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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 28, 2005, 10:49:06 am
Staff, V12, 32956 posts
èbellissima, rifinitissima ma non è imho per tirare è da tenere in salotto...

Ah no?Non è per tirare?
 Shocked Shocked Shocked

Ma se dai rilevamenti della prova è risultata quella che ha più tiro a tutti i regimi?
Intendi dire che non la useresti per paura di rovinarla forse....
In questo caso ti dico.....chi se ne fùtt?Se ho i soldi per comprarmi una cosa del genere ti pare che la tengo li a far muffa per paura di consumarla?
E' come se il Barn avesso usato la Maranello  come soprammobile.....
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 28, 2005, 11:08:40 am
Staff, V12, 23716 posts
Nurburgring e strade normali non hanno molto da spartire. Poi ripeto... se la gente corresse su strada come fa certa gente al Ring, si ammazzerebbe comunque, se non pure di più... che facciamo, vietiamo pure di circolare su strada? Torniamo al calesse trainato da cavalli?

Dai su... il Ring è un mito dell'automobilismo, se si decidesse di modificarlo non sarebbe più il Ring, punto e basta. Dimentichi inoltre che nessuno ti obbliga a correre, c'è pure chi gira per il tracciato ad andatura turistica, chi vuole correre lo fa a proprio rischio e pericolo.

Anche Monza e la Parabolica (come il Tamburello di Imola) sono aprte integrante della storia automobilistica, modificata perchè una vita è più importante.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 28, 2005, 11:13:00 am
Staff, V12, 32956 posts
Anche Monza e la Parabolica (come il Tamburello di Imola) sono aprte integrante della storia automobilistica, modificata perchè una vita è più importante.

Il Ring non è da modificare......semplicemente ci vuole solo un servizio di sicurezza un po' migliore con qualche ambulanza in più presente in loco......e magari mettere degli assorbitori d'urto nei punti peggiori, tutto qua.......il percorso DEVE rimanere così com'è, non scherziamo.......poi ci ritroviamo con delle piste snaturate e pallosissime tipo monza.....



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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 28, 2005, 11:14:24 am
Staff, V12, 23716 posts
Il Ring non è da modificare......semplicemente ci vuole solo un servizio di sicurezza un po' migliore con qualche ambulanza in più presente in loco......e magari mettere degli assorbitori d'urto nei punti peggiori, tutto qua.......il percorso DEVE rimanere così com'è, non scherziamo.......poi ci ritroviamo con delle piste snaturate e pallosissime tipo monza.....

Quindi il ragionamento è "contnuiamo a farli schiantare, però mettiamo più ambulanze e magari, aggiungo io, carri funebri"? Huh  Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2005, 11:15:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche Monza e la Parabolica (come il Tamburello di Imola) sono aprte integrante della storia automobilistica, modificata perchè una vita è più importante.

Ma cos'è tutto sto moralismo della "vita più importante", ma dai! Al Ring non ci corre mica la Formula 1 come nelle altre piste, ci corrono una volta all'anno la 24h più probabilmente qualche garetta minore e stop. Il discorso del salvare una vita sinceramente lo trovo ridicolo... non ti obbliga nessuno ad andare a girare al Ring e, sopratutto, nessuno ti obbliga ad andarci e metterti a correre. Non conosco bene la relativa storia, ma se non sbaglio tanto Imola quanto Monza sono state modificate perchè troppo pericolose per la formula uno, ma magari sbaglio.

Ne abbiamo già parlato, ma io sinceramente non mi trovo minimamente d'accordo con il tuo punto di vista, se ne potrebbe parlare per due settimane ma non credo cambierebbe niente. Rispetto la tua idea comunque...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 28, 2005, 11:21:21 am
Staff, V12, 23716 posts
Ma cos'è tutto sto moralismo della "vita più importante", ma dai! Al Ring non ci corre mica la Formula 1 come nelle altre piste, ci corrono una volta all'anno la 24h più probabilmente qualche garetta minore e stop. Il discorso del salvare una vita sinceramente lo trovo ridicolo... non ti obbliga nessuno ad andare a girare al Ring e, sopratutto, nessuno ti obbliga ad andarci e metterti a correre. Non conosco bene la relativa storia, ma se non sbaglio tanto Imola quanto Monza sono state modificate perchè troppo pericolose per la formula uno, ma magari sbaglio.

