823 Visitatori + 1 Utente = 824

mariner
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (49 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5832 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (893 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Addio Golf IV, benvenuta Golf V
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Giugno 27, 2005, 14:37:27 pm
Visitatore, , posts
L ho guidata bel macchinino (se parli del 1300 motore posteriore) ferraglia fino a 3000 giri .. dopo formula1
be era pure preparata!!
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 27, 2005, 14:39:31 pm
Visitatore, , posts
Scusate, ma state parlando di prestazioni dei turbodiesel da 140/150CV? "ci si trova rapidamente e facilmente a velocità da arresto"? Siete sicuri? Tongue Grin

L'invidia Tongue Tongue
O la superbia del 2ruotista? Grin Tongue

Cmq oramai bastano 30s con partenza da fermo per raggiungere velocità illegali su tutta la rete stradale italiana....
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 27, 2005, 14:42:07 pm
Utente standard, V12, 78185 posts
L'invidia Tongue Tongue
O la superbia del 2ruotista? Grin Tongue

Cmq oramai bastano 30s con partenza da fermo per raggiungere velocità illegali su tutta la rete stradale italiana....
No, è che non vedo cosa ci sia di strabiliante nelle prestazioni di queste macchine. Specie se detto da te che hai anche occasione di guidare un mezzo un po' più scattante.
In 30s arrivavo a velocità fuorilegge pure con la Arosa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 27, 2005, 14:45:49 pm
Visitatore, , posts
No, è che non vedo cosa ci sia di strabiliante nelle prestazioni di queste macchine. Specie se detto da te che hai anche occasione di guidare un mezzo un po' più scattante.
In 30s arrivavo a velocità fuorilegge pure con la Arosa...

Dipende sempre che auto avevi prima....per me che arrivo da 110cv un TDI da 140cv ha delle prestazione esuberanti....per chi guida di solito una 535d sarà un carretta.....

L'Arosa manco ci arriva a 170km/h! Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 27, 2005, 14:48:52 pm
Staff, V12, 90485 posts
Dipende sempre che auto avevi prima....per me che arrivo da 110cv un TDI da 140cv ha delle prestazione esuberanti....per chi guida di solito una 535d sarà un carretta.....

L'Arosa manco ci arriva a 170km/h! Tongue Tongue

in città bastan 90 all'ora...ci arriva pure la fiesta di lupo in una mezzoretta!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 27, 2005, 14:50:54 pm
Visitatore, , posts
in città bastan 90 all'ora...ci arriva pure la fiesta di lupo in una mezzoretta!!!

Infatti io ho scritto TUTTA la rete stradale, comprese autostrade, non a caso Wink
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 27, 2005, 14:51:29 pm
Utente standard, V12, 78185 posts
Dipende sempre che auto avevi prima....per me che arrivo da 110cv un TDI da 140cv ha delle prestazione esuberanti....per chi guida di solito una 535d sarà un carretta.....

L'Arosa manco ci arriva a 170km/h! Tongue Tongue
L'Arosa di tachimetro arrivava a 170, certo non in 30 secondi, ma dopo un lancio iperspaziale Grin Cmq davvero, una volta ho fatto i 170. Fino a 150 di tachimetro ci arrivava in un tempo dignitoso.
Sarei curioso di provarlo 'sto 2.0 TDI, a volte mi è capitato di "attaccarmi" a qualcuno per la curiosità di vedere quanto andasse più della mia ma francamente nessuno mi è sembrato così terribile. C'è da dire che hanno quasi sempre le ruote da 17"...
(Per chiarire: certo che va di più, ma mi aspettavo una differenza maggiore)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 27, 2005, 14:53:57 pm
Visitatore, , posts
A basse velocità la differenza (specie coi 17") è vero che non è abissale, visto il maggior peso della V...

