716 Visitatori + 6 Utenti = 722

alura, mauring, Homer, &re@, Emi, baranzo
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (903 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5845 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (57 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la scomparsa del 2500 turbodiesel...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 18, 2005, 15:17:11 pm
Staff, V12, 24198 posts
cosi per caso, sfogliando le varie riviste, mi pare di aver notato ormai un buco nell'offerta: ci sono le 2000 cc turbodiesel, tutte concentrate sui 28-29000 euro, con l'eccezione di A4 e serie 3. e magari Jaguar
Poi si "salta direttamente" agli oltre 40.000 euro dei vari 3000 cc....

Peccato....continuo a pensare che ,visto che la Croma 2.4 mjet esce a 30.000 euro, se Lancia facesse una bella berlina e station col 2400 cc mjet da 170-175 cv (per privilegiare l'elasticità)...460-470 cm, a 35.000 euro, venderebbe bene assai..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 18, 2005, 15:20:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
in effetti i 2500 sono su serie 5, A6, Classe E ed S-type... mah?

forse perchè il 99% degli acquisti del segmento si orienta sul 2000, mentre il 3000 serve per l'immagine. Bho?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 18, 2005, 15:26:39 pm
Staff, V12, 24198 posts
in effetti i 2500 sono su serie 5, A6, Classe E ed S-type... mah?

forse perchè il 99% degli acquisti del segmento si orienta sul 2000, mentre il 3000 serve per l'immagine. Bho?

Audi monta un 2700 cc, la Mb è ormai dal 2200 al 3000 cc.
In effetti mi son espresso frettolosamente, quello che intendevo io è che mi paiono scomparse quelle vetture "di mezzo" come le Opel Omega, le Volvo 740, la Passat 2.5 ...cioè vetture con motori grossi, comode...anche se non prestazionalmente all'apice...

il 2.5 BMW sulla 525 cmq, sta sui 45.000 euro o giù di li...
diciamo che forse, più che di buco nelel cilindrate..il buco è nell'offerta...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 18, 2005, 16:34:14 pm
Visitatore, , posts
Il mercato non è più interessato a qiuesta cubatura intermedia. La clientela che punta al risparmio preferisce i duemila, che ormai hanno raggiunto livelli di potenza (e coppia) confrontabili con i duemilaecinque di qualche anno fa, mentre quella che punta alle prestazioni preferisce andare direttamente su cilindrate (e potenze) maggiori. La stessa cosa sta succedendo nel segmento C, con l'introduzione di motori Diesel da 1500-1600 cc che vanno come i milenove di cinque-sei anni fa, mentre i 1900-2000 hanno preso una connotazione sportiva.
Del resto la stessa cosa si sta verificando anche con i motori a benzina, ormai le case si stanno allineando verso una motorizzazione a benzina "entry-level" e una "top", con le motorizzazioni intermedie che nei listini fanno solo presenza (se le chiedi, te le sconsigliano) quando non ci sono del tutto, come la Golf che a benzina è solo 1600 o 2000.
Email  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 18, 2005, 17:21:58 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mercedes ha scelto di derivare più livelli di potenza dall'unico blocco V6 di 3.0 cm cubi: chi ritenesse le versioni 320 troppo potenti può ripiegare sulle 280 che hanno 190 cv, e che, di fatto, sostituisce le 270 a cinque cilindri. In questo caso quindi il buco non è commerciale.
Audi poi ha il 2700 V6, e BMW ha ancora il 2.5 d.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 19, 2005, 09:53:42 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.117 secondi con 28 queries.