Ne abbiamo già parlato, ma io sinceramente non mi trovo minimamente d'accordo con il tuo punto di vista, se ne potrebbe parlare per due settimane ma non credo cambierebbe niente. Rispetto la tua idea comunque...

Scusa, ma quà sul forum siam sempre quà a parlare di sicurezza etc etc, ci facciamo un mazzo così su sto argomento, ma non è mica moralismo, porca loca!
Dice che "non ci corre la F1", appunto! Se corressero piloti profumatamente pagati per correre questo genere di rischi, beh, peggio per loro, ma guartda caso sono loro i primi che si guardano bene a correre sul "circuito della morte".

In tutti i circuiti si cerca di porre la sicurezza in primo piano, quì no, prima viene il prestigio tetesco! E per me, in un mondo (l'automobile) dove ci si batte per la sicurezza sotto ogni apseto, la cosa mi suona quantmeno ridicola. Si distrugge un mito? Pazienza, quanti miti son stati distrutti in nome della sicurezza? Per fortuna dico io, non siamo più ai tempi dell'antica Roma ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 28, 2005, 11:33:38 am
Staff, V12, 32956 posts
Quindi il ragionamento è "contnuiamo a farli schiantare, però mettiamo più ambulanze e magari, aggiungo io, carri funebri"? Huh  Shocked

Albè, ultimamente mi sembri un po' appannato.......non capisco veramente dove tu voglia arrivare con queste frasi.....
Il Ring è comunque una specie di pista anche se non riconosciuta ufficialmente....non è una strada normale aperta al traffico regolare....se vuoi andare a girarci son cazzacci tuoi, paghi e lo fai, è una tua scelta........nessuno ti obbliga......per quale motivo mai dovrebbero chiuderla?
Perchè è pericolosa?

Allora ti faccio una sola unica e semplicissima domanda......

SPiegami per quale cazzo di motivo in formula uno si corre tutt'oggi a Montecarlo.....è pura follia.......andare a 280 all'ora (all'uscita de tunnel, subito in fondo c'è una cruva lentissima che richiede una staccata di freni mostruosa) in un budello senza nessuna via di fuga che addirittur, per giunta, al posto delle gomme per assorbire gli urti, ai lati ha dei rail di acciaio indeformabili......è una stronzata immane allora..... eppure si continua a correre lì e a rompere le palle invece su altre piste che hanno eoni di spazi di fuga e misure di sicurezza.....
e tu mi vieni a fare la menata per il ring?Ma dai non farmi ridere.....

L'unica cosa è aggiungere alcuni miglioramenti a questo circuito, come le ambulanze in loco e altre cose.....tutto qua........


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2005, 11:34:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusa, ma quà sul forum siam sempre quà a parlare di sicurezza etc etc, ci facciamo un mazzo così su sto argomento, ma non è mica moralismo, porca loca!
Dice che "non ci corre la F1", appunto! Se corressero piloti profumatamente pagati per correre questo genere di rischi, beh, peggio per loro, ma guartda caso sono loro i primi che si guardano bene a correre sul "circuito della morte".

In tutti i circuiti si cerca di porre la sicurezza in primo piano, quì no, prima viene il prestigio tetesco! E per me, in un mondo (l'automobile) dove ci si batte per la sicurezza sotto ogni apseto, la cosa mi suona quantmeno ridicola. Si distrugge un mito? Pazienza, quanti miti son stati distrutti in nome della sicurezza? Per fortuna dico io, non siamo più ai tempi dell'antica Roma ...

