648 Visitatori + 1 Utente = 649

DoguiPlus
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Mv Agusta Brutale S
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 19, 2005, 01:39:19 am
Utente standard, V12, 6516 posts
flower io paragoni tra le 2 moto non ne ho fatti, ti contesto solo il fatto che hai messo in discussione il prestigio della Mv Agusta in favore della Triumph.


..ma ti rendo conto che stai parlando si un'azienda che ha in listino  3 modelli...salvata in estremis dal fallimento...e tu cerchi il prestigio...ma con che criterio...perchè sono belle da vedere e hanno la forcella da 50?

...triumh ha una gamma completa...un motore da 2200 che è una bomba...moto classiche che nessuna altra casa ha...una rete di vendita e di assistenza che mv non sa nemmeno cosa sia.

il prestigio di mv in che cosa consisterebbe...al giorno d'oggi?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 19, 2005, 01:46:33 am
Utente standard, V12, 6516 posts
quando si parla di naked te affermi sempre la superiorità della speed..
quando te l'ho paragonata a un s4r,ora con la brutale..e altre cose...
può essere anche ovvio visto che ne possiedi una e ti piace come marchio,ma bisogna stare nel giusto.
il paragone del telaio che avevo fatto io era riferito tra brutale e speed.
l'unica cosa che ha in più la speed è l'impianto frenante.
per il cambio ad esempuio quello mv dovrebbe essere completamente estraibili.
la forcella a steli rovesciati triumph è da 45 quella mv da 50
la strumentazione..beh dagli un occhiata...
il motore come già detto in altri tread va a preferenza.
secondo me l'aggiunta di prezzo ci deve stare,come in tutte le cose prestigiose...o pensate che tutte le marche si faccian pagare il giusto?anzi alcune anche se non son prestigiose si fan pagare anche troppo,e sull'auto di esempi ce ne sono a bizzeffe..
io non ho denigrato la speed,ma diamo pareri oggettivi.


...tanto per essere chiari non sono io che elogio la speed,ma sono le riviste in prim'ordina che danno dei voti fantastici in tutt ele voci...e visto che parli per causa dovuta ti posso assicurare che i ltallone d'achille della triumh sta proprio...guarda un pò...nella frenata.
...non sono io che metto in discussione queste cose,ma tutte le riviste di motociclismo...quindi non sono io allora ad non essere obbiettivo,ma le riviste.

...leggi cosa dice motociclismo riguardo alla nuova Speed e poi ne riparliamo...cosa dicono i possessori o solo chi l'ha provata....
...se sei di torino vai alla happy moto e chiedi di Piero...te la farà provare e poi ne discutiamo.

...io la brutale l'ho provata e mi ha fatto schifo...scomoda...vuota...solo bella.

...la strumentazione della sppe da anche info utili come il consumo medio...la velocità media e massima e altre cazzate...cose che servono se la moto la si usa.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 19, 2005, 01:49:56 am
Utente standard, V12, 6516 posts
ma...

con 7000 euro prendo o la hornet o la monster, che sono moto bellissime, per spenderne quasi di 12.000 della triumph  ne spendo 14.000 per una Mv Agusta che almeno esteticamente e di nome è su un altro pianeta.


...ah bhe..se ne fai una questione puramente economica inizio a capire che fai parte di quelli che vorrebberop prendere la brutale solo per fare invidia agli amichetti.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 19, 2005, 08:41:52 am
Staff, V12, 23716 posts
Io non capisco questo accanimento.

La Triumph è una bellissima moto che si va a posizionare nella fascia alta del mercato delle naked, così come Monster S4 e Benelli TNT.

La Brutale, molto più semplicemente, è un'opera d'arte su 2 ruote.

