155 o 164 Q4?

Aperto da gm64, Ottobre 07, 2005, 11:24:36

Sporting

Citazione di: Homer il Ottobre 07, 2005, 21:00:22
scusa ma la Delta vecchia aveva lo stesso pianale della Tipo?
pianale no, ma la q4 aveva del deltone sia il motore sia la trasmissione e relativi differenziali..

Homer

Citazione di: Sporting il Ottobre 07, 2005, 21:01:48
pianale no, ma la q4 aveva del deltone sia il motore sia la trasmissione e relativi differenziali..

ah ok, mi pareva...della meccanica lo sapevo ma ricordavo misure completamente diverse! d'altronde quel motore si è fatto tutta la produzione del gruppo di quegli anni... sigh... già che ci sei, era sempre lo stesso montato sulle prime 164 turbo 4 cilindri? ovviamente in versione 2 valvole (sulla Q4 c'era già il 16V)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Sporting

Citazione di: Homer il Ottobre 07, 2005, 21:03:53
ah ok, mi pareva...della meccanica lo sapevo ma ricordavo misure completamente diverse! d'altronde quel motore si è fatto tutta la produzione del gruppo di quegli anni... sigh... già che ci sei, era sempre lo stesso montato sulle prime 164 turbo 4 cilindri? ovviamente in versione 2 valvole (sulla Q4 c'era già il 16V)
si, è quel turbo li...

oscar

Citazione di: kaos il Ottobre 07, 2005, 14:38:06
allora, inferiore rispetto a 156 e 75 è un conto, ma io ho letto da qualche parte nel thread in cui stiamo scrivendo che la 155 è stata classificata come bidone.........questa è una minchiata va bene?

la 155 di mio zio era un bidone in quanto ad affidabilità e qualità, credo sia rimasto a piedi un milione di volte.... in quanto al comportamento stradale e grinta del motore invece mio zio l'ha sempre lodata..... ci sono vari modi di intendere il termine bidone.   comunque è aveva il pianale della tipo ma le sospensioni erano totalmente diverse a quanto ricordo. la delta invece aveva il telaio della ritmo..... e infatti le dalta si smontano da sole.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

gm64

Citazione di: oscar il Ottobre 08, 2005, 16:47:28
la 155 di mio zio era un bidone in quanto ad affidabilità e qualità, credo sia rimasto a piedi un milione di volte.... in quanto al comportamento stradale e grinta del motore invece mio zio l'ha sempre lodata..... ci sono vari modi di intendere il termine bidone.   comunque è aveva il pianale della tipo ma le sospensioni erano totalmente diverse a quanto ricordo. la delta invece aveva il telaio della ritmo..... e infatti le dalta si smontano da sole.
Purtroppo andando a esperienze personali è molto difficile capire se un'auto è un bidone o no dal punto di vista affidabilità.
Infatti ho avuto una 155 2.0 ts e con questa ho fatto 90.000 km senza il minimo problema, poi per esempio con una golf 1.8 10millionen  :-[ a 60.000 ho dovuto sostituire i semiassi con una spesa non indifferente.., dovrei dire che la golf è un bidone, ma non lo dico (almeno dal punto di vista affidabilità).

oscar

Citazione di: gm64 il Ottobre 09, 2005, 09:16:40
Purtroppo andando a esperienze personali è molto difficile capire se un'auto è un bidone o no dal punto di vista affidabilità.
Infatti ho avuto una 155 2.0 ts e con questa ho fatto 90.000 km senza il minimo problema, poi per esempio con una golf 1.8 10millionen  :-[ a 60.000 ho dovuto sostituire i semiassi con una spesa non indifferente.., dovrei dire che la golf è un bidone, ma non lo dico (almeno dal punto di vista affidabilità).

vabbè si mio zio non fa troppo testo..... tutte le sue auto hanno dovuto subire interventi importanti al motore, e pensare che le cambia ogni 3 anni ;D ;D ;D   era solo per dire che il concetto di bidone è molto vasto, non ci vedo nulla di strano a definire un'auto "bidone" se non sono rimasto soddisfatto 8).
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

vatanen

Citazione di: gm64 il Ottobre 09, 2005, 09:16:40

per far fuori i semiassi sulla golf,devi essere uno che si diverte nei tornanti... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

gm64

Citazione di: vatanen il Ottobre 10, 2005, 00:04:00
per far fuori i semiassi sulla golf,devi essere uno che si diverte nei tornanti... ;D
A dir la verità, mi divertivo sugli appennini, tutte le curve sui gommini.... solo che poi con lo stesso tile di guida con la 155 a e 90.000 neanche un problema; 155 che da un paio di anni l'ho venduta a un parente che gli ha messo l'impianto a gas :P e ancora va alla perfezione (sarà un caso unico....)

dado

anceh mio padre ha avuto una 155 2.0 16v .... c'erano 2 versioni la Super (velluto .. volante e pomello in legno ...) e la sport (noi in casa avevamo quest'ultima); certo se ci mettiamo a parlare di finiture ... qualità delle plastiche ... era in ritardo rispetto a parte della concorrenza, ma per quanto riguarda motore .. tenuta .. frenata ... reattività del telaio era veramente notevole. Piatta, ben gommata (aveva 205/50), aveva un retrotreno tipo peugeot ... in appoggio teneva fino a livelli altissimi .. ma se alleggerivi in curva diventava bello leggero e ti permetteva di inserirti in curve che chiudevano o in tornantini in modo rapidissimo ... bella macchina!
i'm not speeding, i'm qualifying!

tommy

164!!! solo per il rumore del v6!! cattivissimo ;)