689 Visitatori + 1 Utente = 690

mariner
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (75 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6061 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1111 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Per il neoconvertito Homer
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Per il neoconvertito Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 28, 2005, 15:14:16 pm
Staff, V12, 90644 posts
La Prius, per dirne una, anzi fa ancora meglio e non patisce le code. Ma io volevo dire che con il peso così inferiore, la sezione frotnale pure, dovrebbe esserci molta più differenza tra la moto e una utilitaria. 4R da 22 km/l in città per la Panda mjet, per quello che valgono le prove di 4R.


Vabbè Claudio, la Prius è ibrida (e costa 25mila euro)...è ovvio che spegnendo il motore a benzina si consuma meno Wink Io parlo cmq di consumi REALI in condizioni di uso...ho fatto l'esempio di Stilo e Ibiza (diesel), con le quali nel traffico i consumi dichiarati non eran minimamente avvicinabili!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per il neoconvertito Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2005, 15:17:48 pm
Visitatore, , posts
Vabbè Claudio, la Prius è ibrida (e costa 25mila euro)...è ovvio che spegnendo il motore a benzina si consuma meno Wink Io parlo cmq di consumi REALI in condizioni di uso...ho fatto l'esempio di Stilo e Ibiza (diesel), con le quali nel traffico i consumi dichiarati non eran minimamente avvicinabili!!

D'accordo, ma non c'è paragone comunque, pesa 1/5 di una macchina dovrebbe fare i 40 in città, a parità di rendimento. Comunque la Prius è una macchina, è in vendita, in città fa +di 20 con un litro, in tutte le condizioni di traffico, ho risposto correttamente alla tua domanda  Cool, solo non mi ricordo cosa si vinceva  Huh Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Per il neoconvertito Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 28, 2005, 15:25:00 pm
Utente standard, V12, 78268 posts
Credo che le moto siano progettate per avere buone prestazioni, non per consumare poco. E magari ti sembra di andare alla stessa velocità con moto e td, in realtà non è così, almeno non nelle accelerazioni, dovresti proprio aprire il gas di decimi di grado Shocked
Grin
Beh, diciamo che vado con un filo di gas. Alla fine arrivo prima che in macchina, ma essenzialmente perché evito con più facilità le code e i fermoni in mezzo alle scatole.
Cmq anche le moto devono essere progettate per rispettare le normative anti-inquinamento, quindi ai carichi parziali hanno miscele molto magre e consumano molto poco.
La mia poi, che ha un motore che nasceva su una sportiva da 130CV ed è stato depotenziato a 110 per schiaffarlo su una naked, per le prestazioni che offre consuma decisamente ùncaz Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per il neoconvertito Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2005, 15:38:16 pm
Visitatore, , posts
Grin
Beh, diciamo che vado con un filo di gas. Alla fine arrivo prima che in macchina, ma essenzialmente perché evito con più facilità le code e i fermoni in mezzo alle scatole.
Cmq anche le moto devono essere progettate per rispettare le normative anti-inquinamento, quindi ai carichi parziali hanno miscele molto magre e consumano molto poco.
La mia poi, che ha un motore che nasceva su una sportiva da 130CV ed è stato depotenziato a 110 per schiaffarlo su una naked, per le prestazioni che offre consuma decisamente ùncaz Smiley

Credo che per le normative le miscele devono essere stechiometriche ( a menoi di catalizzatori rigenerabile come sulle auto a iniezione diretta ), per cui bassi consumi , e anche accelerazioni come coi carburatori con pompa di ripresa, addio  Cry
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 23 queries.