697 Visitatori + 2 Utenti = 699

TonyH, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2461 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Il papocchio di Indy
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Giugno 20, 2005, 21:22:50 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Io concordo con Baranzo.....se la tua macchina ti permette di fare la curva a un velocità di 50km/h inferiore......beh.....sono affaracci tuoi Wink

E come se io a Balocco avessi chiesto al tipo della Ferrari di andare piano o fare una gara in posteggio perchè mi mancavano 4cil, 282cv, una marcia, 4 gomme....ecc ecc Wink
Non hai capito, non è che a fare la curva 13 a 200 al posto di 300 avrebbero avuto la certezza di fare 73 giri al posto del 10 che preventivava la Michelin, come durata gomme...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 20, 2005, 21:25:16 pm
Visitatore, , posts
Non hai capito, non è che a fare la curva 13 a 200 al posto di 300 avrebbero avuto la certezza di fare 73 giri al posto del 10 che preventivava la Michelin, come durata gomme...

Però garantivano con la chicane.....non credo che sarebbero passati molto più piano cmq....sarebbero passati a 250 invece che 300.....bastava fare quella curva ai 250 comunque...
Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 20, 2005, 21:26:45 pm
Staff, V12, 89708 posts
si ma come si potevan regolare!? E se una gomma fosse scoppiata lo stesso? Se avesse coinvolto una vettura Bridgestone? Se durante un giro nel corso di un sorpasso un Michelin rallentando avesse causato un incidente? E per quei piloti di secondo piano che magari han meno da perdere questo non avrebbe potuto essere un sistema per rischiare di più pur di ottenere il piazzamento per la vita? Vi rendete conto di quanto poteva esser pericoloso lasciare alla scelta del singolo pilota il comportamento da tenere?!?!!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 20, 2005, 21:28:51 pm
Staff, V12, 89708 posts
Però garantivano con la chicane.....non credo che sarebbero passati molto più piano cmq....sarebbero passati a 250 invece che 300.....bastava fare quella curva ai 250 comunque...

no. La chicane avrebbe sollecitato le gomme in frenata e basta. Il problema delle michelin era la tenuta strutturale della gomma dopo aver fatto 5 o 6 secondi consecutivi di curva in appoggio a oltre 300km/h...non era garantita la tenuta strutturale IN QUELLA CURVA. Se invece di quella curva mettevano una chicane lenta il circuito di Indy sarebbe diventato come un qualsiasi circuito del circus...nel quale le gomme michelin non avevan problemi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Giugno 20, 2005, 21:31:11 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
si ma come si potevan regolare!? E se una gomma fosse scoppiata lo stesso? Se avesse coinvolto una vettura Bridgestone? Se durante un giro nel corso di un sorpasso un Michelin rallentando avesse causato un incidente? E per quei piloti di secondo piano che magari han meno da perdere questo non avrebbe potuto essere un sistema per rischiare di più pur di ottenere il piazzamento per la vita? Vi rendete conto di quanto poteva esser pericoloso lasciare alla scelta del singolo pilota il comportamento da tenere?!?!!?
Quoto in toto

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 20, 2005, 21:34:14 pm
Staff, V12, 23869 posts
Non hai capito, non è che a fare la curva 13 a 200 al posto di 300 avrebbero avuto la certezza di fare 73 giri al posto del 10 che preventivava la Michelin, come durata gomme...