Ti ricordo che non si corre la Formula 1 nel circuito dell'anello Nord dall'incidente di Lauda del '76. La Fia (o chi altro, non ricordo bene) ritenne troppo pericoloso (non solo per il percorso ma anche per i soccorsi) questo circuito per la massima formula, ma per le categorie minori non ci sono più problemi che in una pista normale all'atto pratico. Ripeto, ogni anno ci corrono la 24h del Ring, con un numero impressionante di auto al via, di tutti i tipi, e non è che ogni volta ci sia un mare di incidenti gravissimi.

Se si dovesse adeguare il Ring agli standard di sicurezza per la F1, immagino siano i più elevati, non esisterebbe più il Nurburgring... è così, non ci sono altri discorsi da fare, tant'è che hanno costruito un altro circuito che è appunto quello utilizzato per la F1. Io ritengo il tuo discorso assurdo non perchè sia contrario alla sicurezza e a tutto ciò che essa comprende, ma perchè riguardo il Nordschleife è un discorso che non sta in piedi: è equiparato alla circolazione su strada, detto questo ciò che accade perchè vai troppo forte è solo colpa tua, come su una strada di montagna o in autostrada. Da questo ne segue che, secondo la tua logica, dovremmo subito bloccare il passo dello Stelvio, famoso proprio per il percorso, e chissà quante altre strade di montagna, tanto per dirne una.

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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 28, 2005, 11:37:54 am
Staff, V12, 32956 posts
Ti ricordo che non si corre la Formula 1 nel circuito dell'anello Nord dall'incidente di Lauda del '76. La Fia (o chi altro, non ricordo bene) ritenne troppo pericoloso (non solo per il percorso ma anche per i soccorsi) questo circuito per la massima formula, ma per le categorie minori non ci sono più problemi che in una pista normale all'atto pratico. Ripeto, ogni anno ci corrono la 24h del Ring, con un numero impressionante di auto al via, di tutti i tipi, e non è che ogni volta ci sia un mare di incidenti gravissimi.

Se si dovesse adeguare il Ring agli standard di sicurezza per la F1, immagino siano i più elevati, non esisterebbe più il Nurburgring... è così, non ci sono altri discorsi da fare, tant'è che hanno costruito un altro circuito che è appunto quello utilizzato per la F1. Io ritengo il tuo discorso assurdo non perchè sia contrario alla sicurezza e a tutto ciò che essa comprende, ma perchè riguardo il Nordschleife è un discorso che non sta in piedi: è equiparato alla circolazione su strada, detto questo ciò che accade perchè vai troppo forte è solo colpa tua, come su una strada di montagna o in autostrada. Da questo ne segue che, secondo la tua logica, dovremmo subito bloccare il passo dello Stelvio, famoso proprio per il percorso, e chissà quante altre strade di montagna, tanto per dirne una.

Esatto, chiudiamo tutti i passi montani e le strade che vanno ai laghi visto che ogni week end ci si ammazzano un sacco di motociclisti che li han presi per le loro piste personali....ma dai non facciamoci ridere da soli......

Ecco là vedo mio padre.
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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 28, 2005, 11:44:51 am
Staff, V12, 23716 posts
Ti ricordo che non si corre la Formula 1 nel circuito dell'anello Nord dall'incidente di Lauda del '76. La Fia (o chi altro, non ricordo bene) ritenne troppo pericoloso (non solo per il percorso ma anche per i soccorsi) questo circuito per la massima formula, ma per le categorie minori non ci sono più problemi che in una pista normale all'atto pratico. Ripeto, ogni anno ci corrono la 24h del Ring, con un numero impressionante di auto al via, di tutti i tipi, e non è che ogni volta ci sia un mare di incidenti gravissimi.

Se si dovesse adeguare il Ring agli standard di sicurezza per la F1, immagino siano i più elevati, non esisterebbe più il Nurburgring... è così, non ci sono altri discorsi da fare, tant'è che hanno costruito un altro circuito che è appunto quello utilizzato per la F1. Io ritengo il tuo discorso assurdo non perchè sia contrario alla sicurezza e a tutto ciò che essa comprende, ma perchè riguardo il Nordschleife è un discorso che non sta in piedi: è equiparato alla circolazione su strada, detto questo ciò che accade perchè vai troppo forte è solo colpa tua, come su una strada di montagna o in autostrada. Da questo ne segue che, secondo la tua logica, dovremmo subito bloccare il passo dello Stelvio, famoso proprio per il percorso, e chissà quante altre strade di montagna, tanto per dirne una.

