l'italiano preferisce prendere una macchina europea di classe inferiore piuttosto che ricadere su daewoo-chevrolet,hyunday ecc con le utilitarie riescono anche a dar battaglia,alla fine chi compra l'utilitaria vuole spendere poco e avere un mezzo gradevole alla vista!!!nei segmenti C-D invece,la poca diff di prezzo con le tedesche fa dirottare su queste ultime...tirar fuori 30.000 o 35.000 euro fa poca differenza sopratutto con leasing e mutui vari... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Novembre 27, 2005, 19:43:08 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
il blasone si misura da una sola cosa... quando hai 30-40-50-60.000 patacche da spendere. E lì, che piaccia o no, c'è la triade, e Audi ne fa parte a pieno diritto e con alcune caratteristiche in cui è superiore alle rivali. e quando audi vende più carrozzoni da 50.000 euro che altri marchi a 30.000... si capisce cosa sia davvero il prestigio.

Detto questo, le nuove lexus sono finalmente orgasmiche anche da guardare, e la IS mi piace più dell'attuale 3er, A4, c-kl...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 27, 2005, 20:13:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Jag io ho parlato di blasone solo perche' qualcuno sostiene che Audi lo abbia mentre invece io ritengo di no.
Si parlava di blasone ed io ho commentato.

A livello personale rimango dell'opinione che il blasone lascia il tempo che trova ed io non lo considero proprio quando compro un'auto.
Le cose che valuto sono una linea gradevole, ottima qualita' e finiture, prestazioni e livello tecnologico nella categoria di appartenenza, affidabilita', servizio clienti e rete di assistenza ed ovviamente il rapporto qualita'/prezzo.

Anzi sono convitno che il blasone dovrebbe essere misurato proprio in base a tali parametri, no se un marchio ha vinto parecchie gare negli anni 40, saro' troppo razionale ma la penso cosi'.

Mi piace molto quanto detto da Mariner.....in teoria anche Ford dovrebbe avere il proprio "blasone" dato che ha contribuito molto al mondo dell'automobile, sicuramente piu' di Bugatti!!!

Jag evidentemente non leggi bene i miei post..ehehe  Grin Grin Grin Grin Grin non ho mai messo sullo stesso livello Coreane e Giapponesi...ho detto solo che negli ultimissimi tempi I coreani stanno facendo cose molto interessanti e stanno crescendo parecchio. Do a cesare quel che e' di Cesare....

Audi e' in forte calo in Nordamerica, anche se si e' stabilizzata nel 2004, ed il valore in borsa e' spesso e volentieri, anzi quasi sempre,  scollegato dal valore effettivo della azienda.

Sauron parli di triade quando hai da spendere 30-50.000 banane....beh qui in Nordamerica la "triade" e' Lexus, Infiniti e Acura con BMW che comunque va molto bene (pari merito con Acura e Infiniti) e Audi e MB distanti dietro. E Cadillac sta risalendo molto velcemente....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 27, 2005, 20:44:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Saturn, cercavo solo di incastrarti Tongue

anche io guardo alla sostanza, però non esageriamo: il blasone ha il suo peso ed è stato costruito in decenni di successi... e di solito ce l'hanno le case che fanno cose costose. Audi probabilmente lo avrà fra 40 anni Cheesy
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 27, 2005, 21:31:36 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Jag hai ragione...il "blasone" ci vuole molto tempo a costruirlo e, fortunatamente per alcune case, ci vuole molto tempo per perderlo pure.....questo spiega perche' MB venda ancora come premium nonostante tutto.....eheheh  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue (cattiva questa!!!!)


« Ultima modifica: Novembre 27, 2005, 22:26:09 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Novembre 28, 2005, 00:58:53 am
Utente standard, V12, 5523 posts
Sauron parli di triade quando hai da spendere 30-50.000 banane....beh qui in Nordamerica la "triade" e' Lexus, Infiniti e Acura con BMW che comunque va molto bene (pari merito con Acura e Infiniti) e Audi e MB distanti dietro. E Cadillac sta risalendo molto velcemente....

scusa saturno, ma i 30-50.000 di un americano non sono quelli di un italiano... e comunque, se proprio devo fidarmi del gusto, preferisco fidarmi del gusto degli europei che degli americani (che per altro verso adoro).

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.