PS: per favore, non parliamo di prestigio, la Triumph ce l'ha solo sulla Speed Triple, visto che è stata la prima ha interpretare naked di fascia alta del mercato; non parliamo di "listino lungo" le altre moto Triumph non se le fila nessuno; non parlaimo di fallimento visto che la Triumph è ripartita solo 13 anni fa, dopo un lungo periodo di inattività.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FERMO
Maggio 19, 2005, 09:14:32 am
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Vi do la mia opinione.

Sono possessore di una Brutale S nera e adesso anche di una Superduke KTM. Entrambe naked come sapete.
Entrambe nere.

Per me avete ragione a criticare il motore della Brutale ma a livello di finiture ed esclusività e di realizzazione è unica.
E a livello di guida "a manetta" è un passo avanti a tutte, solo Monster s4r se regolato a dovere le tiene testa.
Triumph e le altre guardano la coda. Parlo a mantetta ripeto.

A velocità normali non va invece un c... rispetto a una triumph o alla ktm o alla ducati. Esci dalle curve accelleri ma non va.
E' una naked estrema, non fatta per passeggiare.
E' questo è il suo vero limite.Oltre a consumo da formula 1

A me le naked piacciono tutte. Sono stato indeciso tra ktm e triumph. Ma mi comprerei anche una buell se potessi.
Ognuna ha pregi e difetti ma se si gurda come è costruita la brutale resta per ora una spanna sopra.

Se a qualcuno capita di leggere il test naked di motocisclismo di maggio, vedrete che gli stessi concorrenti riconoscono a brutale una cura costruttiva a livello folle.
Uno addirittura dice che per industrializzare lo sterzo della brutale mv ha speso come costruire un intero telaio. Per loro, i concorrenti, è un dato negativo.
Per me tamburini è un genio. Ne avessimo 1000 in italia a non staremmo a parlare di paura della cina.

ciao a tutti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 19, 2005, 09:24:19 am
Utente standard, V12, 77383 posts
Per me tamburini è un genio. Ne avessimo 1000 in italia a non staremmo a parlare di paura della cina.
Come no...
Se ne avessimo molti, venderemmo pochi prodotti a un prezzo elevatissimo, e la Cina sarebbe una minaccia ancora maggiore IMHO...
Fermo restando che sia un genio, su questo concordo.

Come va la Superduke? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 19, 2005, 09:28:24 am
Staff, V12, 32956 posts
Dai FERMO......adesso vogliamo le foto della Brutale
Grin Grin Grin Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 19, 2005, 09:32:01 am
Staff, V12, 23716 posts
Se a qualcuno capita di leggere il test naked di motocisclismo di maggio, vedrete che gli stessi concorrenti riconoscono a brutale una cura costruttiva a livello folle.
Uno addirittura dice che per industrializzare lo sterzo della brutale mv ha speso come costruire un intero telaio. Per loro, i concorrenti, è un dato negativo.
Per me tamburini è un genio. Ne avessimo 1000 in italia a non staremmo a parlare di paura della cina.

Okkio! Che faccia le cose fatte bene si sa ... ma ho avuto la fortuna di sonoscere parte del suo staff tecnico e ... insomma, non è tutto oro quello che luccica, anzi ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 19, 2005, 11:58:07 am
Visitatore, , posts

..ma ti rendo conto che stai parlando si un'azienda che ha in listino  3 modelli...salvata in estremis dal fallimento...e tu cerchi il prestigio...ma con che criterio...perchè sono belle da vedere e hanno la forcella da 50?

...triumh ha una gamma completa...un motore da 2200 che è una bomba...moto classiche che nessuna altra casa ha...una rete di vendita e di assistenza che mv non sa nemmeno cosa sia.

il prestigio di mv in che cosa consisterebbe...al giorno d'oggi?

Ancora...

Senti come storia non cè assolutamente paragone, la triumph è fallita miseramente e non la voleva comprare nessuno, e vende praticamente solo un modello, oltre non avere mai vinto nulla di importante.