però scusa Lupo, alla fine, al di là del numero...potevano partire e ritirarsi dopo 10 giri...in fondo fa parte delle corse , l'abilità del pilota di non forzare la meccanica e capirne il limite...se poi è vero quello che dici...allora significa che la michelin non è in grado neanche di fissare un limite minimo di resistenza (cioè non sono capaci di calcolare: ok a 300 km esplode, a 250 forse dura 70 giri, facciamola a 240 e cosi siamo sicuri)..poi dico...il rischio di un guasto tecnico c'è sempre..non credo proprio che le gomme siano "garantite" sino a qualsiasi velocità...è questione di rischio calcolato, probabilmente a 300 kmh "resistono" 75 giri...76..la gara è 73 e sperano che vada bene...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Giugno 20, 2005, 21:37:08 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
però scusa Lupo, alla fine, al di là del numero...potevano partire e ritirarsi dopo 10 giri...in fondo fa parte delle corse , l'abilità del pilota di non forzare la meccanica e capirne il limite...se poi è vero quello che dici...allora significa che la michelin non è in grado neanche di fissare un limite minimo di resistenza (cioè non sono capaci di calcolare: ok a 300 km esplode, a 250 forse dura 70 giri, facciamola a 240 e cosi siamo sicuri)..poi dico...il rischio di un guasto tecnico c'è sempre..non credo proprio che le gomme siano "garantite" sino a qualsiasi velocità...è questione di rischio calcolato, probabilmente a 300 kmh "resistono" 75 giri...76..la gara è 73 e sperano che vada bene...
Beh, a Ralf il problema s'è presentato dopo meno di 10 giri, è la Michelin che ha ipotizzato 10 giri...
Se fossero stati capaci di calcolare, il problema non si sarebbe presentato...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 20, 2005, 21:37:22 pm
Staff, V12, 89708 posts
no qui è diverso. Qui era CERTO che 73 giri non sarebbero durate. Punto. Non resistevano 4 giri delle prove... D'altronde sta regola del cazzo che son vietati i pit stop l'han voluta quelli della michelin...si fottano!!! io non vedo tutti sti problemi, a parte la figura di merda generale col pubblico. Restituiscano i soldi dei biglietti e bon...finita li. Dall'anno prossimo monofornitore Bridgestone, Michelin squalificata a vita dalla F1 ed fine dei giochi... è così semplice  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 21, 2005, 09:07:52 am
Visitatore, , posts
Io, da team manager, piuttosto di fare una figura del genere avrei fatto partire le macchine con la raccomandazione di alzare il piede nella curva famosa, e dopo mezza gara o meno avrei simulato un guasto elettrico o altro per ritirarmi.

Lo so, e' una presa per il culo per i tifosi, ma almeno si dava una parvenza di gara. E poi magari nei primi giri qualche contatto poteva far fuori i gommati bridgestone  Roll Eyes Grin

Cosi' e' stata proprio una buffonata. Non dovevano nemmeno schierarsi per il giro di ricognizione.

Oppure, siccome il cambio gomme e' permesso in caso di foratura, avrei fatto seminare dei chiodi da qualcuno  Cool Grin
Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 21, 2005, 11:35:07 am
Staff, V12, 23716 posts
scusate se sono OT, ma anche voi non avete scherzato...

in quanto a cura del cliente questa è il massimo:

il mio socio ha ricevuto a natale in regalo anche una scatola di cioccolatini (quelli buonissini a forma di conchiglie).
C'era all'interno il bigliettino da usare per consigli/reclami e lui ha scritto: "buonissimi, l'unico problema è che erano pochi".

Come risposta, la casa produttrice ne ha mandato una nuova scatola a casa sua... Cool ringraziandoli per la preferenza.

Fantastica! Si può sapere l'azienda in questione visto che sarebbe publicità positiva?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 21, 2005, 11:38:15 am
Staff, V12, 23716 posts
però scusa Lupo, alla fine, al di là del numero...potevano partire e ritirarsi dopo 10 giri...in fondo fa parte delle corse , l'abilità del pilota di non forzare la meccanica e capirne il limite...se poi è vero quello che dici...allora significa che la michelin non è in grado neanche di fissare un limite minimo di resistenza (cioè non sono capaci di calcolare: ok a 300 km esplode, a 250 forse dura 70 giri, facciamola a 240 e cosi siamo sicuri)..poi dico...il rischio di un guasto tecnico c'è sempre..non credo proprio che le gomme siano "garantite" sino a qualsiasi velocità...è questione di rischio calcolato, probabilmente a 300 kmh "resistono" 75 giri...76..la gara è 73 e sperano che vada bene...

Quoto tutto, come quoto la possibilità di andar più piano.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 21, 2005, 11:38:36 am
Staff, V12, 37777 posts
visto che non ho seguito il gp,ne l'intervista, mi spiegate perchè ce l'avete con briatore? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2005, 11:40:01 am
Utente standard, V12, 58099 posts
visto che non ho seguito il gp,ne l'intervista, mi spiegate perchè ce l'avete con briatore? Grin

Perchè è antipatico, prepotente, ricco e perchè si chiava le più gnocche nel mondo.

Ti basta? Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 21, 2005, 12:07:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
Perchè è antipatico, prepotente, ricco e perchè si chiava le più gnocche nel mondo.

Ti basta? Tongue
in sostanza è tutta salutare invidia Grin
mi associo allora Grin Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il papocchio di Indy   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2005, 12:08:15 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
in sostanza è tutta salutare invidia Grin


esattamente.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.