848 Visitatori + 3 Utenti = 851

Emi, TonyH, &re@
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  mini next generation
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 19, 2005, 17:48:35 pm
Staff, V12, 32956 posts
non dirmi cosi sennò tocca comrparne una al volo! Tongue Wink

Beh quando me l'han data (cooper S) in prova per un giorno a milano si giravano tutte le patate che incontravo per strada e mi sorridevano....
 Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 19, 2005, 17:51:35 pm
Utente standard, V12, 58096 posts
andiamo insieme per 2 potrebbero farci dello sconto! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 19, 2005, 17:53:07 pm
Utente standard, V12, 58096 posts
si kaos...

poi guardavavano dentro la macchina e dicevano....

che barbone...ma va a ciapè i ratt!! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 19, 2005, 17:54:37 pm
Staff, V12, 32956 posts
si kaos...

poi guardavavano dentro la macchina e dicevano....

che barbone...ma va a ciapè i ratt!! Grin Grin

Azz ha parlato ricky martin

 Shocked Shocked

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 19, 2005, 17:56:25 pm
Utente standard, V12, 58096 posts
guarda che quando passo su una macchina strafiga le patatone si buttano a terra e baciano un tombino di ghisa gridando....MAnco morta manco morta!!! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 19, 2005, 19:15:34 pm
Utente standard, V12, 14306 posts
grazie jag... li aspettavo...  Wink
Pensavo non fosse di tuo gradimento la macchina  Smiley

scusate, mi sono perso qualcosa?Huh?? Huh Huh Huh Huh Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 19, 2005, 21:16:28 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
...ti perdono Homer...per il semplice fatto che hai ragione...75cv con un telaio e delle sospensioni del genere sono proprio difficili da digerire...ne vorresti almeno 150,ma io la Mini non l'ho presa come prima auto...la uso prevalentemente per andare in superstrada...nel misto tranquillo...a volte la usa la morosa per andare a milano in università...insomma ci sono usi e usi che si può fare di una Mini.

...il problema,secondo me,va ricercato nel fatto che nel segmento della Mini...utilitaria e per di più piccolissima...non c'è mai tato nessun modello che ha avuto un immagine...mai uno.

...ci stava provando la lancia con la ypsilon e poi,come al solito si sono persi,cn sconti...km0 e cazzate varie...per il resto buio.

...Mini è arrivata in soldina sul mercato italiano e Bmw è riuscita in poco tempo a renderla un mito...facilitata dalle vaghe somiglianze con il modllo precedente.

...non si vuole spendere 19000 euro per una mini...allora spendetene 16000 per una ypsilon o menon per una punto,ma se la questione è puramente economica allora siamo un pò fuori strada.

..le critiche che ho sentito fare io sulla Mini sono sempre state di rapporto qualità prezzo,ma alla fine il prodotto in se è valido.

...se poi uno ha i soldi,li finanzia...visto che fann oanche loro il discorso delle 100euro al mese per prendede una cooper s da 210cv...e li vuole spendere per una vetturetta che da le sensazioni ricercate...sono fatti suoi.

...se invece la Mini non piace..allora è un oggetto di moda...è fatta male...ha un sacco di problemi.

...basta dire..mi piace ,ma costa troppo e non me la posso permettere o non voglio psendere quei soldi per un utilitaria...oppure non mi piace.

...tanto di cappello alla Bmw che è riuscita a far rinascere questo mito...prendete per esempio la new beatle....quella non mi sembra che abbia prezzi popolari...ha fatto anche leiu leva su lmodello precedente...eppure nn è riuscita...o perlomeno non come Mini.

Non la vedo proprio così: nel mio caso non ho guardato molto al lato economico, dato che cmq inizando a lavorare potevo effettuare la spesa del cambio vettura... ma nello stesso tempo non volevo strapagare una macchina.
Così, stabilite le macchine interessanti che c'erano sul mercato, sono andato a provarle...le altre sono state scartate a priori sia perchè non mi piaceva la linea o non mi convinceva la macchina... rimanevano la mini e la c2.
Indubbiamente le aspettative per una macchina da 21.000 euro sono alte, e sono state deluse sotto gli aspetti sopracitati, tutto qui... ma non perchè non volessi o non potessi spendere quella cifra... è stato un discorso diverso. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 19, 2005, 23:23:06 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Non la vedo proprio così: nel mio caso non ho guardato molto al lato economico, dato che cmq inizando a lavorare potevo effettuare la spesa del cambio vettura... ma nello stesso tempo non volevo strapagare una macchina.
Così, stabilite le macchine interessanti che c'erano sul mercato, sono andato a provarle...le altre sono state scartate a priori sia perchè non mi piaceva la linea o non mi convinceva la macchina... rimanevano la mini e la c2.
Indubbiamente le aspettative per una macchina da 21.000 euro sono alte, e sono state deluse sotto gli aspetti sopracitati, tutto qui... ma non perchè non volessi o non potessi spendere quella cifra... è stato un discorso diverso. Wink