E poi dato che di prestigio stiamo parlando, una moto inglese non ha speranze contro una italiana (nella stessa fascia).
Email  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 19, 2005, 12:01:42 pm
Utente standard, V12, 77383 posts
Che bello potersene fregare del prestigio... mi sa che si vive meglio Grin
La Honda non ha prestigio? Bene, chissenefrega Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 19, 2005, 12:08:20 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Che bello potersene fregare del prestigio... mi sa che si vive meglio Grin
La Honda non ha prestigio? Bene, chissenefrega Tongue


...allora la vedo come te e vivo meglio...anche la triumph non ha prestigio...è fallita per il semplice fatto che hanno sottovalutato la potenza giapponese e non quella italiana.

...comunque dany non ho capito ancora che moto possiedi?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 19, 2005, 12:09:58 pm
Visitatore, , posts

...ah bhe..se ne fai una questione puramente economica inizio a capire che fai parte di quelli che vorrebberop prendere la brutale solo per fare invidia agli amichetti.  Wink

Non so come sei riuscito ad arrivare a questa conclusione cmq te lo ripeto + chiaramente:

Se devo comprarmi una moto mi basta, e avanza, una hornet o una monster che costano circa 7-8.000, ottime moto ottimi marchi. Se volessi comprare una moto ancora superiore non vado certo a spenderne 12.000? x una moto inglese di nome triumph che non è nè il massimo di tecnologia, nè di estetica, nè di prestazioni, nè di prestigio. Forse il passeggero sta + comodo (con 2 boiler tra le gambe) ma dalle foto non sembrerebbe; ma prenderei la Brutale che costa 2.000 euro in + ed è stupenda, con qualità costruttiva impeccabile, materiali di primo ordine, e prestigio al top; e mi tengo il motore un po' vuoto ai bassi regimi.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2005, 12:12:20 pm da X53.0dany »
Email  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 19, 2005, 12:30:25 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
ma che moto hai?

triumph non è il massimo di teconologia...infatti è piena l'aria di case che nusano il tricilindrico,l'estetica è soggettiva e quindi non fa testo...altrimenti moto come la tnt e la super duke io le buitterei nel cesso,ne di prestazione...forse è i lcaso che tu legga qualcosa sulle moto....prestigio triumph abbiamo stabilito che non ne ha.
...il serbatoio della nuova speed è strettissimo e non un boiler come definisci tu...mi sa che tu una speed dal vivo non l'hai mai vista...non sapevi nemmeno che modello fosse...parli dopo aver visto UNA FOTO.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 19, 2005, 12:40:07 pm
Visitatore, , posts
ma che moto hai?

triumph non è il massimo di teconologia...infatti è piena l'aria di case che nusano il tricilindrico,l'estetica è soggettiva e quindi non fa testo...altrimenti moto come la tnt e la super duke io le buitterei nel cesso,ne di prestazione...forse è i lcaso che tu legga qualcosa sulle moto....prestigio triumph abbiamo stabilito che non ne ha.
...il serbatoio della nuova speed è strettissimo e non un boiler come definisci tu...mi sa che tu una speed dal vivo non l'hai mai vista...non sapevi nemmeno che modello fosse...parli dopo aver visto UNA FOTO.

i boiler sono gli scarichi, cmq la conosco è la moto di mission impossible 2, hanno investito tutti i loro soldi in quel film e a quanto pare hanno fatto benissimo. Questa è l'unica triumph che conosco e visto + la daytona perchè ho la prova su un numero di motociclismo. Non conoscevo la gamma. Cmq se non è il massimo in tecnologia non vuol dire che sia il minimo.
Email  Loggato 
   Re: Mv Agusta Brutale S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 19, 2005, 12:44:35 pm
Visitatore, , posts
ma che moto hai?


da quest'anno ho iniziato a guidare una monster s2r, peccato che il tempo mio a disposizione e quello meteo non mi abbiano permesso di guidarla molto.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 33 queries.