1116 Visitatori + 8 Utenti = 1124

TonyH, Makke, Crazy, baranzo, mauring, alura, Simone78, DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (91 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 02, 2005, 14:21:18 pm
Staff, V12, 32956 posts
Il Ring non è catalogato come circuito, ma come "strada extraurbana a pedaggio, senza limiti di velocità", o qualcosa del genere.
Come dire: "ci paghi e noi ti lasciamo fare quel che ti pare, ma se ti succede qualcosa sono affari tuoi".
Piaccia o no, non è molto diverso da ciò che accade ogni domenica per le strade di montagna (con la differenza che quelle sono gratis e un limite l'avrebbero). Quando uno entra lo sa... magari può decidere di fregarsene ma lo sa...

Ecco, con la differenza che tu PAGHI.....e quindi almeno un minimo di servizio te lo devono dare cazzo........una ambulanza o due........almeno quello......un carroattrezzi.........i commissari è impensabile metterli su 20 km di sviluppo.........l'idea che propone i redattore si SW dei semafori invece non costerebbe un cazzo ma sarebbe di una utilità estrema.......invece se ne strabattono

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 02, 2005, 14:27:22 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Sì, un minimo di servizio in più dovrebbero fornirlo anche secondo me. Volevo solo dire che l'utente del Nurburgring sa (o dovrebbe sapere) queste cose a priori.
Se fosse per me, una "strada extraurbana senza limite di velocità" non dovrebbe nemmeno esistere senza i requisiti minimi di sicurezza e assistenza, su questo concordo in pieno Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 02, 2005, 14:30:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il Ring non è catalogato come circuito, ma come "strada extraurbana a pedaggio, senza limiti di velocità", o qualcosa del genere.
Come dire: "ci paghi e noi ti lasciamo fare quel che ti pare, ma se ti succede qualcosa sono affari tuoi".
Piaccia o no, non è molto diverso da ciò che accade ogni domenica per le strade di montagna (con la differenza che quelle sono gratis e un limite l'avrebbero). Quando uno entra lo sa... magari può decidere di fregarsene ma lo sa...

Ecco, appunto.  Wink

p.s. Kaos...  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 02, 2005, 15:00:01 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...anche in italia paghiamo le autstrade e non abbiamo nessun servizio...in compenso limiti,velox,ingorghi e condizioni del manto stradale schifose.

...a prescindere da tutto anche io sono dell'idea che ci entri...primeìa ti informi...sai acosa vai incontro e quindi non vedo pernchè colpevolizzare la struttura.

...è come chi corre al tt e poi si lamenta che non ci sono vie di fuga.  Roll Eyes

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 02, 2005, 15:01:47 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
il ring è equiparato ad un'autostrada, si paga il pedaggio per percorrerla e non ci sono limiti di velocità. le norme di circolazione non sono quelle di un circuito ma sono quelle di una strada a senso unico senza limiti di velocità. quindi certe polemiche sono assurde, l'unica alternativa seria sarebbe la chiusura definitiva del ring, cosa che in italia sarebbe sicuramente successa grazie all'intervento di qualche associazione del cazzo e dai commenti di chi pur dicendosi appassionati di auto non fa invece altro che spandere merda su un simbolo della passione motoristica (kaos, qualora non avessi capito era riferito a te Tongue Tongue Wink ).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 02, 2005, 16:38:21 pm
Visitatore, , posts
il ring è equiparato ad un'autostrada, si paga il pedaggio per percorrerla e non ci sono limiti di velocità. le norme di circolazione non sono quelle di un circuito ma sono quelle di una strada a senso unico senza limiti di velocità. quindi certe polemiche sono assurde, l'unica alternativa seria sarebbe la chiusura definitiva del ring, cosa che in italia sarebbe sicuramente successa grazie all'intervento di qualche associazione del cazzo e dai commenti di chi pur dicendosi appassionati di auto non fa invece altro che spandere merda su un simbolo della passione motoristica (kaos, qualora non avessi capito era riferito a te Tongue Tongue Wink ).

si ma rimane sempre una stronzata bella e buona il fatto che non ci sia un ambulanza sul circuito , ci sono degli estintori li disponibili all'uso??

il problema è che è li muoiono all'anno tantissime persone, non è nascondendosi dietro una definizione che si tolgono i problemi.
Email  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 02, 2005, 17:04:27 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
si ma rimane sempre una stronzata bella e buona il fatto che non ci sia un ambulanza sul circuito , ci sono degli estintori li disponibili all'uso??

il problema è che è li muoiono all'anno tantissime persone, non è nascondendosi dietro una definizione che si tolgono i problemi.

lessi qualche tempo fa che è praticamente impossibile avere delle statistiche degli incidenti stradali che avvengono annualmente sul ring, sono protette meglio di un segreto di stato; tuttavia risulta dalle statistiche provinciali che la provincia (chiamiamola così) in cui si trova il ring è quella con il numero di morti e feriti in incidenti della circolazione più alto della germania.

