545 Visitatori + 5 Utenti = 550

Walt, &re@, TonyH, alura, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2369 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Un Calabrone in più
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 25, 2005, 22:28:08 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
non rimontarli walt!!!metà del divertimento se ne va...sono pure omologati!!  Huh
vai in giro con della gente che impenna dappertutto,fa le asinate inimmaginabili e secondo te,i vigili vengono a dar la multa a un visibile fermone con una tranquilla naked?? Grin Grin Tongue
ma c'è un modo per avere scarichi aperti dentro,ma che non si vedono da fuori?
mi sta venendo sempre di più l'ideuzza...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 26, 2005, 05:10:58 am
Utente standard, V12, 21350 posts
ma c'è un modo per avere scarichi aperti dentro,ma che non si vedono da fuori?
mi sta venendo sempre di più l'ideuzza...

compri i gpr come i miei... Tongue
la strozzatura è interna,rimuovendola non si vede nulla da fuori! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 08:38:29 am
Utente standard, V12, 77350 posts
compri i gpr come i miei... Tongue
la strozzatura è interna,rimuovendola non si vede nulla da fuori! Wink
Sì, ma non potresti toglierla (a parte che non si guadagna quasi nulla).
Per vedere se c'è ancora, la Polizia infila la paletta nel silenziatore e vede se arriva in fondo o no...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 26, 2005, 08:40:37 am
Visitatore, , posts
non rimontarli walt!!!metà del divertimento se ne va...sono pure omologati!!  Huh
vai in giro con della gente che impenna dappertutto,fa le asinate inimmaginabili e secondo te,i vigili vengono a dar la multa a un visibile fermone con una tranquilla naked?? Grin Grin Tongue

Il sound è bello...ma non c'azzecca molto con la filosofia della moto e con le mie attitudini.  Non vado più in giro con gli esaltati ai quali ti riferisci, ieri sera ho declinato l'invito per andare al Mugello, con visita ai box e infiltramenti di favore vari...dispiace perdere tale occasione, ma va capito che si andrebbe in moto....figuriamoci con tutta quella autostrada quanto terranno costanti i 130-150 l'ora, per non parlare dell'invasamento che avranno da scaricare una volta usciti... Roll Eyes Lips Sealed!!

Andrò un periodo da solo per prendere confidenza. Se mi ci troverò ok, altrimenti....finirò per valutare quella che ho sempre ritenuto una moto adattissima per le mie voglie come una voce dentro di me suggerisce da anni: boxer BMW, ovvero R850-1.150 (ma anche un 1.100 ben tenuto) nelle configurazioni R/RT e in misura marginale GS.
L'H900 riesco a piazzarla fino a 500? in più di quanto l'ho pagata.
Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 08:48:31 am
Utente standard, V12, 77350 posts
Il sound è bello...ma non c'azzecca molto con la filosofia della moto e con le mie attitudini.
Che non ci azzecchi con la filosofia della moto, sei il primo a cui lo sento dire...
Che non ci azzecchi con le tue attitudini... beh, nemmeno con le mie, però l'estetica, il peso e l'erogazione ne guadagnano veramente tanto!
Quando e se li toglierò, sarà sicuramente per "cause di forza maggiore"

Non vado più in giro con gli esaltati ai quali ti riferisci, ieri sera ho declinato l'invito per andare al Mugello, con visita ai box e infiltramenti di favore vari...dispiace perdere tale occasione, ma va capito che si andrebbe in moto....figuriamoci con tutta quella autostrada quanto terranno costanti i 130-150 l'ora, per non parlare dell'invasamento che avranno da scaricare una volta usciti... Roll Eyes Lips Sealed!!
Per l'autostrada, non vedo dove sia il problema, c'hai pure il cupolino. Per l'andazzo degli amici, resta sempre il discorso che la manetta della TUA moto la comandi tu, non i tuoi amici...

