1175 Visitatori + 4 Utenti = 1179

tappo, DoguiPlus, Mister Sandman, mariner
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1122 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (122 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6094 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (4 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 12:07:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Vedi Marco, io guardo si alla soluzione tecnica, ma guardo anche il risultato. L'A8 è fatta di alluminio però pesa più della A6, quindi tanto vale, anzi a sto punto tanto meglio il caro buon vecchio acciaio.
Idem per le sospensioni, qual'è poi la differenza intermini pratici?


bhe l'alluminio è di per se un plus...quanto peserebbe se fosse di acciaio? e cosi pure le sospensioni pneumatiche... le due cose valgono...spariamo....5000 euro? Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 25, 2005, 12:13:32 pm
Visitatore, , posts
basterebbe vedere il costo dell'alluminio e dell'acciaio .....fare due conti....
Email  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 12:22:40 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
poi c'è la complicatissima lavorazione però...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 25, 2005, 12:24:20 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
tagliamo la testa al toro e le configuriamo?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 25, 2005, 12:24:38 pm
Global Moderator, V12, 27551 posts



brutto alieno ridacci Baranzo!!!!

non può aver scritto Audi e diverse nella stessa frase...
via! sciò! tornatene sul tuo asteroide!! Grin Grin Grin

ho detto che da dentro sono diverse, da fuori sono precise Grin

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 25, 2005, 12:26:42 pm
Staff, V12, 23727 posts


bhe l'alluminio è di per se un plus...quanto peserebbe se fosse di acciaio? e cosi pure le sospensioni pneumatiche... le due cose valgono...spariamo....5000 euro? Wink

Jag, ok, ma poi bisogna vedere come si riflettono all'atto pratico; sulla carta conta "per vendere", ma noi vediamo come "si comporta"; è un pò come la diatriba "prestzioni rilevate" vs. "emozioni/sensazioni alla guida"  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 25, 2005, 12:27:28 pm
Visitatore, , posts
a livello indistriale lavorare acciaio ed alluminio è la stessa cosa come costistica .
uno lo saldi ad arco voltaico , l'altro a tig....
non si sta parlando di titanio o di magnesio o di leghe al berillio , ma di volgarissimo alluminio , materiale che definire obsoleto è dire poco ma che continua ( giustamente ) a godere di un successo clamoroso.
( il giorno in cui in aeronautica non si userà più l'alluminio allora si che si sarà compiuta una rivoluzione , ma siamo ancora distanti almeno 70 anni da quel giorno mi sa )

Email  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 25, 2005, 12:29:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a livello indistriale lavorare acciaio ed alluminio è la stessa cosa come costistica .
uno lo saldi ad arco voltaico , l'altro a tig....
non si sta parlando di titanio o di magnesio o di leghe al berillio , ma di volgarissimo alluminio , materiale che definire obsoleto è dire poco ma che continua ( giustamente ) a godere di un successo clamoroso.
( il giorno in cui in aeronautica non si userà più l'alluminio allora si che si sarà compiuta una rivoluzione , ma siamo ancora distanti almeno 70 anni da quel giorno mi sa )



A livello industriale applicato all'automobile non è affatto la stessa cosa perchè le auto prodotte in alluminio sono molto rare e questo implica delle linee di montaggio dedicate. Se fosse tutto così facile e conveniente sarebbe più diffuso di quanto lo sia attualmente...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 25, 2005, 12:30:01 pm
Staff, V12, 10342 posts


Se non erro pure la A6 è almeno parzialmente in alluminio Wink
In effetti; non ricordo qiali, ma delle parti di carrozzeria in aluminio ci sono pure sulla A6. Comuqnue non credo che sia quello il fatto che giustifichi delle grandi differenze di prezzo. La A2 è anche lei tutta in alluminio, costa un pochino più cara delle concorrenti, ma non uno sproposito e non sicuramente solo per il fatto che è in alluminio.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 25, 2005, 12:31:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

In effetti; non ricordo qiali, ma delle parti di carrozzeria i aluminio ci sono pure sulla A6. Comuqnue non credo che sia quello il fatto che giustifichi delle grandi differenze di prezzo. La A2 è anche lei tutta in alluminio, costa un pochino più cara

Facciamo così, smontiamo la tua così verifichiamo con precisione quali parti sono in alluminio e quali no Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 25, 2005, 12:32:14 pm
Staff, V12, 24236 posts
a livello indistriale lavorare acciaio ed alluminio è la stessa cosa come costistica .
uno lo saldi ad arco voltaico , l'altro a tig....
non si sta parlando di titanio o di magnesio o di leghe al berillio , ma di volgarissimo alluminio , materiale che definire obsoleto è dire poco ma che continua ( giustamente ) a godere di un successo clamoroso.
( il giorno in cui in aeronautica non si userà più l'alluminio allora si che si sarà compiuta una rivoluzione , ma siamo ancora distanti almeno 70 anni da quel giorno mi sa )



mica sempre.....una costruzione in acciaio costa 9 euro al kg, una in alluminio 30...

magari in grandi scale industriali costa meno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 12:35:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Jag, ok, ma poi bisogna vedere come si riflettono all'atto pratico; sulla carta conta "per vendere", ma noi vediamo come "si comporta"; è un pò come la diatriba "prestzioni rilevate" vs. "emozioni/sensazioni alla guida" Wink

si hai ragione, ma confronta la A8 con la serie 7 (sul peso) e vedi che nonostante la trazione integrale si risparmia un due trecento kili (se non sbaglio..). Quello è un vantaggio no?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 25, 2005, 12:36:34 pm
Staff, V12, 10342 posts

In effetti; non ricordo qiali, ma delle parti di carrozzeria in aluminio ci sono pure sulla A6. Comuqnue non credo che sia quello il fatto che giustifichi delle grandi differenze di prezzo. La A2 è anche lei tutta in alluminio, costa un pochino più cara delle concorrenti, ma non uno sproposito e non sicuramente solo per il fatto che è in alluminio.
-

Ho rintracciato il numero del Moniteur de l'Automobile dove c'era la prva della A6. Dunque, in alluminio sulla A6 sono:
- parafanghi anteriori
-cofano motore
-alcuni elementi delle sospensioni
-rinforzi dei longheroni della scocca? (in francese "bas de caisse")
-altri elementi non specificati

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 25, 2005, 12:38:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


si hai ragione, ma confronta la A8 con la serie 7 (sul peso) e vedi che nonostante la trazione integrale si risparmia un due trecento kili (se non sbaglio..). Quello è un vantaggio no?

A me sinceramente sembra di ricordare cifre effettive inferiori, nell'ordine di meno di due quintali... L'auto che veramente ha tratto un bel vantaggio da una intelligente costruzione in alluminio è la nuova XJ, quella si che ha risparmiato pure qualcosa più di 3 quintali...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 12:40:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


A livello industriale applicato all'automobile non è affatto la stessa cosa perchè le auto prodotte in alluminio sono molto rare e questo implica delle linee di montaggio dedicate. Se fosse tutto così facile e conveniente sarebbe più diffuso di quanto lo sia attualmente...

esatto...e altri particolari.

da qualche parte ho un articolo sulla lavorazione dell'alluminio in campo automobilistico, era un confronto fra i due metodi usati da A8 e Jaguar, magari un giorno lo traduco e ci faccio un post dedicato (anche perchè la Jaguar è più raffinata e voglio vedere i commenti degli audisti ehehheeheheh)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.