|
521 Visitatori + 0 Utenti = 521
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
mauring |
|
![]() |
Maggio 06, 2005, 12:47:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mau, tutto giusto, ma a me l'idea di avere una bombola in pressione dietro la schiena di mia figlia fa paura. Paura irrazionale, ma reale.
A dire il vero non so dove abbia le bombole la Legacy. Magari le ha sotto il pianale come la Multipla  Comunque il GPL non e' in pressione nella bombola, perche' e' allo stato liquido. Ci sono in media 5-6 atmosfere di fase gassosa, non come il metano che e' a oltre 200.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Maggio 06, 2005, 13:32:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
A dire il vero non so dove abbia le bombole la Legacy. Magari le ha sotto il pianale come la Multipla  Comunque il GPL non e' in pressione nella bombola, perche' e' allo stato liquido. Ci sono in media 5-6 atmosfere di fase gassosa, non come il metano che e' a oltre 200. Beh, intendiamoci, 5/6 atmosfere è poco relativamente al metano, ma in assoluto no.  Io la penso come il Losna ... poi non sopporto la puzza di gas che sento quando apro il baule 
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Maggio 06, 2005, 13:36:21 pm |
Utente standard, V12, 77908 posts |
|
Beh, io però maldigerisco la puzza di gasolio quando metto la macchina in garage... Se dovessi comprare un'auto adesso, e non avessi "agevolazioni di marca", prenderei in considerazione una macchina bifuel. Non un'impianto messo dopo però, perché con tutte le diavolerie che hanno le macchine moderne, preferisco non fare modifiche così pesanti. Piuttosto diesel, a quel punto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
 |
Maggio 06, 2005, 15:50:22 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
A proposito di bi-fuel.... Qualcuno di voi sa dirmi come mai ho visto una Musa ancora da immatricolare dal mio meccanico a cui stavano montando l'impianto a GPL? 
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Maggio 09, 2005, 09:59:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, intendiamoci, 5/6 atmosfere è poco relativamente al metano, ma in assoluto no.  Io la penso come il Losna ... poi non sopporto la puzza di gas che sento quando apro il baule  Se senti puzza vuol dire che c'e' una perdita, ma si tratta di un guasto e allora e' come dire che si odia l'auto a benzina perche' c'e' puzza di benzina in abitacolo !! Ti assicuro che se l'impianto e' a posto non ti accorgi (ovviamente) di nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Maggio 09, 2005, 10:43:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Se senti puzza vuol dire che c'e' una perdita, ma si tratta di un guasto e allora e' come dire che si odia l'auto a benzina perche' c'e' puzza di benzina in abitacolo !!
Ti assicuro che se l'impianto e' a posto non ti accorgi (ovviamente) di nulla.
Strano a me è capitato su tutte quelle su cui son salito .. o meglio, la puzza era isolata al solo bagagliaio ... forse si trattava di metano? Può darsi che la maggior pressione abbia come conseguenze dei piccolissimi sfiati? Non me ne stupirei visto che l'impianto lavora a 200 bar da -20°C a + 50°C ... ci starebbero delle perdite microscopiche 
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Maggio 09, 2005, 10:51:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Strano a me è capitato su tutte quelle su cui son salito .. o meglio, la puzza era isolata al solo bagagliaio ... forse si trattava di metano? Può darsi che la maggior pressione abbia come conseguenze dei piccolissimi sfiati? Non me ne stupirei visto che l'impianto lavora a 200 bar da -20°C a + 50°C ... ci starebbero delle perdite microscopiche  Puo' succedere appena fatto rifornimento che dei residui di gas si aggirino per il bagagliaio, perche' quando tolgono la pistola un po' di gas si disperde ed entra in bagagliaio dai fori di sfiato praticati sullo stesso, ma niente di piu'. Ci mancherebbe, anche perche' sulle due volumi il bagagliaio e' praticamente comunicante con l'abitacolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Maggio 10, 2005, 09:45:08 am |
Visitatore, , posts |
|
la legacy ha una bombola toroidale al posto della ruota di scorta.
Ah, ecco, grazie  La bombola toroidale non e' il massimo come le bombole sotto al pianale della multipla, pero' e' anch'essa una buona soluzione: baricentro basso e peso sull'assale posteriore, di norma scarico su vetture "tutto avanti". Resta i problema della ruota di scorta: non c'e' piu' ? E' in bagagliaio ? Sostituita col Kit di riparazione ? Ma tanto ormai chi fora piu' ? 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|