...non fraintendermi....sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per non prendera,ma io sono sicuro che se costasse meno...come un'utilitaria "normale"vorrei vedere quanti la prenderebbero.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 20, 2005, 08:22:29 am
Staff, V12, 23716 posts
mmm a parte che non sto facendo questione di barricate... ma se tu mi dici che la mini fa cagare solo perchè è da fighetto permetti che sei tu che mi devi argomentare meglio?

poi si finisce per palrare di finiture ecc, ma l'incipit è sempre quello, facci caso.

la mini ha pregi e difetti, come tutte. C'è gente che non ammette questo, e non ammette che girano persone che comprano macchine per motivazioni altre dalle proprie. Quindi ci sono le solite vetture (mettile pure nel regolamento) per le quali non vale l'equilibrio tanto invocato.

Io non ho mai detto che mi fa cacare ... ho detto ben altra cosa.  Tongue

La Mini sarà anche una buona vettura e questo non lo metto in dubbio, ma non è la perfezione fatta auto come qualcuno mi vuol far credere. Il suo problema/pregio è il prezzo di vendita; come si è visto anche quì sul forum, un potenziale cliente l'ha scartata perchè, con un esborso inferiore, si è preso un'altra macchina dalle stesse dimensioni, con prestazioni maggiori, probabilmente con tenuta leggermente inferiore, ma qualità non troppo distante.

Allora possiamo dire che il rapporto qualità prezzo è molto basso. Perchè vende? Datemela voi la spiegazione; personalmente credo che no nesista nessun motivo razionale a ciò; ripeto, vende per i motivi che ho esplicato a pagina 2. E' un pò come la MV; i suoi prodotti sono carissimi e di certo, la pura tutt'altro che plebea Honda, non potrebbe MAI vendere una sua moto ai quei prezzi. Con l'unica differenza che MV produce opere d'arte, perfette in ogni suo minimo particolare, che possono giustificare un'esborso maggiore; ma in questa Mini non mi sembra la perfezione in niente.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 20, 2005, 08:25:15 am
Staff, V12, 23716 posts
Ecco, non l'avevo ancora letto, CVD:

Non la vedo proprio così: nel mio caso non ho guardato molto al lato economico, dato che cmq inizando a lavorare potevo effettuare la spesa del cambio vettura... ma nello stesso tempo non volevo strapagare una macchina.
Così, stabilite le macchine interessanti che c'erano sul mercato, sono andato a provarle...le altre sono state scartate a priori sia perchè non mi piaceva la linea o non mi convinceva la macchina... rimanevano la mini e la c2.
Indubbiamente le aspettative per una macchina da 21.000 euro sono alte, e sono state deluse sotto gli aspetti sopracitati, tutto qui... ma non perchè non volessi o non potessi spendere quella cifra... è stato un discorso diverso. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 20, 2005, 09:10:52 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Io non ho mai detto che mi fa cacare ... ho detto ben altra cosa. Tongue


ma la verità è che ci sono certe case che possono mettere in commercio dei bidoni paurosi, vestirli da cessi e venderli a peso d'oro che la gente continuerà a sbavarci sopra. D'altra parte la caricatura del "Ranzani" non è poi tanto distante dalla realtà, anzi, rappresenta la punta dell'iceberg di una cultura molto diffusa, dove l'apparire conta mooolto di più dell'essere.

mmm effettivamente... non ti fa cagare ma è un bidone, un cesso, e chi la compra chiamiamolo fighetto dai, uno che vuol apparire, un ranzani.

non voglio star qui a fare l'esegesi dei post altrui che non è il caso; non mettiamoci a scomporre le sillabe: se tu scrivi ciò, io capisco quello che ho detto. Avrò delle limitate capacità comprensivo-interpretative? bho?


Citazione
ma non è la perfezione fatta auto come qualcuno mi vuol far credere. Il suo problema/pregio è il prezzo di vendita;

mai detto.
anzi se leggi questo e altri thread, dico sempre: troppo cara, e pochi cavalli.