Andrò un periodo da solo per prendere confidenza. Se mi ci troverò ok, altrimenti....finirò per valutare quella che ho sempre ritenuto una moto adattissima per le mie voglie come una voce dentro di me suggerisce da anni: boxer BMW, ovvero R850-1.150 (ma anche un 1.100 ben tenuto) nelle configurazioni R/RT e in misura marginale GS.
Beh, ottime moto per carità... ma è tutto un'altro genere...

L'H900 riesco a piazzarla fino a 500? in più di quanto l'ho pagata.
Aiuto, sei già in cerca di un compratore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 26, 2005, 09:05:02 am
Visitatore, , posts
Che non ci azzecchi con la filosofia della moto, sei il primo a cui lo sento dire...
Che non ci azzecchi con le tue attitudini... beh, nemmeno con le mie, però l'estetica, il peso e l'erogazione ne guadagnano veramente tanto!
Quando e se li toglierò, sarà sicuramente per "cause di forza maggiore"
Non è una moto sportiva tout court, non è nemmeno una Suzuki TU 250,  ma cerdo che le elaborazioni abbiano più ragion d'essere sui mezzi a indirizzo corsaiolo. Ciò non toglie che l'apporto sia salutare per ogni mezzo, secondo te anche esteticamente, IMHO no. Continuo a non capire che senso abbiano le tue modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) Wink!!

Per l'autostrada, non vedo dove sia il problema, c'hai pure il cupolino. Per l'andazzo degli amici, resta sempre il discorso che la manetta della TUA moto la comandi tu, non i tuoi amici...
Beh, ottime moto per carità... ma è tutto un'altro genere...
Aiuto, sei già in cerca di un compratore...


Difatti mi riferisco alle loro verosimilissime medie....lo volevi sentir dire....ok....te lo dico: parlano con orgoglio di 2-250/+ l'ora...per quanto riguarda me tengo tranquillamente fino ai 160 in autostrada (fatti 70 km. sabato) con una protezione scarsa, ma non assente. Certissimo che la manetta della mia moto la comando io, ma che senso andar via con un gruppo che si dissocierebbe dopo 3-4 km. per le diverse andature adottate??
« Ultima modifica: Maggio 26, 2005, 09:06:45 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 26, 2005, 09:10:34 am
Staff, V12, 32956 posts
Non è una moto sportiva tout court, non è nemmeno una Suzuki TU 250,  ma cerdo che le elaborazioni abbiano più ragion d'essere sui mezzi a indirizzo corsaiolo. Ciò non toglie che l'apporto sia salutare per ogni mezzo, secondo te anche esteticamente, IMHO no. Continuo a non capire che senso abbiano le tue modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) Wink!!
 

Probabilemnte hanno lo stesso senso delle TUA mascherina oettinger che avevi montato sulla seppia, dei vetri scuri e dellle molle........

Ultimamente stai usando il pensiero sempre a senso unico mi pare.......
 Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 09:11:45 am
Utente standard, V12, 77350 posts
Continuo a non capire che senso abbiano le modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) Wink!!
La sostituzione degli scarichi ha regolarizzato l'erogazione ai bassi e ai medi (già ottima nella moto originale, è vero) e annullato l'effetto on-off. Nessuna significativa variazione agli alti. Come vedi, paradossalmente, è una modifica che mi godo più io che la uso attorno alla metà del contagiri, che un eventuale smanettone che la usa a 9000 (che preferirà, ad esempio, un terminale non omologato e una preparazione al motore, cosa che io non ho alcuna intenzione di fare).
Inoltre, gli scarichi in carbonio sono più leggeri, il che non fa mai male.
In più, mi piace esteticamente, ma se avessi perso anche solo mezzo kgm a 4000 giri, li avrei già venduti...