resta il fatto che l'alternativa a questo è la chiusura totale, mantenere un presidio costante di commissari, ambulanze, mezzi di soccorso avrebbe un costo che qualcuno dovrebbe pagare e che evidentemente i pedaggi non riescono a coprire. chi decide di andare a girare lo fa a suo rischio e pericolo, sapendo a cosa va incontro ed accettando il rischio, chi non vuole correre rischi faccia a meno di andare.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 03, 2005, 01:17:21 am
Utente standard, V12, 21350 posts
lessi qualche tempo fa che è praticamente impossibile avere delle statistiche degli incidenti stradali che avvengono annualmente sul ring, sono protette meglio di un segreto di stato; tuttavia risulta dalle statistiche provinciali che la provincia (chiamiamola così) in cui si trova il ring è quella con il numero di morti e feriti in incidenti della circolazione più alto della germania.

resta il fatto che l'alternativa a questo è la chiusura totale, mantenere un presidio costante di commissari, ambulanze, mezzi di soccorso avrebbe un costo che qualcuno dovrebbe pagare e che evidentemente i pedaggi non riescono a coprire. chi decide di andare a girare lo fa a suo rischio e pericolo, sapendo a cosa va incontro ed accettando il rischio, chi non vuole correre rischi faccia a meno di andare.

i commissari ci sono..non so ogni quanti km ma ci sono...parla di un commissario pure l'articolo!!!piuttosto vieterei ingresso promiscuo di auto e moto....ho certi video di moto che sorpassano le auto a mach 2....basta un'auto distratta e col cacchio che freni un differenziale di velocità di 100 km/h e passa.... Undecided

la presenza costante di mezzi,ambulatori ecc sarebbe un bel costo e si ritorcerebbe sui pedaggi.....comunque le strutture ci sono per forza,al nurburg ci sono le gare,quindi deve esserci pure uan qualche organizzazione che si occupa della pista negli altri giorni!!!

forse il prob,è che se costasse 100 euro come mezza giornata in pista,non c'andrebbe più nessuno!!qualcuno conosce il costo attualmente della pista?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 03, 2005, 01:17:40 am
Staff, V12, 32956 posts
Per me son tutte polemiche inutili.......bastan 2 ambulanze....tutto qua.....nessun divieto, nessuna chiusura.....scommetto che quando le case automobilistiche vanno a provare un modello in collaudo si portano dietro 3 elicotteri, 20 ambulanze e 10 carroattrezzi
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 03, 2005, 01:22:45 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Per me son tutte polemiche inutili.......bastan 2 ambulanze....tutto qua.....nessun divieto, nessuna chiusura.....scommetto che quando le case automobilistiche vanno a provare un modello in collaudo si portano dietro 3 elicotteri, 20 ambulanze e 10 carroattrezzi
 Roll Eyes

imho se fosse tanto semplice lo farebbero....non credo che il sindaco della zona goda leggere sempre di morti sulla sua strada.. Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 03, 2005, 08:58:10 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Per me son tutte polemiche inutili.......bastan 2 ambulanze....tutto qua.....nessun divieto, nessuna chiusura.....scommetto che quando le case automobilistiche vanno a provare un modello in collaudo si portano dietro 3 elicotteri, 20 ambulanze e 10 carroattrezzi
 Roll Eyes

ma se le pagano loro. anche noi potremmo organizzare di andare al ring portandoci 20 ambulanze, elicotteri, commissari di pista a ogni curva e carri attrezzi, basta pagare...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 03, 2005, 09:59:42 am
Utente standard, V12, 42086 posts
forse il prob,è che se costasse 100 euro come mezza giornata in pista,non c'andrebbe più nessuno!!qualcuno conosce il costo attualmente della pista?

Un giro mi pare costi una 20ina di ? Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 03, 2005, 10:01:21 am
Visitatore, , posts
Un giro mi pare costi una 20ina di ? Wink

Anche meno se ricordo bene......

Cmq io lo alzerei e di molto il ticket....almeno rischi di meno di trovarti i pulmann e i camper a passeggio Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 03, 2005, 10:03:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche meno se ricordo bene......

Boh, ho scritto una 20ina, l'ordine di grandezza mi pare sia quello, potrebbero anche essere 15?...

Cmq io lo alzerei e di molto il ticket....almeno rischi di meno di trovarti i pulmann e i camper a passeggio Lips Sealed

Io lascerei tutto esattamente com'è, se uno vuole andare a tirare basta che scelga orari meno trafficati e via.  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 03, 2005, 10:18:52 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Ci dovrebbe anche essere la possibilità di prenotare la pista in esclusiva. Certo, i costi sarebbero parecchio diversi, e comunque si tratta sempre di una pista "sui generis". Affascinante finché volete, ma con vie di fuga inesistenti e guard rail a bordo pista... se mi spacco 50 ossa contro un rail, l'ambulanza è indispensabile ma ormai la frittata è fatta.
Spendere per spendere, credo abbia più senso prenotare in esclusiva Imola o Misano (tra parentesi: quelli di Super Wheels fanno un paio di giorni di prove a Imola, a metà Luglio, peccato che io sarò in ferie quindi non ci posso andare Sad ).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.