Citazione
Perchè vende? Datemela voi la spiegazione; personalmente credo che no nesista nessun motivo razionale a ciò; ripeto, vende per i motivi che ho esplicato a pagina 2.

ah ok, vende solo a fighetti e gente che non capisce niente di auto Roll Eyes

vabbè, me ne farò una ragione! mò basta però che sta mini m'ha stufato Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 20, 2005, 09:36:33 am
Staff, V12, 23716 posts
Eh no, fa il brau ... non girare le parole ... la mia frase non era riferita alla Mini (che non reputo ne un cesso ne un bidone), ma un discorso in generale su alcune case che, avedo nell'immaginario collettivo un aurea cosmica, possono/potrebbero mettere in commercio dei bidoni paurosi, vestirli da cessi e venderli a peso d'oro; con questo non stò dicendo che producono attualmente bidoni o che qualche particolare modello sia un bidone (mi sembrava chiaro dalla mia frase), ma più semplicemnte che potrebbero farlo tranquillamente e continuare a vendere tranquillamente.  Quindi, non stò dicendo che la Mini fa parte di questa cetegoria, stò solo dicendo che in questo caso, il successo, non è sinonimo di auto fatta bene con tutti i criteri del caso. Il suo successo? Non perdchè è un'auto da fighetti, se vuoi la chiamiamo così, ma è molto più semplicemente un'auto status simbol; non avesse questa "etichetta" quando ne venderebbero?

Poi, IMHO, il discorso Ranzani è talemnte vero, soprattutto dalle mie parti, che negare l'esistenza è un'eresia  Wink Lui stesso dice "barbone, se hai solo i soldi per comprare una Punto, piuttosto comprati una Smart, così quando sei in giro puoi sempre dire di aver lasciato il Cayenne a fare il tagliando oggi". Frase assurda ma nella quale ritrovo benissimo la società che mi circonda.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 20, 2005, 09:44:08 am
Utente standard, V12, 9054 posts
...non fraintendermi....sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per non prendera,ma io sono sicuro che se costasse meno...come un'utilitaria "normale"vorrei vedere quanti la prenderebbero.
Ovvio... logico che guardi il prezzo... ma su qualsiasi cosa, non solo sull'auto: quello che volevo dire è che per quella cifra avevo certe aspettative che sono andate deluse... ma il mio problema non era il delta prezzo, altrimenti l'avrei scartata a priori senza essere indeciso fino all'ultimo. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 20, 2005, 11:25:26 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Eh no, fa il brau ... non girare le parole ... la mia frase non era riferita alla Mini (che non reputo ne un cesso ne un bidone), ma un discorso in generale su alcune case che, avedo nell'immaginario collettivo un aurea cosmica, possono/potrebbero mettere in commercio dei bidoni paurosi, vestirli da cessi e venderli a peso d'oro; con questo non stò dicendo che producono attualmente bidoni o che qualche particolare modello sia un bidone (mi sembrava chiaro dalla mia frase), ma più semplicemnte che potrebbero farlo tranquillamente e continuare a vendere tranquillamente. Quindi, non stò dicendo che la Mini fa parte di questa cetegoria, stò solo dicendo che in questo caso, il successo, non è sinonimo di auto fatta bene con tutti i criteri del caso. Il suo successo? Non perdchè è un'auto da fighetti, se vuoi la chiamiamo così, ma è molto più semplicemente un'auto status simbol; non avesse questa "etichetta" quando ne venderebbero?

Poi, IMHO, il discorso Ranzani è talemnte vero, soprattutto dalle mie parti, che negare l'esistenza è un'eresia Wink Lui stesso dice "barbone, se hai solo i soldi per comprare una Punto, piuttosto comprati una Smart, così quando sei in giro puoi sempre dire di aver lasciato il Cayenne a fare il tagliando oggi". Frase assurda ma nella quale ritrovo benissimo la società che mi circonda.


eh ma anche tu. Stiamo parlando della mini e tu dici "certe case potrebbero..."
l'associazione mi pare automatica Grin

e comunque mica nego l'esistenza del ranzani, non fare il pizzaiolo con le mie parole Grin
dico solo che l'assioma auto da ranzani = auto schifosa non mi piace.

per il resto lo so anche io che moltissimi comprano solo se status symbol, e peraltro non riguarda solo mini o suv ma un bel po' di altre macchine, e persino modelli all'interno della stessa casa...(ricordi i tempi della prime SLK? e la smart? o andando più indietro le MB 190? Grin)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 20, 2005, 11:37:44 am
Staff, V12, 23716 posts
eh ma anche tu. Stiamo parlando della mini e tu dici "certe case potrebbero..."
l'associazione mi pare automatica Grin

e comunque mica nego l'esistenza del ranzani, non fare il pizzaiolo con le mie parole Grin
dico solo che l'assioma auto da ranzani = auto schifosa non mi piace.

per il resto lo so anche io che moltissimi comprano solo se status symbol, e peraltro non riguarda solo mini o suv ma un bel po' di altre macchine, e persino modelli all'interno della stessa casa...(ricordi i tempi della prime SLK? e la smart? o andando più indietro le MB 190? Grin)

Ma mica ho detto Auto del Ranzani= auto schifoso.

A me la Mini piace, solo che per la difra che chiedono, anche in relazione ai concorrenti, IO PRETENDO di più; ergo: il rapporto qualità prezzo per me è molto basso.

PS: anche mio papà aveva la MB 190E, tra l'altro messa come Dio comanda ... che sia un Ranzani anche lui?  Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 33 queries.