Le sospensioni hanno reso la moto più stabile a tutte le andature, ne guadagna la sicurezza e la precisione di guida. Sospensioni a posto te le godi andando piano e andando forte, è una falsa credenza che possano servire solo al limite. Fra l'altro, è una modifica che rende la moto più confortevole anche nell'uso in coppia (saltella e dondola meno).
Poi, come ho già detto varie volte, la ritengo una modifica sensata se uno ha in mente di tenere la moto per alcuni anni, altrimenti (per come vado io) non ne varrebbe la spesa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 26, 2005, 09:13:42 am
Staff, V12, 32956 posts
Ma stai anche lì a rispondergli?
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 26, 2005, 09:16:26 am
Visitatore, , posts
Probabilemnte hanno lo stesso senso delle TUA mascherina oettinger che avevi montato sulla seppia, dei vetri scuri e dellle molle........

Ultimamente stai usando il pensiero sempre a senso unico mi pare.......
 Tongue

Arriva lo sbroccato..Grin..poteva inserirsi con dovizia di sentimento....macchè Tongue!!!
Ti sembra che una mascherina e il resto possano conferire più spinta dinamica a un motore??

Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?
Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 09:18:32 am
Utente standard, V12, 77350 posts
Ma stai anche lì a rispondergli?
 Roll Eyes
Ci provo...
Comunque è simpatica 'sta cosa: Walt, stai mettendo in discussione modifiche MIE, alla MIA moto, di cui sono pienamente soddisfatto, quando il problema è che tu da mesi non hai ancora trovato pace per TUE scelte.
Io sono felice di aver fatto quelle modifiche e le rifarei, così come ricomprerei l'Hornet 900. Così come rimonterei il portapacchi eccetera, senza che gli altri debbano necessariamente concordare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 26, 2005, 09:19:01 am
Staff, V12, 32956 posts
Arriva lo sbroccato..Grin..poteva inserirsi con dovizia di sentimento....macchè Tongue!!!
Ti sembra che una mascherina e il resto possano conferire più spinta dinamica a un motore??

Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?

Eh certo, le molle non hanno nessuna influenza sulla dinamica......e Andrea ha già detto e ripetuto mille volte che ha fatto le modifiche ANCHE per l'estetica, così gli piace di più...hai da sindacare anche su questo?
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 26, 2005, 09:19:38 am
Staff, V12, 32956 posts
Ci provo...
Comunque è simpatica 'sta cosa: Walt, stai mettendo in discussione modifiche MIE, alla MIA moto, di cui sono pienamente soddisfatto, quando il problema è che tu da mesi non hai ancora trovato pace per TUE scelte.
Io sono felice di aver fatto quelle modifiche e le rifarei, così come ricomprerei l'Hornet 900. Così come rimonterei il portapacchi eccetera, senza che gli altri debbano necessariamente concordare...

Ecco...mi hai tolto le parole dalla tastiera......
 Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 09:20:11 am
Utente standard, V12, 77350 posts
Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?
Perché sono moto di un'altra fascia, già "speciali" in origine.
Taroccare una MV, IMHO è come taroccare una Ferrari, io non lo farei.
Filosoficamente parlando, se mi consentite il paragone, cambiare i silenziatori a un'Hornet è come chippare un TDI... che serva o meno è superfluo, l'importante è che piaccia al proprietario. Io non lo chipperei il TDI, ad esempio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 26, 2005, 09:21:56 am
Visitatore, , posts
Eh certo, le molle non hanno nessuna influenza sulla dinamica......e Andrea ha già detto e ripetuto mille volte che ha fatto le modifiche ANCHE per l'estetica, così gli piace di più...hai da sindacare anche su questo?
 Roll Eyes

Non ci provare a strumentalizzare a tuo uso e consumo le MIE modifiche.....fubbbino!!! Le molle Eibach più corte di 4 cm le ho montate soprattutto per ottenere un miglior effetto estetico. Ci risentiamo su queste frequenze il giorno che farai il tuo primo km su di una moto Wink!
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.