|
Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
stella |
|
![]() |
Maggio 05, 2005, 17:32:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pensavo se MTb avese avuto la 535d con le turbine in serie, cosa sarebbe potuto accadere? Non ricordo però se i gas di scarico, dopo aver mosso la turbina più piccola (posta prima dell'altra?  ), finiscono dentro la turbina più grande. Ammettiamo sia così la sistemazione, il funzionamento, dei due turbocompressori, quanti danni potrebbero esserci se un pezzetto della prima turbina, che si è rotta, finisce dentro la seconda che invece funziona regolarmente?! Salta tutto!!  Va beh, un quesito della minchia, però... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
![]() |
Maggio 05, 2005, 17:43:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
È un quesito che dimostra ancora di più l'assurdità della 535d  Eeeehh....ma cosa vuoi che siano 5000? di turbine con tutto quello che ti fa risparmiare....  Certo che se le metti in serie, sono molto utili, dopo avere strozzato tutto con la turbina piccola, cosa fa quella grossa  C'è un sistema di bypass di quella piccola.... Comunque mtb con la 535d va sempre al massimo e dopo due giorni non ha più la patente  per cui la turbina resiste  Se afferma di andare sempre a canna con un 535d sarebbe un mega-banfone 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 05, 2005, 17:44:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La 535 ha le due turbine in parallelo, su due condotti separati, fino ad un certo numero di giri i gas vengono convogliati alla turbina più piccola, superato il numero di giri vengono poi convogliati nel condotto che va alla turbina più grande. In ogni caso penso si sarebbe stampato ben prima 
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 05, 2005, 17:53:37 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
infatti l'rx7 viaggiava de brutt 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
![]() |
Maggio 05, 2005, 17:56:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Forse ho detto una minchiata, senza forse.  Bastava che cercassi prima di adesso la foto del motore su internet. I gas di scarico non sono in 'linea', in 'serie', almeno così sembra dalle foto.  Ogni turbina prende direttamente per conto suo dal collettore di scarico (il collettore di scarico comune ai 6 cil. si apre poi a "V", tra il 3° e il 4° luce di scarico), e poi ognuna scarica per conto suo. Almeno così sembra dalla foto in detyyaglio delle turbine (manca lo scarico della turbina più in alto che non chiarisce del tutto, mentre quella sotto ha la marmitta già attaccata) Sembrerebbe non esserci alcuna comunicazione tra i due turb, se non l'unione poi dei due manicotti dell'aria compressa, ovviamente, che passa poi attraverso all'intercooler. E' una goduria unica 'studiarlo' a vista!!!  CHE MOSTRO di motore!!!  Si nota benissimo la turbina più piccola per i bassi giri (quella sopra). 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
 |
Maggio 05, 2005, 17:56:46 pm |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Wicked |
|
![]() |
Maggio 06, 2005, 10:22:03 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
Certo che sto MTB fa parlare in tutti i forum  Non voglio passare per suo difensore, ma io lo conosco da circa 1 anno e vi posso dire che è tutto tranne che un banfone.... andare in macchina con lui o ti caghi o ti diverti. Ha un controllo dell'auto impressionante, specialmente quando la intraversa prima di entrare in curva ( lo faceva con le termiche quando tornavamo giù dalla montagna ).... se non ti passa in rettilineo stai tranquillo che ti passa in staccata. In montagna va forte... ma veramente forte, controlla le sbandate come se niente fosse....i freni lasciamo perdere poveretti li fa sempre fumare. Secondo me per bastonarlo o sei manico o sei pazzo! Cmq alla mia Focus non riuscira mai andarle via :-)))))))))
|
|
Ford Focus TDCi >> T.N.T. - Turbo nafta torinese
|
|
|
kaos |
 |
Maggio 06, 2005, 10:25:42 am |
|
Ma anche alcuni di noi lo conoscono di persona da un pezzo.... che non è a posto ce ne siamo accorti subito....ma alla fine l'è un brav fiò quando vuole 
|
|
|
|
|
Wicked |
|
![]() |
Maggio 06, 2005, 10:29:45 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
Ma anche alcuni di noi lo conoscono di persona da un pezzo.... che non è a posto ce ne siamo accorti subito....ma alla fine l'è un brav fiò quando vuole  Poi di persona è un grande......'o sciupafemmine  Vi saluto che devo scappare.... prometto poi di scrivere un po' di più. Cmq adesso gli mando un sms così vede cosa ho postato, e mi faccio offrire una birrazza 
|
|
Ford Focus TDCi >> T.N.T. - Turbo nafta torinese
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|