Dove si sentono tanto i 30cv di differenza è in autostrada.....su questa il "2" come prima cifra si vede molto (forse un pelo troppo se non sei abituato) più facilmente...
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 27, 2005, 14:54:59 pm
Staff, V12, 90485 posts
L'Arosa di tachimetro arrivava a 170, certo non in 30 secondi, ma dopo un lancio iperspaziale Grin Cmq davvero, una volta ho fatto i 170. Fino a 150 di tachimetro ci arrivava in un tempo dignitoso.
Sarei curioso di provarlo 'sto 2.0 TDI, a volte mi è capitato di "attaccarmi" a qualcuno per la curiosità di vedere quanto andasse più della mia ma francamente nessuno mi è sembrato così terribile. C'è da dire che hanno quasi sempre le ruote da 17"...
(Per chiarire: certo che va di più, ma mi aspettavo una differenza maggiore)

io son stato dietro a una Golf 2.0TDI Sportline da Spezia a Genova con la Stilo senza alcun problema...allungava un po' nei rettilinei, ma non in maniera così esagerata...

Scusa Diabo, ma non eri tu quello che fino a poco tempo fa diceva che i TDI da 140-150CV di adesso non han tutta sta differenza di prestazioni con un 110-115CV di 4 o 5 anni fa?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 27, 2005, 14:57:36 pm
Utente standard, V12, 78185 posts
A basse velocità la differenza (specie coi 17") è vero che non è abissale, visto il maggior peso della V...

Dove si sentono tanto i 30cv di differenza è in autostrada.....su questa il "2" come prima cifra si vede molto (forse un pelo troppo se non sei abituato) più facilmente...
Sì, io parlo di accelerazioni da circa 30-40km/h a circa 150, non di più...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 27, 2005, 16:39:06 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Direi che c'è una bella differenza tra il vecchio TDI 110 cv e il nuovo 2.0 140 cv. E non sono solo i 30 cv in più. Quando ho guidato il 140 cv (su una Seat Altea) ho ricavato impressioni molto positive, un abisso anche rispetto al 1.9 130 cv; il nuovo è più elastico, anche molto in basso. Inoltre, se non ricordo male, anche nella versione 140 cv, sulla Passat è montato una ulteriore evoluzione che è decisamente più silenziosa, e che credo sarà prima o poi montata sulla Golf.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 27, 2005, 16:48:35 pm
Visitatore, , posts
Confermo anch'io. Il nuovo è un passo avanti rispetto sia al 110 a pompa rotativa che al 130 iniettore-pompa. Se mai il dubbio che ho io è sull'affidabilità nel lungo periodo, non tanto per via di rotture meccaniche, ma perchè i motori Diesel dell'ultima generazione hanno raggiunto un livello di complicazione tale (necessario per far combaciare potenze elevate, emissioni ridotte e bassi consumi), per cui il numero di componenti che si possono guastare è cresciuto esponenzialmente. E quando qualcosa va storto (es. vibrazioni al minimo, ma anche gli spegnimenti in corsa delle prime Focus TCI) la casa ci mette un po' a trovare la causa e risolvere il problema. Secondo me la tecnologia sta evolvendo con una rapidità superiore a quella dell'affidabilità.
Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 27, 2005, 16:52:20 pm
Utente standard, V12, 58651 posts
quel 5 sta li perchè è senza documenti, è li da prima che tu avessi la patente Tongue

inoltre un tdi 140cv fino a 6 mesi fa era di pochissimo superiore secondo qualcuno, ora è diventato un missile.....

io dico solo una cosa, se volete tirare e guidare di brutto non prendete diesel, compratevi un benza cazzuto, piuttosto vecchio ma cazzuto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 27, 2005, 16:54:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E solo quello può fare....osservare Tongue

Si si... vedrai quando ci vediamo che ripassata che ti dò Tongue Poi la mia c'ha pure le sospensioni sexy che voi c'avete copiato Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 27, 2005, 16:55:05 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
io son stato dietro a una Golf 2.0TDI Sportline da Spezia a Genova con la Stilo senza alcun problema...allungava un po' nei rettilinei, ma non in maniera così esagerata...


MA daiiiiiiiiii ma se la stilo arriva appena ai 190  Tongue Tongue , se quello schicciava in po' ti salutava  Tongue Tongue

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 34 queries.