Scusa, ma la risposta te la sei data da te:  il Ring è un circuito, lo Stelvio (SS38) è una strada normale; mi pare che la differenza stia in tutto e nel fatto che al Ring, essedno appunto un circuito, NON esistono limiti, allo Stelvio c'è il 50 ed il 30 a seconda del tratto di strada e, come dice il cds, è vietata qualsiasi gara automobilistica.

A me pare una distinzione chiara e netta che li mette agli antipodi, come fai a paragonarla, sinceramente, no ncapisco.

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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2005, 11:48:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusa, ma la risposta te la sei data da te:  il Ring è un circuito, lo Stelvio (SS38) è una strada normale; mi pare che la differenza stia in tutto e nel fatto che al Ring, essedno appunto un circuito, NON esistono limiti, allo Stelvio c'è il 50 ed il 30 a seconda del tratto di strada e, come dice il cds, è vietata qualsiasi gara automobilistica.

A me pare una distinzione chiara e netta che li mette agli antipodi, come fai a paragonarla, sinceramente, no ncapisco.

Leggi bene tutti i messaggi prima di attaccare... io e tanti altri abbiamo scritto più volte, anche in post recenti, che il Nurburgring E' EQUIPARATO ALLA CIRCOLAZIONE SU STRADA. La pista vera e propria è il circuito GP usato anche dalla F1, al Nurburgring ormai non ci fanno più gare, a parte la 24h e qualche gara minore, mi pare ci facciano di tanto in tanto delle gare di auto storiche.

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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 28, 2005, 11:50:25 am
Staff, V12, 23716 posts
Leggi bene tutti i messaggi prima di attaccare... io e tanti altri abbiamo scritto più volte, anche in post recenti, che il Nurburgring E' EQUIPARATO ALLA CIRCOLAZIONE SU STRADA. La pista vera e propria è il circuito GP usato anche dalla F1, al Nurburgring ormai non ci fanno più gare, a parte la 24h e qualche gara minore, mi pare ci facciano di tanto in tanto delle gare di auto storiche.

Leggi bene tu, infatti io avevo detto "fatta la legge, trovato l'inganno", ma non prendiamoci per il culo, il ring è un circuito. Punto. Che poi nessuno voglia più usarlo come tale (guarda un pò, perchè considerato insicuro ...  Roll Eyes) e chiamarlo come tale (per apputno aggirare la legge) un'altra.

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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2005, 11:52:33 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Leggi bene tu, infatti io avevo detto "fatta la legge, trovato l'inganno", ma non prendiamoci per il culo, il ring è un circuito. Punto. Che poi nessuno voglia più usarlo come tale (guarda un pò, perchè considerato insicuro ...  Roll Eyes) e chiamarlo come tale (per apputno aggirare la legge) un'altra.

Ma quale fatta la legge e trovato l'inganno... ma che discorsi...

Comunque, ogniuno resta delle proprie opinioni e ciccia, il mondo è bello perchè è vario.

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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 28, 2005, 11:55:14 am
Staff, V12, 23716 posts
Ma quale fatta la legge e trovato l'inganno... ma che discorsi...

Ma come che discorsi!? Allora dicaimo che l'autostrada, visto che si paga un pedaggio, è sottoposta a leggi diverse dal quelle del cds, ognuno fa quel cazzo che vuole e va alla velocità che vuole, con qualsiasi cosa vuole; faccio un grande Ring, il Ring Autostrade Italiane.

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   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2005, 11:56:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma come che discorsi!? Allora dicaimo che l'autostrada, visto che si paga un pedaggio, è sottoposta a leggi diverse dal quelle del cds, ognuno fa quel cazzo che vuole e va alla velocità che vuole, con qualsiasi cosa vuole; faccio un grande Ring, il Ring Autostrade Italiane.

Si vabbè se dobbiamo parlare a vanvera dillo subito...

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